Jump to content
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Recommended Posts

io penso che farebbe fatica anche a mettersi dietro Norris, anzi ne sono convinto.

13 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ha avuto compagni di squadra fortissimi o molto forti, da Alonso, a Button a Rosberg, si è confrontato e si sta confrontando con top drivers attuali quali Russell e soprattutto Leclerc. Ha avuto un compagno di medio livello come Bottas e uno piuttosto scarso come Kovalainen. 

I 7 titoli vanno visti si nel complesso di un mezzo spesso dominante (ma nessuno sarebbe plurititolato senza alcune annate con macchine super) ma anche all'interno di una carriera in cui i compagni di garage sono e sono stati molto molto forti. 

Nello sport mai direi mai, ma contro questo Leclerc, a 41 anni, indipendentemente dal mezzo, stile di guida, cambi regolamentari, ect, prevarrebbe solo Max (e sarebbe da gustarsi un duello così) 

Guarda che i 41 li farà a gennaio...

Visto che domani sarà il 7 giugno ne avrà esattamente 40 e 5 mesi...

:lewfer1:

21 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Ha avuto compagni di squadra fortissimi o molto forti, da Alonso, a Button a Rosberg, si è confrontato e si sta confrontando con top drivers attuali quali Russell e soprattutto Leclerc. Ha avuto un compagno di medio livello come Bottas e uno piuttosto scarso come Kovalainen. 

I 7 titoli vanno visti si nel complesso di un mezzo spesso dominante (ma nessuno sarebbe plurititolato senza alcune annate con macchine super) ma anche all'interno di una carriera in cui i compagni di garage sono e sono stati molto molto forti. 

Nello sport mai direi mai, ma contro questo Leclerc, a 41 anni, indipendentemente dal mezzo, stile di guida, cambi regolamentari, ect, prevarrebbe solo Max (e sarebbe da gustarsi un duello così) 

Io ti dico una cosa, e di questo sono convinto, se hamilton fosse arrivato in ferrari l'anno scorso con la sf-24 avrebbe chiuso la stagione poco davanti leclerc, o molto vicino al monegasco.

Sainz che è un buon pilota e ha uno stile più simile all'inglese gli arrivò mi sembra ad una 50ina di punti di distanza.

Sfiga ha voluto che è arrivato in concomitanza con il più grande cancello degli ultimi 20 anni.

Contro leclerc mi piacerebbe vedere anche russell comunque, per quanto mi stia sulle balle a mio parere oggi è il pilota più completo del paddock

2 ore fa, antoniob91 ha scritto:

Io ti dico una cosa, e di questo sono convinto, se hamilton fosse arrivato in ferrari l'anno scorso con la sf-24 avrebbe chiuso la stagione poco davanti leclerc, o molto vicino al monegasco.

Sainz che è un buon pilota e ha uno stile più simile all'inglese gli arrivò mi sembra ad una 50ina di punti di distanza.

Sfiga ha voluto che è arrivato in concomitanza con il più grande cancello degli ultimi 20 anni.

Contro leclerc mi piacerebbe vedere anche russell comunque, per quanto mi stia sulle balle a mio parere oggi è il pilota più completo del paddock

Sainz è arrivato a quasi 70 punti da Leclerc. Purtroppo, sperando ovviamente di essere smentito, ormai Hamilton non vale Sainz, secondo me...

Posted (edited)
2 ore fa, antoniob91 ha scritto:

Capisco che agli occhi di un fan del 44, vedere una vettura così scarsa fa strano, ma i buon Leclerc/Sainz/Vettel/Alonso/Raikkonen hanno dovuto guidare ben altri rottami come la F14-T, SF1000, SF21, SF23 e pure la SF90 in qualche pista il suo minutino di distacco dalle frecce d'argento se l'è preso. Non c'è solo Hamilton, non gira tutto intorno a lui e non vanno sottovalutati gli altri piloti.

Sia qui, ma soprattutto online, mi dispiace leggere molte accuse e critiche verso Ferrari e Adami su temi estranei alla scuderia. Si può essere arrabbiati e criticare per l'ennesima vettura turpe che sono stati in grado di partorire, ma accusare di sfavorire volutamente qualcuno, non dargli gli stessi mezzi tecnici o ancor peggio, pretendere che tutta l'attenzione venga rivolta altrove, senza riscontri evidenti, è poco piacevole da leggere e non rende onore a chi lo scrive, anche se la penna è autorevole.

