Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

La Chiesa sarebbe un potere forte a livello economico, pi? di banche, compagnie petrolifere e assicurative? :asd: Mi viene da ridere guarda.

Dico solo referendum su fecondazione assistita, caso englaro, PACS o simili. Fine, che se no siamo troppo OT. E visto che per te fa sempre ridere chi parla contro le tue opinabili opinioni rido pure io :superlol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dico solo referendum su fecondazione assistita, caso englaro, PACS o simili. Fine, che se no siamo troppo OT. E visto che per te fa sempre ridere chi parla contro le tue opinabili opinioni rido pure io :superlol:

Ma l'hai letto quello che ho scritto? Stiamo parlando di poteri forti economici. Che diavolo c'entra sta roba con l'economia? Bho... mi faccio un'altra risata, a scanso di equivoci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Chiesa sarebbe un potere forte a livello economico, pi? di banche, compagnie petrolifere e assicurative? :asd: Mi viene da ridere guarda.

I salari bassi italiani dipendono dalla tassazione sul lavoro che qui ? molto pi? alta che altrove. Ripeto, parlo di tassazione del lavoro, non del reddito.

Mia sorella ? tassata quasi al 50%

Cio? il lordo dello stipendio ? il doppio, comprese tasse e trattenute previdenziali

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Bernie ? un gran figlio di puttana, ma nel campo suo ? uno dei migliori.

Ricordo bene quando usc? quell'intervista.

Ero sicuro che fosse una delle sue invenzioni per speculare su Imola e Silverstone (che poi si ? accattato per 4 soldi).

E invece...

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Mia sorella ? tassata quasi al 50%

Cio? il lordo dello stipendio ? il doppio, comprese tasse e trattenute previdenziali

Non sto parlando del reddito Bruce, ma del costo del lavoro per l'impresa. Poi di ste robe non ne capisco molto per cui potrei anche dire delle cagate.

Bruce gi? che ci sei posso farti qualche domanda?

In Germania le aliquote come sono? Se mi dici che tua sorella ha le tasse quasi al 50% deduco che sia ricca, o sbaglio?

I dipendenti hanno le trattenute alla fonte come qui?

Link al post
Condividi su altri siti

Non sto parlando del reddito Bruce, ma del costo del lavoro per l'impresa. Poi di ste robe non ne capisco molto per cui potrei anche dire delle cagate.

Bruce gi? che ci sei posso farti qualche domanda?

In Germania le aliquote come sono? Se mi dici che tua sorella ha le tasse quasi al 50% deduco che sia ricca, o sbaglio?

I dipendenti hanno le trattenute alla fonte come qui?

Non ho i dati esatti delle aliquote alla mano, ma su un lordo di quasi 5.000 l? si prende un netto di circa 2.500, tassato alla fonte per quanto riguarda i lavoratori dipendenti (poi c'? da vedere come ci si arriva ai 2.500, considerando che paga ogni mese anche una quota di circa 400 euro per l'assicurazione sanitaria). Considera poi che in Germania i single sono quelli che pagano pi? tasse.

Poi c'? da dire che con la dichiarazione dei redditi a fine anno spesso viene restituita una quota (non proprio irrilevante) delle tasse versate

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo bene quando usc? quell'intervista.

Ero sicuro che fosse una delle sue invenzioni per speculare su Imola e Silverstone (che poi si ? accattato per 4 soldi).

E invece...

e invece, se ci? accadr? sar? (anche) grazie a quelli come lui

Link al post
Condividi su altri siti

gi?...

Link al post
Condividi su altri siti

quello che non capisco ? perch? bisogna guardare la germania con invidia! ? uno dei pochi paesi europei che ha una politica basata sulla crescita economica presente e futura, cosa che qui in italia non abbiamo...

i loro momenti bui ce l'hanno avuti come tutti gli stati, soprattutto in questi anni di crisi economica, solo che si sono rimboccati le maniche e hanno superato il momento meglio degli altri! hanno saputo prendere le decisioni di cui il paese aveva bisogno...

se noi eravamo impegnati a discutere di ruby, di mills, delle intercettazioni, del caso englaro e di che mangiava a cena berlusconi non ? colpa loro!! non abbiamo preso misure contro la crisi, e quelle poche che abbiamo preso sono state del tutto insufficienti! quando si andava bene poi non si ? mai pensato a dire: ma perch? non iniziamo a saldare il debito, perch? non facciamo un bel piano di crescita per il sud, perch? non combattiamo l'evasione ecc....

adesso che c'? la crisi tutto ci ? crollato addosso, e chiaramente ? colpa degli altri stati che hanno fatto il loro dovere...? stupido questo atteggiamento! e se fossi la merkel la sputtanerei subito subito l'italia...

berlusconi ? stato al governo gran parte di questi 20anni? perch? diamine non ha sistemato i conti dell'italia?

le opposizioni anzich? rompergli le balle con ruby, perch? non hanno indirizzato il governo sulla buona strada?

quando tremonti voleva risanare il debito anche con nuove tasse perch? maggioranza e opposizione erano tutti a dargli contro?

adesso stiamo semplicemente pagando la malapolitica...servivano scelte impopolari che nessuno ha fatto, e la politica doveva mettersi d'accordo!!! ma no, chi se ne frega: sono tutti l? per prendere il vitalizio...altrimenti perch? secondo voi il governo monti ? in piedi?!? interessa a qualcuno l? dentro delle sorti dell'italia?!?

ma no, ? colpa dell'euro, di monti e tremonti, di s&p, della germania e della sua culona, e del napoleone francese... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

"Nei prossimi dieci anni l'Europa scivoler? ad un livello economico da terzo mondo. Non ha la minima possibilit? di competere con la Cina, la Corea, l'India e gli altri Paesi nella loro orbita. Per l'Europa saranno guai."

