Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Come volete, io per? ricordo con pi? piacere quelle stagioni l? piuttosto che altre, ben pi? combattute, conclusesi con il mondiale perso all'ultima gara. :zizi:

B?, mi rendo conto che per un tifoso possa essere decisamente brutto. Ma non essendo un tifoso quelle stagioni che si decidono all'ultima gara sono decisamente le mie preferite.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beato te che non t'annoi pur non avendo preferenze, personalmente non riuscirei ad appassionarmi ad uno sport senza avere il campione, la squadra o il team per cui tifare, e dei cui risultati gioire o rammaricarmi. :)

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Beato te che non t'annoi pur non avendo preferenze, personalmente non riuscirei ad appassionarmi ad uno sport senza avere il campione, la squadra o il team per cui tifare, e dei cui risultati gioire o rammaricarmi. :)

Ti assicuro che io preferisco seguire uno sport senza farmi prendere dal tifo. L'unico sport in cui tifo qualcuno ? il basket, e mi fa venire delle incazzature terribili (specie quest'anno, ma lasciamo perdere che ? meglio).

Link al post
Condividi su altri siti

Una Domanda....Ma anche quest'anno secondo voi alla ferrari daranno la colpa alla galleria del vento ?

Mi ricordo di parametri sbagliati e risultati che poi si sono dimostrati diversi in pista, tanto da utilizzare quella della toyota. Quest'anno la macchina dove l'hanno concepita ... Nei soffioni Boraciferi di Larderello ?

A me della immagini di Jarez in uscita di curva sembrava un camion con il rimorchio...ma spero di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

dai ma come fate a giudicare quello o quell'altro da qualche video su youtube ripreso da spettatori vai a sapere in quale momento del test?

Link al post
Condividi su altri siti

dai ma come fate a giudicare quello o quell'altro da qualche video su youtube ripreso da spettatori vai a sapere in quale momento del test?

Io aspetto la fine della prima gara per giudicare la F2012.

Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto la fine della prima gara per giudicare la F2012.

:up: :up: :up: :up: :up: pienamente d'accordo con te!! ora ? troppo presto, che importa dell'estetica o di come si comporta nei test...

Link al post
Condividi su altri siti

:up: :up: :up: :up: :up: pienamente d'accordo con te!! ora ? troppo presto, che importa dell'estetica o di come si comporta nei test...

Infatti a me dell'estetica o dei test non importa nulla xch? i risultati non sono indicativi delle reali potenzialit? di una vettura come pu? essere in realt? una gara del mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Come volete, io per? ricordo con pi? piacere quelle stagioni l? piuttosto che altre, ben pi? combattute, conclusesi con il mondiale perso all'ultima gara. :zizi:

Ma naturalmente, non siamo tutti uguali... io ti dico che il 2010, nonostante la superiorit? tecnica Red Bull e l'evidente tenuta in gioco della Ferrari fino alla fine anche a causa di problemi e problemini nel team delle lattine, mi aveva dato speranza. Il lavoro svolto e la caparbiet? del team Ferrari, non al livello del primo decennio di questo secolo (tecnicamente soprattutto) mi hanno soddisfatto. Il 2011 ? stato un anno deludente, mi aspettavo una parabola tecnica ascendente. Invece ? arrivata la constatazione che la Ferrari ? in ritardo. Quest'anno spero che vi siano degli acuti e finora sono soddisfatto del coraggio messo in mostra nel creare la F2012. Potrebbe diventare anche una stagione peggiore (come risultati) della scorsa. Ma preferisco cos?. Spero in qualche acuto (vittoria), non ho pretese (e speranza) di vedere una Ferrari lottare per il titolo.

Wait and see.

Infatti a me dell'estetica o dei test non importa nulla xch? i risultati non sono indicativi delle reali potenzialit? di una vettura come pu? essere in realt? una gara del mondiale.

