Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Stoner non aveva nulla da dimostrare e non penso lo abbia fatto andando a guidare per una squadra (Honda) nettamente superiore a quella Ducati.

Dopodich?, non stiamo discutendo del tipo di prestazioni ottenuti dai piloti con la Ducati, anche perch? il confronto ? tanto impietoso quanto sotto gli occhi di tutti, ma del semplice fatto che Stoner rimprovera a Rossi di lasciare la Ducati per andare in un team con cui ? pi? semplice fare risultati, ossia la stessa cosa che ha fatto Stoner, col quale peraltro sono d'accordo nella sostanza della valutazione.

Non aveva nulla da dimostrare per te, forse.

Io ricordo invece parecchi dubbi sulla sua consistenza e capacit? di vincere ancora il mondiale.

Senza contare le famose condizioni di schiacciante superiorit? che hanno permesso al rolling-novellino di passare da zero to hero con le condizioni tecniche perfette.

Discorsi che nessuno ha fatto nel 2002 e nel 2003 con Rossi.

Del resto di alternative ce n'erano poche: lasciando Ducati poteva andare o in Honda o in Yamaha.

Quest'ultima aveva gi? in casa il reigning champion dunque non c'era una vera alternativa. Mica ? la formula uno, con sei team in grado di vincere il mondiale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner ? un fuoriclasse e lo ha dimostrato dall'inizio sino ad ora.

Link al post
Condividi su altri siti

Non hai capito il motivo per cui ha fatto queste dichiarazioni.

Lui ? stato quello perculato quando cadeva sul missile, il pazzo, quello col cagotto/male misterioso, il tapino che non riesce a fare i sorpassi maschi come il vero campionissimo sa fare, e via cantando.

Tra le varie cose che si dicevano c'era proprio questa del super-collaudatore capace di trasformare un cancello come la M1 2003 nella moto schiacciasassi del decennio.

Per la gente normale ? ovvio che per vincere ci voglia sia il pilota top che la moto top. Per qualcuno invece ? comodo esagerare da un lato i meriti dell'uomo mentre dall'altro ci sono solo colpe.

Rossi stesso lo accusava di impegnarsi poco. S'? visto. Eccome se s'? visto.

Se tu pensassi un po', prima di ridere, forse sarebbe meglio.

Io da tifoso di Rossi non ho mai detto che non ha vinto perche' la Ducati faceva schifo. Semplicemente ha perso una scommessa, non e' riuscito a fare vincere una moto che pensava di fare sua sin da subito. E siccome perdere gli piace poco (come a tutti del resto) torna alla Yamaha per provare a rimettersi in gioco. Il buon anti-Rossi sostiene invece che sia pienamente colpa del pilota, quando in realta' sono due anni che chiede le stesse cose e due anni che non lo accontentano.

Ma arrivare a dire che vince solo con la moto migliore come se avesse pagato per avere tutte le moto con cui ha corso mi sembra un pochino un modo per sminuire un pilota che ha vinto un tantino pi? di lui e, sinceramente, mi fa ridere.

Poi qui Stoner ha sempre ragione, e io sono stupido a voler discutere tutte le sante volte.

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io sarei curioso di conoscere il testo originale.

Nelle ultime 2 interviste Stoner sembra avercela col mondo intero (senza dimenticare le "dolci parole" che ha riservato a Marquez) e sinceramente non ne capisco il motivo. Spero per lui che siano state manipolate appositamente per tentare di ravvivare i tifosi sonnacchiosi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io da tifoso di Rossi non ho mai detto che non ha vinto perche' la Ducati faceva schifo. Semplicemente ha perso una scommessa, non e' riuscito a fare vincere una moto che pensava di fare sua sin da subito. E siccome perdere gli piace poco (come a tutti del resto) torna alla Yamaha per provare a rimettersi in gioco.

Guanti di velluto col proprio preferito, ovviamente.

Il buon anti-Rossi sostiene invece che sia pienamente colpa del pilota, quando in realta' sono due anni che chiede le stesse cose e due anni che non lo accontentano.

Ovviamente.

Primo: mai detto che sia pienamente colpa del pilota.

Ma deve metterci il 100% dell'impegno, altrimenti chi veniva perculato perch? s'impegnava poco poi rende pan per focaccia. Senza dimenticare le risate in diretta sulla "moto di m***a" (cit. Cereghini) e le famose cadute-ducati marchio di fabbrica. O la sbroccata post-Qatar quando diceva "se ad Hayden va bene arrivare sesto, bella per lui" e intanto non era quinto. No era decimo, cinque secondi dietro.

La Ducati in questi due anni ha investito decine di milioni di euro per lo sviluppo.

Che non l'abbiano accontentato perch? non riescono ? un conto, che non ci abbiano provato ? un altro.

Del resto lo sapeva anche Rossi di andare in un reparto corse grande una frazione di quello di Iwata.

Ma arrivare a dire che vince solo con la moto migliore come se avesse pagato per avere tutte le moto con cui ha corso mi sembra un pochino un modo per sminuire un pilota che ha vinto un tantino pi? di lui e, sinceramente, mi fa ridere.

Interpretazione capziosa, non mi meraviglia ti metta di buonumore.

Vince con la moto migliore perch? la competizione ? accesa ed ? impossibile fare altrimenti (cosa ripetuta da Casey ultimamente ma evidente a chiunque veda le corse in modo equilibrato).

Non ci sono supereroi, come certa vulgata insisteva a sostenere.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io sarei curioso di conoscere il testo originale.

Nelle ultime 2 interviste Stoner sembra avercela col mondo intero (senza dimenticare le "dolci parole" che ha riservato a Marquez) e sinceramente non ne capisco il motivo. Spero per lui che siano state manipolate appositamente per tentare di ravvivare i tifosi sonnacchiosi.

Le interviste sono su MCN.

Le dolci parole erano considerazioni banalissime, che ho sentito fare ultimamente anche da Stewart su Grosjean, che infatti ha respinto la gentile offerta al mittente.

"I don?t think Marc will ask me for any advice. In fact, he probably considers himself a little better than I am, because he has a lot of confidence in himself and his abilities."

E poi gli consiglia di prenderla cmq con calma perch? la categoria non ? cos? semplice.

Materiale per costruirci sopra polemica, in effetti :asd:

Modificato da Kraven Van Helsing

Link al post
Condividi su altri siti

Guanti di velluto col proprio preferito, ovviamente.

E allora diciamo che Rossi ? uno scarsone che non vale un ca**o di nulla in moto per non usare i guanti di velluto.

Ovviamente.

Primo: mai detto che sia pienamente colpa del pilota.

Ma deve metterci il 100% dell'impegno, altrimenti chi veniva perculato perch? s'impegnava poco poi rende pan per focaccia. Senza dimenticare le risate in diretta sulla "moto di m***a" (cit. Cereghini) e le famose cadute-ducati marchio di fabbrica. O la sbroccata post-Qatar quando diceva "se ad Hayden va bene arrivare sesto, bella per lui" e intanto non era quinto. No era decimo, cinque secondi dietro.

Ho fatto il tuo nome in particolare? No.

C'? gente per? che la pensa come dico io (e non sono in cima al Mondo, stanno anche qui sul Forum).

Se poi pensi anche che Rossi non si sia impegnato mi faccio altre grasse risate. Pensa te se un pilota deve pensare di sottomettere completamente una moto al suo dovere senza poi impegnarsi. Le altre moto che ha guidato andavano da sole?

La Ducati in questi due anni ha investito decine di milioni di euro per lo sviluppo.

Che non l'abbiano accontentato perch? non riescono ? un conto, che non ci abbiano provato ? un altro.

Del resto lo sapeva anche Rossi di andare in un reparto corse grande una frazione di quello di Iwata.

Non mi risulta che Rossi abbia mai detto "finalmente mi hanno dato ci? che chiedevo". Voleva un motore pi? dolce e non ? mai arrivato, l'ha chiesto per due anni, non dopo Laguna Seca.

Vince con la moto migliore perch? la competizione ? accesa ed ? impossibile fare altrimenti (cosa ripetuta da Casey ultimamente ma evidente a chiunque veda le corse in modo equilibrato).

Me la spieghi questa frase?

Link al post
Condividi su altri siti

E allora diciamo che Rossi ? uno scarsone che non vale un ca**o di nulla in moto per non usare i guanti di velluto.

Finch? continui a discutere cercando di spostare i termini verso gli estremi, sar? difficile arrivare a comprendersi.

Ho fatto il tuo nome in particolare? No.

C'? gente per? che la pensa come dico io (e non sono in cima al Mondo, stanno anche qui sul Forum).

Visto che stiamo parlando tu ed io, per amor di chiarezza gi? che ci sono esprimo il mio personale parere. Gli altri si difenderanno da se :asd:

Se poi pensi anche che Rossi non si sia impegnato mi faccio altre grasse risate. Pensa te se un pilota deve pensare di sottomettere completamente una moto al suo dovere senza poi impegnarsi. Le altre moto che ha guidato andavano da sole?

Non ? che non lo penso io, l'ha dichiarato lui stesso.

E' inutile farsi in quattro se la moto ha dei difetti insormontabili.

E il suo stile di guida non riesce a modificarlo per guidarci attorno (o sopra, tanto per nominare un altro dei miti crollati dopo questi 18 mesi).

Non mi risulta che Rossi abbia mai detto "finalmente mi hanno dato ci? che chiedevo". Voleva un motore pi? dolce e non ? mai arrivato, l'ha chiesto per due anni, non dopo Laguna Seca.

A parte che io parlavo di impegno, non di risultati ottenuti.

I soldi son stati spesi, quindi l'impegno c'? stato. Questo era il punto.

Che si arrivi al risultato desiderato non lo garantisce nessuno. Chiedere a Colonia, Toyota F1.

Il motore pi? dolce lo scelse gi? nei test di Valencia del 2010 quando fecero la comparativa tra tre versioni. Screamer e big-bang. Rossi gi? l? scelse la pi? tranquilla. E l'anno scorso ulteriormente via di mappature.

Ok, ancora pi? dolce lo vuole. Bene, ma per riprogettarlo con una V diversa o con chissaquali soluzioni che lo rendano tale, ci vogliono dei tempi lunghi.

O pensi che facciano apposta a sviluppare con questi ritmi?

Me la spieghi questa frase?

Pensavo di averlo gi? fatto.

Anche a Rossi serve la moto competitiva per vincere. Tradotto: col cancello non vinci neanche se sei Rossi. Lo ha detto ultimamente anche parlando della competizione a tre per questo mondiale, dicendo che molte gare si sono decise per episodi e inezie strategiche (scelte di mescola o assetto) dato che il livello di competizione tra le case e i piloti ? ravvicinatissimo. Di nuovo: senza la moto competitiva, nemmeno lui riesce a prevalere su Lorenzo e Pedrosa, o viceversa.

Insomma, stating the obvious. And they still make a fuss about it.

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner ha sostanzialmente detto il vero, peccato che il primo a scappare da Ducati sia stato lui, per andare in Honda, tra l'altro dopo un anno molto discutibile.

Non ne esce bene nessuno dei due.

Ma non ? stato scaricato lui dalla Malboro e gi? nel 2009?

volevano a tutti i costi il mago della messa a punto, bell'affare...

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che con il cancello non vince nessuno, la WCM non avrebbe vinto nemmeno in mezzo alle 250...

Ma neanche la Ducati di Stoner era un cancello, e mi infastidisce che qualcuno lo pensi solo per enfatizzare il pilota. Non c'e' proprio nulla da enfatizzare.

Poi il problema dell'impegno: Rossi si e' impegnato poco nel momento in cui si e' reso conto che tra lui e la Casa non c'era pi? tanto feeling perche' continuavano ad ascoltarlo poco. Io non penso che ad inizio 2011 non ne avesse gia' pi? voglia.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che con il cancello non vince nessuno, la WCM non avrebbe vinto nemmeno in mezzo alle 250...

Ma neanche la Ducati di Stoner era un cancello, e mi infastidisce che qualcuno lo pensi solo per enfatizzare il pilota. Non c'e' proprio nulla da enfatizzare.

Poi il problema dell'impegno: Rossi si e' impegnato poco nel momento in cui si e' reso conto che tra lui e la Casa non c'era pi? tanto feeling perche' continuavano ad ascoltarlo poco. Io non penso che ad inizio 2011 non ne avesse gia' pi? voglia.

Quindi secondo te la Ducati di Rossi ? un cancello mentre quella di Stoner non lo era?

Strano questo cambiamento nel giro di soli 3 mesi non trovi?

Link al post
Condividi su altri siti

Giusto. Ma allora anche la famosa M1 2004... :rolleyes:

Poi il problema dell'impegno: Rossi si e' impegnato poco nel momento in cui si e' reso conto che tra lui e la Casa non c'era pi? tanto feeling perche' continuavano ad ascoltarlo poco.

