Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Però stavolta non darei neanche la colpa alle qualifiche. Anche se sei terzo o quarto, la possibilità che da dietro arrivi un Ricciardo qualsiasi e ti butti fuori esiste sempre. Ripeto, sorpasso PALESEMENTE irregolare, non dico per forza di dare una penalità, ma almeno restituire la posizione!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perchè a te importa che sia finito 5 o 6?

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la mossa di Ricciardo non è così irregolare, Raikkonen è uscito male dalla curva precedente ed ha lasciato lo spazio all'interno per Ricciardo che ci si è buttato ma ha bloccato finendo per toccarlo leggermente. Si sono viste cose molto peggiori non sanzionate rispetto a questa.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Raikkonen ha sempre qualcosa per cui lamentarsi nei team radio, sembra un po' Alonso di qualche anno fa...Iceman...

Link al post
Condividi su altri siti

Non è neanche un problema di posizione, ma è proprio una questione di principio: con un'entrata del genere è stata solo fortuna se non sono usciti entrambi, certe mosse vanno sanzionate altrimenti passa davvero il concetto che in F1 si può far di tutto. Il più delle volte, una mossa così finisce con un bel contatto e tanti saluti; la fortuna di Ricciardo è stata che la toccata è stata gomma/gomma, di piatto, quindi la cosa si è risolta con un piccolo lungo di Raikkonen e nessun problema per Ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora non sono l'unico che ha notato che fa il piangina stile asturiano...

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre più convinto che Raikkonen nonostante il suo soprannome non sia per niente l'iceman dei piloti, salvo nelle interviste, comunque sosituirlo con Bottas, che non penso sia il futuro della f1 anche se forte, la dice lunga. Speriamo che cominci ad inanellare ottime gare e soprattutto ottime qualifiche, se la guardiamo dal punto di vista prettamente economico lui ha vinto tutto comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso di Ricciardo è stato cattivo, roba che in altri tempi era la normalità (fare a ruotate), da anni ormai sembra roba strana. Dunque, in sé non sarebbe una tragedia, nel contesto di questa gara invece risulta incomprensibile il criterio secondo il quale all'inizio del GP una manovra analoga (ma forse pure meno cattiva) di Alonso sia stata sanzionata e questa invece no. E' un mistero, anche se temo di sapere quale sarebbe la risposta dei commissari: Alonso ha "causato una collisione", Ricciardo no. Insomma, è colpa di Kimi che è stato troppo bravo a non andare a muro! Sono le immani assurdità della F1 attuale...

Per il resto, a Montecarlo c'è poco da fare. Arrivi come parti, salvo aiuti della sorte. Erano anche riusciti a guadagnare una posizione al pit. Grasso che colava!

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

beh almeno lamentarsi via radio di essere stato speronato è lecito direi

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque specifico che, in senso assoluto, non c'è niente di male in quel che ha fatto Ricciardo, che comunque ci ha provato; però l'attacco non gli è riuscito bene, è stato velleitario. Ribadisco che, se fosse stato per me, gli avrei semplicemente fatto restituire la posizione a Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco che, se fosse stato per me, gli avrei semplicemente fatto restituire la posizione a Kimi.

sarebbe stata la scelta più diplomatica e adatta :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque specifico che, in senso assoluto, non c'è niente di male in quel che ha fatto Ricciardo, che comunque ci ha provato; però l'attacco non gli è riuscito bene, è stato velleitario. Ribadisco che, se fosse stato per me, gli avrei semplicemente fatto restituire la posizione a Kimi.

Non credo esistessero gli estremi per una soluzione del genere. L'unica strada è che valutassero la manovra potenzialmente pericolosa e la sanzionassero con i 5 secondi. Ripeto, credo che nel caso di Hulkenberg tutto è stato amplificato dal fatto che è finito a muro, Kimi invece è stato bravo a tenere la macchina. Però se il finlandese non si fosse avveduto della manovra dell'australiano, come è accaduto, avrebbe chiuso la traiettoria ed allora era botto inevitabile...

Link al post
Condividi su altri siti

6~o 5~1.il prossimo gp potrebbe essere gioco parrita incontro per vettel, e questo vorrebbe dire che fai il secondo... Occhio che rischia,e gli scaz..di arrivabene non promettono bene..

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre più convinto che Raikkonen nonostante il suo soprannome non sia per niente l'iceman dei piloti, salvo nelle interviste, comunque sosituirlo con Bottas, che non penso sia il futuro della f1 anche se forte, la dice lunga. Speriamo che cominci ad inanellare ottime gare e soprattutto ottime qualifiche, se la guardiamo dal punto di vista prettamente economico lui ha vinto tutto comunque.

Si ma dubito che si sia dato il soprannome da solo. Ma questo per fortuna non ha nulla a che vedere con le prestazioni in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo esistessero gli estremi per una soluzione del genere. L'unica strada è che valutassero la manovra potenzialmente pericolosa e la sanzionassero con i 5 secondi. Ripeto, credo che nel caso di Hulkenberg tutto è stato amplificato dal fatto che è finito a muro, Kimi invece è stato bravo a tenere la macchina. Però se il finlandese non si fosse avveduto della manovra dell'australiano, come è accaduto, avrebbe chiuso la traiettoria ed allora era botto inevitabile...

Lo so, per questo ho detto "se fosse stato per me". :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

il problema sono le qualifiche indecenti, in gara in media va addirittura meglio di vettel a mio parere, ma non può scazzare qualcosa ogni volta

adesso c'è il canada che storicamente è la sua peggior gara stagionale

Link al post
Condividi su altri siti

a mio avviso oggi anche la strategie è stata abbastanza mediocre, il primo pit fatto troppo presto (stava facendo il miglior tempo quindi le gomme erano ok) e avrebbe potuto guadagnare su kvyat quei 4/5 secondi che gli servivano, e anche con ricciardo sono stati abbastanza sprovveduti, doveva pittare e mettere le ss, certo probabilmente dopo ricciardo non si sarebbe fermato, ma a mio parere box redbull più furbi dei box ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

6~o 5~1.il prossimo gp potrebbe essere gioco parrita incontro per vettel, e questo vorrebbe dire che fai il secondo... Occhio che rischia,e gli scaz..di arrivabene non promettono bene..

Ggr

Il secondo per cosa? Vettel sta lottando per il mondiale? Credevo che l'interesse della squadra attualmente fosse quello di consolidare la posizione nella classifica costruttori, e raccogliere quante più soddisfazioni possibili.

Vettel è più forte. Come Alonso era più forte. Questo è fuori di dubbio, e lo è sempre stato, almeno in questa sua "seconda" carriera.. Almeno, per quanto mi riguarda io non ho mai sostenuto il contrario.

Discuto sugli episodi, e sui singoli weekend di gara. La classifica dice che al momento, il deficit nei confronti del compagno è di 38 punti. Come inizio di stagione non è esattamente, o totalmente, da buttare. Ma può, e deve, fare di più semplificandosi la vita e risparmiandosi grane.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ha colpito. Ma le regole continuano a cambiare a seconda di cosa succede e di chi lo fa".

Link al post
Condividi su altri siti

Però stavolta non darei neanche la colpa alle qualifiche. Anche se sei terzo o quarto, la possibilità che da dietro arrivi un Ricciardo qualsiasi e ti butti fuori esiste sempre. Ripeto, sorpasso PALESEMENTE irregolare, non dico per forza di dare una penalità, ma almeno restituire la posizione!

Senza l'errore in qualifica, non avrebbe passato tutta la gara dietro Kvyat con conseguente sorpasso a bomba di Ricciardo.

Link al post
Condividi su altri siti