Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

l'elettronica ne ha salvati pi? di quanti ne ha uccisi, non entriamo nella fobia dei giornalai da tre soldi come cereghini del tipo le gomme e l'elettronica nemiche.

Non scherziamo, queste sono moto da 240 e passa cv alla ruota una pazzia, senza elettronica solo Stoner, forse Lorenzo e sicuramente il Rossi dei bei tempi ci saprebbero andare fortissimo senza uccidersi!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'elettronica ne ha salvati pi? di quanti ne ha uccisi, non entriamo nella fobia dei giornalai da tre soldi come cereghini del tipo le gomme e l'elettronica nemiche.

Non scherziamo, queste sono moto da 240 e passa cv alla ruota una pazzia, senza elettronica solo Stoner, forse Lorenzo e sicuramente il Rossi dei bei tempi ci saprebbero andare fortissimo senza uccidersi!

Link al post
Condividi su altri siti

La Honda confidava anche nel suo talento, ho letto l'articolo su MS di Claudio Costa, filosofeggiante come suo solito in cui il pilota si rivolge alla morte dicendogli "puoi portarmi via il mio corpo ma non il mio talento e i miei sogni che sono pane per gli Dei" mi ? rimasta impressa questa parte; mi ? rimasta impressa anche una dichiarazione di Piero Ferrari in cui dice "Questo sport ha le sue leggi crudeli" e proprio di legge crudele si tratta. Onestamente non so come molti di voi possano escludere a priori che l'elettronica non abbia messo lo zampino in questo incidente alquanto strano dopotutto

In rari casi si ? gi? visto che anche senza elettronica la moto pu? andare verso l'interno.

Ma a prescindere se il pilota non da gas l'elettronica non si sogna di accelerare per tenere in strada la moto.

Quindi capisco che ? dura ammetterlo ma c'? stato un'errore del pilota. Poi all'errore si ? aggiunta una sfiga enorme perch? se non veniva colpito adesso eravamo tutti a discutere del solito Simoncelli che va per i prati e nessuno avrebbe pensato all'elettronica.

E vi posso garantire che ci sono rimasto molto male per la sua morte. Poi le lacrime in diretta di Beltramo rendevano l'idea di che persona era sotto l'aspetto umano.

Magari non era un campione come Stoner ma e persona mi sembra evidente che fosse ben voluto da tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

In rari casi si ? gi? visto che anche senza elettronica la moto pu? andare verso l'interno.

Ma a prescindere se il pilota non da gas l'elettronica non si sogna di accelerare per tenere in strada la moto.

Quindi capisco che ? dura ammetterlo ma c'? stato un'errore del pilota. Poi all'errore si ? aggiunta una sfiga enorme perch? se non veniva colpito adesso eravamo tutti a discutere del solito Simoncelli che va per i prati e nessuno avrebbe pensato all'elettronica.

E vi posso garantire che ci sono rimasto molto male per la sua morte. Poi le lacrime in diretta di Beltramo rendevano l'idea di che persona era sotto l'aspetto umano.

Magari non era un campione come Stoner ma e persona mi sembra evidente che fosse ben voluto da tutti.

Quoto. :up:

Intanto il padre scagiona i barellieri di Sepang.

http://www.corrieredellosport.it/motomondiale/motogp/2011/10/25-200621/%C2%ABBarellieri,+nessuna+colpa.+Marco+era+gi%C3%A0+morto%C2%BB

Link al post
Condividi su altri siti

il padre ? un signore:

Quanta dignit? nella parole di Paolo Simoncelli che marted? ha aperto il suo cuore - straziato per la morte del figlio Marco - ai giornalisti che erano presenti a Coriano. E che ha rivissuto i momenti pi? brutti della sua vita.

"Ero vicino ai barellieri, Marco era gi? morto - ha detto -. Ho provato a salutarlo ma gi? non c'era pi?. I soccorsi? Non sarebbe cambiato nulla, li ho anche aiutato gli uomini in pista, ma Marco era gi? morto. Ringrazio le autorit? malesi e l'ambasciatore italiano che in questi giorni, tra ospedale e autopsia, non ci hanno mai lasciato un attimo da soli. Ringrazio tutti gli addetti del circuito di Sepang, ringrazio anche chi ci ha accolto a Fiumicino, il Coni e tutte le persone che ci aspettavano: ? stata un'accoglienza bellissima, tutti hanno capito che Marco era un puro".

"Per lui la Malesia ? sempre stata una gara difficile - ha aggiunto pap? Paolo -. Alla partenza mi ha detto che era sicuro di far bene, ma sabato si sentiva stanco e non vedeva l'ora di tornare. Marco era sempre disponibile con tutti, prima di ogni gara ci abbracciavamo sempre. Era tornato il Marco di prima: se avesse lasciato la moto non sarebbe morto, ma era un guerriero".

