Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Anche io ho colto nelle parole di Raikkonen un riferimento alla stagione 2009...

Dobbiamo dunque aspettare l'Ungheria?

(dobbiamo forse avvisare Massa di toccarsi ben bene?)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

2008, quando a Spa ritornò alla vecchia sospensione.

Link al post
Condividi su altri siti

inesattezza? io le prove non le guardai perchè la mattina andavo a scuola e non alzavo alle 4 del mattino, ma i tempi in gara me li ricordo eccome (tra l'altro pure Sky ha fatto vedere la sintesi del GP almeno una 20ina di volte) e Mansell andava al rallentatore rispetto a Damon Hill, così come in tutti gli altri GP che disputò Mansell

Ovvio che, dopo quasi due anni di lontananza dalla F1, non potessero bastare due GP al vecchio Leone per recuperare il ritmo di gara, ma che in prova Mansell avesse rifilato SEI DECIMI al proprio caposquadra la dice lunga su quanto il suo piede destro fosse ancora pesante. Alla faccia dell'umiliazione...

ritmo di gara? Mansell perse di vista Hill dopo 50 metri, mica dopo 50 giri...

chissà quale sarà stato il motivo per cui ottenne la pole

Tornando a Raikkonen, direi che è meglio non tornarci proprio...

Modificato da Supernova

Link al post
Condividi su altri siti

:ronf::ronf::ronf:

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle libere sembrava relativamente a posto e si è preso mezzo secondo da Alonso, vabbè stendiamo un velo

Link al post
Condividi su altri siti

come al solito scandaloso..forse di più proprio perchè sembrava più a posto del solito.

Va beh, speriamo in una bella partenza e poi si vedrà

Link al post
Condividi su altri siti

come al solito scandaloso..forse di più proprio perchè sembrava più a posto del solito.

talmente a posto che ha dovuto saltare il finale della fp3 per un problema, e che ha dovuto saltare anche parte della q1 sempre per problemi

io mi chiedo se la gente si informi su quel che succede prima di sparare sentenze...

Link al post
Condividi su altri siti

Massa meriterebbe qualche scusa da molti.

4 anni a sentirsi dare del fermo, del bollito, ed una volta appiedato si scopre che erano le macchine a fare pena, perchè il suo sostituto va ben peggio di lui.

Buon per lui che almeno, nel suo piccolo, è salito sulla macchina giusta.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io le mie scuse non gliele faccio. Il fatto che Kimi vada male non "riabilita" Massa, autore di 4 stagioni filate tutte sul penoso andante (anche al netto delle vetture non certo eccelse che ha guidato).

Pure in Williams lo vediamo piuttosto regolarmente dietro al compagno di squadra, che pur essendo un semi-novellino si sta dimostrando più veloce e redditizio di lui. E la cosa non sorprende affatto.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

quanti podi ha fatto massa da quando c'è alonso?

tralaltro il tempo in q2 l'ha fatto con gomme usate...

non si capisce perchè col set nuovo a parte un pò di traffico non sia riuscito ad andare meglio

Modificato da sterla

Link al post
Condividi su altri siti

talmente a posto che ha dovuto saltare il finale della fp3 per un problema, e che ha dovuto saltare anche parte della q1 sempre per problemi

io mi chiedo se la gente si informi su quel che succede prima di sparare sentenze...

dei problemi in fp3 e q1 non sapevo. Mi riferivo al fatto che sia nelle libere di venerdì pomeriggio, sia nella prima parte delle libere di ieri mattina, sembrava più veloce di Alonso, trovando il tempo subito e non dopo diversi giri come al solito.

Pur essendo un suo tifoso non posso negare che stia deludendo, pur rimanendo convinto che il problema sia la macchina che non asseconda per niente il suo stile di guida, di conseguenza deve sempre trovare un compromesso (come da lui più volte detto).

