Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

Anch'io in effetti mi chiedevo che fine avesse fatto Reggiani. Credevo fosse sceso dalla cabina di commento e fosse andato al centro medico per vedere di persona..anche perch? da quando le moto sono tornate ai box non si ? pi? sentito, al contrario di Meda che di tanto in tanto interagiva con gli inviati e con lo studio. Io ho acceso la Tv e c'era mi pare Porta che stava intervistando Pernat, pure lui ovviamente molto scosso. Comunque si vedeva che era un dispiacere vero, e non finto/retorico..evidentemente era per davvero un amico per tutta la banda Mediaset. Anche a me ha fatto un certo effetto vedere le facce sgomente di Beltramo e soci..e anche durante la giornata ogni tanto mi tornava in mente, pur non essendo mai stato un suo particolare tifoso (anche se l'ho sempre trovato simpatico e buffo, per quella sua parlata e la sua capigliatura). Capisco meglio ora cosa devono aver provato i tifosi di Senna quell'1 maggio 1994.

Auguro a Rossi e ad Edwards di riprendersi presto. Fra l'altro anche l'americano dopo l'incidente se non ho visto male s'? subito voltato a guardare il corpo di Sic riverso sull'asfalto..ed ? rimasto immobile. Brutto colpo pure per lui.

Non nutro troppa simpatia nei confronti di Beltramo, ma riconosco che ama fare il proprio lavoro e ama soprattutto tutti i piloti. Con il Sic c'era un rapporto particolare, che va oltre la semplice professionalit?, chiaro che fosse davvero affranto. Ma penso che, lui in particolare, sarebbe davvero affranto se succedesse qualcosa a qualsiasi pilota, credo uno dei pochi mostra il lato pi? umano di questo sport.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domenica scorsa Wheldon e ieri Simoncelli...queste due tragedie mi spingono a ricordare una cosa che ho sempre pensato: quando parliamo di corse, in auto e in moto, parliamo di uno sport "diverso" dai soliti...uno sport in cui ? insito nella sua stessa natura la possibilit? di scendere in pista e non ritornare pi? a casa...? qualcosa che si potr? mai cancellare del tutto dalle corse...quindi, spero che queste due tragedie ricordino a tutti che forse, quando parliamo di auto, moto e di piloti, sarebbe meglio portare sempre un p? pi? di rispetto e non scendere a livelli di "bar sport" per qualsiasi scemenza, perch? questi ragazzi saranno pure dei privilegiati strapagati, ma mettono in gioco la loro vita anche per il nostro divertimento...non dimentichiamolo mai...

PS: se posso permettermi un piccolo appunto, vorrei fare notare la differenza di stile tra la regia americana, che capita subito la gravit? della situazione ha rispettato il dolore dei parenti, e quella di ieri, che quasi "inseguiva" pap? e fidanzata di Simoncelli...due stili differenti...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace tantissimo per la sua famiglia, i parenti e la sua ragazza.

Si pensa sempre che queste cose succedano a qualcun'altro ma penso di poter dire che ha vissuto 24 anni inseguendo il suo sogno e cio? correre in moto.

Non l'ho mai considerato un vero campione anzi l'ho criticato molto spesso ma ci? che ? accaduto ieri penso abbia dimostrato che come persona, a livello umano, fosse uno dei pi? amati nel paddock. Sicuramente era il pi? spontaneo con la stampa e con tutte le persone che gli stavano attorno. In fondo non ? un caso se tutta mediaset lo amava anche sotto l'aspetto umano.

Link al post
Condividi su altri siti

Se proprio ? destino che si debba morire, non c'? modo migliore di farlo che esercitando la propria passione e senza una lunga sofferenza.

Condoglianze alla famiglia e a chi lo conosceva realmente, tutto il resto fa parte di cerimoniali mediatici che non ho mai apprezzato granch?. Il dolore dei familiari e degli amici veri lo si rispetta soprattutto col silenzio, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Facebook ? uno strumento, la stupidit? non ? nello strumento in s?, ma nell'eventuale uso sciocco, come quello con Simoncelli.

Del resto, pi? vedo l'incidente pi? penso che sia successa una cosa senza senso.

Simoncelli io lo chiamavo Bestione, perch? era grosso, era dirompente, era uno spettacolo sulla moto, anche se a volte tirava gi? se stesso, gli altri .. ma era un animale da gara. Mi manca.

QUOTONE!

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente non frequento Facebook, che mi ? sembrato da subito una boiata pazzesca, a maggior ragione da quando Zuckerberg (personaggio che detesto) ha detto che la privacy ? cosa superata.

Per? non capisco perch? qui si tratterebbe di odio: ? un'opinione (e neppure del tutto sbagliata, secondo me).

E direi che l'abitudine di chiedere la censura verso le opinioni altrui ? un'abitudine che si sta purtroppo diffondendo ma che dovremmo toglierci il prima possibile.

