PeterXXX 471 Posted May 26 16 minuti fa, Beyond ha scritto: sicuramente questo inizio con adami non è stato ottimale. che poi se non erro vettel lo aveva pure raccomandato a lew amici amici e poi... Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted May 26 3 minuti fa, PeterXXX ha scritto: amici amici e poi... in fondo anche sciarl l'anno scorso ha cambiato e col nuovo ha vinto 3 GP Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,452 Posted May 26 15 minuti fa, JLP ha scritto: FIX IMHO non fosse un cancello, magari anche il rapporto col nuovo ing. sarebbe stato migliore poi lui è invecchiato, non è nel prime, è polemico ecc. ecc. mi sembrano tanto i commenti col vecchio, ingrassato, pelato Vettel... oppure dello svogliato, ubriacone e lento Kimi ogni volta che creano un cancello, nascono questi commenti per i campioni pagati profumatemente... e purtroppo capita spesso... sarà un caso che tutti questi piloti vincenti, poi diventano (o vengono considerati) svolgiati e incapaci? non mi pare che vettel avesse problemi particolari col suo ing a fine carriera. semplicemente adami e lew non sono in sintonia e in questi gp ci sono stati degli scambi che evidenziano la necessità di un cambiamento Share this post Link to post Share on other sites
crucco 4,321 Posted May 26 25 minuti fa, Beyond ha scritto: sicuramente questo inizio con adami non è stato ottimale. che poi se non erro vettel lo aveva pure raccomandato a lew Lo facevo più simpatico, il crucco... Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,631 Posted May 26 5 minuti fa, Beyond ha scritto: non mi pare che vettel avesse problemi particolari col suo ing a fine carriera. semplicemente adami e lew non sono in sintonia e in questi gp ci sono stati degli scambi che evidenziano la necessità di un cambiamento dal "poi lui è invecchiato" ecc non era in continuazione alla risposta al tuo post, era per i suoi "estimatori" che commentano qui non lo scrivo per difenderlo, più che altro per constatare un abitudine consolidata verso il "secondo pilota" di turno Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 297 Posted May 26 Ribadisco, il problema di Hamilton non è il suo ingegnere.Il suo problema è che non sta trovando le prestazioni Se è un problema,quello di Adami è un problema secondario Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,837 Posted May 26 (edited) 1 ora fa, Beyond ha scritto: non mi pare che vettel avesse problemi particolari col suo ing a fine carriera. semplicemente adami e lew non sono in sintonia e in questi gp ci sono stati degli scambi che evidenziano la necessità di un cambiamento Si due sembrano non prendersi per niente, aldilà di alcuni errori evidenti che ci possono anche stare Adami è veramente molto ingessato, Hamilton ha bisogno di qualcuno che sia più reattivo e che gli dia anche un po' di spinta nei momenti clou. Edited May 26 by Leno Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,254 Posted May 26 Il problema di Hamilton è che essendo lento non riesce a performare adeguatamente come Leclerc ed Adami non ci può far nulla. Hamilton ha avuto sempre Bono come suo ingegnere, ed ora cambiando squadra è lui che si deve adattare ad Adami e non viceversa. Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 297 Posted May 26 Cmq di seguito c'è Barcelona e Canada. 2 piste nelle quale Hamilton ha sempre fatto bene. Se in queste 2 piste non fa meglio di Leclerc non c'è scusa che regge Share this post Link to post Share on other sites
KimiSanton 4,921 Posted May 26 Le prestazioni sottotono non giustificano questo disastro a livello comunicativo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
espritz 881 Posted May 26 2 ore fa, EZfl ha scritto: Ribadisco, il problema di Hamilton non è il suo ingegnere.Il suo problema è che non sta trovando le prestazioni Se è un problema,quello di Adami è un problema secondario A volte mi sembra che non guardate le gare. Davvero pensi che la comunicazione con il tuo ingegnere non influenzi la prestazione?????? Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 297 Posted May 26 4 minuti fa, espritz ha scritto: A volte mi sembra che non guardate le gare. Davvero pensi che la comunicazione con il tuo ingegnere non influenzi la prestazione?????? What??? Stai scherzando vero???Cmq volendo darti ragione,in che modo quello che dice Adami fa andare Hamilton più veloce di quello che può?? Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 948 Posted May 26 Più che Adami servirebbe una macchina da vittoria per dargli motivazione Non penso gli importi molto di fare la fine di Alonso in Ferrari. (Che è ciò che sta facendo Lec) Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,254 Posted May 26 24 minuti fa, espritz ha scritto: A volte mi sembra che non guardate le gare. Davvero pensi che la comunicazione con il tuo ingegnere non influenzi la prestazione?????? Certo, Hamilton non si trova con Adami e per sfregio va piano per farlo arrabbiare Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,452 Posted May 26 non capisco questo voler sminuire l'aspetto di comunicazione che in f1 è fondamentale. non è che lewis va più lento per questo ma a livello mentale è importante che venga supportato e questo non pare accadere dai team radio. 2 Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,093 Posted May 26 Questo pezzo: Citazione 📻 | Lewis Hamilton: “Are they still ahead by a minute? 📻 | Adami: “Charles on medium and McLarens on hard. Lapping 16s. Very close to each other. Fighting.” 📻 | Lewis Hamilton: “You’re not answering the question. But it doesn’t really matter… Im just asking Am I a minute behind or…?” 📻 | Adami: “48 seconds.” è molto grave. Gli chiede un informazione e gliene da un altra. Adesso, non è stato un misunderstanding che ha influito su una situazione di gara, ma letteralmente Hamilton chiede una cosa e Adami gli da tutt'altra informazione. Gli errori di comunicazioni sono proprio alla base. Che poi, sinceramente parlando, sentire i Team Radio di Adami equivale a farsi una chiacchierata con quei assistenti vocali che funzionano male. 3 1 Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,837 Posted May 26 (edited) Si, come dicevo aldilà degli errori di comunicazione mi sembra abbiano proprio due stili abbastanza incompatibili, per Lewis ci vorrebbe un ingegnere un po' più swag invece Adami sembra sempre l'impiegato del call center. Edited May 26 by Leno Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,254 Posted May 26 Qui si sta trovando un escamotage pur di non ammettere la pura e semplice verità: Hamilton è troppo lento per poter far lottare la Ferrsri per il costruttori. Si sta cercando di trovare qualsiasi scusa pur di non ammetterlo. L'operazione Hamilton è fallita. Tenersi Sainz era l'opzione migliore o, magari, prendere un giovane pilota motivato e prestazionale come Bearman ad esempio 1 Share this post Link to post Share on other sites
Giovy_1006 1,093 Posted May 26 1 minuto fa, Rio Nero ha scritto: Qui si sta trovando un escamotage pur di non ammettere la pura e semplice verità: Hamilton è troppo lento per poter far lottare la Ferrsri per il costruttori. Si sta cercando di trovare qualsiasi scusa pur di non ammetterlo. L'operazione Hamilton è fallita. Tenersi Sainz era l'opzione migliore o, magari, prendere un giovane pilota motivato e prestazionale come Bearman ad esempio Perchè troppo lento? Mi sembra che tra Ferrari, Mercedes e Red Bull sia la miglior seconda guida e per distacco. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rio Nero 4,254 Posted May 26 2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto: Perchè troppo lento? Mi sembra che tra Ferrari, Mercedes e Red Bull sia la miglior seconda guida e per distacco. Eh certo, la Mercedes ha un rookie che deve fare esperienza mentre la Red Bull corre con una sola monoposto. Ci mancherebbe che Hamilton non fosse migliore di Antonelli e Tsunoda/Lawson/ Perez. Share this post Link to post Share on other sites