Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Pi? che altro sarebbe capace di chiedere la testa di Montezemolo.... ad Alonso. (:asd:)

Oddio, adesso che ci penso non avrebbe neanche tutti i torti, e poi la chioma di Monteprezzolo tornerebbe utile a Botin per farsi un bel toupee :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? lo stesso Raikkonen che ha corso in Ferrari? :asd: ? un po' diverso da come ce l'hanno descritto i nostri cari media italiani

Lotus, Alan Permane: ?Siamo impressionati da Kimi Raikkonen?

La Lotus ? impressionata dalla velocit? con cui Kimi Raikkonen si ? adattato alla nuova vettura dopo solo due giorni di test a Jerez.

Il finlandese ? ritornato in Formula 1 quest?anno dopo due anni di rally ed ha avuto il primo vero contatto con la nuova vettura a Jerez la settimana scorsa. Raikkonen ha fatto registrare il giro pi? veloce nel primo giorno di test ed il direttore delle operazioni a bordo pista Alan Permane ha detto di essere impressionato dall?approccio del pilota finlandese.

?In F1 ci sono un sacco di cose, non ? solo il discorso di fare un giro veloce, ? un insieme di cose che fa di te un campione. Questo ? quello che pensi quando vedi Kimi e quanto bravo lui sia; nel modo in cui utilizza la macchina per un long run e nel modo in cui guarda le gomme dopo aver finito. Non ha mai guidato con questi pneumatici prima d?ora ma gi? dopo un paio di giorni lo potevi vedere che capiva quest?ultime e modificava il suo stile di guida per vedere il loro comportamento, sente molto feeling con la macchina?.

Alla domanda se Raikkonen ha il potenziale per essere il leader che il team stava cercando, Permane ha risposto: ?Essendo un campione del mondo, non possiamo chiedere di meglio. Io penso che un pilota diventer? leader se ottiene dei risultati e noi possiamo ottenerli grazie a lui. Quindi lui ci dice cosa vuole noi glielo diamo e lui ottiene i risultati, cos? costruiamo fiducia l?un l?altro. Io credo che sia cos? che un pilota diventa leader?.

?Credo che ancora siamo molto lontani sul fatto che tutto sar? ottimo. Sicuramente ci saranno alti e bassi, abbiamo avuto delle settimane d?oro ben oltre le nostre aspettative, senza dubbio questo ci aiuta. Sarebbe bello se ci fossero solo alti, ma ci saranno alti e bassi e noi ci confronteremo e questo dimostrer? quanto sia forte il nostro carattere?.

Permane ha anche aggiunto che Raikkonen ? sempre specifico riguardo le richieste che fa al team, ma quest?ultime pagano e quindi i feedback sono eccellenti.

?E? veramente facile lavorare con lui. I suoi responsi sono eccellenti, lui spende molto tempo con i suoi ingegneri a guardare le cose, passando attraverso i dati e dicendo cosa vuole da noi. Da quello che posso vedere ? sicuramente felice della vettura che gli abbiamo dato ma anche di altre cose come il sedile, le cinture e cose del genere. Gli abbiamo anche dato i freni che lui voleva, credo che sia un ragazzo contento?.

http://f1grandprix.motorionline.com/lotus-alan-permane-siamo-impressionati-da-kimi-raikkonen/

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? lo stesso Raikkonen che ha corso in Ferrari? :asd: ? un po' diverso da come ce l'hanno descritto i nostri cari media italiani

Qui mi evochi una battuta di stampo montezemoliano che preferisco evitarti!

Link al post
Condividi su altri siti

BASTA!!!

QUESTA E' UNA IGNOBILE E CALUNNIOSA INVASIONE DI GEMELLI!!!

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Qui mi evochi una battuta di stampo montezemoliano che preferisco evitarti!

:sisi: evitiamo, direi che ne ha abusato abbastanza di questa battuta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Daje Kimi!! :metallica:

Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro sarebbe capace di chiedere la testa di Montezemolo.... ad Alonso. (:asd:)

Probabile :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

?E? veramente facile lavorare con lui. I suoi responsi sono eccellenti, lui spende molto tempo con i suoi ingegneri a guardare le cose, passando attraverso i dati e dicendo cosa vuole da noi.

non ci capisco pi? niente, sembra un'altra persona rispetto a 2 anni fa, almeno da come veniva descritto.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

non ci capisco pi? niente, sembra un'altra persona rispetto a 2 anni fa, almeno da come veniva descritto.