Link al post
Condividi su altri siti

il padre ? un signore:

:zizi:

Ha tutta la mia stima.

Link al post
Condividi su altri siti

L'elettronica come era implicito nel mio post precedente pu? essere stata una concausa, sono d'accordo che sia voluto restare in sella, perch? quello in gara cercano di farlo tutti. Comunque non ? la prima volta quest'anno che assistiamo a disarcionamenti terribili perch? la ruota riguadagna l'aderenza. E come sappiamo l'elettronica ? deputata proprio a questo. Sul fatto che senza elettronica non sarebbero guidabili, non mi esprimo, molto pochi sarebbero comunque in grado di giudicare se non gli addetti ai lavori.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho scritto finora un solo post in questo topic. Le ferite si riaprono sempre in questi momenti e il silenzio ? la medicina migliore per elaborare il dolore. Posto ora per? perch? le parole del Pap? di Marco, spazzano via i mediocri avvoltoi che speculano sulla morte di Marco con congetture inesistenti, vergognose ! Purtroppo anche in qualche post qui in questo topic, ho letto cose inqualificabili.

Ha detto bene il Pap? di Marco: se avesse mollato la moto, sarebbe ancora vivo. Ma lui era un guerriero.

Ho letto l'ANSA, sito e giornale di rilievo nazionale, speculare sulla "concitazione" dozzinale dei soccorritori. Credo che il Pap? di Marco abbia spazzato via questi giornalisti da quattro soldi.

La verit? ? tutta nelle parole del Pap? di Marco.

Un pensiero a Beltramo. Credo che sia un giornalista grandissimo con una passione infinita e l'amicizia che lo stringeva a Marco, si ? manifestata nel modo con cui ha proseguito la diretta. Un grande uomo !!!

Penso che si siano spese fin troppe parole. Marco non c'? pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

I miei complimenti al padre di Simoncelli.

? facile accusare gli alri in queste situazioni ma ha dimostrato tanta lucidit? in una situazione veramente difficile.

E onestamente non oso pensare come si pu? sentire un padre quando vede che suo figlio ? morto

Link al post
Condividi su altri siti

L'elettronica come era implicito nel mio post precedente pu? essere stata una concausa, sono d'accordo che sia voluto restare in sella, perch? quello in gara cercano di farlo tutti. Comunque non ? la prima volta quest'anno che assistiamo a disarcionamenti terribili perch? la ruota riguadagna l'aderenza. E come sappiamo l'elettronica ? deputata proprio a questo. Sul fatto che senza elettronica non sarebbero guidabili, non mi esprimo, molto pochi sarebbero comunque in grado di giudicare se non gli addetti ai lavori.

Infatti per dare la colpa all'elettronica prima di tutto bisognerebbe essere un elettronico di MotoGP

Poi Sic non ? stato disarcionato dalla moto quindi non ? questo il caso.

Assolutamente non voglio dire che doveva cadere anzi nell'istinto del pilota cerco di non cadere e riprendere la moto proprio per non farmi male.

Che le moto non siano guidabili senza elettronica mi sembra eccessivo. Di certo le cadute sarebbero superiori

Link al post
Condividi su altri siti

il padre ? un signore:

Quanta dignit? nella parole di Paolo Simoncelli che marted? ha aperto il suo cuore - straziato per la morte del figlio Marco - ai giornalisti che erano presenti a Coriano. E che ha rivissuto i momenti pi? brutti della sua vita.

"Ero vicino ai barellieri, Marco era gi? morto - ha detto -. Ho provato a salutarlo ma gi? non c'era pi?. I soccorsi? Non sarebbe cambiato nulla, li ho anche aiutato gli uomini in pista, ma Marco era gi? morto. Ringrazio le autorit? malesi e l'ambasciatore italiano che in questi giorni, tra ospedale e autopsia, non ci hanno mai lasciato un attimo da soli. Ringrazio tutti gli addetti del circuito di Sepang, ringrazio anche chi ci ha accolto a Fiumicino, il Coni e tutte le persone che ci aspettavano: ? stata un'accoglienza bellissima, tutti hanno capito che Marco era un puro".

"Per lui la Malesia ? sempre stata una gara difficile - ha aggiunto pap? Paolo -. Alla partenza mi ha detto che era sicuro di far bene, ma sabato si sentiva stanco e non vedeva l'ora di tornare. Marco era sempre disponibile con tutti, prima di ogni gara ci abbracciavamo sempre. Era tornato il Marco di prima: se avesse lasciato la moto non sarebbe morto, ma era un guerriero".

tanto di cappello.

spero che dopo queste dichiarazioni, i media vari lascino perdere le varie ipotesi e si limitino a rispettare il dolore della famiglia di simoncelli e di tutti i suoi cari.