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci siamo. Non ci siamo proprio. L'uscita in Q2 è figlia del fatto che questa macchina Kimi proprio non la sente, quindi appena spinge la perde... Ora, si può pensare che i magri risultati siano colpa dell'incapacità del pilota, oppure che siano colpa della totale mancanza di feeling fra vettura e pilota. Il confronto con Alonso, in questo caso, non serve a nulla. Serve solo a chi propende verso la prima ipotesi. Se invece si propende verso la seconda, come me, la delusione è verso pilota e team, 50 e 50, che si stanno dimostrando drammaticamente impreparati e risolvere i problemi che durano da inizio anno.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi indifendibile secondo me. troppo troppo male.

Link al post
Condividi su altri siti

Dà la colpa ai contatti che gli hanno rovinato la macchina. Mah. Sembra la copia del peggior Massa in Ferrari.

E intanto anche il terzo posto nel costruttori è stato perduto, d'altronde correndo con un solo pilota...

Link al post
Condividi su altri siti

Dà la colpa ai contatti che gli hanno rovinato la macchina. Mah. Sembra la copia del peggior Massa in Ferrari.

E intanto anche il terzo posto nel costruttori è stato perduto, d'altronde correndo con un solo pilota...

quando la squadra farà qualcosa per andargli incontro si potranno lamentare. ora per stessa ammissione di mattiacci non stanno facendo nulla tecnicamente per aiutarlo

massa?? massa faceva gare cosi anche con vetture sicuramente più prestazionali...

Link al post
Condividi su altri siti

oggi indifendibile secondo me. troppo troppo male.

Non sono d'accordo.

Male il risultato finale. Bene invece il fatto che per la prima volta è sembrato a tratti a sua agio con l'auto e in grado di battagliare con altri. Molto bene il ritmo con le supersoft...però strategia cannata alla grandissima. Ha perso "un botto" nel primo stint con le soft, pensavo fosse un dazio da pagare alla plausibile strategia a due soste. Poi, però (ed è valso per tutti, alla fine) con le supersoft non si andava lontano e ha dovuto comunque fermarsi tre volte. E' evidente che a quel punto il tempo perso all'inizio era stato solo buttato. Ultimo stint negativo. Uscire dietro Perez non è stata una buona cosa, ma l'aver perso il contatto col messicano è una cosa che non mi sono spiegato.

Ripeto, unica nota positiva, è sembrato in palla per lunghi tratti della gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Male il risultato finale. Bene invece il fatto che per la prima volta è sembrato a tratti a sua agio con l'auto e in grado di battagliare con altri.

Aveva cambiato le gomme un filo in ritardo per cui le aveva più fresche rispetto ai suoi avversari!

Quei 2 sorpassi in cui non ci ha capito nulla preso a sandwich per me diventeranno il simbolo di questa stagione: assolutamente inadeguato

Link al post
Condividi su altri siti

Qualifica inguardabile, in gara non sembrava andar male, non ho capito la sua strategia le libere mi pare servano per pianificare oggi mi sembra abbiano improvvisato.

Purtroppo con Kimi la gestione è stata più complicata, condizionata da alcuni contatti che hanno danneggiato la sua ala anteriore e il rendimento dei suoi pneumatici. Con lui nel secondo stint abbiamo perso alcuni secondi a causa del graining, secondi che purtroppo sono costati il piazzamento in zona punti.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Male il risultato finale. Bene invece il fatto che per la prima volta è sembrato a tratti a sua agio con l'auto e in grado di battagliare con altri.

Aveva cambiato le gomme un filo in ritardo per cui le aveva più fresche rispetto ai suoi avversari!

Quei 2 sorpassi in cui non ci ha capito nulla preso a sandwich per me diventeranno il simbolo di questa stagione: assolutamente inadeguato

scusa ma cosa vuol dire? è colpa sua se gli vanno addosso?

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo pare sempre più la copia sputata del peggior Massa, quello che magari iniziava le gare anche benino, ma poi a lungo andare "scompariva" scivolando inesorabilmente nelle retrovie (e fuori dai punti, spesso e volentieri).

Non gli si chiede di andare come o più di Alonso, ma arrivargli 6 posizioni più in basso ad una vita di distacco è inaccettabile. Se lo spagnolo è quinto lui dev'essere al massimo settimo o ottavo, che diamine. Pensare che mi ero illuso, dopo anni, di vedere la Ferrari tornare a correre con due vetture...

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti