Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Credo che il confronto fra compagni interessi solo a chi non vede vincere da troppi anni il proprio beniamino, si auto consegnano premi morali e basano il loro sapere solo sui numeri della classifica, però se diciamo che se qualcuno ha perso il titolo per pochi punti ecco fare una capriola e dire "ma aveva una carriola" snocciolando ogni singola gara del campionato :asd:

un po' come il confronto in Spagna e quello a Silverstone, aspetto invano una semplice risposta, ma non avevo dubbi che questa non sarebbe mai arrivata.

Per esempio Vettel ha battuto i suoi compagni, ma nessuno lo ricorda :asd: ah si Webber è un fermone :asd:

e comunque guidava un missile

:asd:

Effettivamente Raikkonen non vince da una vita :asd:

Il confronto tra compagni di squadra non vale nulla solo per quelli che tifano il pilota che li perde :asd:

Il rumore delle unghie sugli specchi non è mai stato così piacevole :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ho letto qualcuno scrivere "se ci fosse Raikkonen su quella RB vincerebbe" o leggere altri masturbandosi con "è il più forte batticompagni del mondo", il fegato noi lo abbiamo intero da tempo, siamo quelli che hanno vissuto il periodo di Schumacher senza batter ciglio o rosicare, se Vettel ha stravinto in questo periodo non ci fa ne caldo ne freddo, a chi invece non l'ha mandata giù basta leggervi.

Noto ancora con piacere che ancora non rispondi,

Quindi posso tranquillamente andare nel thread del Gp e commentare il duello fra lo spagnolo e Vettel con queste frasi?

"quella posizione se l'è guadagnata con un sorpasso vero eh"

Come tempo complessivo di gara le due strategia si sono equivalse, e passare per lo spagnolo è stato molto difficile.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

"noi"? "voi"? tu parli per te ed io per me, non è che allargare a gruppo con pensiero comune in stile borg di star trek dìa piu forza ad un opinione eh.

Tu la pensi così, ed io la penso all'opposto.

Comunque ripeto, i confronti tra compagni di squadra sono gli unici che possono offrire un quadro che si avvicini alla realtà, per ovvi motivi, e vengono snobbati solo quando fa comodo.

Nulla di piu inequivocabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ancora visto una risposta alla domada finale di The King Of Spa...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tu la pensi all'opposto perchè ragioni come è già evidente ai più.

Ma un semplice si o no a quell'affermazione? Se i tuoi post fanno ridere io posso farne ciò che voglio, non denigro te come persona, quindi non fare la vittima, ma quello che affermi, e di materiale ce n'è in abbondanza, come tutti quelli che ragionano per partito preso e guardano solo ciò che fa piacere vedere.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Evidente ai piu lo dici tu, è una tua opinione, potrei dire lo stesso, ma mi limito a quel che mi riguarda, quello che penso io, non parlo al plurale, non ha senso.

Sul fatto dei post ridicoli, del dire tutto ed il contrario di tutto a comodo, si potrebbe scrivere una enciclopedia, e tu sicuramente saresti tra i capitoli piu significativi, ma io cerco, nel limite del possibile, di non metterla sul personale se non dopo mesi e mesi di attacchi personali con insulti annessi.

Tu proprio non ci riesci.

Non ho ancora visto una risposta alla domada finale di The King Of Spa...

Io non ho visto la domanda...

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Il confronto tra 2 piloti nella stessa squadra si può fare solo quando la macchina permette ad entrambi di combattere ad armi pari, ovvero esprimendo al massimo il proprio potenziale, così non è con la FT14 IMHO, sicuramente Alonso al momento riesce a capitalizzare di più i limiti della vettura, ma è indubbio che la macchina è nata per andare incontro alle sue esigenze di guida.....pensate che lo stesso Hamilton sul mostro Mercedes, nello scorso GP ha avuto non pochi problemi avendo perso una 1/2 H di prove e non potendo usare l'assetto di Rosberg, in quanto i due hanno 2 stili di guida diametralmente opposti.

