Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Scusa ma senza lavoro, a meno di vincere al superenalotto, come mangi? :asd:

Sinceramente rimango allibito davanti ad affermazioni del genere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la gente non ha pi? soldi, secondo te il 90-95% delle persone (italiani incluso) compra quello dalla qualit? migliore o quello che cosat un terzo?

cmq si, li tiro sempre in ballo i cinesi, sono la rovina dell'economia moderna in tutti i sensi

questi sono i danni dei sindacati...

non vedo alcuna proposta concretamente applicabile per risolvere l'annoso problema cinese, fermo restando che gli orari di lavoro che fanno loro qui non si possono fare (piuttosto vado a coltivare il mio orto e campo con quello che produco io)

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma senza lavoro, a meno di vincere al superenalotto, come mangi? :asd:

Sinceramente rimango allibito davanti ad affermazioni del genere.

Se hai un po' di iniziativa non esistono solo gli introiti derivati dal lavoro dipendente a questo mondo e poi io sono uno che si accontenta di poco.

Link al post
Condividi su altri siti

non vedo alcuna proposta concretamente applicabile per risolvere l'annoso problema cinese, fermo restando che gli orari di lavoro che fanno loro qui non si possono fare (piuttosto vado a coltivare il mio orto e campo con quello che produco io)

dazi doganali

Link al post
Condividi su altri siti

gi?.....

poi qua vedi che a napoli arrestano 230 persone per false invalidit?..... siamo da terzo mondo a confronto

In Padania forse sono al secondo mondo dai ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Se hai un po' di iniziativa non esistono solo gli introiti derivati dal lavoro dipendente a questo mondo e poi io sono uno che si accontenta di poco.

Anch'io mi accontento di poco, visto che il resto me lo mangia lo stato :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

dazi doganali

Pienamente d'accordo. Sinceramente i dazi doganali per i prodotti provenienti fuori dall'UE mi sembrano il minimo. Bisogna avere il coraggio di dire che "con chi ha regole del mercato del lavoro, e regole di sicurezza sociale diverse dalle nostre, noi non ci stiamo". Non si pu? pensare di competere alla pari con i cinesi che non hanno regole, hanno schiavi e non lavoratori e non hanno tutele. Ovvio che la roba loro costa la met? della met

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, per me se lavoro sotto le 40 ore settimanali, ? una settimana buona.

Link al post
Condividi su altri siti

In Padania forse sono al secondo mondo dai ;)

Il meridione a confronto del nord Italia ? veramente il terzo mondo. Alcune zone del nord Italia competono tranquillamente con il nord Europa. Del resto ? stato provato, dati alla mano, che se il nord (dall'Emilia in s?) fosse uno stato a parte sarebbe dietro alla sola Germania, se poi isoliamo Lombardia e Veneto, sarebbero ampiamente davanti alla Germania. Quindi pensa a quanto pesa la zavorra centro-meridionale nell'economia di questo paese e le cause sono evidenti: illegalit? diffusa e mentalit? delle popolazioni del sud che purtroppo ? quella che ?, cio? imho sbagliata.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

L'obiettivo per me ? la totale emancipazione dal lavoro.:zizi:

Purtroppo al momento sono ancora molto lontano dal raggiungerlo ma la speranza ? l'ultima a morire.

Seconodo me il lavoro ? un valore sopravalutato per non parlare della richezza, alla fine si vive una volta sola e abbiamo creato un sistema per il quale siamo ormai arrivati a passarne la maggior parte lavorando, non mi sembra sinceramente un grande affare.

La differenza la fa il tipo di lavoro e l'ambiente. Io ho la fortuna di lavorare in un ambiente amichevole, dove fortunatamente c'? la possibilit? anche di distendersi e parlare tra colleghi, si lavora, ma non c'? lo stress del profitto a tutti i costi...lavorare quindi diventa anche un piacere.

Io vedo come si lavora anche nelle altre aziende e in alcune si arriva al controllo completo della persona, che non pu? distendersi e navigare per qualche minuto perch? bloccano la navigazione, posta filtrata, pc sotto controllo, niente perdite di tempo, guai a chi parla, paghe basse...logico che un ambiente cos? ? logorante.

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io mi accontento di poco, visto che il resto me lo mangia lo stato :asd:

Ma infatti ti mangiano i soldi e ti mangiano il tempo: alla fine cosa ti resta?

Lavorare 8 ore al giorno per portare a casa gli stipendi da fame che abbiamo in Italia ? una roba semplicemente scandalosa, sino agli anni settanta poteva avere un senso perch? lavoravi duro ma avevi in cambio uno stipendio che ti permetteva un certo margine di manovra ma ora praticamente lavori per sopravvivere, e ti tocca pure sentire fenomeni come Visco o Marchionne che ti dicono pure che dovresti farti il c*lo ancora di pi?.

A spalar letame li manderei.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me non si dovrebbe nemmeno andare cosi lontano nei tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti ti mangiano i soldi e ti mangiano il tempo: alla fine cosa ti resta?

Lavorare 8 ore al giorno per portare a casa gli stipendi da fame che abbiamo in Italia ? una roba semplicemente scandalosa, sino agli anni settanta poteva avere un senso perch? lavoravi duro ma avevi in cambio uno stipendio che ti permetteva un certo margine di manovra ma ora praticamente lavori per sopravvivere, e ti tocca pure sentire fenomeni come Visco o Marchionne che ti dicono pure che dovresti farti il c*lo ancora di pi?.

A spalar letame li manderei.

Su questo sono perfettamente d'accordo. Negli anni 60-70-80 i salari italiani erano tra i pi? alti d'Europa rapportati al costo della vita, oggi sono tra i pi? bassi. E' qui che si deve intervenire, soprattutto tagliando le tasse. Ma per tagliare le tasse devi tagliare la spesa pubblica.

Link al post
Condividi su altri siti

Il meridione a confronto del nord Italia ? veramente il terzo mondo. Alcune zone del nord Italia competono tranquillamente con il nord Europa. Del resto ? stato provato, dati alla mano, che se il nord (dall'Emilia in s?) fosse uno stato a parte sarebbe dietro alla sola Germania, se poi isoliamo Lombardia e Veneto, sarebbero ampiamente davanti alla Germania. Quindi pensa a quanto pesa la zavorra centro-meridionale nell'economia di questo paese e le cause sono evidenti: illegalit? diffusa e mentalit? delle popolazioni del sud che purtroppo ? quella che ?, cio? imho sbagliata.

Cosa farebbe il nord da solo conta poco, perch? importa prodotti alimentari da noi. Immagina se dovessero importarli da un altro stato. Quuindi il discorso sta poco in piedi.

E comunque le mafie sono un conto e la criminalit?-illegalit? diffuse un altro. Dati delle questure alla mano, Roma ? la citt? con pi? crimini (in percentuale) seguita da Milano...che bel nord sicuro ed efficiente eh?

Il mio post era per dire che ci siamo stufati di sentire questi luoghi comuni che solo noi siamo i lazzari a cui piace oziare...anche il nord ha i suoi scheletri nell'armadio, dalle mafie fino alla criminalit? comune.

Link al post
Condividi su altri siti

I dati sono stati gentilmente forniti da Radio Padani Libera :asd:

Lombardia e Veneto per un tedesco sono e resteranno terzo mondo... checch? ne dicano La Padania, Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore

Link al post
Condividi su altri siti

Su questo sono perfettamente d'accordo. Negli anni 60-70-80 i salari italiani erano tra i pi? alti d'Europa rapportati al costo della vita, oggi sono tra i pi? bassi. E' qui che si deve intervenire, soprattutto tagliando le tasse. Ma per tagliare le tasse devi tagliare la spesa pubblica.

Sicuramente il taglio della spesa pubblica se fatto in maniera occulata (taglio degli sprechi e quindi lotta alla corruzione) ? uno degli antidoti per? bisognerebbe gradualmente intervenire anche sulla ridistribuzione della richezza aumentando i salari, negli ultimi anni c'? gente che sulle nostre spalle si ? arricchita in maniera scandalosa e parlo di politici, leccaculo vari, aziende parastatali, inmprenditori ammanicati con i suddetti politici, enti senza arte ne parte, evasori assortiti ecc..

E magari anche un maggior controllo sui prezzi sarebbe gradito, non ? possibile che ormai la birra media (che ? una delle voci pi? importanti nella mia lista di spese mensili :asd:) sia ormai arrivata ai 5?.

Link al post
Condividi su altri siti

1. La questione dell'import dei prodotti alimentari non conta niente;

2. La criminalit? comune, (scippi, rapine, furti, ecc...) non conta una cippa nell'economia. Vai a New York, ci sono pi? crimini che a Roma, Napoli e Milano messe insieme. Per criminalit? diffusa io intendo proprio la diffusione capillare della mentalit? illegale e mafiosa all'interno della societ?. Qui ci si sveglia la mattina pensando a come fottere lo stato e la collettivit?, e quello dei falsi invalidi, che per la stragrande maggioranza sono al sud, ? solo un esempio, uno dei tanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Cosa farebbe il nord da solo conta poco, perch? importa prodotti alimentari da noi. Immagina se dovessero importarli da un altro stato. Quuindi il discorso sta poco in piedi.

E comunque le mafie sono un conto e la criminalit?-illegalit? diffuse un altro. Dati delle questure alla mano, Roma ? la citt? con pi? crimini (in percentuale) seguita da Milano...che bel nord sicuro ed efficiente eh?

Il mio post era per dire che ci siamo stufati di sentire questi luoghi comuni che solo noi siamo i lazzari a cui piace oziare...anche il nord ha i suoi scheletri nell'armadio, dalle mafie fino alla criminalit? comune.

Anche perch? il 70% delle famiglie Padane ha loro malgrado origini in terronia :asd: essendo il regno borbonico di gran lunga il pi? popoloso della penisola prima dell'unit

Link al post
Condividi su altri siti

I dati sono stati gentilmente forniti da Radio Padani Libera :asd:

Lombardia e Veneto per un tedesco sono e resteranno terzo mondo... checch? ne dicano La Padania, Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore

Basta che controlli il PIL che prodocuno in proporzione alle dimensioni, alla popolazione, ecc...

Link al post
Condividi su altri siti

Questa storia dei falsi invalidi tutti al sud ? una bufala, poi per? escono fuori sempre quelli del varesotto e si dice "Eh ma per uno che esce fuori a Varese ce ne stanno mille mila a Napoli!" :asd: francamente questa propaganda da popolino mi ha stancato :down:

Vogliamo parlare di corruzione in Lombardia visto che siamo in tema in questi giorni? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.