Bisognerebbe rompere con questo "luogo comune": la F2012 ? bellissima dal naso all'alettone posteriore! :yes:

(lo scalino ? semplicemente un po' strano...) :turned:

Link al post
Condividi su altri siti
409096_386972651317095_196567440357618_1695934_1797590346_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non si sa se stava facendo un giro lanciato o un long-run, questo ? vero.

Per?, dai e dai, a furia di passare, prima o poi li vedi girare in condizioni simili.

E quindi ? in base a questi raffronti visivi che puoi farti un'idea, sempre tenendo conto che devi osservare bene che mescola hanno, e sempre tenendo conto che la benzina imbarcata ? sconosciuta (come nelle prove libere, d'altronde).

Certi raffronti, per?, come l'apertura del DRS, ti possono far capire:

1) Quanto un pilota sta spingendo

2) Quanta confidenza ha con il mezzo

3) Il limite teorico della monoposto (chi apre prima significa che ha pi? carico)

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico solo una cosa: se a Melbourne il venerd? non ci saranno tempo decenti far? molta fatica a dire "si stanno nascondendo"

Link al post
Condividi su altri siti

409096_386972651317095_196567440357618_1695934_1797590346_n.jpg

ma non dovevano essere cilindrici i terminali di scarico??

Link al post
Condividi su altri siti

uao, che scoperta!!! ...peccato che sia una cosa nota sin dagli anni '90 e che ? dalla F310 che in Ferrari usano il muso alto

ma chi li scrive 'sti articoli?!? per di pi? sul magazine ufficiale -_-

Link al post
Condividi su altri siti

Io non l'ho vista correre (avevo 3 anni nel '79 ), e dico che era bella pi? che altro per un fatto affettivo: nella fine anni '80 e nei primi anni '90 la Ferrari era sempre alla ricerca della gloria che mancava da una dozzina d'anni, e io vedevo la T4 come simbolo di vittoria, di un Paradiso Perduto che non avevo vissuto, non sapevo cosa significava vedere la Ferrari campione del mondo, e la T4 mi entusiasmava, la disegnavo persino a scuola nell'ora di Disegno Tecnico (dovrei avere ancora la tavola, mai presentata al prof :asd: ) e quando vedevo qualche sua foto su una rivista o un filmato di pochi secondi al telegiornale o alla Domenica Sportiva andavo in sollucchero!

Ho ritrovato il disegno in questione, con tanto di data in basso a sinistra! :asd: :asd:

img124k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al post
Condividi su altri siti

Ho ritrovato il disegno in questione, con tanto di data in basso a sinistra! :asd: :asd:

img124k.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Veramente ben fatto! Complimenti!

:thumbsup: Sapessi quante volte anch'io la disegnai...

L'ho perfino dipinta all'interno del parapetto del balcone, a casa dei miei (Villeneuve a Jarama): circa 2.00m x 1.00m. Ricoperta di vernice protettiva. Ma un grave errore la distrusse qualche mese pi? tardi. Avevo preparato il fondo con un intonaco a gesso e le parti bianche - da vero idiota - non le avevo colorate. Ebbene, proprio quelle parti non resistettero alle intemperie e si sgretolarono...

Distrussi l'opera prima di vederla morire lentamente. E non avevo nemmeno pensato di fare una fotografia, per i posteri... :confused:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari settimana scorsa ha fatto test aerodinamici a Vairano...? un buon segno!

Link al post
Condividi su altri siti

i test aerodinamici a Vairano li facevano anche con la F60 Richard Ginori eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari settimana scorsa ha fatto test aerodinamici a Vairano...? un buon segno!

Si, ? vero, l'ha detto anche Carlo Cavicchi (...lui ? il"padrone" di casa a Vairano...)l'altra sera in tv. E ha anche detto che se una scuderia va a provare a Vairano tra un test e l'altro come ha fatto la Ferrari vuol dire che di carne al fuoco ne hanno veramente tanta e questo pu? essere solo che estremamente positivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.