Vai al contenuto
Leno

Sezione Off-Topic: che senso ha ridotta cos

Post raccomandati

perch? ? stato chiuso il topic del default? non si ? arrivati a insulti e abbiamo limitato il pi? possibile gli argomenti off-topic, inoltre di politica se ne ? parlato pochissimo privilegiando solo la parte economica...non ce lo meritiamo <_<

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, mi sembrava un topic ben sviluppato (salvo alcune singole lamentele che si possono tranquillamente ignorare), peccato perch? cos? si perde un'altra occasione di confronto e acculturamento reciproco tra gli utenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me sembrava interessante, ma si parlava di politica, argomento che ? vietato nel forum e quindi penso che l'abbiano chiuso per questo ..

Link al post
Condividi su altri siti

Non accedo per poco al forum e tac che mi ritrovo chiuso il topic

non siamo stati dei santi e qualche OT ? scappato ma chiedo ai mod e admin di essere comprensivi

In fondo ? durissima in un'argomento del genere non parlare almeno un p? di politica.

Spero ci ripensiate ;-)

ps: per? da parte vostra sarebbe corretto e trasparente motivare la chiusura di un topic altrimenti sembra che nemmeno voi cerchiate il dialogo con noi.

Io personalmente due righe sulla motivazioni della chiusura le avrei messe ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

motivo principale

Erano troppo stanco per dare una valutazione (a differenza del pensiero di qualcuno sono un umano :asd: ), e leggendo un accenno di flame ho preferito di chiudere con le ultime energie rimaste. :asd:

Nome utente 	Descrizione 	Data
Yoong  	Discussione bloccata 	11 November 2011 - 00:30

stamane non ho avuto tempo per ritornare sulla cosa.

Ora rileggendo la discussione trovo ben tre motivi per chiuderla.

1. Dovevi controllare e hai fatto un po' le orecchie da mercante :whistling: , e ci sta, non sei un moderatore, ma ci tenevo, essendo te il principale promotore degli argomenti di attualit?/politica.
  2. C'? stato un sostanziale viraggio sul tema... dal rischio di default, alla formazione del nuovo governo. E ce ne passa.
  3. Come ho detto prima gli animi si stavano scaldando, proprio quando il topic era virato su temi politici, e questo mi da ragione a vietarli. avevate l'occasione per farmi ricredere, fallita.

Link al post
Condividi su altri siti

ma dai yoong come si fa a non toccare i temi politici quando questa situazione ? dovuta proprio alla mancanza di credibilit? del mondo politico? tra l'altro sta per essere eletto premier un economista...

non ci siamo n? scannati n? provocati e soprattutto ci siamo autocontrollati negli ot...almeno il miglioramento ce lo devi riconoscere!

Link al post
Condividi su altri siti

motivo principale

Erano troppo stanco per dare una valutazione (a differenza del pensiero di qualcuno sono un umano :asd: ), e leggendo un accenno di flame ho preferito di chiudere con le ultime energie rimaste. :asd:

Nome utente 	Descrizione 	Data
Yoong  	Discussione bloccata 	11 November 2011 - 00:30

stamane non ho avuto tempo per ritornare sulla cosa.

Ora rileggendo la discussione trovo ben tre motivi per chiuderla.

1. Dovevi controllare e hai fatto un po' le orecchie da mercante :whistling: , e ci sta, non sei un moderatore, ma ci tenevo, essendo te il principale promotore degli argomenti di attualit?/politica.
  2. C'? stato un sostanziale viraggio sul tema... dal rischio di default, alla formazione del nuovo governo. E ce ne passa.
  3. Come ho detto prima gli animi si stavano scaldando, proprio quando il topic era virato su temi politici, e questo mi da ragione a vietarli. avevate l'occasione per farmi ricredere, fallita.

1. Vero errore mio :(

All'inizio ho cercato di non far finire il topic in una mera discussione politica e mi sembra che ci fossi bene o male riuscito

Poi con la proposta di Monti come traghettatore per far uscire l'Italia da questa crisi economica mi sembrava impossibile escluderlo dalla discussione. In ogni caso sono il primo a ritenermi responsabile perch? incentivato la discussione su questa persona ma, senza fini politici

2. Hai ragione anche qui ma il nuovo governo ? stato proposto come soluzione alla crisi quindi mi veniva innaturale chiedere di ritornare in topic

3. Penso tu ti stia riferendo all'ultimo post.Come detto da te era un piccolo accenno ad un battibecco tra due utenti. Forse potevo chiedere loro di risolvere i loro problemi in privato per tenere aperto il topic ma ho letto i loro post solamente questa mattina

Posso dirti che non ho fatto orecchie da mercante o almeno io in primis, volevo discutere con gli altri utenti su chi fosse Monti e cosa potesse fare per portarci fuori da questa crisi con conseguente rischio default.

Personalmente ero in buonafede

Spero tu possa rivalutare la tua decisione lasciandoci parlare almeno un p? di politica

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Questo proibizionismo sulla politica ? comprensibile, in quanto impegnerebbe molto i moderatori, ma soprattutto gli amministratori anche per un fatto di responsabilit? .. per? ? un peccato, anche perch? la discussione sul medio oriente dimostra che laddove un mese fa ci scannavamo, oggi prevale la logica del confronto e del parlare assieme, grazie soprattutto al ruolo positivo di *** .. insomma, sarebbe bello avere la possibilit? di poter parlare anche di politica, anche se capisco i problemi e che questo tutto sommato ? giusto che resti un forum di corse motoristiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito Yoong in PM

La discussione rimarr? chiusa perch?