Ascoltarlo poco? Tra Gp11, Gp11.1 (cio? la Gp12 prevista originariamente, convertita col motore 800cc e messa subito in pista), la versione con telaio misto alluminio carbonio e quello con perimetrale (famosa GpZero usata tuttora da Abraham e Barber?, che ci ha fatto pure la prima fila in qualifica al Mugello... ), le tre versioni di motore di Valencia 2010, la successiva attuale Gp12. Senza parlare dell'elettronica naturalmente. E del forcellone rovesciato in stile M1 che fu una delle prime modifiche fatte.

Se questo ? "ascoltarlo poco"...

Avrebbero forse dovuto prendere la pi? recente delle sue M1 mondiali e copiarla in tutto il copiabile, una volta smontata?

Io non penso che ad inizio 2011 non ne avesse gia' pi? voglia.

Nessuno ha parlato di inizio 2011.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sa per certo che lui ha lamentato sempre gli stessi problemi con il motore troppo aggressivo, questo intendevo con "ascoltare poco".

La M1 2004 non era un cancello ma nemmeno il sogno di tutti i piloti. Non era certo un fulmine, dai.

Link al post
Condividi su altri siti

Si sa per certo che lui ha lamentato sempre gli stessi problemi con il motore troppo aggressivo, questo intendevo con "ascoltare poco".

La M1 2004 non era un cancello ma nemmeno il sogno di tutti i piloti. Non era certo un fulmine, dai.

Torna il guanto di velluto. Con Stoner ti infastidisce che si chiami la Desmo cancello, per innalzarlo al di sopra del suo livello. Con Rossi siamo al "non un cancello ma nemmeno il sogno, non certo un fulmine".

E torna anche la dialettica per estremi.

E' molto probabile (praticamente certo, per quel che s'? visto) che non fosse migliore della Rc211v, ma all'epoca semplicemente non c'era pilota al suo livello.

Quindi la somma M1+Rossi era sufficiente a dominare su Rc211v+Barros (wow!)/Gibernau (doppio wow!)/l'esordiente Hayden (ehm... ).

Del resto dei sedici gp le vittorie se le son spartite cos?: 9 Rossi sulla M1, 7 gli altri con una Honda, tra cui Tamada (!), grazie alle Bridgestone.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi nel 2004 ? stato un mostro, ma avevo letto poco tempo f? in un'intervista (mentre parlava del suo scarso feeling con la ducati) nella quale diceva che quella M1 era molto simile alla RC211 da lui guidata, sicuramente era inferiore, ma non cos? tanto come poteva sembrare, e soprattutto andavano guidate allo stesso modo o quasi.

Forse voleva anche intendere la pochezza dei suoi avversari dell'epoca (e secondo me ha ragione su questo).

Torna il guanto di velluto. Con Stoner ti infastidisce che si chiami la Desmo cancello, per innalzarlo al di sopra del suo livello. Con Rossi siamo al "non un cancello ma nemmeno il sogno, non certo un fulmine".

E torna anche la dialettica per estremi.

E' molto probabile (praticamente certo, per quel che s'? visto) che non fosse migliore della Rc211v, ma all'epoca semplicemente non c'era pilota al suo livello.

Quindi la somma M1+Rossi era sufficiente a dominare su Rc211v+Barros (wow!)/Gibernau (doppio wow!)/l'esordiente Hayden (ehm... ).

Del resto dei sedici gp le vittorie se le son spartite cos?: 9 Rossi sulla M1, 7 gli altri con una Honda, tra cui Tamada (!), grazie alle Bridgestone.

:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

no, la lamentela del motore ? venuta dopo che gli hanno fatto il telaio perimetrale

Link al post
Condividi su altri siti

ma se gli hanno rifatto la moto 20 volte!

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il divorzio da Rossi, la Marlboro che far?? Rester? con Ducati? Lascer? Ducati e seguir? Rossi? Lascer? la MotoGP? Mi chiedo questo perch? mi ricordo che l'anno scorso a Misano Maurizio Arrivabene batt? i pugni sul tavolo e decise di appoggiare Rossi obbligando Preziosi a studiare un telaio in alluminio. E adesso, dopo aver buttato milioni di euro nel cesso, cosa faranno?

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che continueranno a supportare ducati ora che c'? l'audi. Le yama ufficiali dovrebbero avere 2 livree diverse come nel 2004, una con lo sponsor rockstar (lorenzo) e quella di vale con la monster.

Link al post
Condividi su altri siti

E ti pareva. Figuriamoci se Rossi non ha vinto contro dei bidoni. Va bene va'.

Link al post
Condividi su altri siti