Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

qui al Nord-est i traporti sono eccellenti o quasi, soprattutto gli autobus.

puoi chiedere a Finn per conferma.

in Sicilia la scorsa estate mi pareve di essere in un altro mondo......

I regionali sono accettabili, anche se certi materiali andrebbero accantonati (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/ALe940-085.jpg/250px-ALe940-085.jpg), i Regionali Veloci dovrebbero avere tutti 7 carrozze (invece ci sono diversi con 5) e cadenza oraria migliorata soprattutto da Trieste (verso Udine-Treviso-Venezia). Per il resto i treni sono sempre pieni e non ci sono mai grossi problemi. Per quanto riguarda gli autobus, ci giro poco, ma quelle volte che un regionale ? soppresso, l'autobus ? sempre disponibile. Andrebbe rivista anche la situazione tra Casarsa e Portogruaro, dove la situazione spesso ? comica. Si ammala un capotreno e si sopprimono 5-6 regionali.

Basterebbe sicuramente poco per arrivare all'eccellenza ma Birra Moretti se ne sbatte.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

I regionali sono accettabili, anche se certi materiali andrebbero accantonati (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/07/ALe940-085.jpg/250px-ALe940-085.jpg), i Regionali Veloci dovrebbero avere tutti 7 carrozze (invece ci sono diversi con 5) e cadenza oraria migliorata soprattutto da Trieste (verso Udine-Treviso-Venezia). Per il resto i treni sono sempre pieni e non ci sono mai grossi problemi. Per quanto riguarda gli autobus, ci giro poco, ma quelle volte che un regionale ? soppresso, l'autobus ? sempre disponibile. Andrebbe rivista anche la situazione tra Casarsa e Portogruaro, dove la situazione spesso ? comica. Si ammala un capotreno e si sopprimono 5-6 regionali.

Basterebbe sicuramente poco per arrivare all'eccellenza ma Birra Moretti se ne sbatte.

In Lombardia, specialmente attorno al nodo di Milano, i treni sono abbastanza puntuali ma meglio soprassedere sulle condizioni di alcuni di essi.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un simpatico colloquio con la Fornero. E' di torino come me e, tra l'altro, e' stata prof di mio figlio. la conoscevo da tempo. Le ho detto, tra l'altro, che e' ora di mettere le mani seriamente sulla spesa pubblica se no

Non si va da nessuna parte . " magari tu claudio puoi pensare che i taxisti siano una corporazione ..... Lascia che ti dica che come corporazione fanno ridere rispetto a prefetti questori magistrati amministratori provinciali e di enti inutlili !" ok ok pero' dovete trovare il coraggio di farvi sfiduciiare dal parlamento ( in minuscolo naturalmente) poi vedremo chi sopravvivera' e come soprattutto!!!

Link al post
Condividi su altri siti

puoi pensare che i taxisti siano una corporazione ..... Lascia che ti dica che come corporazione fanno ridere rispetto a prefetti questori magistrati amministratori provinciali e di enti inutlili !"

Quello che ho sempre detto pure io. Altro che i tassisti che ? povera gente come tanti di noi, i poteri forti sono ben altri.

PS

Claudio avete avuto modo di parlare anche degli esodati?

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto un simpatico colloquio con la Fornero. E' di torino come me e, tra l'altro, e' stata prof di mio figlio. la conoscevo da tempo. Le ho detto, tra l'altro, che e' ora di mettere le mani seriamente sulla spesa pubblica se no

Non si va da nessuna parte . " magari tu claudio puoi pensare che i taxisti siano una corporazione ..... Lascia che ti dica che come corporazione fanno ridere rispetto a prefetti questori magistrati amministratori provinciali e di enti inutlili !" ok ok pero' dovete trovare il coraggio di farvi sfiduciiare dal parlamento ( in minuscolo naturalmente) poi vedremo chi sopravvivera' e come soprattutto!!!

Scusa ma mica tu gli hai detto che i taxisti sn una corporazione forte?

Gli parlavi delle spese della pa e lei perch? li tira in ballo?

I treni da Trieste-Udine-Venezia sono ottimi e devo dire anche abbastanza puliti

Quelli che si fermano a Udine sono uno schifo. Pii non parliamo dei ritardi perch? capita una volta si e quella dopo pure

Sui regionali non sanno nemmeno cosa sia la pulizia e la manutenzione

Gli autobus posso dire che sono puntuali anche se sempre stra pieni quindi anche li il servizio ? pessimo infatti io vado sempre a piedi

Link al post
Condividi su altri siti

Lascia che ti dica che come corporazione fanno ridere rispetto a prefetti questori magistrati amministratori provinciali e di enti inutlili !

Qualcuno mi sa spiegare a cosa servono le prefetture nell'anno solare 2012?

Link al post
Condividi su altri siti

e quindi che hanno intenzione di fare?

Link al post
Condividi su altri siti

e quindi che hanno intenzione di fare?

Scusa ma pensi che lo venga a dire a me ? Hai iidea di quanto e' lunga e difficile la strada che deve percorrere per almeno provarci a tirare fuori sto paese dalla m ???

Scusa ma mica tu gli hai detto che i taxisti sn una corporazione forte?

Gli parlavi delle spese della pa e lei perch? li tira in ballo ?i

Mi sembra solo per fare un esempio

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

si inizia a parlare di tagli, ma 4,2 miliardi sono una cifra assolutamente ridicola, ci vuole almeno uno zero davanti....

Link al post
Condividi su altri siti

Ci penser? direttamente il tizio in foto a riscuotere? Magari per conto del cerchio magico... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq l'impressione che ho io ? che ormai Monti e i suoi siano allo sbando. Sono tecnici e si affidano ora ad altri tecnici per tagliare le spese con i soliti commissari ad hoc che s? non verranno pagati, ma metteranno su strutture, uffici, personale, ecc... insomma la solita cosa all'italiana.

Il governo ? nell'impasse totale e inoltre Monti insulta anche i cittadini e gli imprenditori dicendo che ? "indegno" prevedere una compensazione tra crediti e debiti verso lo stato. Mentre chiss? che pensa dei salassi che ci ha propinato lui... Si permette anche di prenderci in giro dicendo che l'ICI non andava abolita e per questo ora c'? l'IMU, forse non gli hanno spiegato che la sua IMU far? pagare anche il triplo di quello che si pagava prima.

E' una decisione giusta. Moltissimi comuni hanno da tempo mandato a cagare Equitalia (usurai del XXI secolo) e riscuotono le imposte da soli. Il mio comune fa lo stesso da anni ormai.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

iil mio no eppure ? un leghistone.... meglio che non dico niente va :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si inizia a parlare di tagli, ma 4,2 miliardi sono una cifra assolutamente ridicola, ci vuole almeno uno zero davanti....

04,2 miliardi? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

04,2 miliardi? :asd:

mmmmmh non ? una cifra significativa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mmmmmh non ? una cifra significativa :asd:

io lo 0 davanti ce l'ho messo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Giuliano Amato nominato super-consulente da Rigor Montis sui soldi pubblici ai partiti ? uno schiaffo agli italiani. Una pernacchia. Un potente va******* della Casta. Una provocazione. E' come buttare un fiammifero acceso in un pagliaio. Qualche volta mi chiedo se Monti e il Trio Lescano che lo appoggia abbiano veramente capito dove si trovano, in quale momento storico. L'Italia ? sull'orlo del collasso economico, dopo il quale pu? succedere di tutto. Al confronto di Rigor Montis, di Alfano, Bersani e Casini, Maria Antonietta, alla quale venne attribuita la frase "Se non hanno pane, mangino brioches!", rivolta al popolo affamato durante la Rivoluzione francese, ? una statista.

Giulano Amato ha una certa esperienza nel maneggiare i soldi e di finanziamenti pubblici, ? stato tesoriere del PSI di Craxi. Uno dei rari casi in cui il tesoriere fa carriera e il capo finisce sotto accusa e latitante. L'esatto contrario dei tesorieri Belsito della Lega e di Lusi della Margherita.

Si invocano i tagli e si imbarca un tizio che prende 32.000 euro di pensione al mese. E' uno scherzo di Carnevale? Per le pensioni va applicato un tetto massimo di 3.000 euro. Sono pi? che sufficienti per vivere. Con il risparmio (valutabile in 7 miliardi di euro all'anno) delle mega pensioni, doppie e triple, dei vitalizi dei politici si apra un fondo per pagare i debiti che lo Stato ha con gli imprenditori che si suicidano al ritmo di uno o due al giorno. Affidare un incarico al superpensionato Amato per contenere i costi ? una dichiarazione di guerra a chi non riesce a mangiare con la sua pensione e dopo il taglio di 200 euro al suo misero reddito decide farla finita buttandosi dal terrazzo. I sacrifici, o li facciamo tutti, o non li fa nessuno! Ma questo, Rigor Montis non lo sa. Non capisce che senza esempi, occupandosi di ritagli e frattaglie al posto dei tagli e senza l'appoggio dell'opinione pubblica, ? gi? finito. Che sar? travolto. Un ferrovecchio a cui i partiti cercheranno di attribuire le colpe per poi essere spazzati via a loro volta.

Loro non si arrenderanno mai. Noi neppure. Ci vediamo in Parlamento (ma forse loro non ci saranno).

da rotfl la parte in evidenza... ? una vergogna

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Amato inoltre ? quello che ha inventato l'ICI, ? quello che di notte con i decreti retroattivi ha prelevato i soldi dai conti correnti degli italiani, ? quello che ci fece piovere addosso 93.000 miliardi di lire di tasse.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.