Link al post
Condividi su altri siti

Riporto anche qui quanto ho scritto nella discussione "MotoGp"

Da **** le parole dell'ING Hokobu della HRC:

"L'acquisizione dati che abbiamo verificato indica che si ? trattato di una vera fatalit?. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente, tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto s? che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista"

Altro che colpa dell'elettronica!

Ormai questa ? diventata il capro espiatorio x qualunque cosa; inoltre dire che l'elettronica pu? fare qualsiasi cosa (come non si stancano di ripetere tv e giornali) significa diffondere un messaggio pericoloso che pu? indurre a sottovalutare i pericoli di questo sport e della strada.

Link al post
Condividi su altri siti

Il padre ? stato un signore, ma per evitare danni in future occasioni, sarebbe ugualmente il caso che la Dorna prendesse provvedimenti seri. Il comportamento dei soccorritori ? stato potenzialmente pericolosissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho scritto finora un solo post in questo topic. Le ferite si riaprono sempre in questi momenti e il silenzio ? la medicina migliore per elaborare il dolore. Posto ora per? perch? le parole del Pap? di Marco, spazzano via i mediocri avvoltoi che speculano sulla morte di Marco con congetture inesistenti, vergognose ! Purtroppo anche in qualche post qui in questo topic, ho letto cose inqualificabili.

Ha detto bene il Pap? di Marco: se avesse mollato la moto, sarebbe ancora vivo. Ma lui era un guerriero.

Ho letto l'ANSA, sito e giornale di rilievo nazionale, speculare sulla "concitazione" dozzinale dei soccorritori. Credo che il Pap? di Marco abbia spazzato via questi giornalisti da quattro soldi.

La verit? ? tutta nelle parole del Pap? di Marco.

Un pensiero a Beltramo. Credo che sia un giornalista grandissimo con una passione infinita e l'amicizia che lo stringeva a Marco, si ? manifestata nel modo con cui ha proseguito la diretta. Un grande uomo !!!

Penso che si siano spese fin troppe parole. Marco non c'? pi?.

non avrei usato e non avrei aggiunto nessuna parola diversa dalle tue Luke! :up:

Modificato da Muresan80

Link al post
Condividi su altri siti

Il padre di Simoncelli ? una persona straordinaria.

Gi? solo per il fatto che aveva deciso di far donare gli organi del figlio, anche se poi tutto ci? non si era rivelato possibile.

Un abbraccio sig.Paolo.

Link al post
Condividi su altri siti

suzuki 230 ducati 230 honda yamaha 235 cv questi sono i cavalli delle 800cc causa la regola di far durare i motori pi? gare hanno diminuito i cv. comunque senza elettronica hanno guidato le 500 dove avevano tra i 210 e 220 cv.

Link al post
Condividi su altri siti

Onore al padre, grandissima persona.

Ma resto della mia idea, i soccorsi vanno rivisti.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti i due tempi erano potentissimi tra l'altro. I piloti sulle 500 mi sembravano anche alquanto pi? goffi che sulle 800, quelle erano veramente moto da portare al limite dell'impossibile, caratterizzate inoltre da uno spunto in ripresa nettamente maggiore e piu' brusco. Ricordate come si impennava l'aprilia di Romboni quando debutto nella classe regina? Secondo me queste 4 tempi si potrebbero guidare anche senza elettronica, al di l? dei discorsi che possiamo fare sull'incidente di Simoncelli. Questo ? solo una mia impressione, l'elettronica la fa da padrone ma non ? strettamente indispensabile. Cambio automativco controllo di trazione si potrebbero togliere anche in F1 senza alcun problema e questo ? stato parzialmente gi? fatto

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente erano pi? indomabili le 500 anche se togliessero l'elettronica alla MotoGP

In fondo mi pare che ci siano anche moto di serie con 180cv...

Il vero pericolo sono le velocit? in curva che sono aumentate con le 800

Link al post
Condividi su altri siti

Per sic non c'era speranza, ma in futuro per un altro pilota potrebbe fare una gran differenza avere un intervento tempestivo e valido o meno. Perci? l'intervento alla "sacco di patate" molto in voga nel motomondiale (non c'? bisogno di andare in malesia, basta tornare indietro di 1 anno a misano) ? preferibile non rivederlo pi?.

Link al post
Condividi su altri siti