Jump to content
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Recommended Posts

Molto bene nelle prime fasi di gara, ma poi il ritmo è completamente scomparso.

Posted (edited)

A 48 secondi da Leclerc mamma mia... peggio che a Jeddah.

Edited by Carmine Marzano

Certo che leggendo le comunicazioni radio tra lui e Adami c’è da mettersi le mani nei capelli. A fine gara Ricky non gli ha neanche risposto alla domanda: “Are you upset at me or something?”

6 minuti fa, PeterXXX ha scritto:

Certo che leggendo le comunicazioni radio tra lui e Adami c’è da mettersi le mani nei capelli. A fine gara Ricky non gli ha neanche risposto alla domanda: “Are you upset at me or something?”

Come giudichi questo primo terzo di mondiale, le prospettive? Io ero sicuro che sostituire Sainz fosse sbagliato...

Posted (edited)
2 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Come giudichi questo primo terzo di mondiale, le prospettive? Io ero sicuro che sostituire Sainz fosse sbagliato...

mi aspettavo naturalmente meglio, anche se il divario in campionato non è così ampio io lo vedevo certamente più vicino a Leclerc. Comunque ora arrivano due piste (Montmelo, Montreal) in cui gli puó anche finire davanti, vediamo

Edited by PeterXXX

diciamo che in alcune gare come qua si sapeva che leclerc sarebbe stato superiore, in altre sono stati più vicini. in ogni caso difficile per lew rendere come leclerc se dice che l'auto non gli è congeniale. 

• Like 1

2 minuti fa, Beyond ha scritto:

per lew rendere come leclerc se dice che l'auto non gli è congeniale. 

Almeno poteva portarsi Bono in Ferrari...

Adesso, be_on_edge_84 ha scritto:

Almeno poteva portarsi Bono in Ferrari...

mi pare che bono non abbia voluto lasciare mercedes.

• Like 1

Sicuramente non rischieremo di perdere il

mondiale perché i piloti Ferrari si stanno togliendo punti a vicenda.

:schumi1m:

• Trottolino 1

Forse se fosse partito P4 si sarebbe potuto fare gioco di strategia per fregare Norris. Anche se probabilmente avrebbero voluto proteggere la sua P4 da Max gli incapaci al muretto

È abbastanza sconfortante vederlo così.

Il rapporto Hamilton-Adami mi sembra ben lontano dall’essere accettabile comunque.

• Like 1

52 minuti fa, Kimired ha scritto:

Il rapporto Hamilton-Adami mi sembra ben lontano dall’essere accettabile comunque.

Ham è un signore, Schumacher o verstappen avrebbero già chiesto la sostituzione da tempo.

Penso che dopo Spagna sia ora di sostituirlo comunque, la misura è colma, quest'anno solo ad Imola non ci sono stati screzi, è impossibile andare avanti cosi.

Adami non lo sostituiranno mai. Poi considerato che geni ci stanno dentro quel box, non voglio ritrovarmi di nuovo Xavier Marcos al muretto.
Comunque ad oggi la sua esperienza la valuto con un 6, ma onestamente non mi aspettavo nulla di che specialmente dopo che ci siamo resi conto di avere un tombino piuttosto che un auto da titolo.

Io dubito che con un auto da titolo riesca a competere con Leclerc. I distacchi sono troppo ampi. Non si può giustificare la pista a favore o contro, non per uno che ha 7 titoli mondiali ed oltre 100 Gp vinti.

Sinceramente, personalmente, ritengo più urgente sostituire chi da anni progetta tombini che  Adami. Poi, si può sostituire anche Adami. 

• Like 1

Non è stato in grado neanche di chiudere il gap da Verstappen. Ci fosse stata una bandiera rossa, avrebbe vinto l'olandese, che è stato fuori fino all'ultimo.

15 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Comunque ad oggi la sua esperienza la valuto con un 6, ma onestamente non mi aspettavo nulla di che specialmente dopo che ci siamo resi conto di avere un tombino piuttosto che un auto da titolo.

Non mi sarei aspettato niente di diverso, nel confronto col compagno, indipendentemente dall'auto.

Se l'auto fosse stata competitiva, chi pensi che sarebbe lì con Norris, Piastri e Verstappen? 

Ma chi lo critica cosa si aspettava? Si é data al pilota più forte di tutti i tempi nel guidare con il posteriore un auto completamente settata sull'anteriore, cosa pensavate sarebbe successo? 

Hamilton sarebbe andato fortissimo sulla sf24, un auto così stabile dietro e "normale" davanti da far  sembrare Sainz più veloce di Charles, ma su sto trattore con il posteriore che scoda ogni curva era il peggiore pilota possibile da ingaggiare.

14 minuti fa, antoniob91 ha scritto:

Ma chi lo critica cosa si aspettava? Si é data al pilota più forte di tutti i tempi nel guidare con il posteriore un auto completamente settata sull'anteriore, cosa pensavate sarebbe successo? 

Hamilton sarebbe andato fortissimo sulla sf24, un auto così stabile dietro e "normale" davanti da far  sembrare Sainz più veloce di Charles, ma su sto trattore con il posteriore che scoda ogni curva era il peggiore pilota possibile da ingaggiare.

Sainz era talmente più veloce che è finito a quasi 70 punti dal monegasco.

Io non critico Luigi, mi aspettavo esattamente questo scenario, e non perché la macchina è così o cosà, ma per ragioni trite e ritrite, ossia che Ham a 40 anni ha avuto un rendimento simile a quello di Russell, per 3 anni, in Mercedes, dove era di casa, quindi cambiando team con un compagno di squadra secondo solo a Verstappen non avrebbe avuto scampo, almeno inizialmente.

Le questioni macchina tombino, macchina settata sull'anteriore, etc, per me sono solo scuse, se sei ancora un top driver nel tuo prime ti adatti... non è escluso si possa adattare, ancora, per iniziare sarebbe meglio chiudere con Adami, anche se non so se in Ferrari ci sia qualcuno di meglio per lavorare con Luigi.

• Like 1
  • Lewisito 1