Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2012

Post raccomandati

vabb?, la squadra ? stata costruita per portare alla vitoria Wiggins, Froome ? un ottimo "Piano B"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma ? scandaloso. Ha piazzato un attacco e Wiggins aveva gi? la lingua fuori, uguale alla Vuelta dell'anno scorso. Secondo me Chris (che ha comunque guadagnato due secondi in volata) potrebbe stancarsi presto di questa situazione, ormai non ? niente pi? che una moto al servizio di Wiggins. Si ? capito che Froome ? nettamente pi? forte del suo capitano, chiss? cosa gli avranno urlato alla radiolina. Mah, non vorrei essere nei suoi panni.

Tappa di oggi comunque molto importante. Rolland vince da solo nonostante una caduta in discesa, Nibali fa quello che pu? attaccando in salita ma non riesce a fuggire dagli Sky, Evans crolla e perde 1'30" da Wiggins. Speriamo di vedere ancora tappe cos? movimentate sui Pirenei, ce ne sarebbe davvero bisogno.

Link al post
Condividi su altri siti

Vittoria di Rolland ma ottimo nibali che guadagna 1.25 min. su Evans

Link al post
Condividi su altri siti

I miei dubbi trovano conferme ogni giorno. L'altra tappa era normale che tirasse per 2km e poi staccasse tutti, oggi ha tirato per 12km (su salita a pendenze blande) e avrebbe staccato tutti, normale anche questo, giusto? :)

Contador star? avendo uno squaraus al solo pensiero di ritrovarsi un avversario del genere. Manco l'Armstrong dei bei tempi andava cos?.. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Magico, ti dico la mia. Ieri ho espresso i miei dubbi su questi atleti della Sky, ma ho poi detto che Froome era ancora un atleta da valutare al 100% perch? non ? mai stato davvero in prima linea.

Oggi stava staccando il proprio capitano, lo aveva gi? staccato anzi. Penso a questo punto che Froome sia un atleta bravo alla fine, piuttosto ? Wiggins che mi sa sempre pi? di marcio. Quello che doveva vincere il Tour (e che vincer? il Tour) si ? fatto staccare, non credo sia stato un momento di difficolt?, ma piuttosto che fosse davvero al limite, tant'? che ? arrivato come ultimo del suo gruppetto.

Menchov e Monfort intanto hanno preso quasi un quarto d'ora dalla Maglia Gialla.

Link al post
Condividi su altri siti

Wiggins fa storia a se, non ha tirato un metro e non ? uno scalatore (in teoria), che andasse meno di Froome in salita lo si sapeva gi?.

Ma un gregario che tira per 12km e alla fine ha ancora la forza per scattare e staccare tutti io non l'ho mai visto, a parte in singole ed isolate occasioni. Mai a questi livelli comunque. E' innaturale quello che ha fatto oggi Froome. O siamo di fronte ad un fenomeno di quelli che nascono una volta ogni 20-30 anni, o c'? dell'altro. Se continua cos? anche nelle altre tappe di montagna non capisco quale scusa si possa ancora trovare, sinceramente.

Link al post
Condividi su altri siti

s? ok, ? pi? dopato degli altri.. e allora? anche gli altri lo sono ( opinione di tutti ).

Sono il primo a dire che il doping non ? tutto uguale, che non viene preso nella stessa quantit?, e che d? benefici diversi a corridori diversi, per? siccome la linea seguita dai tifosi ? quella di chiudere un occhio e comunque guardare il ciclismo, non trovo corretto ogni volta puntare il dito su quello o su quell'altro.

cio? quale sarebbe l'utilit? ?

Link al post
Condividi su altri siti

A me Wiggins d? quasi l'impressione di trovarsi l? per sbaglio, di essere il tipico succhiaruote che sta con i primi ma che mai e poi mai tenter? un attacco per fare la differenza. Mi spiace sempre pi? che ormai per vincere un Tour basti essere un cronoman eccezionale <_<

Froome ? un corridore sicuramente pi? completo. Che poi possa avere un comportamento anomalo pu? anche essere, ma finch? non gli trovano nulla nel sangue non si pu? avere la certezza assoluta. Per quanto mi riguarda ? solo un grande peccato che lo stiano trattando in questo modo...

Link al post
Condividi su altri siti

comunque io seguo praticamente zero il ciclismo, ma se al Giro fanno tutti cagare e in questo Tour stanno quasi tutti facendo cagare... chi sono quelli forti ? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche tutti gli altri lo sono non ? opinione mia, per cominciare. :asd:

Mai avuto questa opinione, possono esserlo, possono non esserlo, non lo sapremo mai. Per? quando vedo cose fuori dal normale mi viene il sospetto che si esagera. Farsi un autoemotrasfusione (legale fino a fine anni '80) non ? la stessa cosa che spararsi in vena un p? di cera e roba simile, che vi piaccia o no.

Non ? questione di puntare il dito, ? che non si pu? vedere una squadra che ha un velocista di quasi 80kg che tira sulla Madeleine mantenendo la stessa velocit? degli scalatori puri in fuga (ok non saranno stati a tutta, ma qualsiasi velocista a quel punto sarebbe gi? stato nel gruppetto).

Non si possono vedere gente come Rogers e Porte, onesti mestieranti, che tirano e staccano fior di corridori sulla carta molto pi? forti, quando tutte le altre squadre non hanno pi? di 1 o 2 uomini in gruppo..

Non si pu? vedere un gregario che tira per 12km di salita pedalabile, dove si sta bene a ruota, e poi stacca tutti sulle rampe finali.

Non si pu? vedere un pistard che quando era 80kg le prendeva da tutti i migliori cronomen ed ora, con 10kg meno, da 1-2 minuti agli stessi.. e in salita va su come i migliori degli ultimi anni.

Per me tutto questo ? assurdo, mai visto, se per voi ? normale non so cosa dire... io risposte non ne ho, per? ho molti dubbi che trovano conferme strada facendo..

Link al post
Condividi su altri siti

L`outsider ? froom

:idolo:

Wiggins non passa i pirinei

Bravo nibali

Per il 2013 la vedo,dura per contador nel tour. Forse abbiamo gia un nuovo dominatore :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche tutti gli altri lo sono non ? opinione mia, per cominciare. :asd:

Mai avuto questa opinione, possono esserlo, possono non esserlo, non lo sapremo mai. Per? quando vedo cose fuori dal normale mi viene il sospetto che si esagera. Farsi un autoemotrasfusione (legale fino a fine anni '80) non ? la stessa cosa che spararsi in vena un p? di cera e roba simile, che vi piaccia o no.

Non ? questione di puntare il dito, ? che non si pu? vedere una squadra che ha un velocista di quasi 80kg che tira sulla Madeleine mantenendo la stessa velocit? degli scalatori puri in fuga (ok non saranno stati a tutta, ma qualsiasi velocista a quel punto sarebbe gi? stato nel gruppetto).

Non si possono vedere gente come Rogers e Porte, onesti mestieranti, che tirano e staccano fior di corridori sulla carta molto pi? forti, quando tutte le altre squadre non hanno pi? di 1 o 2 uomini in gruppo..

Non si pu? vedere un gregario che tira per 12km di salita pedalabile, dove si sta bene a ruota, e poi stacca tutti sulle rampe finali.

Non si pu? vedere un pistard che quando era 80kg le prendeva da tutti i migliori cronomen ed ora, con 10kg meno, da 1-2 minuti agli stessi.. e in salita va su come i migliori degli ultimi anni.

Per me tutto questo ? assurdo, mai visto, se per voi ? normale non so cosa dire... io risposte non ne ho, per? ho molti dubbi che trovano conferme strada facendo..

invidio la tua vista. Che cose riesci a vedere? i pepperoni di Marte? (:asd:)

Forse oggi era pi? bombato Evans. In questo mare, salvo mostri, tutti sono pesce. Io non vedo che un pistard non possa cambiare ed indirizzare il suo progresso fisico in un senso diverso. Da dubitare sarebbe se lo facesse io :asd:

Altri che, per prudenza processale non ne voglio nominare (:asd:), hanno fatto delle imprese spettacolari molto pi? avanti del povero wiggins, che a la fine tutta la sua grande impresa" d'oggi ? stata salire a ruota del gregario (che poi lo ha ridicolizzato un attimino) salvando una tappa davanti un decadente Evans, o un super Nibali ...che non ? proprio Contador, ne il fratello di Frank

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Sono sinceramente sorpreso del Tour che sta disputando Van Garderen.