Bernie Ecclestone, 31 gennaio 2004

Bernie ? stronzo mica scemo

Link al post
Condividi su altri siti

Yellow in parte ha ragione, la politica ha le sue colpe innegabili, ingiustificabili e indegne. Ma continuo a ritenere che la classe politica della cd. seconda repubblica, che pure ha sbagliato moltissimo, poteva fare poco. Purtroppo i danni grossi sono stati fatti dalle politiche degli anni 70-80, i guai sono iniziati l? e ovviamente si sono ripercossi per li rami sugli anni successivi.

Link al post
Condividi su altri siti

e invece, se ci? accadr? sar? (anche) grazie a quelli come lui

Esatto

Link al post
Condividi su altri siti

continuo a ritenere che la classe politica della cd. seconda repubblica, che pure ha sbagliato moltissimo, poteva fare poco.

Eppure io avevo sentito qualcuno parlare di "un nuovo miracolo italiano", di "rialzati Italia" e di altre cosucce simili.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ha ragione ***. Qui si pu? parlare di influenza sulle coscienze e sull'approvazione di leggi che riguardano temi etici...non si capisce cosa c'entri coi poteri forti dell'economia.

Yellow in parte ha ragione, la politica ha le sue colpe innegabili, ingiustificabili e indegne. Ma continuo a ritenere che la classe politica della cd. seconda repubblica, che pure ha sbagliato moltissimo, poteva fare poco. Purtroppo i danni grossi sono stati fatti dalle politiche degli anni 70-80, i guai sono iniziati l? e ovviamente si sono ripercossi per li rami sugli anni successivi.

Da quando ho visto questo video sono rimasto molto perplesso su quello che ci ? stato detto in questi anni...ammetto che sono rimasto abbastanza sorpreso.

Vi invito a vederlo tutto sebbene lunghetto, ma ? molto interessante.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Com'? l'Unione Europea? Peggio dell'Unione Sovietica

Il dissidente russo Bukovsky lo aveva predetto: "Un mostro come l'Urss guidato da burocrati autoeletti e fondato sulle minacce finanziarie"

http://www.liberoquotidiano.it/news/910313/Com-?-l-Unione-Europea--Peggio-dell-Unione-Sovietica.html

Da rilevare anche le proteste anti-UE a Budapest di ieri, dove migliaia e migliaia di persone si sono riversate in strada per protestare contro gli euroburocrati. Senza contare i sondaggi d'opinione che in tutta Europa danno la fiducia nell'UE da parte dei cittadini in caduta libera.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ha ragione ***. Qui si pu? parlare di influenza sulle coscienze e sull'approvazione di leggi che riguardano temi etici...non si capisce cosa c'entri coi poteri forti dell'economia.

Da quando ho visto questo video sono rimasto molto perplesso su quello che ci ? stato detto in questi anni...ammetto che sono rimasto abbastanza sorpreso.

Vi invito a vederlo tutto sebbene lunghetto, ma ? molto interessante.

In effetti ? abbastanza interessante, per? oltre che conoscere i valori assoluti bisognerebbe rapportarli al P.I.L.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti ? abbastanza interessante, per? oltre che conoscere i valori assoluti bisognerebbe rapportarli al P.I.L.

Infatti lo accenna lui stesso che sono dati da prendere con le dovute precauzioni. Per? intanto il dato di fatto ? quello: il debito pubblico attuale ? responsabilit? della seconda repubblica per il 60%...quindi il fatto che l'abbiano ereditato dai precedenti governi non ? una scusa n? una giustificazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto che questa mattina le borse sono andate nuovamente gi? dopo il nuovo declassamento.

Ultima riga dell'articolo letto recitava "Il petrolio, intanto, si muove in recupero a 99,2 dollari al barile (+0,5%), dopo tre giorni consecutivi di calo"...noi il calo non lo abbiamo visto nemmeno con il binocolo, anzi in questi ultimi giorni ho visto solo aumenti anche nelle pompe pi? economiche, che si sono quasi livellate rispetto ai nomi pi? blasonati.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che dice Giannino ? senza dubbio interessante, in valore assoluto ha ragione, ma in rapporto al PIL ? stato dal 1980 al 1992 che il debito ? passato dal 60% al 120%, e dal 92 ad oggi ? sceso tale raporto per poi risalire.

Ad ogni modo se ci state facendo caso, sui mercati l'euro si sta svalutando sul dollaro. Stamattina siamo a 1,26 dollari per ogni euro, fino a qualche settimana fa eravamo a 1,46, dovesse continuare cos? entro due mesi saremo in parit? se non addirittura sotto la parit? col dollaro. Se questo pu? essere positivo da un punto di vista dell'export verso i paesi che adottano il dollaro come moneta di riferimento, ? estremamente negativo per l'import di materie prime che sono tutte valutate in dollari.

Questa del declassamento ? una brutta botta. Siamo usciti dalla fascia A e questo implica che alcuni investitori non possono pi? acquistare titoli italiani perch? vincolati all'acquisto di titoli dei soli stati che hanno una valutazione di almeno A.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

In Sicilia c'? uno sciopero generale.Autotrasportatori, agricoltori, commercianti quasi tutto ? bloccato per cercare di diminuire il prezzo del petrolio.Voi avete sentito qualcosa al tg??....Direi proprio di no...Per ora la priorit? in Italia ? fare il processo alla Costa Concordia....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.