Vai al contenuto
loveferrari

Morto Marco Simoncelli

Post raccomandati

Dicono che gli era rimasto incastrato il piede per questo ? rimasto attaccato alla moto.Boh non saprei, una dinamica piuttosto strana.Inutile dare la colpa ad elettronica, gomme, sicurezza, ecc. E' cos?, ? il lato oscuro dello sport.....

Ciao Marco!Grazie di tutto, ci mancherai...

Condoglianze alla sua famiglia ed un abbraccio forte ad Edwards e Rossi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vedendo le immagini su youtube, credo ha perso aderenza con la ruota anteriore per via della gomma dura fredda, ed ? rimasto aggrappato, ma secondo me se si lasciava andare lo prendeva bautista. bisogna pensare anche cosa sta passando edwards.

per il resto non commento ? morto sul lavoro, quindi troppe commemorazioni nei tg, infondo ? morto uno al lavoro, e di certo se ti muore un operaio di un cantiere o di un camionista non fanno servizi per 20 minuti.

Link al post
Condividi su altri siti

La differenza ? che ? morto un personaggio noto in diretta mondiale, una persona sulla bocca di tutti. Non sono comparabili le cose, pur concordando con te, alla fine siamo tutti uguali.

Link al post
Condividi su altri siti

Stamattina mi sono svegliato per vedere la gara,stavo versando il th? quando mia mamma che era di fianco a me urla "No che botta" alzo lo sguardo e vedo il corpo del Sic strisciare sull'asfalto come un angelo no non ci volevo credere no non tu che eri cos? solare,bravo e simpatico grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato.

R.I.P. Marco 58

P.S:Oggi ho a messa ho rivolto una preghiera speciale per te.

Link al post
Condividi su altri siti

per il resto non commento ? morto sul lavoro, quindi troppe commemorazioni nei tg, infondo ? morto uno al lavoro, e di certo se ti muore un operaio di un cantiere o di un camionista non fanno servizi per 20 minuti.

Soliti discorsi che saltano fuori alle occasioni di questo genere. E' morto un ragazzo di 24 anni, era famoso ed ? normale che la sua morte sia celebrata diversamente dai media rispetto a una morte "comune"..? brutto da scrivere ma ? cos?. Tutte le volte tocca leggere le stesse cose..che due palle. Se non ve ne frega niente evitate di scrivere. Punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Addio Sic, non ti meritavi una cosa del genere.

Esatto, sono assolutamente d'accordo.

Non lo meritava davvero. Era una proprio una brava persona, non avrei mai saputo trovare lati negativi sul piano personale.

Rimarr? sempre nei ricordi di tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se dico una banalit?, ma sono giorni cos? che ricordano o ti insegnano che nel motorsport va bene tifare ma bisogna comunque simpatizzare per tutti i piloti perch? tutti rischiano la vita.

Non tifer? mai pi? contro nessuno.

Scusate la parentesi.

Link al post
Condividi su altri siti

i tuoi commenti sono spesso nonsense!

Ovvio che viene commemorato di pi? di un operaio. Era pi? famoso! Proprio un commento inutile

Link al post
Condividi su altri siti

Commento inutile era famoso mi pare normale commemorarlo di pi? rispetto alle persone "comuni".

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ? successo mi fa pensare, aldil? di tifo, diatribe e preferenze, a quanto rispetto meritano tutti questi ragazzi quando scendono in pista per darci quello spettacolo che amiamo tanto.

RIP Marco

+1

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei comprendere perch? la moto ha ripreso grip ed ? andata all'interno...

perch? Marco ? rimasto attacato a tutti i costi....quasi, come se non riusscisse a staccarsi...

per il resto ? tutta fatalit?, assurda, incredibile, indecente e cinica fatalit?.

Io continuo a prendermela con le stramaledette vie di fuga asfaltate, se ci fosse stata sabbia o l'erba la moto se ne sarebbe andata via dritta, Marco avrebe fatto un paio di capriole come ? sempre successo e poi tutto come prima... invece loro asfaltano le vie di fuga, ci dicono per la sicurezza, ma la verit? ? che vogliono il minor numero di ritiri possibile, ed in questo modo specie nelle gare di moto si vedono pericoli maggiori, perch? come in questo caso, la moto prosegue la propria traiettoria ormai senza controllo anche al di fuori della sede stradale, motivo per cui rientra sparata in pista tagliando la strada a chi sopraggiunge, non ? la prima volta che succede con le vie di fuga in asfalto.

Ci mancherai tanto Marco, eri diverso da tutti e ti volevamo bene...

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a prendermela con le stramaledette vie di fuga asfaltate, se ci fosse stata sabbia o l'erba la moto se ne sarebbe andata via dritta, Marco avrebe fatto un paio di capriole come ? sempre successo e poi tutto come prima... invece loro asfaltano le vie di fuga, ci dicono per la sicurezza, ma la verit? ? che vogliono il minor numero di ritiri possibile, ed in questo modo specie nelle gare di moto si vedono pericoli maggiori, perch? come in questo caso, la moto prosegue la propria traiettoria ormai senza controllo anche al di fuori della sede stradale, motivo per cui rientra sparata in pista tagliando la strada a chi sopraggiunge, non ? la prima volta che succede con le vie di fuga in asfalto.

No, in questo caso non ? andata cos?... Simoncelli ? sempre rimasto in pista. Ha perso aderenza, ha cercato di tenere la moto ed ? stato investito da Edwards e Rossi senza mai finire nella via di fuga...

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a prendermela con le stramaledette vie di fuga asfaltate, se ci fosse stata sabbia o l'erba la moto se ne sarebbe andata via dritta, Marco avrebe fatto un paio di capriole come ? sempre successo e poi tutto come prima

?

ma l'hai visto l'incidente?

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

scusa eh ma guarda l incidente prima di tirare accuse a destra e a manca

Link al post
Condividi su altri siti

c'? erba da tutte e due le parti in quella curva :sisi:

p.s. pensiamo anche a Rossi che ? stato diretto interessato della morte di un suo amico... non deve essere per nulla facile.

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

mi arrabbiavo molto quando leggevo certi commenti molto negativi volti piu' al ragazzo che al pilota. nn lo conoscevo ma chi aveva questa fortuna me ne ha sempre parlato benissimo. talento ce ne era tanto tanto tanto ed ero certo che sarebbe stata la pista prima o poi (piu' prima che poi) a smentire chi lo denigrava ma non c'e' stato tempo. ciao Campione !

Link al post
Condividi su altri siti

scusa eh ma guarda l incidente prima di tirare accuse a destra e a manca

appunto anche perch? nelle vie di fuga c'era erba e ghiaia,non asfalto..

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ti sei mai chiesto perche' quando ad esempio muore un Papa, che e' sempre al lavoro, ne parla tutto il mondo per settimane ?

Link al post
Condividi su altri siti

i tuoi commenti sono spesso nonsense!

Ovvio che viene commemorato di pi? di un operaio. Era pi? famoso! Proprio un commento inutile

Concordo, soprattutto con la tua premessa. Che senso hanno queste frasi banali e retoriche al massimo?

Link al post
Condividi su altri siti

L'incidente ? stata una tragica fatalit?, su questo penso non ci siano dubbi.

La cosa che mi fa un po' incazzare ripeto ? che il Sic di cadute simili purtropo ne aveva gi? fatte parecchie quest'anno, spesso nei primi giri coinvolgendo anche altri piloti, tutti penso ricordiamo le polemiche di inizio anno eppure tutti hanno continuato a pomparlo mettendogli addosso delle pressioni e delle aspettative esagerate.

Nessuno che abbia cercato di fargli capire che in moto quando si cade si rischia di farsi male veramente e chi ha cercato di farlo se non sbaglio veniva additato dai nostri media come una fighetta.

Quegli stessi media che ora lo piangono o danno la colpa all'elttronica.

Ecco questo mi fa veramente incazzare.

So che il mio discorso pu? essere freinteso e spero capiate quello che sto cercando di dire.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti