Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

secondo me ci deve essere sempre un'azienda pubblica che garantisca almeno il servizio primario...

per quanto riguarda l'antitrust sapevo che era stato potenziato, e alcuni dicevano anche troppo, ma sinceramente non so di pi? quindi non posso commentare...

 

ma la prima cosa da fare ? la lotta all'evasione, quella vera, non quella di cortina! non ? possibile che ci siano ristoratori che guadagnano meno dei dipendenti, o come ha detto gio albergatori poveri! sinceramente ci dovrebbero essere pene serie per queste persone: preferisco uno spacciatore fuori (e infatti lo sono) e uno di questi dentro...

La lotta all'evasione ? un principio di civilt? che deve mettere d'accordo tutti. Ma come hai ben detto te, va fatta seriamente, non certo con gli spot pubblicitari come a Cortina.

 

Io continuo a sostenere che ad esempio prevedere un collegamento telematico obbligatorio dei registatori di cassa con i computer dell'agenzia delle entrate possa essere un'idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se la manovra ? cos? efficace perch? ? arrivato il declassamento?

 

Mettiamoci d'accordo: queste agenzie sono affidabili o no? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me no, l'ho detto. Ma per i mercati s?, per cui le stanno a sentire, e scopo della manovra era proprio quello di rassicurare agenzie di rating e mercati.

 

Che poi pi? che inaffidabilit?, io sono molto pi? propenso a parlare di malafede.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a sostenere che ad esempio prevedere un collegamento telematico obbligatorio dei registatori di cassa con i computer dell'agenzia delle entrate possa essere un'idea.

Partirebbero di nuovo le solite rampogne di quelli che "siamo in uno stato di polizia tributaria"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti sarei pi? per: evadi ---> ti colgo in flagrante ---> mi ridai tutti i soldi evasi fino all'ultimo centesimo pi? multa e galera proporzionale alla cifra evasa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partirebbero di nuovo le solite rampogne di quelli che "siamo in uno stato di polizia tributaria"

ci meritiamo forse di meglio? bravi a lamentarci ebbasta siamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente io i "rampognari" li manderei tutti a fanculo senza nemmeno passare dal via

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partirebbero di nuovo le solite rampogne di quelli che "siamo in uno stato di polizia tributaria"

 

e quali sarebbe il problema? la polizia deve arrestare solo chi va a rapinare in banca?

 

 

Io infatti sarei pi? per: evadi ---> ti colgo in flagrante ---> mi ridai tutti i soldi evasi fino all'ultimo centesimo pi? multa e galera proporzionale alla cifra evasa

 

secondo me la galera in base alla cifra evasa non ? una gran cosa. poi ? chiaro che neanche si possa giudicare tutti in egual misura: un imprenditore grosso evade milioni di euro (e se non lo evadesse non gli cambierebbe niente o quasi) e magari il piccolo ? quasi costretto ad evadere anche poche centinaia d'euro...

secondo me dovrebbe essere punita l'avidit?: non ? tollerabile che un ricco sfondato evade anche un solo centesimo! e non ? neanche giusto...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quali sarebbe il problema?

Che se i rampognari non la votano, la legge non passa. Semplice, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che l'anno prossimo ci sono le elezioni e sar? di nuovo il popolo italiano a decidere del suo destino. Per parte mia, gi? so chi voter?

Quale delle due met?? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

***, il 14 January 2012 - 11:36, ha scritto:

Meno male che l'anno prossimo ci sono le elezioni e sar? di nuovo il popolo italiano a decidere del suo destino.

 

 

purtroppo, magari ci fosse tolta la sovranit? popolare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me la galera in base alla cifra evasa non ? una gran cosa. poi ? chiaro che neanche si possa giudicare tutti in egual misura: un imprenditore grosso evade milioni di euro (e se non lo evadesse non gli cambierebbe niente o quasi) e magari il piccolo ? quasi costretto ad evadere anche poche centinaia d'euro...

secondo me dovrebbe essere punita l'avidit?: non ? tollerabile che un ricco sfondato evade anche un solo centesimo! e non ? neanche giusto...

 

ovvio che prima di applicare quelle regole si debbano abbassare almeno di un 25-30% le tasse :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

***, il 14 January 2012 - 11:36, ha scritto:

Meno male che l'anno prossimo ci sono le elezioni e sar? di nuovo il popolo italiano a decidere del suo destino.

 

 

purtroppo, magari ci fosse tolta la sovranit? popolare

Hai molte scelte: Cuba, Cina, Corea del Nord, Iran, Venezuela...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che sarei pi? contento se fosse l'europa a comandarci, piuttosto che gente eletta dal popolo italiano.

nella peggiore delle ipotesi non cambierebbe niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al solito...gli odontotecnici chiedono 500 con fattura e 350 senza fattura... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai molte scelte: Cuba, Cina, Corea del Nord, Iran, Venezuela...

 

"Immigrati? Servono i forni"

 

tranquillo che prima di guardare gli altri bisognerebbe guardarci noi...e non ? proprio un gruppo di facinorosi :whistle:

per come la vedo io, se bisogna votare sta gente potremmo mettere pure una dittatura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Immigrati? Servono i forni"

 

tranquillo che prima di guardare gli altri bisognerebbe guardarci noi...e non ? proprio un gruppo di facinorosi :whistle:

per come la vedo io, se bisogna votare sta gente potremmo mettere pure una dittatura...

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che sarei pi? contento se fosse l'europa a comandarci, piuttosto che gente eletta dal popolo italiano.

nella peggiore delle ipotesi non cambierebbe niente.

 

Ah guarda lo stanno gi? facendo, la sovranit? monetaria nn l'abbiamo gi? pi? (e si vede a cosa sta portando). Tra nn molto perderemo anche la sovranit? giuridica,legale ecc....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah guarda lo stanno gi? facendo, la sovranit? monetaria nn l'abbiamo gi? pi? (e si vede a cosa sta portando). Tra nn molto perderemo anche la sovranit? giuridica,legale ecc....

speriamo, non abbiamo molto tempo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? gi? tanto che hanno fatto entrare nell'euro un paese come il nostro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×