Vai al contenuto
Ruberekus

2011.19 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Gara - Commenti]

Post raccomandati

anche in Finlandia la F1 non era seguitissima e non lo ? mai stata nonostante Hakkinen, non capiranno mai uno sport dove le auto corrono sui binari e non di traverso :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gi?, tutto sommato, la F1 solo era seguitissima nel Congo Belga ed in Inghilterra

e la prima pizza si fa a Napoli

(:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

1) Mi spieghi da fisioterapista come ha fatto ad accentuare il fatto che due cinture gli segassero le braccia (problema n.1)

2) Mi spieghi con degli esempi quando ha mitizzato s? stesso

3) lo vedo tutti i gp vincere qualcuno che ha solo la sesta (problema n.2)

Oddio, se il punto 2 non vi pare evidente ? inutile che ci confrontiamo. Per me l'ha fatto SEMPRE, in tutte le occasioni. Era un abilissimo sponsor di se stesso, sapeva parlare al pubblico, esaltava e si auto-esaltava. Era un pilota "caldo" e un abile comunicatore, che ha sempre curato molto la propria immagine e l'ha valorizzata. SEMPRE. A partire dalla ricerca del record, che ha sempre perseguito (per esempio quando ricercava ossessivamente le pole, al costo di danneggiare gli altri pur di ottenerle). Ma anche con un'ossessione per la vittoria che ha pochi eguali nella F1 (e anche per questo ? stato uno dei pi? grandi), ed ? ben superiore a quella di Schumacher, per dire. Del resto, non ? stato Senna ad affermare di aver visto Dio di fianco a s?, durante una gara (o pi? d'una, non ricordo)? Tu questo come lo chiami? Io lo chiamo mitizzarsi, perch? do per scontato che visionario non lo fosse.

In quanto al resto, hanno gi? risposto altri: avesse avuto il braccio lussato, di cambi di marcia non ne avrebbe fatto manco uno.

Comunque, se vogliamo limitarci all'agiografia, senza discutere, mi adeguo. Per?, come dico sempre, ritengo che questo faccia pi? male che bene a Senna: per apprezzarlo a fondo bisogna capirlo, e capirlo vuol dire anche rendersi conto che non era un santo, ma un UOMO, con tutti i suoi difetti e con alcuni aspetti non del tutto limpidi (tipo le manie religiose). Ma vabb?, limitiamoci a dire che era una leggenda e finita l?. <_<

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, se il punto 2 non vi pare evidente ? inutile che ci confrontiamo. Per me l'ha fatto SEMPRE, in tutte le occasioni. Era un abilissimo sponsor di se stesso, sapeva parlare al pubblico, esaltava e si auto-esaltava. Era un pilota "caldo" e un abile comunicatore, che ha sempre curato molto la propria immagine e l'ha valorizzata. SEMPRE. A partire dalla ricerca del record, che ha sempre perseguito (per esempio quando ricercava ossessivamente le pole, al costo di danneggiare gli altri pur di ottenerle). Ma anche con un'ossessione per la vittoria che ha pochi eguali nella F1 (e anche per questo ? stato uno dei pi? grandi), ed ? ben superiore a quella di Schumacher, per dire. Del resto, non ? stato Senna ad affermare di aver visto Dio di fianco a s?, durante una gara (o pi? d'una, non ricordo)? Tu questo come lo chiami? Io lo chiamo mitizzarsi, perch? do per scontato che visionario non lo fosse.

In quanto al resto, hanno gi? risposto altri: avesse avuto il braccio lussato, di cambi di marcia non ne avrebbe fatto manco uno.

Comunque, se vogliamo limitarci all'agiografia, senza discutere, mi adeguo. Per?, come dico sempre, ritengo che questo faccia pi? male che bene a Senna: per apprezzarlo a fondo bisogna capirlo, e capirlo vuol dire anche rendersi conto che non era un santo, ma un UOMO, con tutti i suoi difetti e con alcuni aspetti non del tutto limpidi (tipo le manie religiose). Ma vabb?, limitiamoci a dire che era una leggenda e finita l?. <_<

sempre le stesse frasi da 17 anni....

ma quale braccio lussato aveva i muscoli finiti.... almeno cercate di denigrare su basi credibili

Link al post
Condividi su altri siti

Ho parlato io erroneamente di lussazione, non mi uscivano altri termini. Ad ogni modo quello fu un qualcosa di eroico, altro che le farse made in Red Bull e i paragoni ridicoli di Vettel via radio.

Link al post
Condividi su altri siti

ma quale braccio lussato aveva i muscoli finiti.... almeno cercate di denigrare su basi credibili

"Cercate" chi? Perch? il "voi"? :ermm:

Io ho visto tutte le gare di Senna dall'89 in avanti, l'ho anche tifato, ce l'ho pure nell'avatar (che riunisce i due piloti che pi? mi hanno affascinato in un momento "particolare", ma anche bello, per me). Non sono certo uno che lo denigra! Per? ritengo che Senna fosse qualcosa di diverso (e di migliore), rispetto al personaggio senza macchia che alcuni descrivono. Anche pi? interessante, perch? i paladini senza macchia n? paura non piacciono a nessuno.

Poi, ho sostenuto la mia idea anche con dati oggettivi (chi afferma di correre con Dio di fianco si sta mitizzando, secondo me, poi fate voi)... Peraltro, questo ? il mio punto di vista, non ? che dobbiamo essere per forza d'accordo ma mi farebbe piacere che venisse comunque rispettato. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

dai ragazzi ..... la prima volta che, con qualcuno di voi, in qualche modo, capiter? di stare un po'insieme mi far? piacere raccontarvi un po' di cose proprio sull'UOMO ayrton.

Link al post
Condividi su altri siti

1)"Cercate" chi? Perch? il "voi"? :ermm:

Io ho visto tutte le gare di Senna dall'89 in avanti, l'ho anche tifato, ce l'ho pure nell'avatar (che riunisce i due piloti che pi? mi hanno affascinato in un momento "particolare", ma anche bello, per me). Non sono certo uno che lo denigra! Per? ritengo che Senna fosse qualcosa di diverso (e di migliore), rispetto al personaggio senza macchia che alcuni descrivono. Anche pi? interessante, perch? i paladini senza macchia n? paura non piacciono a nessuno.

2) Poi, ho sostenuto la mia idea anche con dati oggettivi (chi afferma di correre con Dio di fianco si sta mitizzando, secondo me, poi fate voi)... Peraltro, questo ? il mio punto di vista, non ? che dobbiamo essere per forza d'accordo ma mi farebbe piacere che venisse comunque rispettato. ;-)

1) perch? ? 17 anni che sento che ? stato mitizzato e vorrei sapere perch? con dei fatti oggettivi

2) uno che dice di sentire la presenza di Dio secondo me di certo non mitizza s? stesso, non ? che dice che Dio gli parlava o accelerava al posto suo, non mitizza s? stesso casomai ha una visione mistica della vita IMO

Link al post
Condividi su altri siti

dai ragazzi ..... la prima volta che, con qualcuno di voi, in qualche modo, capiter? di stare un po'insieme mi far? piacere raccontarvi un po' di cose proprio sull'UOMO ayrton.

Quel poco che hai raccontato a me Claudio, mi ? bastato per capire che ? stata veramente una grande persona, oltre che un grande pilota. Conscio di essere fortunato rispetto alla massa di miseria in cui vivevano gli altri brasiliani e conscio di dover fare qualcosa per aiutarli.

Ovviamente ci sar? molto, molto altro e se/quando (spero molto presto) ci rivedremo mi racconterai di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio quando ci incontreremo di persona mi far? molto piacere sentirle grazie e ciao.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto che tu, avendolo conosciuto di persona, ne sai molto pi? di me. :thumbsup:

Peraltro, specifico che a me Senna ? sempre piaciuto, quindi non mi si pu? certo inserire tra chi lo denigra! Quel che dico ? che, per l'idea che mi sono fatto quando lo seguivo in F1, Ayrton era una persona pi? complessa da quanto certi "santini" odierni lo fanno apparire. Diversa, e non voglio dire n? migliore n? peggiore: diversa, ecco. Oggi si tende a farla un po' troppo semplice, per me: "Era un mito, era il pi? grande pilota di sempre, l'uomo delle imprese eroiche ecc. ecc". Senna non era solo questo, era "one of a kind" non solo come pilota, ma anche come persona, secondo me. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

mi ero perso la rana 2 :asd:

x_redb_webb_inte_2011.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

ma non si vergogna ad esultare cos? per una vittoria regalata?!

vabb? ? sabotato, forse ha ragione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

anche in Finlandia la F1 non era seguitissima e non lo ? mai stata nonostante Hakkinen, non capiranno mai uno sport dove le auto corrono sui binari e non di traverso :asd:

Sicuramente hanno una tradizione di rallysti ma ricordo abbastanza bene che nel '99 cio? l'anno della lotta Hakkinen-Irvine un gran premio fu seguito in televisione da 3,5 milioni di telespettatori. Considerato che la popolazione intera ? circa 5 milioni o era una bufala del giornale che l'aveva scritto oppure fatevi da soli i conti.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non si vergogna ad esultare cos? per una vittoria regalata?!

vabb? ? sabotato, forse ha ragione :asd:

era felice per non aver fatto l'ennesima partenza di m***a :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente hanno una tradizione di rallysti ma ricordo abbastanza bene che nel '99 cio? l'anno della lotta Hakkinen-Irvine un gran premio fu seguito in televisione da 3,5 milioni di telespettatori. Considerato che la popolazione intera ? circa 5 milioni o era una bufala del giornale che l'aveva scritto oppure fatevi da soli i conti.

Mi pare che durante Suzuka 1998 Mazzoni nostro diede dati piuttosto simili, riferiti ovviamente all'anno del primo titolo di Mika. Anche negli anni successivi le cifre saranno state simili

Link al post
Condividi su altri siti

in quel periodo mi sembra di aver letto capitasse a molti che cmq hanno continuato a correre mantenendo la loro posizione fino alla fine e arrivando come stracci.. io amo Ayrton ma cmq in questi anni si ? davvero cercato di elevarlo all'onnipotenza come se certe cose le facesse o fosse in grado di farle solo lui :zizi: meglio ricordarlo come un grandissimo pilota, forse secondo solo a Clark, un grande uomo e grande comunicatore fino a valore sociale.. ed ? per questo che non bisogna esagerare.. si perde quel "non so che" del vero Ayrton Senna idolatrando morbosamente il mito e mi dispiace molto

Link al post
Condividi su altri siti

in quel periodo mi sembra di aver letto capitasse a molti che cmq hanno continuato a correre mantenendo la loro posizione fino alla fine e arrivando come stracci.. io amo Ayrton ma cmq in questi anni si ? davvero cercato di elevarlo all'onnipotenza come se certe cose le facesse o fosse in grado di farle solo lui :zizi: meglio ricordarlo come un grandissimo pilota, forse secondo solo a Clark, un grande uomo e grande comunicatore fino a valore sociale.. ed ? per questo che non bisogna esagerare.. si perde quel "non so che" del vero Ayrton Senna idolatrando morbosamente il mito e mi dispiace molto

La stessa cosa si sta facendo con Michael Schumacher. Forse perch? sono 2 anni che non sale sul podio, indipendentemente dal motivo... rifiuto certi atteggiamenti degli aficionados.

Link al post
Condividi su altri siti

? vero anche Mansell tra gli altri svenne sul traguardo, Ayrton non solo vinse con quel problema fisico ma anche col cambio bloccato e mi spiace ma non ? un'esagerazione

Link al post
Condividi su altri siti

? vero anche Mansell tra gli altri svenne sul traguardo, Ayrton non solo vinse con quel problema fisico ma anche col cambio bloccato e mi spiace ma non ? un'esagerazione

ma nessuno mette in dubbio che ha fatto cose eccezionali.. quello che mi da un p? fastidio ? che c'? chi esagera e dice che nessuno nella storia dell'umanit? ha mai o far? mai cose eccezionali quanto lui.. perch? non ? vero. Le far? in modi e tempi diversi

come ho detto.. Ayrton un grandissimo in pista e fuori ed ? da ammirare assolutamente! non voglio certo sminuire nulla di un pilota tra l'altro ammiro.. ho tutti i documentari e libri su di lui per farti capire :thumbsup:

La stessa cosa si sta facendo con Michael Schumacher. Forse perch? sono 2 anni che non sale sul podio, indipendentemente dal motivo... rifiuto certi atteggiamenti degli aficionados.

un altro grande! non ho mai tifato per lui ma indubbiamente un animale da pista sopportato anche da una squadra eccezionale.. anzi direi irripetibile

gl'anni passano per? e ovviamente non pu? pi? essere quello che era anni fa come pensano questi "aficionados" tuttavia nonostante l'et? e lo stop di 3 anni vorrei vedere quanti sarebbero a quel livello.. forse nessuno!

il problema ? che il tifo fa mancare di obiettivit? come quando si dice che Vettel vince solo per la macchina e non vale nulla

Modificato da Clary

Link al post
Condividi su altri siti