Io credo che noi italiani siamo veramente diversi dagli altri popoli. Effettivamente R?ikk?nen si trova pi? a suo agio altrove. A Maranello non hanno capito - forse - questo punto. In un certo senso lui ? proprio "su un altro pianeta". In senso buono.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che noi italiani siamo veramente diversi dagli altri popoli. Effettivamente R?ikk?nen si trova pi? a suo agio altrove. A Maranello non hanno capito - forse - questo punto. In un certo senso lui ? proprio "su un altro pianeta". In senso buono.

Oppure noi italiani spesso pensiamo con le teste dei giornalisti di regime e non con le nostre...

Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente queste interviste lasciano il tempo che trovano. anche quando venne alla ferrari c'erano elogi.

ovvio che debbano fare pubblicit? in questo periodo.

uguale ad alonso 2 anni fa, appena arrivato gi? incensato pi? di schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che il modo in cui ? stato dipinto ? servito ad hoc per giustificare le scelte di quel periodo

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa dovrebbero dire? anche se la pensassero al contrario, e magari si fossero gi? pentiti, lo verrebero a dire alla stampa?

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa dovrebbero dire?

semplicemente questa ? pura pubblicit?. da quando raikkonen ? in squadra hanno cominciao una tessitura di lodi non indifferente.

non meno di quella fatta ad alonso o schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Chiss? se ? ancora nel giro Lotus

aah3CGV0.jpg

Diciamo che il modo in cui ? stato dipinto ? servito ad hoc per giustificare le scelte di quel periodo

dipinto, a leggere alcuni commenti ? tatuato :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

A parte i commenti e le lodi della Lotus, che potrebbero benissimo essere puramente commerciali, sia Sauber che McLaren hanno sempre espresso parole di stima verso Raikkonen, anche oggi che non ? pi? un loro pilota, la McLaren addirittura si ? scusata con lui per non essergli riuscita a dare una vettura da mondiale. La maggior parte delle critiche, molto aspre fra l'altro, sono arrivate dalla ferrari. Ci sar? un motivo...

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma probabilmente vale solo quello che hanno detto alla Ferrari (ovvero i vari Mengo, Terruzzi, Gazzetta del Milan, ecc).

Probabilmente alla Ferrari, dopo l'addio di Schumacher, si aspettavano che anche R?ikk?nen lavorasse in modo identico. Cosi non ? stato e non gli ? andato gi?, anche se al primo anno ha riportato il titolo alla Ferrari (puntualmente cancellato negli anni a seguire, contenti loro :asd:). Se poi al tifoso ferrarista piace di pi? quello che viene etichettato uno stacanovista, colui che lavora insieme agli operai alle catene di montaggio, pazienza. Sono gusti. Li per? mai nessuno azzarderebbe l'ipotesi "pubblicit?".

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma probabilmente vale solo quello che hanno detto alla Ferrari (ovvero i vari Mengo, Terruzzi, Gazzetta del Milan, ecc).

Probabilmente alla Ferrari, dopo l'addio di Schumacher, si aspettavano che anche R?ikk?nen lavorasse in modo identico. Cosi non ? stato e non gli ? andato gi?, anche se al primo anno ha riportato il titolo alla Ferrari (puntualmente cancellato negli anni a seguire, contenti loro :asd:). Se poi al tifoso ferrarista piace di pi? quello che viene etichettato uno stacanovista, colui che lavora insieme agli operai alle catene di montaggio, pazienza. Sono gusti. Li per? mai nessuno azzarderebbe l'ipotesi "pubblicit?".

Come non quotarti. ? evidente che gli italiani mancano di flessibilit?. Chiedere a Marchionne... (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Che io possa ricordare, la Ferrari l'ultimo titolo l'ha vinto nel 1979. Poi ? stata campione del mondo per 30 secondi con Massa ma nient'altro.

Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo cosa dovrebbero dire? anche se la pensassero al contrario, e magari si fossero gi? pentiti, lo verrebero a dire alla stampa?

ggr

No, per? potrebbero starsene zitti, o essere pi? cauti. Io sono sempre dell'idea che se si sbilanciano cos? tanto un motivo ci sar? anche perch? poi rischiano loro nel caso i risultati non arrivassero.

Link al post
Condividi su altri siti