Edited by crisolbe

14 ore fa, antoniob91 ha scritto:

:sai1b:

Mi sarebbe piaciuto vedere Hamilton, Piastri, Norris e Verstappen sulla leggendaria SF-1000, l'incubo di ogni ferrarista.

sinceramente mi chiedo da anni per quale motivo ingaggiare svariati campioni del mondo o possibili tali, per poi non ingaggiare dei tecnici in grado di creare una vettura vincente

magari è solo sfortuna...

La SF24 aveva delle caratteristiche con le quali Hamilton si sarebbe trovato molto bene, specialmente un ottimo posteriore. Certo, rimane sempre il problema della qualifica, partire dietro non aiuta.

48 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

La SF24 aveva delle caratteristiche con le quali Hamilton si sarebbe trovato molto bene, specialmente un ottimo posteriore. Certo, rimane sempre il problema della qualifica, partire dietro non aiuta.

E questa è una cosa.. Dire però che con la SF24 avrebbe fatto meglio di Leclerc è proprio diverso 

Il 7/6/2025 Alle 15:30, KimiSanton ha scritto:

Che poi sfatiamo sta leggenda metropolitana dell'hamilton lento in qualifica. Nei primi due anni insieme il distacco medio in qualifica era insignificante e spesso sotto il decimo di secondo.

È nell'ultimo anno in merc con l'addio annunciato che la situazione è un po' crollata e siamo arrivati attorno ai 2 decimi fissi.

E stiamo parlando comunque di Russell che a livello di velocità pura sul giro è probabilmente superiore persino a Leclerc e di una macchina che Lewis ha sempre maldigerito (per problemi con il posteriore simili a quelli trovati in ferrari)

È quest'anno che è andato tutto a rotoli.

Con un auto ben bilanciata come la sf-24 se pure ci fossero stati distacchi era pensabile fossero simili a quelli accusati con Russell nei primi anni.

Poi ovviamente con i se e con i ma non si fa la storia, ma definire un fermo in qualifica il più grande qualificatore di tutti i tempi (in termini di pole) fa un po' storcere il naso

Il 06/06/2025 Alle 21:54, be_on_edge_84 ha scritto:

Sainz è arrivato a quasi 70 punti da Leclerc. Purtroppo, sperando ovviamente di essere smentito, ormai Hamilton non vale Sainz, secondo me...

Scomunicato subito!!

:lew3m:

Vanzini ha sentenziato

Tutti a guardare il gp di casa di hamilton incollati al divano (e mettete un like)

A casa sua Lewis!

7 ore fa, Nemesis ha scritto:

Vanzini ha sentenziato

Tutti a guardare il gp di casa di hamilton incollati al divano (e mettete un like)

A casa sua Lewis!

Non ho capito sai... Cioè?

14 ore fa, espritz ha scritto:

Non ho capito sai... Cioè?

Sta cercando di hypare il gp dicendo che Hamilton farà bene qui

Come Barcellona.

• Lewisito 1

domenica c'è la sua pista, l'aspettativa è che vada meglio dei gp passati 

Mi aspettavo molto di più

3 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

Mi aspettavo molto di più

Male non tanto come posizione ma come distacco. Se Leclerc sbaglia (ed è colpa di Leclerc), lui non è al livello di Leclerc per portarla più avanti. Però almeno la posizione non è male, teoricamente podio non impossibile con un po' di fortuna. 

Mah, bene o male il livello della macchina è quello.

Lui comunque fa il contentino come al solito, mai un guizzo.

Posted (edited)
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Male non tanto come posizione ma come distacco. Se Leclerc sbaglia (ed è colpa di Leclerc), lui non è al livello di Leclerc per portarla più avanti. Però almeno la posizione non è male, teoricamente podio non impossibile con un po' di fortuna. 

sì ma questo è un circuito praticamente senza il tipo di curve veloci che in questa stagione l'hanno limitato tanto sul giro, oltre ad essere il suo tracciato migliore per statistiche assieme all'Hungaroring.

poi, non so se sono io a sopravvalutarlo troppo, ma si diceva che con un auto da mondiale partiva addirittura davanti a Lec grazie alla sua esperienza... ma qua siamo molto distanti da un livello anche solo accettabile per la sua caratura.

Edited by PeterXXX