Altre pagine FB citate sono, si, estremamente sgradevoli.

Del resto, ? Facebook, la fogna delle idee, il regno del cazzeggio scervellato, la palestra espressiva dei ..., vabb?, lasciamo perdere.

Li si ignori, ho imparato che ? purtroppo impossibile bonificare il mondo dagli imbecilli. E' gi? molto che si riesca ad impedire loro di far danni.

P.S.: spero di non offendere troppi utenti di FB, ma quella ? la mia ... opinione! ;-)

OFF TOPIC

Io non parlo mai di cose che non conosco, mentre tu mi sembra che ne parli ampiamente come se fossero anni e anni...di Facciadalibro.

Il Ps lo potevi pure risparmiare, visto che appunto non conosci FB.

Detto questo come tutte le aggregazioni sociali, ci sono gli imbecilli e le persone per bene che nulla hanno da nascondere ai propri amici.

(poca gente a dire il vero)

Cmq non sei solo, molte persone la pensano come te. E non conoscono FB.

Eppure tutti, dico tutti ne parlate.

END OFF TOPIC

Link al post
Condividi su altri siti

ciao Marchino!

Link al post
Condividi su altri siti

Simoncelli era un pilota che mi stava abbastanza sulle balle e che ho criticato spesso, e di certo non ho cambiato la mia idea su di lui ora che ? morto, ma tutto ci? non mi esime dall'essere addolorato per una scomparsa cos? prematura.

R.I.P.

Link al post
Condividi su altri siti

?

ma l'hai visto l'incidente?

Errore mio, ho scritto dopo aver visto una sola volta l'incidente, effettivamente vedere la moto che taglia la pista in quel modo mi ha ingannato, davo per scontato che rientrasse dalla via di fuga, mi cospargo il capo di cenere...

Link al post
Condividi su altri siti

Ci lascia un ragazzo pieno di gioia sempre col sorriso e la battuta pronta!! Rimane un vuoto incolmabile.. Ci mancher? tantissimo!! Condoglianze a tutta la famiglia!! Ciao Marco!!

Link al post
Condividi su altri siti

AL di la' dell'emozione di ieri,che ho provato come tutti,oggi riguardando a mente fredda l'incidente secondo me l'errore e' di simoncelli.

perche' quando la moto gli e' partita verso la tangente,lui ha cercato in tutti i modi di tenerla su.per fare questo e' rimasto aggangiato al manubrio,strisciando col corpo sull'asfalto e cercando di riportare la moto in piedi col peso del corpo.

la reazione imprevista della moto e' dovuta al peso del corpo di simoncelli,che ormai tutto steso per terra ha fatto riprendere aderenza alla moto.ma ormai con quell'inclinazione la moto ha preso un improvvisa piega a destra.

a mio parere l'elettronica non c'entra nulla in questa dinamica.

a rivedere le foto sembra sia stato rossi a colpire simoncelli sul collo e non edwards

Link al post
Condividi su altri siti

AL di la' dell'emozione di ieri,che ho provato come tutti,oggi riguardando a mente fredda l'incidente secondo me l'errore e' di simoncelli.

perche' quando la moto gli e' partita verso la tangente,lui ha cercato in tutti i modi di tenerla su.per fare questo e' rimasto aggangiato al manubrio,strisciando col corpo sull'asfalto e cercando di riportare la moto in piedi col peso del corpo.

la reazione imprevista della moto e' dovuta al peso del corpo di simoncelli,che ormai tutto steso per terra ha fatto riprendere aderenza alla moto.ma ormai con quell'inclinazione la moto ha preso un improvvisa piega a destra.

a mio parere l'elettronica non c'entra nulla in questa dinamica.

a rivedere le foto sembra sia stato rossi a colpire simoncelli sul collo e non edwards

Rivendondolo ho la tua stessa impressione.

Simoncelli per istinto ? voluto rimanere aggrappato alla manopola del gas della sua moto, forse aveva paura che lasciando il gas la moto si sarebbe spenta, non so.

So solo che ? stato l'istinto ad essergli fatale. Certo, ? stato sfortunato, perch? senza altri piloti non sarebbe capitata una sciagura, ma nei primi giri, con le gomme fredde, il gruppo ? ancora compatto... non ci si pu? sgranare.

Concordo anche sul fatto che sia stato Rossi a centrarlo sul collo(e sarebbe una beffa clamorosa, per non dire di peggio), Edwards l'ha preso sul torace/petto.

Link al post
Condividi su altri siti

Rivendondolo ho la tua stessa impressione.

Simoncelli per istinto ? voluto rimanere aggrappato alla manopola del gas della sua moto, forse aveva paura che lasciando il gas la moto si sarebbe spenta, non so.

So solo che ? stato l'istinto ad essergli fatale. Certo, ? stato sfortunato, perch? senza altri piloti non sarebbe capitata una sciagura, ma nei primi giri, con le gomme fredde, il gruppo ? ancora compatto... non ci si pu? sgranare.

Concordo anche sul fatto che sia stato Rossi a centrarlo sul collo(e sarebbe una beffa clamorosa, per non dire di peggio), Edwards l'ha preso sul torace/petto.

dallo foto presa davanti,il corpo di simoncelli e' steso quasi a pancia in su,difronte alla moto di valentino.la testa non si vede perche' e' sotto la carena della ducati.edwards mi pare che lo prende sulla parte bassa della schiena.

molto probabilmente il casco s' e' staccato perche' e' andato sotto la carena della ducati.

Link al post
Condividi su altri siti

elettronica e gomme non c'entrano nulla, ? stato un suo errore, la sfortuna ha voluto che dietro ci fossero Edwarsd e Valentino.

Edwards l'ha preso sulla schiena o il torace (non so come fosse messo marco forse a pancia in su quasi) e Valentino sul collo...

Tragica fatalit?, sono le corse, la sicurezza non ci potr? mai essere al 100%

Link al post
Condividi su altri siti

i nuovi caschi hanno un sistema di sicurezza, dopo un urto violento sulla base del casco per evitare di spezzare il collo la chiusura si apre e il casco pu? proseguire la sua corsa. per quanto riguarda la telemetria in quel momento il gas era chiuso ma fino a un decimo secondo prima era aperto, la moto ha sterzato in quel modo perch? simoncelli praticamente era a terra e il peso del pilota gli ha fatto segnare quella traiettoria.

Link al post
Condividi su altri siti

guardate che per leggere brutte cose su Marco Simoncelli, non bisogna andare su FB, basta andare sul topic Moto GP 2011 di questo forum... :(

ad esempio alla pagina 59, c'? un "signore" che scriveva dopo l'incidente di Le Mans con Pedrosa : "Prima o poi si far? male pure lui e forse allora ci arriver?, visto che ? dotato, a quanto pare, di un cervello abbastanza piccolo"

Complimenti all'autore del messaggio :nope:

non ? la prima volta che sbuchi dal nulla limitandoti a flammare. e in questo contesto sei veramente fuori luogo.

sei avvertito, stavolta ? un warn, alla prossima sei sospeso.

Link al post
Condividi su altri siti

OFF TOPIC

Io non parlo mai di cose che non conosco, mentre tu mi sembra che ne parli ampiamente come se fossero anni e anni...di Facciadalibro.

Il Ps lo potevi pure risparmiare, visto che appunto non conosci FB.

Detto questo come tutte le aggregazioni sociali, ci sono gli imbecilli e le persone per bene che nulla hanno da nascondere ai propri amici.

(poca gente a dire il vero)

Cmq non sei solo, molte persone la pensano come te. E non conoscono FB.

Eppure tutti, dico tutti ne parlate.

END OFF TOPIC

OT

Rispetto la tua opinione, come mi pare tu rispetti la mia.

Ho un account su FB, fatto anni fa su ripetute insistenze di un amico, che in effetti uso quasi per niente ma non si pu? dire che non conosca Facebook.

Ovviamente sono le persone a fare il bene o il male di uno strumento, per? in questo caso trovo che sia usato molto spesso male, a volte malissimo (anche autolesionisticamente, vedi privacy).

Ma, soprattutto, che sia un'idea sbagliata in s? ancor prima che un luogo di cazzeggio, l'equivalente internet del Grande Fratello ("farsi spiare ? bello"), una specie di Echelon su base volontaria (metto il mio privato, i miei interessi, i miei contatti, ecc. in piazza ... e pure a disposizione di Zuckerberg!), il portatore di un'idea assurda ("voglio stare in contatto con tutti", e che diamine!, nella vita ? del tutto normale selezionare amicizie e conoscenze e col tempo lasciarne perdere gran parte ...).

Ma in effetti sono/siamo OT, quindi ...

... FINE OT

Link al post
Condividi su altri siti

io non capisco che ve ne frega se fanno le pagine fb di qualsiasi tipo

Link al post
Condividi su altri siti

elettronica e gomme non c'entrano nulla, ? stato un suo errore, la sfortuna ha voluto che dietro ci fossero Edwarsd e Valentino.

Edwards l'ha preso sulla schiena o il torace (non so come fosse messo marco forse a pancia in su quasi) e Valentino sul collo...

Tragica fatalit?, sono le corse, la sicurezza non ci potr? mai essere al 100%

Si stava cercando un perch?, ma si era ancora nel momento peggiore, mossi dal dolore. Ma sono d'accordo con te, ? stata sfiga, punto! Inutile andare a cercare cose che non esistono.

Link al post
Condividi su altri siti