Vai al contenuto
Osrevinu

McLaren MP4-27

Post raccomandati

Sembra che sia Button che Hamilton siano gi? arrivati in Australia, per prepararsi alla gara.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non so, i piloti sono l'ultimo dei problemi della McLaren

Ma sono l'unico che non vede alcun problema alla McLaren, di piloti, tecnici o altro? :unsure:

A parte la RBR, firmerebbero tutti col sangue per avere i loro "problemi".

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha detto che Button e Hamilton sono gli unici avversari che possono dare battaglia a Vettel.

Crede che la McLaren parta in questa Stagione vicinissima alla scuderia austriaca.

Ecclestone invece, ha riferito ai giornali, che quest'anno il duo McLaren si potr? giocare la corona, ha detto che Hamilton spinger? forte, ma Button potrebbe benissimo terminare la Stagione ancora davanti a lui.

Secondo lui si prospetta una lotta fratricida.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai visto lotte fratricide tra button e hamilton, e non vedo perch? ci debba essere adesso...e di duelli VERI ce ne sono stati tanti! onore alla mclaren che ? l'unica squadra che favorisce lo spettacolo...

Link al post
Condividi su altri siti

Se la macchina ? buona come sembra e Hamilton non cazzeggia lo vedo favorito per il mondiale

Link al post
Condividi su altri siti

addirittura favorito per il mondiale :asd:

io ho come l'impressione che la mclaren sia ancora dietro alla red bull, esattamente come l'anno passato

Link al post
Condividi su altri siti

non ho mai visto lotte fratricide tra button e hamilton, e non vedo perch? ci debba essere adesso...e di duelli VERI ce ne sono stati tanti! onore alla mclaren che ? l'unica squadra che favorisce lo spettacolo...

Semplicemente intendeva che alla fine soltanto uno di loro avr? la gloria...lui parla di lotta titanica e di battaglia fratricida in quanto al Mondiale, chiaro che se neanche quest'anno si vince nulla, possiamo anche smontare le tende...

E' chiaro che il rispetto e la sportivit? ci sono e si ? visto (e non ? che si siano risparmiati eh), ma ? troppo facile quando c'? in ballo un 2? posto...il titolo Mondiale ? un'altra cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho come l'impressione che la mclaren sia ancora dietro alla red bull, esattamente come l'anno passato

luca chiaramente intendo se la macchina ? alla pari con la Red Bull ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Io ci metterei sullo stesso piano della Red Bull, con qualcosina da recuperare sul giro singolo, ma migliori sul passo gara.

Niente a che rivedere con lo scorso anno, io mi ricordo anche qualifiche con 9 decimi di distacco...

Se ce la giochiamo sul giro singolo in un po' tutte le gare, secondo me otteniamo gi? quello che ci serve per batterli.

Comunque sar? di parte, sar? tutto quello che volete, ma quest'anno vedo il mio pilota con alte probabilit? di avere la meglio su tutti. I progressi dello scorso anno non solo devono essere confermati, ma addirittura migliorati. E questo secondo me ? l'andamento.

Come del resto ? l'andamento della squadra.

Link al post
Condividi su altri siti

ora qui se non si fermano le gufate si inizia a batte :asd:

cmq credo che almeno 3-4 decimi siamo dietro...certo fiducia tanta rispetto agli scorsi anni, per? dobbiamo difenderci nelle prime gare!

Link al post
Condividi su altri siti

3-4 decimi dietro, significherebbe non vedere neanche gli scarichi di Lotus e Mercedes...

Se dobbiamo difenderci, non credo neanche valga la pena iniziare la stagione...

Se c'? una cosa che non dobbiamo fare ? proprio difenderci...

Link al post
Condividi su altri siti

eiiiiii...vuoi dire che lotus e mercedes sono a 2 decimi dalla red bull?!? mi sembra alquanto azzardato...

secondo me la lotus, se taglier? il traguardo, sar? comunque dietro a mclaren e red bull...mercedes uguale! l'anno scorso avevamo parecchio pi? distacco dalla red bull a inizio anno!

Link al post
Condividi su altri siti

Senza scarichi soffiati hanno ridotto tutti sulla Red Bull (forse l'unica che non ha recuperato ? la Ferrari). Nonostante tutti quanti andranno pi? forte quest'anno, Red Bull compresa.

Mercedes e Lotus sul giro singolo sono pi? o meno alla pari (si dai 4-5 decimi alla fine se li beccano, ma noi siamo messi meglio di entrambe e anche di un bel po'), ma sicuramente dietro a noi e Red Bull, con la Red Bull leggermente avanti a noi o quantomeno alla pari.

