Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Macchina semplicemente imbarazzante, in barhain ho paura sar? uguale. Non fosse per la gara malese, cmq atipica, saremmo sui livelli 92-93.

potrebbe essere atipica anche la cina con temperature un po' basse. Mi pare strano che la mercedes abbia risolto in 10 giorni un problema cos? forte di degrado gomme, io aspetto il bahrain.

Nel '92-'93 sarebbe piaciuta questa affidabilit? alla Ferrari....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

nel nuovo budello del barhain questa f2012 probabilmente si divorer? le gomme posteriori!

Link al post
Condividi su altri siti

Finch? la gente spera di veder saltare teste quelli non faranno mai niente di buono...

Come si ? visto,mandare via i tecnici non ? servito a niente. :closedeyes:

Per? boh,se voi preferite vedere domenicali a casa...che facciano pure,tanto la macchina non l'ha fatta lui.

Anche tombazis fa schifo? Per me in ferrari anche newey diventerebbe na pippa...

Da dove vi vengono certe convinzioni, proprio non lo so. Ross Brawn e Rory Byrne divennero forse delle pippe, in Ferrari? Non mi pare. Ovviamente nessuno pu? avere la certezza che Newey a Maranello farebbe bene come altrove, ma mi piacerebbe quantomeno poterlo verificare, piuttosto che continuare con un progettista ormai evidentemente inadeguato alla situazione. E, ribadisco, si parla di Tombazis, Domenicali mi pare che nessuno lo stia nominando.

Link al post
Condividi su altri siti

nel nuovo budello del barhain questa f2012 probabilmente si divorer? le gomme posteriori!

Non ne sono sicuro, ma credo di aver capito che la parte nuova, aggiunta nel 2010, fosse gi? stata bocciata per il Gp del 2011, poi non disputato.

A logica quindi non dovrebbero riproporlo nemmeno quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

s? dovrebbe essere la pista tradizionale

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne sono sicuro, ma credo di aver capito che la parte nuova, aggiunta nel 2010, fosse gi? stata bocciata per il Gp del 2011, poi non disputato.

A logica quindi non dovrebbero riproporlo nemmeno quest'anno.

Gi? fa schifo, con quella variazione lo avevano reso ancora peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non fa schifo: provandola su rFactor, devo dire che non era male, se togliamo la prima staccatona. Ci sono diverse curve con dislivelli altimetrici e in generale ci si diverte.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima o poi arriver? un Massaring nel calendario :asd:

Se non va a punti manco in Bahrein(a memoria una delle piste dove si ? sempre trovato meglio)allora non so quanta speranza residua ci sia ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? una cosa su cui mi sto sformando: La Red Bull ? stata presentata il 6 febbraio (prima dei test di Jerez; il 4 marzo, meno di un mese dopo, scese in pista la vettura coi nuovi scarichi (e retrotreno completamente rifatto).

Da allora ? passato un altro mese e mezzo e, nel frattempo, la Ferrari ha aggiunto due poderose alette all'altezza dell'abitacolo ...

Possibile che mentre i bibitari impiegano un mese a rifare un retrotreno, in Ferrari 2 mesi e mezzo non bastano?

Del resto basta guardarla la F2012 per capire cosa non va: la dove le altre macchine non esistono (all'altezza della "Coca Cola") la ferrari presenta due inutilissime orecchie (che prima contenevano i "rivoluzionari" scarichi della presentazione) ...

Modificato da Cosimino

Link al post
Condividi su altri siti

C'? una cosa su cui mi sto sformando: La Red Bull ? stata presentata il 6 febbraio (prima dei test di Jerez; il 4 marzo, meno di un mese dopo, scese in pista la vettura coi nuovi scarichi (e retrotreno completamente rifatto).

Da allora ? passato un altro mese e mezzo e, nel frattempo, la Ferrari ha aggiunto due poderose alette all'altezza dell'abitacolo ...

Possibile che mentre i bibitari impiegano un mese a rifare un retrotreno, in Ferrari 2 mesi e mezzo non bastano?

Del resto basta guardarla la F2012 per capire cosa non va: la dove le altre macchine non esistono (all'altezza della "Coca Cola") la ferrari presenta due inutilissime orecchie (che prima contenevano i "rivoluzionari" scarichi della presentazione) ...

Infatti poi in Red Bull sono dovuti tornare indietro per vedere quale delle due soluzioni era migliore, anche loro hanno le idee poco chiare.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti poi in Red Bull sono dovuti tornare indietro per vedere quale delle due soluzioni era migliore, anche loro hanno le idee poco chiare.

A giudicare dal fatto che Webber, dopo 3 ere glaciali, ha chiuso davanti a Seb Vettel, gli scarichi (ed il retrotreno nuovo) sono migliori di quelli della presentazione.

Resta per? il concetto, secondo me: in 2 mesi e mezzo in Ferrari hanno aggiunto 4 alette, altri hanno rifatto mezza macchina (l'avete visto lo scivolo sperimentale della McLaren? )

Modificato da Cosimino

Link al post
Condividi su altri siti

Hai detto benissimo. Un altro team, ma anche la Ferrari cos? reattiva di pochi anni fa, avrebbe subito levato quei due sfoghi ormai inutili. Questi invece continuano a presentarsi con quel retrotreno raffazzonato e inguardabile...da ridere per non piangere.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/articoli/80657/ferraridobbiamo-limitare-i-danni.shtml

Te pareva,speriamo che sta benedetta F2012 si svegli da Barcellona in poi.Abbiamo il diritto di correre una gara in attacco...

Link al post
Condividi su altri siti

mah, la F2012 di Barcellona sar? la solita macchina con qualche modifichetta, come successo ogni anno

Link al post
Condividi su altri siti

Hai detto benissimo. Un altro team, ma anche la Ferrari cos? reattiva di pochi anni fa, avrebbe subito levato quei due sfoghi ormai inutili. Questi invece continuano a presentarsi con quel retrotreno raffazzonato e inguardabile...da ridere per non piangere.

Per togliere quei pezzi devono rifare i crash-test visto che le strutture di protezione sono parte integrante della pancia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quando mai. Quella parte l? dei "tuboni" ? completamente smontabile, parliamo di carrozzeria e basta.

Link al post
Condividi su altri siti

Le strutture di protezione si trovano nella parte anteriore delle fiancate. O no?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

S?, e sono solidali alla scocca. Le pance sono carrozzeria pura, mica che ogni volta che un team ne modifica la forma o stringe un po' la Coca Cola deve rif? il crash-test.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

S?, e sono solidali alla scocca. Le pance sono carrozzeria pura, mica che ogni volta che un team ne modifica la forma o stringe un po' la Coca Cola deve rif? il crash-test.

Infatti, la Ferrari credo stia risistemando la posizione (forse cambiano anche anche le dimensioni?) dei radiatori all'interno delle fiancate, per modificare la forma di queste in funzione del percorso degli scarichi, presumibilmente simile a quello delle altre vetture. Per? sinceramente credevo che questa cosa - in quanto nota da tempo - necessitasse di meno tempo...

Chiss? poi se servir? a ridurre almeno un po' il gap.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III
Ma la cosa che pi? mi ha fatto cascare le braccia sono le parole di Pat Fry e di Luca Marmorini nelle interviste sul sito ufficiale:

- Non pensiamo che gli scarichi avranno influenza in questa stagione

- Non crediamo che il regolamento tecnico nasconda zone d'ombra sfruttabili dagli avversari

Sono gi? partiti col piede sbagliato: gli scarichi avranno ancora un peso enorme sulle prestazioni, e sicuramente qualcuno se ne uscir? fuori con una soluzione che li coglier? del tutto impreparati. (LOL !!!)

In definitiva, questa vettura ? un azzardo dal punto di vista tecnico, nel senso che soluzioni estremamente radicali (le pull-rod) sono abbinate a soluzioni (pance e telaio) di forme non convincenti.

A vederla mi sembra una vettura gi? vecchia. Gi? la Force India ha linee pi? innovative.

Adesso attendo la Red Bull nella sua versione iper-miniaturizzata, e una Mercedes che potrebbe avere qualche sorpresa. ( :rotfl: )

Io la vedo male, sinceramente. Per me in Australia Alonso e Massa vedranno gli avversari col cannocchiale, da quanto sar? grande il loro gap con i primi. ( :D )

A rileggerlo ora, c'? da dire che ero stato profetico... :asd:

Vi giuro che non vengo dal futuro, e che non ho usato una Delorean... :rotfl:

Ma comunque, la cosa che fa specie ? il fatto che Fry e Marmorini effettivamente non ci avevano capito una mazza:

1) Gli scarichi sono ancora uno dei temi dominanti della stagione, eccome se lo sono.

Loro hanno sottovalutato alla grande questo tema.

2) Il DRS-Duct della Mercedes ? una zona d'ombra sfruttata alla perfezione da un avversario (Ross Brawn).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.