Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ormai l'hanno già detto tutti che la stagione è stata disastrosa...e questo è difficile da mandare giù, perchè è uno dei miei piloti preferiti. L'anno prossimo non può fallire di nuovo, altrimenti dimostrerà di non essersi meritato per niente questo ritorno in rosso...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

oggi buona gara, è sempre stato con alonso. peccato quel momento di buio quando è stato scavalcato, lì forse si è giocato la possibilità di finire davanti

Link al post
Condividi su altri siti

oggi buona gara, è sempre stato con alonso. peccato quel momento di buio quando è stato scavalcato, lì forse si è giocato la possibilità di finire davanti

Mah, Alonso è rimasto bloccato molto dietro a (? aiutatemi che non ricordo, forse Magnussen con altri) non riuscendo a imporre il suo ritmo. Gli è tornato sotto sostanzialmente per quel motivo..

Altrimenti credo un bel 15 sec. se li prendeva ancora.

Ma questa annata è andata così.

Una gara che rimpiango però è Monaco. Lì stava davvero volando (se si può dire con una F14T :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai l'hanno già detto tutti che la stagione è stata disastrosa...e questo è difficile da mandare giù, perchè è uno dei miei piloti preferiti. L'anno prossimo non può fallire di nuovo, altrimenti dimostrerà di non essersi meritato per niente questo ritorno in rosso...

Il problema, a volerlo vedere, è che lui dopo questa stagione il prossimo anno ha ancora un volante nel team piu blasonato della f1.

Button, piu giovane, ed ancora autore di prestazioni che salvano la baracca, il prossimo anno è a piedi.

E' innegabile che il finnico ha saputo capitalizzare il suo talento in modo ben migliore di altri che pur in pista hanno saputo tenere standard mediamente piu alti.

Penso a Button, ma il buon Kimi ha guadagnato molto piu anche di Hakkinen, tanto per non nominarne solo uno.

Buon per lui, si è messo evidentemente nelle mani giuste, ma vedere lui al via del prossimo campionato, ed al 99% Button no, perdonami, ma è dura da digerire.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo non ha scusanti, non c'è più la prima guida, la macchina la sta provando lui, se dovesse rifare queste prestazioni si merita di essere cacciato.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo te il prossimo anno non ci sarà una prima guida?

Forse ti sei perso tutta quella parte che parla di una Ferrari da ristrutturare a partire da Vettel.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Uomo di punta Vettel ma con modalità molto differenti dalle precedenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è venuto come primo pilota coccolato da subito, anche per via del munifico sponsor che si portava dietro. Vettel mi sembra molto diverso, immagino che dovrà semplicemente meritarsi il ruolo di prima guida.

Link al post
Condividi su altri siti

"A Vettel piace il sottosterzo, a Raikkonen non gli piace per niente, per cui questo problema continuerà l'anno prossimo"

Secondo Jacques Villeneuve insomma non cambierà nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso è venuto come primo pilota coccolato da subito, anche per via del munifico sponsor che si portava dietro. Vettel mi sembra molto diverso, immagino che dovrà semplicemente meritarsi il ruolo di prima guida.

Ti ricordo che Kimi era stato preso dallo stesso domenicali per far capire ad Alonso che potevano fare anche senza di lui, non certo per fare la seconda guida.

Link al post
Condividi su altri siti

Stavo parlando dell'arrivo di Alonso, quindi del 2010.

Per quanto riguarda il 2014, penso che sia stato Kimi a fare davvero schifo. Credo che nessuno si sarebbe aspettato un tale disastro dopo il 2012 e il 2013 alla Lotus.

Link al post
Condividi su altri siti

Poi Montezemolo nella prima occasione ha chiaramente confermato che il "prescelto" per vincere il Mondiale era Alonso. Serviva per mettere pepe al c*lo, ma era sempre in aiuto dello spagnolo.

Villeneuve con un'opinione che tutti, esperti compresi, contraddicono.

Link al post
Condividi su altri siti

Piuttosto mi vien da dire: ma Vettel sa cos'è il sottosterzo? :asd: Le vetture che ha guidato hanno sempre avuto la grande direzionalità come uno dei punti forti.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema, a volerlo vedere, è che lui dopo questa stagione il prossimo anno ha ancora un volante nel team piu blasonato della f1.

Button, piu giovane, ed ancora autore di prestazioni che salvano la baracca, il prossimo anno è a piedi.

E' innegabile che il finnico ha saputo capitalizzare il suo talento in modo ben migliore di altri che pur in pista hanno saputo tenere standard mediamente piu alti.

Penso a Button, ma il buon Kimi ha guadagnato molto piu anche di Hakkinen, tanto per non nominarne solo uno.

Buon per lui, si è messo evidentemente nelle mani giuste, ma vedere lui al via del prossimo campionato, ed al 99% Button no, perdonami, ma è dura da digerire.

Da come l'hai messa giù sembra che sia colpa di Kimi se Button rimane a piedi. :stop:

Comunque vedremo, l'anno prossimo la macchina sarà fatta su misura per lui quindi dovrà rendere molto meglio di come ha fatto quest'anno. E io sono convinto che lo farà.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio che non è colpa sua, se mai, come detto, e merito suo o del suo staff l'essere riuscito a capitalizzare in questo modo il suo talento.

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente non vedo questa differenza così macroscopica tra Button e Raikkonen per dire che uno meriti più dell'altro di stare in questo circo.

Entrambi in passato hanno dimostrato qualità in pista, anche nelle annate più recenti. Entrambi hanno avuto stagioni decisamente "no", per Raikkonen forse questa è stata la prima vera stagione completamente da buttare sotto ogni profilo.

Questo non significa che Jenson meriti di stare in F1 più di Kimi, secondo me. Ormai credo che entrambi abbiano dato quanto potevano dare, uscire quest'anno o il prossimo, secondo me, cambia poco per questi due.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi i due ferraristi viaggiavano sullo stesso penoso ritmo di gara, poi sullo svarione pre pit qulache dubbio mi viene..ma tanto cambia poco o nulla.......come dice il buon Turrini, l'unico sopravvissuto alla mattanza Ferrari e' Kimi e' bene che qualcuno se ne faccia una ragione.

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

"L'ho passato, l'ho passato!"

ero teso come una corda per Lewis ma vi giuro che Fernando è riuscito a farmi ridere per 5 minuti :asd:

Quel sorpasso è stato il colpo di grazia non solo alla stagione di Raikkonen ma anche alla considerzione nei suoi confronti all'interno del team.

Ieri erano tutti con la maglietta dedicata a Fernando e lui dopo la foto è scappato via come se non volesse vedere nessuno.

Altro che "politica": in Ferrari l'uomo squadra era Alonso e lo straniero era Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Perché avevi dubbi che fosse cosí quest'anno? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beh negli ultimi mesi tutti, a partire da Mattiacci, son stati concordi nell'affermare che Fernando non fosse uomo-squadra e che quindi non fosse ben voluto all'interno del team.

effettivamente vedendo che fine abbia fatto Mattiacci, qualche dubbio sul valore delle sue parole sarebbe dovuto sorgere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti