Vai al contenuto
rimatt

Piloti "interrotti"

Post raccomandati

Infatti il mondiale 83 lo ha vinto in inferiorit? di macchina se nn lo sai, che poi ci fosse stata la faccenda delle benzine ? un altro discorso perch? successo solo nelle ultime gare.

 

Prost nella sua carriera ha dimostrato di essere superiore a Piquet, Piquet era fortissimo, ma Prost di pi?, Prost ha battuto tutti, ma proprio tutti.

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prost nella sua carriera ha dimostrato di essere superiore a Piquet, Piquet era fortissimo, ma Prost di pi?, Prost ha battuto tutti, ma proprio tutti.

 

 

Solo in termini statistici, Piquet ha ottenuto di pi? rispetto a quello che ha guidato, Prost il primo mondiale l'ha vinto solo al 4o tentativo, con una certa dose di fortuna...

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet dei primi anni '80 credo fosse anche meglio di Prost; infatti nei duelli diretti lo ha sempre battuto con errori marchiani del Francese.

Se fosse andato alla McLaren sarebbe stato ancora un top driver diversamente da prima, poi se avesse vinto dei mondiali non lo so.

Qui c'? un video di una sua grandissima gara con la Benetton, ho l'impressione che fosse ancora un pilota da mondiale

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=njlyJnEVxM8

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo in termini statistici, Piquet ha ottenuto di pi? rispetto a quello che ha guidato, Prost il primo mondiale l'ha vinto solo al 4o tentativo, con una certa dose di fortuna...

 

quale fortuna nell'85? era il migliore sulla macchina migliore.

 

si ma Piquet ha massimizzato ogni occasione al max ha perso quella dell'86 ed ? un merito sia chiaro, Prost con pi? fortuna (magari anche altri punteggi) avrebbe vinto 8 mondiali.

 

A volte se penso al valore assolutamente eccelso degli avversari incontrati mi viene da dire che forse ? davvero Prost il pi? grande di tutti tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quale fortuna nell'85? era il migliore sulla macchina migliore.

 

si ma Piquet ha massimizzato ogni occasione al max ha perso quella dell'86 ed ? un merito sia chiaro, Prost con pi? fortuna (magari anche altri punteggi) avrebbe vinto 8 mondiali.

 

A volte se penso al valore assolutamente eccelso degli avversari incontrati mi viene da dire che forse ? davvero Prost il pi? grande di tutti tempi.

 

Fortuna che ha avuto solamente un guasto meccanico in tutta la stagione (+ una squalifica per sottopeso) in piena era turbo questo era un super record.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fortuna che ha avuto solamente un guasto meccanico in tutta la stagione (+ una squalifica per sottopeso) in piena era turbo questo era un super record.

 

Per non sfasciare le macchine per? Prost ci metteva del suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che effettivamente Panis sia stato condizionato dall'incidente in Canada nel 1997... :zizi:

 

il problema di PAnis fu che l'anno dopo la Ligier(Benetton nella sostanza tecnica) divenne Prost e il motore Mugen-Honda divenne il Peugeot .....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di PAnis fu che l'anno dopo la Ligier(Benetton nella sostanza tecnica) divenne Prost e il motore Mugen-Honda divenne il Peugeot .....

 

e quello di Prost+Peugeot fu un problema davvero molto grosso!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'avete visto il video in Caneda del '90, Piquet stava volando come diceva Murray Walker. Aveva passato Prost e Mansell con qualche altro giro si sarebbe avvicinato forse anche a Senna. OT avete visto Modena sulla Brabham doppiato :turned: , l'anno dopo sui circuiti stradali aveva fatto faville

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con parit? di vettura? Forse nel 1983, anche se qui si tira in ballo la solita storia delle benzine irregolari.

 

Nel 1981 Prost era al debutto su una macchina competitiva, ma sfido a reputare la Brabham superiore alla Renault... e nel 1981 fu pure peggio.

 

Negli anni successivi Prost alla McLaren ebbe una vettura sempre molto pi? competitiva di quella di Piquet tranne per il biennio di quest'ultimo alla Williams, che effettivamente era di molto superiore all'ormai vetusta McLaren motorizzata Porsche.

Grazie Lesnar89!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet era un pilota non distante da Prost IMO.

Per stare alla pari col Mansell delle annate 86-87 bisognava essere dei fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piquet era un pilota non distante da Prost IMO.

Per stare alla pari col Mansell delle annate 86-87 bisognava essere dei fenomeni.

 

Quoto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sarebbe piaciuto vedere Senna-Piquet nella stessa squadra.

Certo Nelson aveva 8 anni pi? di Ayrton ma secondo me ne avremmo viste delle belle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Caffi fu fatto fuori dall'incidente di Monaco o dal motore Porsche? E Modena? Altro bravo pilota distrutto da una Jordan da film horror.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma poi Modena disse che non gli fregava piu' molto della F1, l'ambiente gli faceva schifo soprattutto da adelaide '91 dove Ecclestone impose ai piloti di partire ugualmente in condizioni rischiose.

A proposito di Nelson vedendo quyelle immagini postate da me mi viene a mente come quei quattro li davanti abbiano dominato la scena per anni e anni, vittorie podi, io dico almeno il 70% dei podi ? sttao loro forse anche di piu', e Nelson ha guidato anche l'aspirato; tra l'altro tra il '90 e il '91 ha fatto tre vittorie, Berger con una macchina nettamente superiore solo una. Questo mi fa pensare che non fosse poi davvero un pilota limitato dall'incidente. Quello che l'ha limitato ? stato il grave incidente a Indy con la Menard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che molti sostengono che prost fosse inferiore a senna...ma siamo cos? sicuri?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quale fortuna nell'85? era il migliore sulla macchina migliore.

 

si ma Piquet ha massimizzato ogni occasione al max ha perso quella dell'86 ed ? un merito sia chiaro, Prost con pi? fortuna (magari anche altri punteggi) avrebbe vinto 8 mondiali.

 

A volte se penso al valore assolutamente eccelso degli avversari incontrati mi viene da dire che forse ? davvero Prost il pi? grande di tutti tempi.

 

Quale fortuna? Diciamo solo la fortuna di non avere la "sfortuna" che hanno avuto i suoi avversari, il compianto Alboreto in primis, che da met? stagione in poi ha collezionato rotture a ripetizione, e di certo non per colpa sua, o che lo stesso quando dominava a Montecarlo for? mentre era saldamente in testa (e poi guardacaso dopo la foratura vinse Prost) altrimenti altro che primo mondiale per Prost! Dai, come si fa ad affermare una cosa simile!?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di PAnis fu che l'anno dopo la Ligier(Benetton nella sostanza tecnica) divenne Prost e il motore Mugen-Honda divenne il Peugeot .....

 

Maledetta grandeur francaise :D

Volevano una monoposto interamente francese, ma dal 1998 al 2000 hanno avuto macchine orrende, lente e inaffidabili.

Nel 2001 ebbero un miglioramento, apportato dal motore Ferrari e dall'esperienza di Jean Alesi, che non ebbe nemmeno un ritiro e riusc? a segnare 4 punti.

 

Vedendo cosa fece la Jordan col Mugen-Honda nel 1998 e 1999, immagino poi si siano mangiati le mani per averlo cambiato col Peugeot....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando dei piloti di oggi in Pista...

Uno su tutti MASSA non ? pi? lui... non che per mia sia stato un CAMPIONE.....per? era un bravo Pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Parlando dei piloti di oggi in Pista...

Uno su tutti MASSA non ? pi? lui... non che per mia sia stato un CAMPIONE.....per? era un bravo Pilota.

 

Sono d'accordo, non pu? essere altro a mio parere.

Anche nel 2007 e nel 2008 c'era gente come Hamilton, Alonso, Raikkonen, eppure ci duellava tranquillamente e anzi, spesso riusciva a stare davanti a Raikkonen, mentre ora sembra brancolare nel buio.

Il problema ? che non si pu? dire che faccia molti errori in gara, ma si perde proprio nel corso delle gare, come se si addormentasse, un declino lento e inesorabile che lo porta a perdere terreno dai primi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×