Sul passo gara ? chiaramente una lotta fra McLaren e Red Bull, la Lotus non ? temibile, la Mercedes ha il problema legato alle gomme che rischia soltanto di farli sprofondare.

La Ferrari recuperer? sicuramente, ma se perdono tempo nelle prime 3-4 gare (come mi aspetto), sono praticamente tagliati fuori.

Almeno di clamorosi scossoni e problemi legati a condizione climatiche od altro, le prime 2 file a Melbourne sono praticamente segnate, ai miei occhi.

Quest'anno la Red Bull di imbattibile non ha pi? niente, questo prima ce lo mettiamo in testa e meglio

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno la Red Bull di imbattibile non ha pi? niente, questo prima ce lo mettiamo in testa e meglio ?.

E' tutto da vedere, bisogna aspettare almeno la prima gara

Link al post
Condividi su altri siti

Button expects 'close' battle

Jenson Button believes next week's season-opener in Australia will reveal a pecking order that is "extremely close".

Although pre-season form is notoriously difficult to read in any year, this winter even the teams have been suggesting that, with relatively stable regulations, the grid is likely to close up this year.

McLaren have shown well relative to World Champions Red Bull during the three winter tests and Button believes they should be pleased with how the winter went for them and be looking forward to seeing how they stack up to their main rivals.

"You always want more laps and more time in the car, but, unlike last year, we've had a very solid start to our pre-season," he said.

"It's been very difficult to read pace over the winter because a lot of teams have been playing their cards close to their chests: I think it's going to be extremely close, and I can't wait to find out where we sit in the pecking order."

The Briton's McLaren team have been forced to play second fiddle to Red Bull over the past two seasons but this year, with their new MP4-27, have set their sights on winning from the very first race - something they have not achieved since Lewis Hamilton won in Australia at the start of his title year of 2008.

Indeed McLaren team boss Martin Whitmarsh says his observations of the team, and both drivers Button and Hamilton, over recent weeks have convinced him that their collective desire to win is stronger than ever.

"At Vodafone McLaren Mercedes, we've had an extremely productive winter - I've never seen Jenson and Lewis looking so healthy, committed and prepared for a new season," he said.

"There's a real hunger within the whole organisation - I've witnessed it in conversation with our heads of department, our engineers and our mechanics: we want to win more than ever and we've left no stone unturned in our quest for performance.

"Make no mistake, this will be a long, arduous and difficult campaign, and I'm naturally reluctant to stick my neck out and make any predictions, but my greatest hope is that we go to Australia and put on a world-beating show to demonstrate to the world that Formula 1 is back, and back with a bang!"

Although in recent years the Albert Park race has often been one by that year's eventual champion, the action behind the race winner is often unpredictable and Button expects the decision to include an additional DRS zone for this year will only add to that sense of drama.

"I think the new rules have definitely made it a more competitive place - it's easier to pass here now than it ever was," the 2009 Australian GP winner added.

"And I think the potential of a second DRS zone will be a real benefit - last year, along the startline wasn't quite enough for overtaking - I think we'll get more benefit from a second zone.

"Finally, the walls around here are close enough to keep your mind focused. I can't remember a race here that wasn't eventful or surprising in some way - so it's the perfect place to kick off the season."

Lewis Hamilton impaziente di accendere i motori: ?Mai sentito meglio a inizio stagione?

Ad una sola settimana dalle prime prove libere della stagione, sul circuito di Melbourne, Lewis Hamilton afferma di sentirsi pronto come non mai al via del Mondiale 2012. Basandosi sui test invernali terminati la scorsa domenica a Barcellona, la McLaren dovrebbe risultare la sfidante n?1 della Red Bull.

?In realt? mi sento sereno? ha incalzato l?inglese, campione del Mondo 2008, ?sono preparato sia fisicamente che psicologicamente a questa nuova stagione. Non mi ero mai sentito cos? carico prima di cominciare. Con la vettura ? andato tutto bene, nei test abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti con l?ultimo pacchetto aerodinamico. Rimaniamo ottimisti?.

Hamilton commenta il fatto di non aver fatto segnare durante i test pre-season un vero giro veloce, mai veramente cercato dal team: ?Proveremo a spingere fino al limite a Melbourne, perch? ? li che conta veramente?.

Anche il team principal Martin Whitmarsh riflette lo stesso ottimismo del suo driver. ?Non abbiamo mai avuto un inverno cos? soddisfacente, sia Jenson [button, ndr.] che Lewis non sono mai stati cos? motivati. C?? molta fame all?interno del team, ci aspettiamo un grande stagione.

?Certo mi piacerebbe cogliere una vittoria a Melbourne, ma non bisogna dimenticare che dopo ci sono altre 19 gare in cui lottare?.

Link al post
Condividi su altri siti

Button expects 'close' battle

Jenson Button believes next week's season-opener in Australia will reveal a pecking order that is "extremely close".

Although pre-season form is notoriously difficult to read in any year, this winter even the teams have been suggesting that, with relatively stable regulations, the grid is likely to close up this year.

McLaren have shown well relative to World Champions Red Bull during the three winter tests and Button believes they should be pleased with how the winter went for them and be looking forward to seeing how they stack up to their main rivals.

"You always want more laps and more time in the car, but, unlike last year, we've had a very solid start to our pre-season," he said.

"It's been very difficult to read pace over the winter because a lot of teams have been playing their cards close to their chests: I think it's going to be extremely close, and I can't wait to find out where we sit in the pecking order."

The Briton's McLaren team have been forced to play second fiddle to Red Bull over the past two seasons but this year, with their new MP4-27, have set their sights on winning from the very first race - something they have not achieved since Lewis Hamilton won in Australia at the start of his title year of 2008.

Indeed McLaren team boss Martin Whitmarsh says his observations of the team, and both drivers Button and Hamilton, over recent weeks have convinced him that their collective desire to win is stronger than ever.

"At Vodafone McLaren Mercedes, we've had an extremely productive winter - I've never seen Jenson and Lewis looking so healthy, committed and prepared for a new season," he said.

"There's a real hunger within the whole organisation - I've witnessed it in conversation with our heads of department, our engineers and our mechanics: we want to win more than ever and we've left no stone unturned in our quest for performance.

"Make no mistake, this will be a long, arduous and difficult campaign, and I'm naturally reluctant to stick my neck out and make any predictions, but my greatest hope is that we go to Australia and put on a world-beating show to demonstrate to the world that Formula 1 is back, and back with a bang!"

Although in recent years the Albert Park race has often been one by that year's eventual champion, the action behind the race winner is often unpredictable and Button expects the decision to include an additional DRS zone for this year will only add to that sense of drama.

"I think the new rules have definitely made it a more competitive place - it's easier to pass here now than it ever was," the 2009 Australian GP winner added.

"And I think the potential of a second DRS zone will be a real benefit - last year, along the startline wasn't quite enough for overtaking - I think we'll get more benefit from a second zone.

"Finally, the walls around here are close enough to keep your mind focused. I can't remember a race here that wasn't eventful or surprising in some way - so it's the perfect place to kick off the season."

Lewis Hamilton impaziente di accendere i motori: ?Mai sentito meglio a inizio stagione?

Ad una sola settimana dalle prime prove libere della stagione, sul circuito di Melbourne, Lewis Hamilton afferma di sentirsi pronto come non mai al via del Mondiale 2012. Basandosi sui test invernali terminati la scorsa domenica a Barcellona, la McLaren dovrebbe risultare la sfidante n?1 della Red Bull.

?In realt? mi sento sereno? ha incalzato l?inglese, campione del Mondo 2008, ?sono preparato sia fisicamente che psicologicamente a questa nuova stagione. Non mi ero mai sentito cos? carico prima di cominciare. Con la vettura ? andato tutto bene, nei test abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti con l?ultimo pacchetto aerodinamico. Rimaniamo ottimisti?.

Hamilton commenta il fatto di non aver fatto segnare durante i test pre-season un vero giro veloce, mai veramente cercato dal team: ?Proveremo a spingere fino al limite a Melbourne, perch? ? li che conta veramente?.

Anche il team principal Martin Whitmarsh riflette lo stesso ottimismo del suo driver. ?Non abbiamo mai avuto un inverno cos? soddisfacente, sia Jenson [button, ndr.] che Lewis non sono mai stati cos? motivati. C?? molta fame all?interno del team, ci aspettiamo un grande stagione.

?Certo mi piacerebbe cogliere una vittoria a Melbourne, ma non bisogna dimenticare che dopo ci sono altre 19 gare in cui lottare?.

Molta fiducia in casa McLaren...non essendo la Ferrari che ? "veloce e vincente da subito" (a dicembre), potrebbero anche andare bene. Speriamo, per un campionato pi? avvincente!

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno la Red Bull di imbattibile non ha pi? niente, questo prima ce lo mettiamo in testa e meglio ?.

questa frase me la segno, ne riparliamo tra qualche mese

Link al post
Condividi su altri siti

questa frase me la segno, ne riparliamo tra qualche mese

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedevo perch? nel thread McLaren non si invoca la venuta di Newey :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra prematuro per stabilire i distacchi tra i team.

Link al post
Condividi su altri siti