Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Sono favorevole alle liberalizzazioni (poi bisogner? vedere sempre come verranno fatte e a cosa porteranno, la liberalizzazione delle assicurazioni non ? che abbia portato chiss? quali prezzi bassi) per? sentire "I farmacisti sono tutti miliardari", quando evidentemente hanno studiato non poco, magari passando i loro anni migliori sui libri invece che in giro a divertirsi, non mi pare una grande uscita.

di laureati ce ne sono tanti, e farmacisti ci diventano quasi esclusivamente figli di altri farmacisti...

ci sono ben altri talenti, soprattutto quelli che escono dalle facolt? prettamente scientifiche, che non sono non sono miliardari e sprecano i loro migliori anni sui libri, ma neanche trovano lavoro e sono costretti a salutare l'italia...

al giorno d'oggi un laureato in farmacia ? poco probabile che riesca ad entrare in una farmacia a meno che non sia di famiglia! si ripiega in altri sbocchi o al massimo parafarmacie...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E su quello posso essere d'accordo ma che colpa ne hanno loro se altri, che magari hanno studiato come loro o pi?, non hanno i loro guadagni? Poi si sa pi? o meno quali facolt? tirano e quali no e quali sbocchi si hanno, ? inutile prendere un indirizzo e poi lamentarsi che non si ha lavoro.

Link al post
Condividi su altri siti

che discorso sarebbe questo ? c? chi si diverte nel periodo degli studi cos? come c? il nerd che non esce mai di casa, cos? come c? il fabbro di 20 anni che esce lo stesso la sera, cos? come quello che va a letto perch? ? stanco morto.

se uno si ? fatto i soldi e da ora in poi ne far? di meno perch? ci sono liberalizzazioni,concorrenza, si ritenga fortunato.

lo sanno tutti che non sar? facile far accettare a chi si ? fatto case e barche, che non andr? pi? bene neanche a loro. se non possono pi? permettersi 3 case, rimarranno con una.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono favorevole alle liberalizzazioni (poi bisogner? vedere sempre come verranno fatte e a cosa porteranno, la liberalizzazione delle assicurazioni non ? che abbia portato chiss? quali prezzi bassi) per? sentire "I farmacisti sono tutti miliardari", quando evidentemente hanno studiato non poco, magari passando i loro anni migliori sui libri invece che in giro a divertirsi, non mi pare una grande uscita.

Solo i farmacisti per caso sono andati in universit?? Peraltro ? una delle facolt? pi? facili in assoluto...conosco delle autentiche capre (gente che alle superiori rischiava anche la bocciatura) che si sono laureate in farmacia e ora fanno soldi a palate perch? il papino ha lasciato loro la farmacia. E comunque si, sono miliardari.

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? ci sono caste in cui il numero deve essere chiuso???

perch? allora non limitiamo le licenze per le aziende meccaniche???

libero mercato su tutto, punto.

e sinceramente mi sta un po' sul ca**o, che uno con uno studietto del ca**o un decimo della fatica, un ventesimo degli investimenti possa guadgnare quanto chi si fa il c*lo come imprenditore, solo perch? l'ordinamento gli toglie la concorrenza!!!

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ho precisato che sono d'accordo con le liberalizzazioni. Il mio appunto era solo riferito alle frasi generalizzate che mi sanno tanto di invidia da parte di persone che magari il sabato sera facevano baldoria mentre i miliardari studiavano, e ora si lamentano.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

E su quello posso essere d'accordo ma che colpa ne hanno loro se altri, che magari hanno studiato come loro o pi?, non hanno i loro guadagni? Poi si sa pi? o meno quali facolt? tirano e quali no e quali sbocchi si hanno, ? inutile prendere un indirizzo e poi lamentarsi che non si ha lavoro.

I farmacisti sono resi ricchi dalla legge senza nessun merito da parte loro. Che sia il mercato a regolare il numero di farmacie come per qualsiasi altra attivit? commerciale, visto che commercianti sono i farmacisti

ma perch? ci sono caste in cui il numero deve essere chiuso???

perch? allora non limitiamo le licenze per le aziende meccaniche???

libero mercato su tutto, punto.

quoto! concorrenza su tutti i fronti, mica solo in alcuni settori svantaggiati. I farmacisti sono una casta che in questo periodo non si pu? pi? permettere che esista. Che imparino anche loro a campare con 1500 euro al mese come qualunque altro laureato (che ha studiato cose ben pi? difficili di loro)

Link al post
Condividi su altri siti

io nella mia azienda per battere la concorrenza devo investire cifre ingenti, un notaio o un farmacista non investe nessuna cifra, danno lavoro a pocchissime persone e magari prendono di pi? solo perch? la legge non prevede concorrenza, sinceramente non ? invidia, ma mi sta sul ca**o.

Link al post
Condividi su altri siti

io nella mia azienda per battere la concorrenza devo investire cifre ingenti, un notaio o un farmacista non investe nessuna cifra, danno lavoro a pocchissime persone e magari prendono di pi? solo perch? la legge non prevede concorrenza, sinceramente non ? invidia, ma mi sta sul ca**o.

Nel mio paese uno dei due farmacisti ha licenziato la sua dipendente per dare il posto al suo figliuolo neo laureato (? dell'82!). Uno senza arte n? parte che alle superiori ricordo navigasse nella mediocrit? dei 5 e 6 e che ha impiegato 9 anni per uno straccio di laurea in farmacia.

Per? ? comodo vivere cos? no? Vendere senza concorrenza prodotti di cui le persone non possano fare a meno...

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Nel mio paese uno dei due farmacisti ha licenziato la sua dipendente per dare il posto al suo figliuolo neo laureato (? dell'82!). Uno senza arte n? parte che alle superiori ricordo navigasse nella mediocrit? dei 5 e 6 e che ha impiegato 9 anni per uno straccio di laurea in farmacia.

Per? ? comodo vivere cos? no? Vendere senza concorrenza prodotti di cui le persone non possano fare a meno...

vhe ti dico questa, un mio amico fa il farmacista, ha l'Azimut da 20 metri, la villa a Saint Tropez e il Murcielago, dai mica male per dare lavoro a 4 gatti...

ripeto farmacisti poveri non esistono

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nei settori dove c'? una reale concorrenza, c'? veramente un guadagno per il cliente? Mi fareste qualche esempio concreto italiano?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nei settori dove c'? una reale concorrenza, c'? veramente un guadagno per il cliente? Mi fareste qualche esempio concreto italiano?

nessuno.

io lo ripeto: le liberalizzazioni non servono a un TUBO...

oltretutto riguardano settori che costano poco alle famiglie (i taxi sono un costo di meno 100 euro all'anno, i professionisti sui 200), quando le spese che rovinano le famiglie sono ben altre (vedi gas, acqua elettricit?)..non sono mica questi interventi che faranno rilanciare l'economia, per quello devi abbassare drasticamente le tasse e la burocrazia ed entrambe le cose le fai solo ed esclusivamente abbassando la spesa pubblica e gli enti pubblici

Link al post
Condividi su altri siti

almeno ci sarebbero molte pi? famiglie a campare con Farmacie e Taxi...non 4 gatti che ingrassano fino a scoppiare com'? sempre stato fin'ora. E' una questione di giustizia sociale.

E comunque per quanto mi riguarda nelle parafarmacie (perch? poi para- visto che i proprietari sono farmacisti a tutti gli effetti solo che non hanno il padre o la madre proprietari di farmacia?) si devono poter distribuire anche i farmaci di classe A con ricetta, altro che aspirine

Link al post
Condividi su altri siti

almeno ci sarebbero molte pi? famiglie a campare con Farmacie e Taxi...non 4 gatti che ingrassano fino a scoppiare com'? sempre stato fin'ora. E' una questione di giustizia sociale

sulle farmacie ti do' anche ragione ma avrei da ridire che i taxisti facciano i soldi

Link al post
Condividi su altri siti

sulle farmacie ti do' anche ragione ma avrei da ridire che i taxisti facciano i soldi

e lo stesso vale anche per i notai, anzi in quel campo io sono per la liberalizzazione selvaggia.

Certo che i tassisti dichiarano un reddito medio di 13.000 euro all'anno, meno di un operaio...sinceramente mi fanno un po' schifo

Link al post
Condividi su altri siti

sui notai ti do' ragione, ? l'unica e vera casta tra i professionisti (sono a numero chiuso) e tra l'altro in america nemmeno esistono, tanto per fare un esempio..

i tassisti evadono di brutto, ma non credo nemmeno che facciano i soldi

Link al post
Condividi su altri siti

sui notai ti do' ragione, ? l'unica e vera casta tra i professionisti (sono a numero chiuso) e tra l'altro in america nemmeno esistono, tanto per fare un esempio..

i tassisti evadono di brutto, ma non credo nemmeno che facciano i soldi

beh considerando che per fare 2 km in meno di 5 minuti mi han fatto pagare 6 euro...

Ma ce ne sono tante caste... i medici ad esempio...che scelgano, o liberi professionisti o dipendente pubblici in ospedale. Le due cose non possono essere compatibili

Link al post
Condividi su altri siti

beh considerando che per fare 2 km in meno di 5 minuti mi han fatto pagare 6 euro...

?

si vede amico che non lavori ancora, ma quando lo farai capirai anche te...

la macchina costa, la licenza pure, e l'attivit? in genere anche, dei 6 euro gliene rimane 1,5 si e no

Link al post
Condividi su altri siti

I taxisti tutto sono tranne che ricchi. La licenza costa un botto, e di fatto ? la loro liquidazione. Le spese sono tantissime e i guadagni pochi. E in Italia il numero di taxi per abitante ? pi? alto che a Londra, Parigi, New York e Berlino, tanto per citare quattro metropoli.

I farmacisti che conosco io sono tutti ricchi sfondati, ma sta storia della liberalizzazione fa ridere. Di farmacie ne vedo gi? abbastanza, oggi siamo a una farmacia ogni 8000 abitanti, e sinceramente mi pare un numero adeguato.

i medici ad esempio...che scelgano, o liberi professionisti o dipendente pubblici in ospedale. Le due cose non possono essere compatibili

Certo... cos? ci ritroveremmo con gli ospedali vuoti o popolati da medici caproni.

Link al post
Condividi su altri siti

I taxisti tutto sono tranne che ricchi. La licenza costa un botto, e di fatto ? la loro liquidazione. Le spese sono tantissime e i guadagni pochi. E in Italia il numero di taxi per abitante ? pi? alto che a Londra, Parigi, New York e Berlino, tanto per citare quattro metropoli.

I farmacisti che conosco io sono tutti ricchi sfondati, ma sta storia della liberalizzazione fa ridere. Di farmacie ne vedo gi? abbastanza, oggi siamo a una farmacia ogni 8000 abitanti, e sinceramente mi pare un numero adeguato.

Certo... cos? ci ritroveremmo con gli ospedali vuoti o popolati da medici caproni.

se sono ricchi sfondati vuol dire che possono essere molto meno ricchi e nel contempo permettere ad altre persone di aprire la propria farmacia per campare...o gli brucia il fatto di non potersi pi? permettere l'appartamento a Saint Tropez senza l'aiuto dello stato? E' solo il mercato che deve stabilire quante farmacie possono sopravvivere, non lo stato

Per quanto riguarda i medici devo dire che sono gi? discretamente caproni, sia quelli degli ospedali che quelli che hanno lo studio privato.

Tornando ai tassisti a me del loro sciopero frega poco...per quanto mi riguarda ci possono pure marcire in piazza. Se dovessero campare con i miei soldi starebbero davvero sotto un ponte.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.