antoniob91 101 Posted May 8 6 ore fa, EZfl ha scritto: Ma davvero credete che basti la mentalità per vincere??La Mercedes ha vinto perché Hamilton aveva la mentalità vincente??E poi dal 2022 ha perso questa mentalità Hamilton o la Mercedes?? Se i tecnici non sono capaci di fare una macchina non c'è niente da fare . Manco Gesù sarebbe in grado di vincere Forse questo discorso della mentalità avrebbe fatto la differenza oggi nella Mclaren... È un discorso di how know è niente altro. La mentalità di un pilota può fare la differenza in situazioni particolari. Raggiungiamo prima quei situazioni..E vediamo se è la mentalità quello che manca Se poi vi riferite alla mentalità di dirigenza allora il discorso è proprio un altro e il pilota non partecipa Come ha scritto conan, la mentalità non risolve i problemi tecnici, ma crea un ambiente in cui prosperare per tecnici e ingegneri e ovviamente dei tecnici con un ambiente "giusto" sono tecnici che riescono a svolgere al meglio il loro lavoro. In ferrari oggi regna il caos, l'anarchia e l'arrivismo più sfrenato, un ambiente estremamente negativo in cui lavorare. Adeguarsi alla mentalità vincente di lewis (e per certi versi della Mercedes) era uno dei motivi per cui prendere il pilota inglese, quello e gli sponsor che porta. Come pilota avrebbero potuto prendere piloti oggi forse anche più veloci, ma nessuno avrebbe portato l'esperienza, l'atteggiamento e il know how di lewis. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted May 8 Il 06/05/2025 Alle 13:09, espritz ha scritto: Io sono Alonsista e Verstappista, insomma una teppista. Lewis mai calcolato in vent'anni mi spiace 🤟 Beh che Leclerc non ti stia per niente simpatico è chiarissimo Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted May 8 (edited) Il 06/05/2025 Alle 09:10, espritz ha scritto: Opinione impopolare ma imparziale (non tifo nessuno dei due come piloti, solo scuderia): Miami ha rivelato un po' di orientamento sui piloti dentro la scuderia. Quindi Elkann prende Hamilton e lo paga un sacco di soldi per fargli fare la seconda guida. Opinione imparziale ma abbastanza infondata. Edited May 8 by be_on_edge_84 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted May 8 9 ore fa, EZfl ha scritto: Da questo punto di vista non posso darti altro che pienamente ragione. Ma io ho paura che a Maranello mancano proprio le basi a livello tecnico. Certo poi che la mentalità sarebbe un valore aggiunto,ma, secondo me,siamo troppo lontani da quella situazione Non c'entra niente la mentalità, che è conseguenza della vettura e non il contrario. Lo scorso anno Ferrari è stata la migliore in pista in termini di esecuzione, I piloti sono stati i migliori come coppia, ma il titolo costruttori è mancato (di poco), perché la seppur dignitosa sf-24 globalmente raramente è stata la vettura migliore. Share this post Link to post Share on other sites
espritz 871 Posted May 9 19 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Quindi Elkann prende Hamilton e lo paga un sacco di soldi per fargli fare la seconda guida. Opinione imparziale ma abbastanza infondata. onestamente? Penso che Elkann a malapena conosca l'esito delle gare. Non penso proprio si interfacci con la parte operativa. Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,559 Posted May 9 (edited) senza sapere nulla dell'ambiente, mi immagino un eventuale incontro tra il presidentissimo e l'attuale TP, il quale gli fa una richiesta di ingegneri in varie aree e una risposta piccata del presidentissimo del tipo: "vi ho già preso liuis spendendo milioni, che volete ancora?" naturalmente si basa sulla mia percezione della conoscenza della F1 del presidentissimo... Edited May 9 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
espritz 871 Posted May 9 21 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Beh che Leclerc non ti stia per niente simpatico è chiarissimo In realtà per me è come Lewis, nel senso che non mi sono mai andati a genio nessuno dei due 1 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted May 9 3 ore fa, espritz ha scritto: In realtà per me è come Lewis, nel senso che non mi sono mai andati a genio nessuno dei due I gusti son gusti e apprezzo la tua sincerità. Io da ferrarista cerco sempre di farmi piacere i piloti Ferrari, specie se mi danno emozioni (Hamilton sprint cinese mi ha emozionato per esempio) e ovviamente li tifo, però una volta che cambiano casacca non riesco a supportarli...ad esempio sono Alonsista come te ma allo stato attuale di Fernando non me ne frega una mazza...continua solo a bruciarmi tanto non averlo visto campione del 2010 e nel 2012 Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 262 Posted May 9 4 ore fa, espritz ha scritto: In realtà per me è come Lewis, nel senso che non mi sono mai andati a genio nessuno dei due Ma va??? 🤣🤣🤣 Share this post Link to post Share on other sites
espritz 871 Posted May 10 14 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: I gusti son gusti e apprezzo la tua sincerità. Io da ferrarista cerco sempre di farmi piacere i piloti Ferrari, specie se mi danno emozioni (Hamilton sprint cinese mi ha emozionato per esempio) e ovviamente li tifo, però una volta che cambiano casacca non riesco a supportarli...ad esempio sono Alonsista come te ma allo stato attuale di Fernando non me ne frega una mazza...continua solo a bruciarmi tanto non averlo visto campione del 2010 e nel 2012 No io tifo comunque il pilota, così come ho tifato MSC in Mercedes e Alonso fuori dalla Ferrari. Ciò non implica che io non sia felice quando vincono: è stato bello Charles a Monza come Lewis in cina, si vedeva fossero tanto emozionati. Il match perfetto sarebbe il pilota che ammiro nella scuderia di casa che però non ammiro, onestamente ho poca stima della Ferrari. Ma del resto chi ce l'ha... Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,559 Posted May 10 La stima in questi "scappati di casa" non c'è... resta il tifo nel marchio, nella storia e nella memoria della rossa... se la famigghia Elkan-Agnelli vendesse non mi straccerei le vesti 1 Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,383 Posted May 15 https://www.autosport.com/f1/news/hamilton-admits-he-didnt-know-how-tough-ferrari-move-would-be-/10722950/ Share this post Link to post Share on other sites
Kimired 1,991 Posted May 15 Il 10/5/2025 Alle 09:55, espritz ha scritto: nella scuderia di casa che però non ammiro, onestamente ho poca stima della Ferrari. Ma del resto chi ce l'ha... La maggior parte dei tifosi Ferrari tifa Ferrari perché è un mito immortale con una storia e un fascino impareggiabile e soprattuto perché rappresenta la nazionale italiana dei motori. Di certo non la si tifa per Elkann e Vigna che la controllano oggi e che la stanno privando della rispettabilità e dell’ammirazione della gente. Parte del fastidio dei suoi tifosi storici deriva anche da questo. 2 Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted May 17 “The car was generally feeling better, the brakes were better today, the balance was really nice, and in Q2 run one felt decent, and when we put the new tyres on for some reason it just didn’t have more grip and couldn’t go any faster. “When you see everyone else, they managed to switch the tyres on clearly. We need to look into that, the reason it’s devastating is just to see everyone who’s worked so hard in the garage, to be in Italy for the first Italian race for me in Ferrari and not to make it to Q3, it's definitely bittersweet.” Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,806 Posted May 17 Lui probabilmente non si è ancora accorto dove è capitato e continua imperterrito a cercare di analizzare razionalmente i problemi della vettura. Fa quasi tenerezza... 1 Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 922 Posted May 17 Il suo lo fa, si mette subito dietro il caposquadra Leclerc. Ma sarà dura tenere dietro le Kick Sauber. 1 Share this post Link to post Share on other sites
JLP 1,559 Posted May 18 (edited) Il 15/05/2025 Alle 20:08, Beyond ha scritto: https://www.autosport.com/f1/news/hamilton-admits-he-didnt-know-how-tough-ferrari-move-would-be-/10722950/ IMHO cambiare da McL a Mercedes non si può considerare neanche minimamente con il cambio Mercedes-Ferrari spero di non vedere mai il giorno in cui penserà di aver preso la decisione sbagliata... 13 ore fa, Nemesis ha scritto: Il suo lo fa, si mette subito dietro il caposquadra Leclerc. Ma sarà dura tenere dietro le Kick Sauber. vedo un Bortoleto molto forte oggi Edited May 18 by JLP Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,572 Posted May 18 Un ottimo quarto posto, frutto sicuramente degli episodi, ma l'ho visto meglio questo we. Share this post Link to post Share on other sites
erosbart 1,382 Posted May 18 Almeno il culo delle SC/VSC rimane anche con l'età Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 523 Posted May 18 Invisibile oggi. Salvato solo dalla direzione gara, altrimenti avrebbe preso giustamente una vita da Leclerc. 1 Share this post Link to post Share on other sites