Vai al contenuto
Ruberekus

2011.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Non ci credo che stiamo ancora a parlare e a fare polemiche su quella toccatina da quattro soldi..

A Imola '79 Lauda cambi? traiettoria e fece in modo che Gilles lo urtasse rompendo l'alettone.

- Ehi Gilles, cosa ? successo con Niki?

"Niente di particolare, nessuna scorrettezza. Lui mi ha passato e io l'ho ripassato. Il giro dopo ho ritentato la stessa manovra dopo il suo sorpasso, ma Niki stavolta ? stato a sinistra e io l'ho toccato leggermente, rovinando il musetto".

laudagillesimola79.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fosse successo oggi Lauda si sarebbe beccato minimo un DT.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, invece di argomentare, la buttano sempre alla solita maniera

peccato che in alcuni casi di argomentazione ci sia ben poco ma ? solo un'arrampicata infinita sugli specchi per trovare giustificazioni a manovre simili o uguali a quelle di hamilton fatte per? dai propri idoli, a cui per? stranamente vengono sempre trovati dei diversivi per renderle "diverse".

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

peccato che in alcuni casi di argomentazione ci sia ben poco ma ? solo un'arrampicata infinita sugli specchi per trovare giustificazioni a manovre simili o uguali a quelle di hamilton fatte per? dai propri idoli, a cui per? stranamente vengono sempre trovati dei diversivi per renderle "diverse".

La cosa strana piuttosto ? che a Hamilton tramutano delle penalit? in multe, questo ? strano!

Link al post
Condividi su altri siti

Fosse successo oggi Lauda si sarebbe beccato minimo un DT.

Forse, chiss?, dovrebbero lasciare i piloti liberi di spiegarsi tra loro a pugni nel dopogara, come stava per fare Hunt con Andretti dopo l'incidente di Olanda '77 :asd:

Che ne pensate di questo contatto?

http://www.youtube.com/watch?v=uNg6IvrIHbk

3485b.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho gi? spiegato e la cosa ? evidente. schumacher si sposta tutto a dx per chiudere barrichello. hamilton si sposta tutto a sx per impostare la curva.

button invece prosegue nella normale traiettoria. non fa "cambi" di direzione perch? sul rettilineo del traguardo in canada ? quella la traiettoria tipica. non si sposta come i sopra citati.

la cosa ? chiara ed evidente.

Quindi secondo te ? stato giusto penalizzare Michael per quella manovra? Secondo me no. O quanto meno una reprimenda sarebbe bastata.

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente comunque ogni volta l'importante mi sembra sia dare la colpa a LH.

Se ? dietro ? colpa sua, se ? davanti ? colpa sua, insomma mi sembra che ormai ci si stia prendendo gusto. Se ? lui a non vedere non gli crede nessuno, se sono gli altri sono tutti giustificati.

Bah..

appunto...

e la sportellata di webber? se la faceva hamilton non oso immaginare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non li farei paragoni tra contatti di oggi e contatti di 40 anni fa, altri regolamenti, altra formula 1

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non li farei paragoni tra contatti di oggi e contatti di 40 anni fa, altri regolamenti, altra formula 1

altri "intenditori" e "appassionati" di formula 1

Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo, ogni scusa ? buona per rimanere a straparlare di un epocale contatto Massa-Hamilton.

Quello che voglio dire ? di allargare la visuale, pi? elementi hai e pi? puoi capire da solo se stai parlando di stupidaggini o di cose un p? pi? serie...

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

Ma certo, ogni scusa ? buona per rimanere a straparlare di un epocale contatto Massa-Hamilton.

Quello che voglio dire ? di allargare la visuale, pi? elementi hai e pi? puoi capire da solo se stai parlando di stupidaggini o di cose un p? pi? serie...

Se 40 anni fa era scritto nel regolamento che alzare la mano destra in rettilineo ti costava un drive trough e oggi c'? scritto che fare la medesima cosa ti costa 10 secondi di penalit? ai box, e tu pilota di formula 1 fai questa infrazione sei da penalizzare; sulla gravit? dell'azione possiamo pure discuterci ma rimane l'errore, che, in base ai regolamenti vigenti devi rispettare e soprattutto, visto che sei informato, devi evitare di cascarci.

Link al post
Condividi su altri siti

***, e non solo lui, mi ha insegnato che in Formula 1 non si pu? assolutamente prescindere da quello che ? accaduto negli anni precedenti. Era F1 anche quella, anzi forse era pi? F1 quella di allora che quella di oggi. Guardiamo le cose nella loro globalit? e vedremo che tutto si spiegher? in modo molto semplice.

Ovviamente questo ragionamento vale anche nella vita di tutti i giorni: il passato ? importante per la conoscenza del presente.

Link al post
Condividi su altri siti

effettivamente comunque ogni volta l'importante mi sembra sia dare la colpa a LH.

Se ? dietro ? colpa sua, se ? davanti ? colpa sua, insomma mi sembra che ormai ci si stia prendendo gusto. Se ? lui a non vedere non gli crede nessuno, se sono gli altri sono tutti giustificati.

Bah..

Post fuori luogo dato che nessuno ha dato la colpa di niente a Hamilton. Si sta semplicemente discutendo sul fatto che ? poco lucido e poco attento, ma se leggi il mio primo post in questo thread leggerai "complimenti ai commissari per le scelte azzeccate."

Link al post
Condividi su altri siti

Post fuori luogo dato che nessuno ha dato la colpa di niente a Hamilton. Si sta semplicemente discutendo sul fatto che ? poco lucido e poco attento, ma se leggi il mio primo post in questo thread leggerai "complimenti ai commissari per le scelte azzeccate."

Sei troppppppppppppppo bbbbbbbbbuono :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma argomentare di che? massa era pi? di mezza macchina indietro e quel tentativo di sorpasso ? stato stupido, hamilton ha chiuso e lui ha preferito toccarlo anzich? mettere due ruote sull'erba...fatti suoi!

? 4anni che si argomenta, ma siete un disco rotto oramai...

Link al post
Condividi su altri siti

Fernando dopo Monza: "ho provato a spingerlo (Vettel) sull'erba ma lui ? passato lo stesso".

Parliamone.

Se l'avesse fatto Hamilton avrebbero dato DT anche l?? Probabile.

Con questo non voglio dire che dovevano darlo ad Alonso, perch? certe manovre sono nell'assoluto limite dell'AGONISMO. Le SCORRETTEZZE sono altre.

Link al post
Condividi su altri siti

21 pagine su un contatto che ? costato a Massa un miserrimo flap dell'ala anteriore, un danno cos? evidente e dalle conseguenze cos? nefaste sulla guidabilit? della vettura che al pit stop non gli hanno neppure cambiato alettone. Che noia.

La Formula 1 non va per voi.

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi secondo te ? stato giusto penalizzare Michael per quella manovra? Secondo me no. O quanto meno una reprimenda sarebbe bastata.

si, era giusto dargli una penalit?, magari non 10 posizioni.

ma argomentare di che? massa era pi? di mezza macchina indietro e quel tentativo di sorpasso ? stato stupido, hamilton ha chiuso e lui ha preferito toccarlo anzich? mettere due ruote sull'erba...fatti suoi!

? 4anni che si argomenta, ma siete un disco rotto oramai...

ecco come ho detto, si vuole rigirare le cose. l'errore non ? di ham che va contro massa, ? di massa che tentava manovre impossibili e stupide, e addirittura non si ? voluto buttare sull'erba pensate.

sulla bbc, nota televisione ferrarista, coulthard ha subito detto "penso di no, ma questo potrebbe anche essere sanzionato dai commissari". e no, non era massa quello di cui parlava.

la chiudo qui sulla questione perch? non ? che mi interessi pi? di tanto n? voglio convincere qualcuno.

Link al post
Condividi su altri siti

hanno dato la penalit? ad alonso quando ha costretto vettel sull'erba a monza? NO...

di cosa stiamo parlando allora?

c'? chi preferisce l'erba e chi preferisce il contatto per piangere da nonno todt, questione di scelte...

Link al post
Condividi su altri siti

hanno dato la penalit? ad alonso quando ha costretto vettel sull'erba a monza? NO...

di cosa stiamo parlando allora?

c'? chi preferisce l'erba e chi preferisce il contatto per piangere da nonno todt, questione di scelte...

Si questione di scelte...

Link al post
Condividi su altri siti