Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Certo, parlavo della situazione, ovvio che superare Massa di questi tempi non ? mica un vanto, ci fosse stato Alonso probabilmente avrei spermato a cielo aperto come un Mazzoni qualsiasi :asd:

Comunque nel finale di gara era ancora attento e vigile, visto come si ? andato a prendere il settimo posto, si vede che non sentire la voce di Domenicali in radio non lo fa pi? addormentare :whistle:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, parlavo della situazione, ovvio che superare Massa di questi tempi non ? mica un vanto, ci fosse stato Alonso probabilmente avrei spermato a cielo aperto come un Mazzoni qualsiasi :asd:

Comunque nel finale di gara era ancora attento e vigile, visto come si ? andato a prendere il settimo posto, si vede che non sentire la voce di Domenicali in radio non lo fa pi? addormentare :whistle:

Magari era uscito male dall'ultima curva perch? il Renault non m'? parso eccellere nella drs zone con i motori Ferrari della Sauber.

Link al post
Condividi su altri siti

? un grande :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Grande :rotfl:, ? lui Kimi!

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi non soddisfatto dall'esito del weekend

Kimi R?ikk?nen ? 7 ?: ?Ieri abbiamo fatto alcuni errori che ci sono costati abbastanza perch? avrei potuto facilmente essere meglio posizionato in griglia. In gara ho fatto una buona partenza ma poi c?? stato un incidente davanti a me alla prima curva, cos? ho perso alcune posizioni, l? ho dovuto fermarmi e passare quasi sull?erba per evitarlo. Questo ha reso la gara ancora pi? difficile, abbiamo avuto la velocit?, ma c?? stato un sacco di traffico. Quando si guarda a tutte queste cose penso che avremmo potuto finire in una posizione molto migliore. Nel complesso il fine settimana ? stato ben lungi dall?essere ideale, ma la macchina funziona bene e finire al 7mo posto significa che almeno andiamo via con qualche punto.?

Link al post
Condividi su altri siti

Beh per l'intero weekend ci pu? stare un po' di delusione, la gara ? andata bene ma senza quell'atto di generosit? avrebbe potuto raccogliere di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

A quale atto di generosit? ti riferisci?

Link al post
Condividi su altri siti

Alla vaccata di ieri in qualifica.

Siccome ieri Mazzoni avr? ripetuto una trentina di volte che l'errore di Alonso era dovuto a "un atto di troppa generosit? dello spagnolo" (ancora adesso mi vien da ridere :asd: ), per propriet? transitiva ogni puttanata d'ora in avanti viene chiamata cos

Link al post
Condividi su altri siti

Prima dell'inizio della gara ammetto di aver avuto un po' paura sul fatto che 2 anni di stop l'avessero potuto peggiorare. A fine GP invece sono stato contento nel constatare che non ? affatto cambiato, ? sempre lo stesso. Bene cos? :thumbsup:

Purtroppo l'errore in qualifica ha irrimediabilmente compromesso anche la gara partendo dal fondo quindi non si possono fare giudizi precisi sul potenziale che ha e su quello della macchina. Certo che il 3? tempo in qualifica del compagno e il ritmo in gara di Kimi fanno pensare ad una Lotus completa da tutti i punti di vista, con velocit? e costanza. Comunque ha fatto una buona gara essendo la "prima", la rimonta dal 17? al 7? posto ? un segnale molto positivo.

La settimana prossima in Malesia ne sapremo di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

quoto!

e tra l'altro la lotus andr? molto bene in malesia visto il degrado quasi nullo della macchina! pu? far veramente bene kimi, e poi conquisto la sua prima vittoria :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Certissimo il pensiero di Raikkonen

Kimi con questa Lotus oggi potrebbe avere lottato per il podium

A me ha piaciuto nel suo "debuto" e la gara ? da dieci, visto il handicap

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi R?ikk?nen: "I think we have a chance to fight for podiums"

http://www.lotusf1team.com/Kimi-Raikkonen-I-think-we-have-a.html?lang=en

Sicuramente conosce il potenziale che ha la Lotus, io forse complice il prematuro ritiro di Grosjean resto dubbioso, ottima macchina ma non credo sia a livello di RedBull e McLaren, e per il podio bisogna chiedere permesso a loro.

:asd:

aat8YN6y.png

Link al post
Condividi su altri siti

Credo anche io, le prime 4 posizioni sono gi? occupate, salvo cappelle o problemi dei piloti McLaren e Red Bull, che cmq possono capitare.

Ma con tutti gli altri al momento sembra potersela giocare

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Credo anche io, le prime 4 posizioni sono gi? occupate, salvo cappelle o problemi dei piloti McLaren e Red Bull, che cmq possono capitare.

Ma con tutti gli altri al momento sembra potersela giocare

Non ? detto...

In fondo la Red Bull si ? qualificata soltanto in terza fila, dietro alla Lotus e alla Mercedes.

Se Rosberg non avesse fatto gli errori, e se Raikkonen non avesse avuto problemi in qualifica, probabilmente la Red Bull si sarebbe qualificata in quarta fila e non in terza.

E a quel punto le cose possono cambiare: la risalita della Red Bull ci poteva essere, ma con pi? concorrenti davanti poteva essere pi? complicata.

Vedremo nelle prossime gare se questa mancanza di prestazione in qualifica della Red Bull ? stato solo un caso isolato o se diverr? una costante insospettabile alla vigilia.

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio per? webber non aveva il kers in qualifica e vettel mi pare abbia cappellato, altrimenti penso potessero essere in seconda fila. Imho in questo momento hanno una marcia in pi? rispetto a tutte le altre squadre.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me le RB hanno pasticciato in qualifica, gi? in Malesia saranno pi? avanti

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente conosce il potenziale che ha la Lotus, io forse complice il prematuro ritiro di Grosjean resto dubbioso, ottima macchina ma non credo sia a livello di RedBull e McLaren, e per il podio bisogna chiedere permesso a loro.

Se la Lotus dovesse confermare i valori di oggi sarebbe tranquillamente la 3? forza, considera che la Ferrari l'anno scorso nella stessa situazione con Alonso faceva podi a ripetizione ed ? anche riuscita a vincerne una.

Peccato per Grosjean, la sua gara sarebbe stata molto utile.

Link al post
Condividi su altri siti