1. richiederebbe troppo lavoro ai Mod e su questo tocca dar loro ragione

2. non vogliono che si usi il thread come scusa per parlare di politica

Io penso che se si parla di rischio default sia quasi impossibile non toccare l'argomento politico ma se lo hanno vietato ? giusto che il thread rimanga chiuso.

Link al post
Condividi su altri siti

vabbh? si accetter? la decisione...

Link al post
Condividi su altri siti

La discussione rimarr? chiusa perch?

1. richiederebbe troppo lavoro ai Mod e su questo tocca dar loro ragione

Non mi pare un motivo molto valido eh...passi che si vogliono evitare flame e litigi, ma voler risparmiare fatica allo staff mi pare ridicola come scusa. Se lo staff non basta a tenere le discussioni a bada, si aggiungono altre persone, non si chiudono le discussioni.

Questo fermo restando che il regolamento vieta certi argomenti perch? suscettibili di flame, insulti, litigi etc.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare un motivo molto valido eh...passi che si vogliono evitare flame e litigi, ma voler risparmiare fatica allo staff mi pare ridicola come scusa. Se lo staff non basta a tenere le discussioni a bada, si aggiungono altre persone, non si chiudono le discussioni.

Questo fermo restando che il regolamento vieta certi argomenti perch? suscettibili di flame, insulti, litigi etc.

Vero ma a quanto pare non vogliono allargare lo staff per gestire le discussioni sulla politica e tutti quegli argomenti che richiederebbero pi? impegno delle sezioni per cui ? nato il forum.

Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe scegliere tre mod tra gli utenti che frequenterebbero pi? volentieri quei thread economico/politici, come si fa altrove. Magari con diverse simpatie in modo da evitare schieramenti tutti rossi, verdi, azzurri o bianchi.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero ma a quanto pare non vogliono allargare lo staff per gestire le discussioni sulla politica e tutti quegli argomenti che richiederebbero pi? impegno delle sezioni per cui ? nato il forum.

Ripeto, non mi pare una buona giustificazione, dato che lo staff non ? certo pagato e quindi non ci sono certo tetti di spesa per gli stipendi. Che poi mi si dica che si vogliono evitare insulti, flame e roba varia, allora posso anche essere d'accordo.

I mod della sezione OT potrebbero essere un buon compromesso, comunque...

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, non mi pare una buona giustificazione, dato che lo staff non ? certo pagato e quindi non ci sono certo tetti di spesa per gli stipendi. Che poi mi si dica che si vogliono evitare insulti, flame e roba varia, allora posso anche essere d'accordo.

Forse mi sono spiegato male, non voglio giustificarli ma queste sono scelte degli admin

Non vogliono che si parli di politica a prescindere che ci siano persone disponibili a moderare quelle sezioni.

Anche su hwupgrade hanno fatto la stessa cosa.

Per me se si volesse parlare di certi argomenti spinosi bisognerebbe dare la possibilit? di postare solo ad una parte di persone ma poi che criteri usi per dire tu puoi postare e tu no?

Sappiamo tutti che pi? persone postano e pi? la discussione degenera.

Link al post
Condividi su altri siti

Un criterio potrebbe essere l'avere dei warn .. io ad esempio sono ammonito, quindi ci starebbe anche mettermi delle restrizioni .. comunque, penso che la cosa migliore sia che lo staff sia concentrato sulle sezioni inerenti il motorsport. Ovviamente la mia ? un'opinione da iscritto ..

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti avevo in mente di promuovere tutti i member a moderatori dopo tot messaggi, tanto ? "aggradis". :asd:

Comunque ? un insieme di valutazioni che ha portato alla scelta di vietare certi argomenti, e isomax li ha riassunti pi? o meno tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Un criterio potrebbe essere l'avere dei warn .. io ad esempio sono ammonito, quindi ci starebbe anche mettermi delle restrizioni .. comunque, penso che la cosa migliore sia che lo staff sia concentrato sulle sezioni inerenti il motorsport. Ovviamente la mia ? un'opinione da iscritto ..

Che io sappia troppa gente ha dei warn.

La cosa migliore come detto anche a Yoong ? la chiusura momentanea del topic cos? tutti si calmano e se poi si vede che sono sempre i soliti a flammare allora si procede con i ban

In ogni caso nel topic chiuso partecipavano due mod quindi non ? questo il problema ma la scelta di evitare argomenti sulla politica.

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti avevo in mente di promuovere tutti i member a moderatori dopo tot messaggi, tanto ? "aggradis". :asd:

Guarda che ero serio, non mi pare il caso di sfottere. Perch? mai sarebbe un problema la moderazione? Basta trovare un altro paio di persone e promuoverle a moderatori (anche solo per quella sezione); ed ? una cosa ampiamente fattibile dato che non dovete sborsare stipendi o chiss? che.

Ripeto, se poi mi dici che la motivazione ? un'altra ok. Ma un utente ha detto di aver ricevuto quella risposta che mi pare francamente ridicola.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che ero serio, non mi pare il caso di sfottere. Perch? mai sarebbe un problema la moderazione? Basta trovare un altro paio di persone e promuoverle a moderatori (anche solo per quella sezione); ed ? una cosa ampiamente fattibile dato che non dovete sborsare stipendi o chiss? che.

Ripeto, se poi mi dici che la motivazione ? un'altra ok. Ma un utente ha detto di aver ricevuto quella risposta che mi pare francamente ridicola.

Fidati che a Yoong piace scherzare, forse troppo ma comunque :whistle:

Loro non vogliono che si parli di politica quindi ? inutile proporre qualunque soluzione.

Io l'ho capita cos? ;)

Link al post
Condividi su altri siti