rimatt 3,210 Posted April 21 4 minuti fa, espritz ha scritto: su feedback dati da lui perché Lewis aveva il veto di toto. Può essere che stiamo assistendo a qualcosa in stile RB-like? Non penso davvero che in Ferrari siano così s-geni da prendere Hamilton per poi trattarlo come un Perez qualsiasi. Sarebbero da ricovero immediato. Comunque @Alex23 dice che già a Miami Lewis andrà meglio e io di lui mi fido, per cui aspetto fiducioso. 3 Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 379 Posted April 21 (edited) 8 minuti fa, espritz ha scritto: perché ad esempio in RB non è così ed è uno dei principali motivi del delta con Max (non è che sono tutti scemi i n. 2 che sono stati in Red Bull). su feedback dati da lui perché Lewis aveva il veto di toto. Può essere che stiamo assistendo a qualcosa in stile RB-like? E' una riflessione neutrale, è che davvero mi dispiace sentirlo così nelle interviste. Sarebbe brutto e assurdo, non prendi Hamilton per fargli fare il Perz di turno, non mi piace quello che fa RB e maggior ragione non mi piacerebbe vederlo in Ferrari. Spero vivamente che si riprenda, io ammiro Hamilton come pilota e come uomo, mette tristezza vederlo così. Edited April 21 by Emmeci Share this post Link to post Share on other sites
espritz 858 Posted April 21 1 minuto fa, rimatt ha scritto: Non penso davvero che in Ferrari siano così s-geni da prendere Hamilton per poi trattarlo come un Perez qualsiasi. Sarebbero da ricovero immediato. Comunque @Alex23 dice che già a Miami Lewis andrà meglio e io di lui mi fido, per cui aspetto fiducioso. lo spero, Lewis invece ha dichairato che a Miami sarà uguale! Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 441 Posted April 21 Adesso, espritz ha scritto: lo spero, Lewis invece ha dichairato che a Miami sarà uguale! Lewis nelle interviste è super umorale, non fa esattamente testo. Anche per me Hamilton a Miami sarà attorno al decimo di distanza da Leclerc. Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,501 Posted April 21 5 minuti fa, Emmeci ha scritto: Mi sembra (ma potrei sbagliare), che Leclerc faccia dei set-up diversi. Gli aggiornamenti secondo me non è farina del sacco del monegasco, ma sviluppi già programmati dai test in Barhein. 1. altezza da terra 2. altezza da terra, setup diverso. miae personalissime opinioni Ma certo che fa set-up diversi, e sai secondo me perché è (parzialmente) contento nelle interviste e continua a dire che ha capito come sfruttare la vettura? Perché a quanto pare l'assetto puntatissimo sull'anteriore, con posteriore molto instabile, nel suo caso funziona, contrariamente alla sf-23 e sf-24 dove si è dovuto un po' adattare a vetture differenti. Hamilton preferisce avere un posteriore più stabile, e di sicuro non adotta il set-up estremo di Leclerc, però non riesce, per ora, a essere incisivo. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Inaki Rueda 1,947 Posted April 21 (edited) Vedo del wishful thinking anche qui. Io invece vedo solo elementi che, negli ultimi anni, non fanno altro che confermare una parabola discendente iniziata già da 4-5 anni. Stiamo parlando di un pilota che da sempre estrae giri incredibili in qualifica, lasciando i compagni increduli su come tirasse fuori quei tempi (vedi dichiarazioni di Button, Alonso, ecc.) ma che col tempo ha smesso di essere devastante in questa disciplina dovendo faticare a prevalere al sabato nei confronti di Bottas. Un pilota con un talento del genere, durante il declino, passa gradualmente dall'essere il migliore pilota in circolazione all'essere - nonostante l'età - un pilota di primissimo piano come lo è stato fino al 2023. Lo scorso anno ha dato segni di cedimento importanti, soprattutto nella seconda metà di