Quanto a Froome io non so cosa pensare... ? dalla Vuelta dello scorso anno che sembra potersi mangiare chi vuole quando vuole sempre. Sembra l'Armstrong dei tempi d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Zdeněk ?tybar ha vinto la terza tappa del Giro di Polonia, davanti a Francesco Gavazzi e Sacha Modolo. Moreno Moser ? sempre il leader della generale.

Link al post
Condividi su altri siti

invidio la tua vista. Che cose riesci a vedere? i pepperoni di Marte? (:asd:)

Forse oggi era pi? bombato Evans. In questo mare, salvo mostri, tutti sono pesce. Io non vedo che un pistard non possa cambiare ed indirizzare il suo progresso fisico in un senso diverso. Da dubitare sarebbe se lo facesse io :asd:

Altri che, per prudenza processale non ne voglio nominare (:asd:), hanno fatto delle imprese spettacolari molto pi? avanti del povero wiggins, che a la fine tutta la sua grande impresa" d'oggi ? stata salire a ruota del gregario (che poi lo ha ridicolizzato un attimino) salvando una tappa davanti un decadente Evans, o un super Nibali ...che non ? proprio Contador, ne il fratello di Frank

Spiritoso :). Se secondo te ? normale che un pistard/cronoman a 20 anni diventi per magia il miglior corridore da corse a tappe*, non so cosa dirti. Io non ho mai visto nulla del genere e credo proprio che non ne vedr? altre.

Dimentichi che Wiggins in tappe del genere ha sempre preso quarti d'ora... ora magicamente sta l? con i migliori degli ultimi anni (esclusi Contador e Schleck).

Non sar? un'impresa appariscente, ma per uno come lui ? pi? d'un miracolo...

* Dopo Froome ovviamente, sul quale non so pi? cosa dire. Sar? il nuovo Armstrong evidentemente. :)

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Spiritoso :). Se secondo te ? normale che un pistard/cronoman a 20 anni diventi per magia il miglior corridore da corse a tappe*, non so cosa dirti. Io non ho mai visto nulla del genere e credo proprio che non ne vedr? altre.

Dimentichi che Wiggins in tappe del genere ha sempre preso quarti d'ora... ora magicamente sta l? con i migliori degli ultimi anni (esclusi Contador e Schleck).

Non sar? un'impresa appariscente, ma per uno come lui ? pi? d'un miracolo...

* Dopo Froome ovviamente, sul quale non so pi? cosa dire. Sar? il nuovo Armstrong evidentemente. :)

Ma vabeh, non ti faranno male le mie battute ...dopo tanti anni, vero? Sei gi? un "mongo immune" :asd:

Hai visto allora pochi miracoli. Io ho visto a indurain, un elefante diventato ciclista, fare miracoli professionistici pi? eclatanti del progreso di questo pistard. E dico indurain per dire uno spagnolo. O pi? miracoloso il progresso di Armstrong ...dopo un cancro. O impressionante vedere i progressi di Perico Delgado nelle crono (:asd:)

Poi la concorrenza di questo anno, che classe di concorrenza ?? secondo me nessuna meraviglia. Poi, restano ancora i Pirinei. Se Wiggins resiste, forse comincer? anch'io a pensare male. Purtroppo quel che lo pu? contrastare o gli viene un punto da pazzia e rompe la gara (come oggi :asd:) o far? il suo lavoro con assoluto cuore professionistico in favore del suo lider ...a colpo di sonotone :asd:

Sonotone Froom

image.jpg

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Dai, credo che Froom si sa molto pi? forte del suo capo.

Cosa si parleranno stasera nel albergo del Sky? buff, mammamia!!! sono convinto che la situazione ? adesso calda, caldissima al interno del team :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Alla Rai nel dopo tappa dicevano che Froome era abbastanza arrabbiato, non si sa pi? nulla per? :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Cunego ha annunciato la sua presenza, se pu? interessare :asd:

A parte gli scherzi non lo vedo certo a vincere la Vuelta, ma se sar? in forma in montagna potr? dire la sua sicuramente.

Per una vittoria di tappa?

Allora? Come ? andata? Nibali ha spaccato tutti? :)

Link al post
Condividi su altri siti

Per una vittoria di tappa?

Allora? Come ? andata? Nibali ha spaccato tutti? :)

Temo di s? :asd:

Nibali ha tentato in salita ed ? stato molto coraggioso, non ce l'ha fatta ma ha dimostrato di avere del carattere e grazie alla cotta di Evans ha pure recuperato una posizione in classifica :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti