Vai al contenuto
rocchettaro89

F1 in vendita

Post raccomandati

E' una pessima idea.

 

Non ha senso avere 6 Red Bull in pista che monopolizzano i primi 6 posti dello schieramento.

E chi l'ha detto?

 

Due anni fa Kolles ha preso le Audi che avevano appena dominato la LMS e invece nelle sue mani venivano battute dalle auto a benzina.

 

Un team privato non potr? mai fare quello che fa la squadra ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi compro la hrt. chiss? che non riesca a fare peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro mi piacerebbe sapere dove li trova un privato i soldi per comprare una F1 "vera".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro mi piacerebbe sapere dove li trova un privato i soldi per comprare una F1 "vera".

 

E' vero, ma la F1 non ? mai stata un sport a basso costo. Anche Walker, un gentleman, certo, ma gi? ricco di famiglia.

 

Se la Coca Cola mi sponsorizzasse, potrei comprare una Mercedes ex-Rosberg e colorarla con le insegne della bibita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La questione ? molto complessa.

 

a - non sempre avere una formula 1 vera tra le mani, significa andare forte. Molto spesso ch fa la differenza ? il pool di tecnici/ingegnieri/meccanici che gestiscono la monoposto e sempre la casa madre ha i migliori, che conoscono la monoposto e il progetto in ogni dettaglio.

b - bisognerebbe rivedere i circuiti. Aumenterebbero le monoposto (credo) e di conseguenza i rischi di incidente

c - sicuramente migliorerebbe la qualit? delle competizioni. Peggio di HRT, Virgin e Lotus non si pu?.

d - si darebbero maggiori opportunit? a piloti giovini di talento. Sarebbe una beffa se a salirci sarebbe un Barrichello ad esempio.

e - sono comunque favorevole

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, ma la F1 non ? mai stata un sport a basso costo. Anche Walker, un gentleman, certo, ma gi? ricco di famiglia.

 

Se la Coca Cola mi sponsorizzasse, potrei comprare una Mercedes ex-Rosberg e colorarla con le insegne della bibita.

Il problema ? che i costi di oggi sono esponenzialmente pi? alti, senza considerare i motori, lo sviluppo e la ricambistica.

 

Per fare solo un esempio, fino a qualche anno fa se rompevi un elemento della sospensione lo si cambiava. Adesso si sostituisce tutto il gruppo sospensione/portamozzo/freno.

 

Non credo assolutamente che sia fattibile.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me buona idea per far si che tutti i teams siano competitvi e per avere un campionato pi? avvincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che i costi di oggi sono esponenzialmente pi? alti, senza considerare i motori, lo sviluppo e la ricambistica.

 

Per fare solo un esempio, fino a qualche anno fa se rompevi un elemento della sospensione lo si cambiava. Adesso si sostituisce tutto il gruppo sospensione/portamozzo/freno.

 

Non credo assolutamente che sia fattibile.

 

A essere sinceri anche io non mi nascondo che gli ultra-folli costi attuali siano probabilmente un ostacolo decisivo.

 

Per? non riesco a capire perch? Ecclestone da quasi vent'anni si batta per reintrodurre nuovamente la possibilit? di vendere le vetture ai team privati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? non riesco a capire perch? Ecclestone da quasi vent'anni si batta per reintrodurre nuovamente la possibilit? di vendere le vetture ai team privati.

Perch? ? il pi? grande piazzista di tutti i tempi (insidiato da un altro quasi ottantenne :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un'altra cosa che non ho scritto prima:numero di auto iscritte in gara libero nel senso che se un team per un motivo o per un altro vuole portare in gara una sola vettura lo possa fare senza l'obbligo di schierarne due.

Questa ? una cosa di cui sento la mancanza da tanti anni... a favore dello sport e contro i giochi di squadra! :thumbsup:

 

Pessima idea, la F1 oltre che Sport ? anche competizione tecnica.

Sento la mancanza anche di quella... :zizi:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Edit

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le prime due pagine sono del post-Magny Cours 1993, la terza ? un'intervista a Ecclestone del maggio 2002:

 

img042mn.jpg

 

img043kg.jpg

 

Ecclestone - Maggio 2002:

 

img041tc.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono assolutamente favorevole alle auto clienti in questo periodo storico.

 

Parliamoci chiaro, sono ormai anni che i team di seconda fascia non propongono soluzioni tecniche sbalorditive. Tutto ci? che possono fare, con i loro budget limitati, ? scimmiottare le soluzioni che i vari giganti propongono stagione dopo stagione. Allora mi chiedo, ha senso che loro spendano soldi in ingegneri e materiali per ottenere una brutta copia di ci? che potrebbero comprare a pi? buon mercato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro mi piacerebbe sapere dove li trova un privato i soldi per comprare una F1 "vera".

come fanno ora i piccoli team no?Fernandes se invece che mettere su una factory per costruire le sue Lotus avesse comprato una vettura gi? fatta avrebbe risparmiato anche.

I fondi per comprare le vetture proverrebbero da capitali personali,sponsor ecc. come ora.O lo hai detto perch? c'? qualche inghippo? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro mi piacerebbe sapere dove li trova un privato i soldi per comprare una F1 "vera".

tu se dovessi sponsorizzare un team di F1, preferiresti mettere il tuo marchio su una vettura che si aggira sempre tra la ventesima e la ventiquattresima posizione con una vettura fatta interamente in casa, o un team che riesce a piazzare le proprie vetture acquistate da un costruttore tra le prime posizioni?

 

anche da l?, nascerebbero i fondi per acquistare le vetture

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che i costi di oggi sono esponenzialmente pi? alti, senza considerare i motori, lo sviluppo e la ricambistica.

 

Per fare solo un esempio, fino a qualche anno fa se rompevi un elemento della sospensione lo si cambiava. Adesso si sostituisce tutto il gruppo sospensione/portamozzo/freno.

 

Non credo assolutamente che sia fattibile.

Pur essendo affettivamente molto vicino al punto di vista di *** non posso che concordare con gio su questo, determinante punto. Il tutto avrebbe senso se la F1 fosse riuscita a ritornare qualche anno fa un vero sport motoristico e non esercizio di masturbazione concettual-tecnologica che piace tanto ai cultori della Scuola Radio Elettra.

 

Il "feticcio" della tecnologia uber alles ha ucciso il fascino di questo sport che ora vive di lampi truffaldini di rissa fra simulacri di piloti e di vere truffe di gomma meneghina.

 

PS mitica scuola radio elettra :asd:

 

http://www.youtube.com/watch?v=4rk14muLvhU

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu se dovessi sponsorizzare un team di F1, preferiresti mettere il tuo marchio su una vettura che si aggira sempre tra la ventesima e la ventiquattresima posizione con una vettura fatta interamente in casa, o un team che riesce a piazzare le proprie vetture acquistate da un costruttore tra le prime posizioni?

 

anche da l?, nascerebbero i fondi per acquistare le vetture

Amico mio, il problema ? che di soldi in giro non ce n'?.

 

Oggi in F1 sono solo 4 i team che possono dormire sonni relativamente tranquilli (5 con la STR finch? Mateschitz non si stanca), tutti gli altri si barcamenano tra mancati pagamenti ai fornitori e improbabili gestioni affidate a fantomatici gruppi finanziari.

Colossi industriali come Honda, Toyota e BMW se ne sono andati perch? si sono rese necessarie scelte improrogabili. Ci sar? un motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

e comunque almeno personalmente preferirei vedere della sana battaglia tra due/tre vetture uscite uguali da Woking, e in pista con livree diverse, piuttosto che sorbirmi le varie HRT, Lotus, e Virgin, che sono utili in pista solo nel momento in cui vengono puntualmente doppiate.

 

Beh, io nella presenza di queste scuderie non ci vedo nulla di male.

 

Come ci sono i fuoriclasse ci devono essere anche gli ultimi.

 

E poi vai a sapere se in futuro diventano competitive come gli altri

 

Comunque sono favorevole alla vendita delle auto.

Se poi uno se la vuole costruire ben venga.

 

Se poi un privato si compera una HRT e la fa diventare un fulmine ben venga.

 

Se poi un privato pieno di soldi vuole emulare Demolition Man ben venga anche lui...

 

 

http://youtu.be/Q-aP4_7MpYg

Modificato da Riketto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole, tanto chi vorr? vincere continuer? a costruirsi la macchina. Certo ? da capire come intendono spartirsi i soldi, credo che la questione come al solito sia tutta li'. Per i posti in griglia non vedo il problema, si puo' partire in 20 a Monaco come si faceva una volta e in 30+ nei tilkodromi, chi ? troppo lento non parte in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella dei team clienti mi sembra una buona idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×