stagione. Si poteva anche legittimamente pensare che avesse un calo di motivazione (da lui prontamente sempre negato), ma oggettivamente mi sembrava difficile imputare unicamente a quello la serie di week end incolori che lo vedevano, con una Mercedes, battagliare per entrare in Q3 o farsi interi stint a lottare con dei rookie. Hamilton è passato dall'essere un pilota devastante come il Max attuale, costantemente al top, che al minimo spiraglio faceva la differenza (vedi GP di Hockenheim, qualifiche di Singapore, Spa, Ungheria, ecc. nel 2018), al diventare leggermente meno incisivo in qualifica negli anni successivi, fino ad alternare queste ottime prestazioni a varie prestazioni scadenti come ha iniziato a fare particolarmente dal 2022 in poi, fino al 2024 dove ha fatto 3-4 GP buoni e ha dormito negli altri. Ha iniziato la sfida in Ferrari più motivato che mai sull'onda della stampa che ha cavalcato uno dei trasferimenti più iconici della storia dello sport. Tuttavia la prestazione in pista è sempre stata scadente e condita da scuse per giustificare le sconfitte. Negli ultimi GP ha perso regolarmente 3-4 decimi al giro da Leclerc sia in qualifica, sia in gara. Una differenza così NON è giustificabile dall'interazione con la macchina, dalle piste inadatte, dai tempi di adattamento, eccetera. (poi vorrei ricordare che adattarsi alla macchina è il lavoro principale dei piloti di F1, per cui la scusa tiene ben poco) Ci sono dei rookie in pista (Antonelli, ma non solo) che girano, almeno a tratti, più veloce di lui. Guardate i suoi on board e confrontateli con quelli di Leclerc. Manca metà dei cordoli, finisce fuori linea un paio di volte al giro, passa più lontano dai muri. Improvvisamente non ha mai confidenza con la macchina da 3-4 anni e comprensibilmente si cerca di attribuire i fallimenti a fattori esterni come la vettura inguidabile, sviluppata male, ecc. (cosa di cui si lamenta tutta la griglia in questi anni, senza però performare così male). Non vedo altra possibile interpretazione se non quella che ha fatto il suo corso, o meglio che è bollito. Ha 40 anni, ha passato una carriera a fare cose straordinarie e ora tutto gli riesce difficile, per sua stessa ammissione anche cose che "fino a qualche anno fa gli uscivano del tutto naturali". Dichiarazioni in linea con quelle di un Roger Federer poco prima di ritirarsi. Quanti sono stati i piloti di F1 realmente competitivi alla sua età nell'era recente? Schumacher pur se in circostanze diverse ha preso paghe importanti da Rosberg, Kimi, Vettel, Ricciardo, ecc. si sono bolliti molto prima. Alonso come eccezione conta fino a un certo punto dal momento che non si è confrontato con Leclerc, ma con Stroll. Persino Norris sembrava un buon pilota prima di confrontarsi realmente con i grandi campioni. Il suo talento prodigio ha mascherato un po' il suo declino convincendo la Ferrari a prenderlo sulla base del pur sempre ottimo (ma non certo leggendario) 2023, ma il tempo passa per tutti. La sprint in Cina è la prestazione che da Hamilton ti aspetteresti sempre, forse anche vicina all'Hamilton migliore, ma di prestazioni così ne farà 2-3 massimo a stagione, non abbastanza per uno con ambizioni da titolo. Sta andando peggio di come tutti (tifosi, Ferrari, Hamilton) ci saremmo aspettati? Sì. Ci sono grandi possibilità che possa ritrovare la costanza ad alti livelli necessaria per lottare per il campionato? No. Potrebbe l'anno prossimo col cambio di regolamento tornare ad essere un pilota da mondiale? Altamente improbabile. A un certo punto bisogna guardare in faccia alla realtà, non bisogna farne un dramma, ma nemmeno giudicare positivamente gare come il Bahrein solo perché ha sorpassato un paio di macchine nel midfield grazie a gomme più fresche facendo cherry picking, quando nello stint finale si è preso l'ennesima legnata dal compagno. Lewis ha fatto magie per grandi tratti della sua carriera e ora invece lo si elogia "per essere stato vicino a Leclerc per un paio di giri all'interno del week end". Se lo si giudica come secondo pilota niente in contrario, se lo si giudica come aspirante campione del mondo allora non si possono valutare positivamente prestazioni del genere. Si metterà al servizio di Leclerc, come è giusto che sia. Non mi pare che stia facendo valere il suo palmares per avere peso politico all'interno della squadra, vedasi anche il GP di Cina dove si è lui per primo offerto di farsi da parte. Non è andata come speravamo, amen. A livello di piloti abbiamo sempre Leclerc, Hamilton è stato un investimento sbagliato ma credo che concordiamo tutti nel dire che i problemi della Ferrari risiedono altrove. Edited April 21 by Inaki Rueda 4 Share this post Link to post Share on other sites
EZfl 207 Posted April 21 La questione è molto facile da spiegare.La vettura è un cesso.Se coi set up punti tutto sull'anteriore allora si fa qualcosa.Diventa però estremamente difficile da guidare.Il problema è che Hamilton non può seguire..Se Hamilton segue avrà una vettura difficile da guidare,se non segue Hamilton avrà nei mani un cesso.Come ha detto ieri Mazzola però,questa cosa non funziona su tutte le piste 1 Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 379 Posted April 21 35 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto: Vedo del wishful thinking anche qui. Io invece vedo solo elementi che, negli ultimi anni, non fanno altro che confermare una parabola discendente iniziata già da 4-5 anni. Stiamo parlando di un pilota che da sempre estrae giri incredibili in qualifica, lasciando i compagni increduli su come tirasse fuori quei tempi (vedi dichiarazioni di Button, Alonso, ecc.) ma che col tempo ha smesso di essere devastante in questa disciplina dovendo faticare a prevalere al sabato nei confronti di Bottas. Un pilota con un talento del genere, durante il declino, passa gradualmente dall'essere il migliore pilota in circolazione all'essere - nonostante l'età - un pilota di primissimo piano come lo è stato fino al 2023. Lo scorso anno ha dato segni di cedimento importanti, soprattutto nella seconda metà di stagione. Si poteva anche legittimamente pensare che avesse un calo di motivazione (da lui prontamente sempre negato), ma oggettivamente mi sembrava difficile imputare unicamente a quello la serie di week end incolori che lo vedevano, con una Mercedes, battagliare per entrare in Q3 o farsi interi stint a lottare con dei rookie. Hamilton è passato dall'essere un pilota devastante come il Max attuale, costantemente al top, che al minimo spiraglio faceva la differenza (vedi GP di Hockenheim, qualifiche di Singapore, Spa, Ungheria, ecc. nel 2018), al diventare leggermente meno incisivo in qualifica negli anni successivi, fino ad alternare queste ottime prestazioni a varie prestazioni scadenti come ha iniziato a fare particolarmente dal 2022 in poi, fino al 2024 dove ha fatto 3-4 GP buoni e ha dormito negli altri. Ha iniziato la sfida in Ferrari più motivato che mai sull'onda della stampa che ha cavalcato uno dei trasferimenti più iconici della storia dello sport. Tuttavia la prestazione in pista è sempre stata scadente e condita da scuse per giustificare le sconfitte. Negli ultimi GP ha perso regolarmente 3-4 decimi al giro da Leclerc sia in qualifica, sia in gara. Una differenza così NON è giustificabile dall'interazione con la macchina, dalle piste inadatte, dai tempi di adattamento, eccetera. (poi vorrei ricordare che adattarsi alla macchina è il lavoro principale dei piloti di F1, per cui la scusa tiene ben poco) Ci sono dei rookie in pista (Antonelli, ma non solo) che girano, almeno a tratti, più veloce di lui. Guardate i suoi on board e confrontateli con quelli di Leclerc. Manca metà dei cordoli, finisce fuori linea un paio di volte al giro, passa più lontano dai muri. Improvvisamente non ha mai confidenza con la macchina da 3-4 anni e comprensibilmente si cerca di attribuire i fallimenti a fattori esterni come la vettura inguidabile, sviluppata male, ecc. (cosa di cui si lamenta tutta la griglia in questi anni, senza però performare così male). Non vedo altra possibile interpretazione se non quella che ha fatto il suo corso, o meglio che è bollito. Ha 40 anni, ha passato una carriera a fare cose straordinarie e ora tutto gli riesce difficile, per sua stessa ammissione anche cose che "fino a qualche anno fa gli uscivano del tutto naturali". Dichiarazioni in linea con quelle di un Roger Federer poco prima di ritirarsi. Quanti sono stati i piloti di F1 realmente competitivi alla sua età nell'era recente? Schumacher pur se in circostanze diverse ha preso paghe importanti da Rosberg, Kimi, Vettel, Ricciardo, ecc. si sono bolliti molto prima. Alonso come eccezione conta fino a un certo punto dal momento che non si è confrontato con Leclerc, ma con Stroll. Persino Norris sembrava un buon pilota prima di confrontarsi realmente con i grandi campioni. Il suo talento prodigio ha mascherato un po' il suo declino convincendo la Ferrari a prenderlo sulla base del pur sempre ottimo (ma non certo leggendario) 2023, ma il tempo passa per tutti. La sprint in Cina è la prestazione che da Hamilton ti aspetteresti sempre, forse anche vicina all'Hamilton migliore, ma di prestazioni così ne farà 2-3 massimo a stagione, non abbastanza per uno con ambizioni da titolo. Sta andando peggio di come tutti (tifosi, Ferrari, Hamilton) ci saremmo aspettati? Sì. Ci sono grandi possibilità che possa ritrovare la costanza ad alti livelli necessaria per lottare per il campionato? No. Potrebbe l'anno prossimo col cambio di regolamento tornare ad essere un pilota da mondiale? Altamente improbabile. A un certo punto bisogna guardare in faccia alla realtà, non bisogna farne un dramma, ma nemmeno giudicare positivamente gare come il Bahrein solo perché ha sorpassato un paio di macchine nel midfield grazie a gomme più fresche facendo cherry picking, quando nello stint finale si è preso l'ennesima legnata dal compagno. Lewis ha fatto magie per grandi tratti della sua carriera e ora invece lo si elogia "per essere stato vicino a Leclerc per un paio di giri all'interno del week end". Se lo si giudica come secondo pilota niente in contrario, se lo si giudica come aspirante campione del mondo allora non si possono valutare positivamente prestazioni del genere. Si metterà al servizio di Leclerc, come è giusto che sia. Non mi pare che stia facendo valere il suo palmares per avere peso politico all'interno della squadra, vedasi anche il GP di Cina dove si è lui per primo offerto di farsi da parte. Non è andata come speravamo, amen. A livello di piloti abbiamo sempre Leclerc, Hamilton è stato un investimento sbagliato ma credo che concordiamo tutti nel dire che i problemi della Ferrari risiedono altrove. Post duramente reale. Nonostante la mia ammirazione per Hamilton, concordo e alzo le mani, un pochino ci speravo, ma purtroppo, dobbiamo confrontarci con la dura realtà. Share this post Link to post Share on other sites