Aggiungo che dal Canada la Ferrari sta' sacrificando Kimi nelle sessioni di prove libere, a lui è affidato il lavoro di testing sui nuovi pezzi, in tutte le loro configurazioni, fanno bene, tanto la stagione è persa e devono lavorare in funzione dell'anno prossimo cercando di ricucire il distacco sulla Mercedes e sulla RB....IMHO

Modificato da Sentenza

Link al post
Condividi su altri siti

Non hai colto il paradosso insito nel mio ragionamento. Era un invito ad un esercizio di logica un po' meno primitivo, ma vedo che sei il solito noiosissimo muro di gomma. Ce ne faremo una ragione.

E sia chiaro che il confronto Alonso-Raikkonen, alla ricerca ossessiva di non si sa bene quali conferme, è materia che interessa solo te e un paio di altri. Nessun altro.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

è indubbio che la macchina è nata per andare incontro alle sue esigenze di guida.....pensate che lo stesso Hamilton sul mostro Mercedes, nello scorso GP ha avuto non pochi problemi avendo perso una 1/2 H di prove e non potendo usare l'assetto di Rosberg, in quanto i due hanno 2 stili di guida diametralmente opposti.

BRAVISSIMO

E' proprio quello che stiamo dicendo: dopo SEI MESI che Raikkonen guida questa vettura ancora si lamenta a ogni gara che non riesce a guidarla

Hamilton e Rosberg hanno stili diversi eppure Lewis, dopo 6 mesi aveva preso ad andare più forte di Rosberg e proprio a Silverstone stava dominando prima dello scoppio della gomma

La macchina può non essere l'ideale per Raikkonen (ma c'è mai stata una Ferrari in 4 anni che gli sia piaciuta???) ma additarla ancora come scusa...

E sia chiaro che il confronto Alonso-Raikkonen, alla ricerca ossessiva di non si sa bene quali conferme, è materia che interessa solo te e un paio di altri. Nessun altro.

Ma se è dal 2005 che tutti i sostenitori di Raikkonen fracassano i maroni con la storia che Raikkonen è più forte!

Siamo stati 9 ANNI ad aspettare, anzi INVOCARE questo confronto ad armi pari, non tanto per vedere chi fosse più forte, tanto per non sentire più ste critiche senza senso ad Alonso.

Almeno ci siam tolti un peso

Link al post
Condividi su altri siti

Hai visto una realtà tutta tua.

Dire che nel 2005 il titolo lo meritava Kimi, non significa dire che è più forte. Significa dire che quell'anno ha fatto vedere cose per cui avrebbe strameritato, pure in confronto ad un abilissimo Alonso. Tra l'altro io penso che l'Alonso attuale sia più forte di quello Renault...

Link al post
Condividi su altri siti

Non la vedo stranissima come cosa. Ricordo che a Monza c'erano i meccnici della GP2 che passavano i cerchi delle macchine ai tifosi. Bastava semplicemente arrampicarsi sulla rete del paddock della GP2 e farsi passare il cerchio. Ricordo che non lo presi, semplicemente perchè non avevo come portarmelo a casa.

il fatto che regalino i cerchi nulla toglie al fatto che quello non sia un cerchio della Ferrari di Raikkonen e non sia neanche il cerchio di una qualsiasi altra F1 :)

casualmente sul cerchio ci sono due adesivi: uno con la scritta "arden" e l'altro col numero 5

e sempre casualmente la Arden ha una vettura col numero 5... in GP3 :)

se sei ancora interessato al cerchio ora è stato rimesso in vendita come "f1 or gp2"

Ah ecco, mi sa che l'equivoco sorge dal fatto che, quando ho aperto il link, già c'era scritto "GP2 o F1". :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se è dal 2005 che tutti i sostenitori di Raikkonen fracassano i maroni con la storia che Raikkonen è più forte!

Siamo stati 9 ANNI ad aspettare, anzi INVOCARE questo confronto ad armi pari, non tanto per vedere chi fosse più forte, tanto per non sentire più ste critiche senza senso ad Alonso.

Almeno ci siam tolti un peso

A me le generalizzazioni non piacciono.

Non sono tutti i sostenitori di Räikkönen che fracassano i maroni (solo alcuni) e quanti siete voi che da 9 anni aspettate, anzi invocate questo confronto?

Cerchiamo di riportare il tutto in una dimensione più reale (o realistica?) e misuriamoci nelle nostre esternazioni.

Probabile è invece che molti si stiano stancando di leggere queste diatribe inconcludenti e forse hanno perso la voglia di scrivere qualcosa.

Io penso che Räikkönen abbia deluso i suoi sostenitori (me compreso, che non lo sono ma che lo apprezzo). Però personalmente:

a - pur non capacitandomi di queste sue perduranti difficoltà

b - il mio giudizio su di lui non cambia, ho visto cosa sa fare.

c - è probabile che quest'anno vi siano problemi o circostanze particolari, che rendono la differenza fra le sue prestazioni e quelle di Alonso ancora più netta.

La stessa sorpresa la provo per le prestazioni di Vettel nel confronto con Ricciardo, o forse anche e più per le prestazioni dell'australiano. Ma Vettel non è stato ridimensionato, ai miei occhi. Non credo che il valore di un pilota sia sempre lo stesso, ogni stagione, ma non credo che sia completamente giusto dare troppo peso ai risultati di certi confronti. Vanno relativizzati.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton e Rosberg hanno stili diversi eppure Lewis, dopo 6 mesi aveva preso ad andare più forte di Rosberg e proprio a Silverstone stava dominando prima dello scoppio della gomma

Questo Hamilton non sta mostrando al 100% di cosa è capace, soprattutto in qualifica, purtroppo così facendo sta facendo apparire Rosberg più forte di quanto lo sia in realtà

Un altro che mette in bocca parole mai dette, siete fantastici il flame vedo che è il vostro unico motivo per il quale parlate di F1

Link al post
Condividi su altri siti

b - il mio giudizio su di lui non cambia, ho visto cosa sa fare.

quoto tutto il post ma questa frase è particolarmente bella

può andar bene anche per: Hamilton che le prende da Rosberg, Vettel sul missile di Newey, Schumacher quarantenne, Rossi sulla ducati, ecc ecc

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo a me dopo aver visto la gara sui tosaerba...è venuto in mente che il male alla schiena di quest'inverno fosse una bufala? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio compito in questo forum? ma de che, ma come ti permetti, ma chi sei.??... secondo me hai seri problemi, ma seri eh...

E comunque, parlando delle sfide tra compagni di squadra: sfrangiate gli zebedei ogni 3x2 con la storia di Alonso che le prese da Trulli (ovviamente senza ricordare che tra i due c'era 1 punto dopo 15 gare..) o che Hamilton demolì lo spagnolo al debutto in F1 (anche lì senza ricordare che i due fecero gli stessi punti, le stesse vittorie, gli stessi podi..) e poi mi vieni a dire che i confronti tra compagni di squadra non contano? magari non contano quando l'amato lic ha piu di 3 gare di distacco da Alonso a metà campionato, ma se fa comodo contano eccome, ne è pieno il forum..... ma L O L

E passando alla tua "domanda" ed a riguardo, visti i rimandi, hai anche un problema di compulsività visto quanto insisti, decontestualizzare una frase richiede un mestiere che non possiedi. Perchè far passare un duello in pista, con la stessa macchina, come se fosse stato un ordine di scuderia, al quale ti viene fatto notare che il sorpasso è stato comunque consumato in pista senza che Raikkonen regalasse nulla, e tu rispondi con la strategia e le gomme smunte, per poi dimenticarti che, oltre alle gomme smunte, nel duello tra Alonso e Vettel c'era anche una macchina molto piu performante in curva nella redbull, e riducento il tutto ad "un duello perso", non fai che confermare quanto dico.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

siete pregati di abbassare i toni delle vostre polemiche o mi costringete a prendere provvedimenti visto l'andazzo

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo a me dopo aver visto la gara sui tosaerba...è venuto in mente che il male alla schiena di quest'inverno fosse una bufala? :asd:

Si è operato, credo che il problema sia (per ora) passato. :-)

Link al post
Condividi su altri siti

No, piuttosto sappiamo come se l'è procurato (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti