Jump to content
ButtonForEver

L'incidente che più vi ha colpito...

73 members have voted

1. 1. L'immagine che vi rimarr? sempre nel cuore e nella mente...

• Lorenzo Bandini (Monaco, 1967)
      1
    • Piers Courage (Zandvoort, 1970)
      0
    • Roger Williamson (Zandvoort, 1973)
      8
    • Tom Pryce (Kyalami, 1977)
      21
    • Ronnie Peterson (Monza, 1978)
      0
    • Gilles Villenueve (Zolder, 1982)
      17
    • Riccardo Paletti (Montreal, 1982)
      3
    • Ayrton Senna (Imola, 1994)
      23

Recommended Posts

La botta non fu forte e l'elicottero, quando fece il primo zoom, inquadrò proprio la testa di Senna che si muoveva. Poi, quando gira intorno alla macchina, si possono notare continui movimenti del casco.

Io ricordo che eravamo tutti a tavola quel giorno e sul primo momento tutti pensavamo che fosse in una specie di shock e che nel giro di poco sarebbe uscito o lo avessero aiutato ad uscire, ma che in fondo stava bene.

Dopo qualche minuto però, vedendo tutti i medici che si affannavano intorno a lui, ricordo perfettamente mio padre che scosse la testa e disse "ahiaiaiaiai", solo quello, ma me lo ricordo ancora adesso, a distanza di tanti anni, ricordo ancora il tono con cui lo disse.

Da li è iniziato lo scoramento ed iniziammo a pensare che qualcosa stava andando male.

Edited by Aviatore_Gilles
  • Trottolino 1

Il 18/1/2023 Alle 09:38, Aviatore_Gilles ha scritto:

La botta non fu forte e l'elicottero, quando fece il primo zoom, inquadrò proprio la testa di Senna che si muoveva. Poi, quando gira intorno alla macchina, si possono notare continui movimenti del casco.

Io ricordo che eravamo tutti a tavola quel giorno e sul primo momento tutti pensavamo che fosse in una specie di shock e che nel giro di poco sarebbe uscito o lo avessero aiutato ad uscire, ma che in fondo stava bene.

Dopo qualche minuto però, vedendo tutti i medici che si affannavano intorno a lui, ricordo perfettamente mio padre che scosse la testa e disse "ahiaiaiaiai", solo quello, ma me lo ricordo ancora adesso, a distanza di tanti anni, ricordo ancora il tono con cui lo disse.

Da li è iniziato lo scoramento ed iniziammo a pensare che qualcosa stava andando male.

la tv inglese non mandò praticamente mai in onda immagini dall'elicottero ma subito dopo l'incidente ha inquadrato per mezz'ora la zona traguardo e box.

Questa foto non l'avevo mai vista:

323436632_734614421289750_49395478549909

E' Roger Williamson, , con la posteriore sinistra esplosa, poco prima di schiantarsi e ribaltarsi.