SebMat 897 Posted April 21 A livello numerico (o di performance, per chi si ricorda) chi può essere considerato il peggior campione del Mondo a sedersi su un sedile Ferrari? Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 441 Posted April 21 (edited) 4 minuti fa, SebMat ha scritto: A livello numerico (o di performance, per chi si ricorda) chi può essere considerato il peggior campione del Mondo a sedersi su un sedile Ferrari? Raikkonen II, vedendo il distacco medio accusato da Alonso e da Vettel. Se Hamilton continua così può insidiarlo ma secondo me si avvicinerà a Leclerc nel corso della stagione. Edited April 21 by PeterXXX Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,743 Posted April 21 (edited) Analisi interessante quella di Inaki però Bottas lo ha ben strapazzato anche in qualifica tutti gli anni 13-7 nel 2017 15-6 nel 2018 14-7 nel 2019 11-5 nel 2020 17-5 nel 2021 Anche il primo anno con Russell ha prevalso abbastanza nettamente in qualifica. I problemi sono cominciati dopo. Edited April 21 by Leno Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 379 Posted April 21 (edited) 11 minuti fa, SebMat ha scritto: A livello numerico (o di performance, per chi si ricorda) chi può essere considerato il peggior campione del Mondo a sedersi su un sedile Ferrari? La Ferrari T 5 fu penosa, ma Scheckter ci mise del suo, la peggiore difesa di un titolo che ho mai visto, riuscì a partire in ultima fila…ed in Canada non si qualificò Edited April 21 by Emmeci Share this post Link to post Share on other sites
Alex23 189 Posted April 21 1 ora fa, rimatt ha scritto: Non penso davvero che in Ferrari siano così s-geni da prendere Hamilton per poi trattarlo come un Perez qualsiasi. Sarebbero da ricovero immediato. Comunque @Alex23 dice che già a Miami Lewis andrà meglio e io di lui mi fido, per cui aspetto fiducioso. È tutta questione di confidenza in alcuni tipi di curve. Nelle curve lente e con grandi staccate è già veloce come Leclerc, sta faticando nelle curve di alta/media velocità, fatica in inserimento e non ha la fiducia necessaria per andare forte sull’acceleratore in uscita. A Miami, data la conformazione della pista tornerà ad essere veloce. 1 Share this post Link to post Share on other sites
antoniob91 77 Posted April 21 1 ora fa, Inaki Rueda ha scritto: Vedo del wishful thinking anche qui. Io invece vedo solo elementi che, negli ultimi anni, non fanno altro che confermare una parabola discendente iniziata già da 4-5 anni. Stiamo parlando di un pilota che da sempre estrae giri incredibili in qualifica, lasciando i compagni increduli su come tirasse fuori quei tempi (vedi dichiarazioni di Button, Alonso, ecc.) ma che col tempo ha smesso di essere devastante in questa disciplina dovendo faticare a prevalere al sabato nei confronti di Bottas. Un pilota con un talento del genere, durante il declino, passa gradualmente dall'essere il migliore pilota in circolazione all'essere - nonostante l'età - un pilota di primissimo piano come lo è stato fino al 2023. Lo scorso anno ha dato segni di cedimento importanti, soprattutto nella seconda metà di stagione. Si poteva anche legittimamente pensare che avesse un calo di motivazione (da lui prontamente sempre negato), ma oggettivamente mi sembrava difficile imputare unicamente a quello la serie di week end incolori che lo vedevano, con una Mercedes, battagliare per entrare in Q3 o farsi interi stint a lottare con dei rookie. Hamilton è passato dall'essere un pilota devastante come il Max attuale, costantemente al top, che al minimo spiraglio faceva la differenza (vedi GP di Hockenheim, qualifiche di Singapore, Spa, Ungheria, ecc. nel 2018), al diventare leggermente meno incisivo in qualifica negli anni successivi, fino ad alternare queste ottime prestazioni a varie prestazioni scadenti come ha iniziato a fare particolarmente dal 2022 in poi, fino al 2024 dove ha fatto 3-4 GP buoni e ha dormito negli altri. Ha iniziato la sfida in Ferrari più motivato che mai sull'onda della stampa che ha cavalcato uno dei trasferimenti più iconici della storia dello sport. Tuttavia la prestazione in pista è sempre stata scadente e condita da scuse per giustificare le sconfitte. Negli ultimi GP ha perso regolarmente 3-4 decimi al giro da Leclerc sia in qualifica, sia in gara. Una differenza così NON è giustificabile dall'interazione con la macchina, dalle piste inadatte, dai tempi di adattamento, eccetera. (poi vorrei ricordare che adattarsi alla macchina è il lavoro principale dei piloti di F1, per cui la scusa tiene ben poco) Ci sono dei rookie in pista (Antonelli, ma non solo) che girano, almeno a tratti, più veloce di lui. Guardate i suoi on board e confrontateli con quelli di Leclerc. Manca metà dei cordoli, finisce fuori linea un paio di volte al giro, passa più lontano dai muri. Improvvisamente non ha mai confidenza con la macchina da 3-4 anni e comprensibilmente si cerca di attribuire i fallimenti a fattori esterni come la vettura inguidabile, sviluppata male, ecc. (cosa di cui si lamenta tutta la griglia in questi anni, senza però performare così male). Non vedo altra possibile interpretazione se non quella che ha fatto il suo corso, o meglio che è bollito. Ha 40 anni, ha passato una carriera a fare cose straordinarie e ora tutto gli riesce difficile, per sua stessa ammissione anche cose che "fino a qualche anno fa gli uscivano del tutto naturali". Dichiarazioni in linea con quelle di un Roger Federer poco prima di ritirarsi. Quanti sono stati i piloti di F1 realmente competitivi alla sua età nell'era recente? Schumacher pur se in circostanze diverse ha preso paghe importanti da Rosberg, Kimi, Vettel, Ricciardo, ecc. si sono bolliti molto prima. Alonso come eccezione conta fino a un certo punto dal momento che non si è confrontato con Leclerc, ma con Stroll. Persino Norris sembrava un buon pilota prima di confrontarsi realmente con i grandi campioni. Il suo talento prodigio ha mascherato un po' il suo declino convincendo la Ferrari a prenderlo sulla base del pur sempre ottimo (ma non certo leggendario) 2023, ma il tempo passa per tutti. La sprint in Cina è la prestazione che da Hamilton ti aspetteresti sempre, forse anche vicina all'Hamilton migliore, ma di prestazioni così ne farà 2-3 massimo a stagione, non abbastanza per uno con ambizioni da titolo. Sta andando peggio di come tutti (tifosi, Ferrari, Hamilton) ci saremmo aspettati? Sì. Ci sono grandi possibilità che possa ritrovare la costanza ad alti livelli necessaria per lottare per il campionato? No. Potrebbe l'anno prossimo col cambio di regolamento tornare ad essere un pilota da mondiale? Altamente improbabile. A un certo punto bisogna guardare in faccia alla realtà, non bisogna farne un dramma, ma nemmeno giudicare positivamente gare come il Bahrein solo perché ha sorpassato un paio di macchine nel midfield grazie a gomme più fresche facendo cherry picking, quando nello stint finale si è preso l'ennesima legnata dal compagno. Lewis ha fatto magie per grandi tratti della sua carriera e ora invece lo si elogia "per essere stato vicino a Leclerc per un paio di giri all'interno del week end". Se lo si giudica come secondo pilota niente in contrario, se lo si giudica come aspirante campione del mondo allora non si possono valutare positivamente prestazioni del genere. Si metterà al servizio di Leclerc, come è giusto che sia. Non mi pare che stia facendo valere il suo palmares per avere peso politico all'interno della squadra, vedasi anche il GP di Cina dove si è lui per primo offerto di farsi da parte. Non è andata come speravamo, amen. A livello di piloti abbiamo sempre Leclerc, Hamilton è stato un investimento sbagliato ma credo che concordiamo tutti nel dire che i problemi della Ferrari risiedono altrove. Quoto col sangue, come ho già scritto prima il paragone più azzeccato è con valentino Rossi negli ultimi anni di carriera. Nessuno nega quanto sia stato fenomenale negli anni di prime, io stesso sono stato "in piedi sul divano" per entrambi, ma mi sembra che Lewis non abbia più alcuna voglia di metterci del suo per andare oltre i limiti di una macchina nata sbagliata. Forse avesse avuto una McLaren sotto il sedere avrebbe ancora fatto vedere cose strepitose, la velocità quando l'auto è sui binari la ha ancora, però cosi come definiamo una macchina che ha una finestra di funzionamento molto ridotta una macchina problematica dovremo avere il coraggio di fare lo stesso per un pilota. Hamilton ieri passava a 15cm dal muro dove Verstappen, piastri ecc. Passavano a filo, la fiducia nella macchina certamente influisce, ma il resto temo ahime che sia tutto padre tempo che ha raggiunto anche lui Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,743 Posted April 21 Comunque Hamilton una cosa buona per la squadra l'ha fatta: il suo duello con Norris è stato di grande aiuto per permettere a Leclerc di arrivare a podio, non avesse perso quei giri e quei secondi battagliando sarebbe stata molto più dura. 1 Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,748 Posted April 21 1 ora fa, Leno ha scritto: Analisi interessante quella di Inaki però Bottas lo ha ben strapazzato anche in qualifica tutti gli anni 13-7 nel 2017 15-6 nel 2018 14-7 nel 2019 11-5 nel 2020 17-5 nel 2021 Anche il primo anno con Russell ha prevalso abbastanza nettamente in qualifica. I problemi sono cominciati dopo. il confronto con Russell com'è? perchè ogni anno mi pareva peggio Share this post Link to post Share on other sites
PheelD 3,564 Posted April 21 9 minuti fa, Leno ha scritto: Comunque Hamilton una cosa buona per la squadra l'ha fatta: il suo duello con Norris è stato di grande aiuto per permettere a Leclerc di arrivare a podio, non avesse perso quei giri e quei secondi battagliando sarebbe stata molto più dura. Ma infatti Hamilton è stato un acquisto utile per la squadra, a livello di esperienza vincente era ed è il migliore in griglia... A 40 anni i riflessi calano, ma soprattutto, dopo tutti i successi ottenuti, non hai più voglia di dare l'anima per un quarto posto... Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 379 Posted April 21 17 minuti fa, Leno ha scritto: Comunque Hamilton una cosa buona per la squadra l'ha fatta: il suo duello con Norris è stato di grande aiuto per permettere a Leclerc di arrivare a podio, non avesse perso quei giri e quei secondi battagliando sarebbe stata molto più dura. Sono d’accordo Share this post Link to post Share on other sites
antoniob91 77 Posted April 21 5 minuti fa, lucaf2000 ha scritto: il confronto con Russell com'è? perchè ogni anno mi pareva peggio 22/23: rus 275 Ham 240 (rus 4 ham 6 nel mondiale) 23/24: ham 234 rus 175 (ham 3 e rus 8 nel mondiale) 24/25: rus 245 ham 223 (rus 6 e ham 7 nel mondiale) Complessivamente nei 3 anni assieme rus 695 punti e ham 697 punti con tre vittorie per george e 2 vittorie per lewis Il migliore anno di Lewis è stato il secondo, ma in senso assoluto i due sono sempre stati molto vicini in gara ed in campionato. Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,262 Posted April 21 Premesso che tutti dicevamo che Lewis a 40 anni era improbabile avrebbe reso come Leclerc anche visto il rendimento nell'ultima manciata di anni. Io prima di darlo per spacciato aspetterei, perché mi sembra palese che non ha confidenza con l'auto e in questa situazione è irrealistico pensare di andare forte come Leclerc. Che sia bollito come Kimi? Mah Share this post Link to post Share on other sites