antoniob91 77 Posted April 20 (edited) Piu vedo le gare più mi sembra palese che ormai gliene sbatte il ca**o, sta li solo per divertirsi ogni tanto in qualche lotta con i big per dimostrare che lui è comunque Lewis Hamilton, ma poi per il resto si piglia lo stesso numero di rischi che mi prendo io la mattina per andare al lavoro. Ed il bello di Dio è che non gli si può nemmeno dire nulla, Leclerc sta facendo il fenomeno con una macchina che ha setuppato secondo le sue esigenze (posteriore che va a razzo di cane, ma anteriore puntato come una spada) e che sa guidare solo lui , ma Ham non è nemmeno lento, parte settimo e arriva settimo, che è esattamente quanto vale la ferrari, fa il compitino e nulla più. Un compitino molto costoso, aggiungo io. E da suo grande fan dico: mi sta deludendo l'uomo, non il pilota. Sembra di vedere gli ultimi anni di Valentino in MotoGP, pancia pienissima e zero rischi che rimane li solo perche si diverte ancora a correre e perché lo pagano una barca di soldi, ma a queste condizioni forse sarebbe meglio appendere il casco al chiodo, accasarsi e mettere su famiglia come ha fatto il centauro di Tavullia, piuttosto che restare li quando è palese che non c'è con la testa. La roba dell'adattamento è una gran cazzata, dove c'è la fame, il desiderio di arrivare e il sangue agli occhi il pilota ci mette poco a familiarizzare con il nuovo mezzo, anche se questo significa passare settimane a studiare e a provare con il simulatore, se invece la pancia ed il portafoglio sono pieni è molto più facile dire che ci sono molte differenze tra il nuovo team e quello vecchio. Poi magari in uno sviluppo imprevisto la macchina migliorerà e lui tornerà a portare a scuola tutti, ma con sta carretta rossa prepariamoci ad una bella pensione dorata Edited April 20 by antoniob91 Share this post Link to post Share on other sites
lucaf2000 1,748 Posted April 21 9 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto: Ampiamente previsto, per esempio da me e da @lucaf2000 che avrebbe faticato contro questo Leclerc e in un team che perde da quasi 20 anni. Se è vero quel che dice Mazzola, ossia che Leclerc ha impostato un assetto con un posteriore completamente alla cazzum/anteriore puntatissimo che solo lui riesce a gestire, e che questo è l'unico modo per lottare per il podio, Luigi che ha uno stile piuttosto diverso o riesce ad adattarsi miracolosamente, a 40 anni, oppure continuerà a prenderle. Però attenzione: la sprint cinese e quel secondo stint in Bahrein non spengono le speranze. Non ha speranze, è un anno che lo dico. Anche perché a differenza di Russell questo Leclerc oltre ad andare tanto forte in qualifica lo fa anche in gara.... Share this post Link to post Share on other sites
Beyond 7,262 Posted April 21 Dovete avere fede in lui 1 Share this post Link to post Share on other sites
Nemesis 890 Posted April 21 Però chissà perché quando c'è da giocarsi la vittorie vince lui e non russell o leclerc Mi ricorda qualcuno Share this post Link to post Share on other sites
mircocatta 1,113 Posted April 21 Sotto un post di elogio verso le soste ai box Ferrari: "Evidentemente sono bravi solo a fare quello,se fossi il padrone della Ferrari, lì avrei già mandati tutti a fare in culo Non mi bevo la storiella che Hamilton vada più piano di Leclerc.Evidentemente ,ma questa è una mia ipotesi la Ferrari sta' volutamente dando un auto di m***a a Luis,in più non stanno ad ascoltare le sue sensazioni in auto .Il motivo è semplice,non far vincere un altro mondiale a Luis altrimenti supererebbe Schumacher che ne ha vinti 5 in Ferrari e2con Benetton .Credo che questo inoltre potrebbe essere un problema razziale,Luis è l'unico pilota di colore a vincere più di tutti da sempre e credo che in alcuni ambienti siano razzisti più che in strada ora in Italia.Isette titoli di Luis fanno molto male ai razzisti,8 sarebbero troppi e farebbe cadere l'ipotesi della razza superiore.Comunque se Hamilton guidasse una McLaren avrebbe praticamente il titolo in tasca ,nonostante la sua età. Potrò sembrare un delirante ma se ci pensate bene,la mia ipotesi è del tutto plausibile visto i tempi che stiamo vivendo." Dal web Share this post Link to post Share on other sites
rimatt 3,210 Posted April 21 4 minuti fa, mircocatta ha scritto: Sotto un post di elogio verso le soste ai box Ferrari: "Evidentemente sono bravi solo a fare quello,se fossi il padrone della Ferrari, lì avrei già mandati tutti a fare in culo Non mi bevo la storiella che Hamilton vada più piano di Leclerc.Evidentemente ,ma questa è una mia ipotesi la Ferrari sta' volutamente dando un auto di m***a a Luis,in più non stanno ad ascoltare le sue sensazioni in auto .Il motivo è semplice,non far vincere un altro mondiale a Luis altrimenti supererebbe Schumacher che ne ha vinti 5 in Ferrari e2con Benetton .Credo che questo inoltre potrebbe essere un problema razziale,Luis è l'unico pilota di colore a vincere più di tutti da sempre e credo che in alcuni ambienti siano razzisti più che in strada ora in Italia.Isette titoli di Luis fanno molto male ai razzisti,8 sarebbero troppi e farebbe cadere l'ipotesi della razza superiore.Comunque se Hamilton guidasse una McLaren avrebbe praticamente il titolo in tasca ,nonostante la sua età. Potrò sembrare un delirante ma se ci pensate bene,la mia ipotesi è del tutto plausibile visto i tempi che stiamo vivendo." Quindi, la Ferrari avrebbe assunto Hamilton apposta per impedirgli di vincere l'ottavo titolo altrove e di superare così il limite dell'ariano Schumi. Non fa una piega. 1 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
espritz 858 Posted April 21 9 minuti fa, rimatt ha scritto: Quindi, la Ferrari avrebbe assunto Hamilton apposta per impedirgli di vincere l'ottavo titolo altrove e di superare così il limite dell'ariano Schumi. Non fa una piega. Questa è una str***ta ma è chiaro che pretendano che lui si adatti e non viceversa. Ecco io questo lo capisco poco, non paghi 40 milioni un pilota per dirti adattati, tieniti quelli che hai che lo sanno già fare! ma me lo aspettavo perché Vasseur ha una direzione chiara in certe dinamiche tra piloti. Share this post Link to post Share on other sites
espritz 858 Posted April 21 Io vorrei capire una cosa. Se qualcuno ha capito, domanda astenersi tifosi tossici che pensano ci sia dietro chissà quale critica a Charles. 1. In Cina si trova bene, assetto diverso pole e sprint 2. Cambiano assetto da sabato a domenica e la macchina sprofonda ma Charles dichiara che si trova benissimo 3. Continua il trend in questo modo. Ma lo sviluppo imposto da Charles allora se l'è dovuto prendere anche lui? Share this post Link to post Share on other sites
be_on_edge_84 1,501 Posted April 21 (edited) 45 minuti fa, espritz ha scritto: Questa è una str***ta ma è chiaro che pretendano che lui si adatti e non viceversa. Ecco io questo lo capisco poco, non paghi 40 milioni un pilota per dirti adattati, tieniti quelli che hai che lo sanno già fare! ma me lo aspettavo perché Vasseur ha una direzione chiara in certe dinamiche tra piloti. Non ho capito il discorso dell'adattamento che dovrebbe toccare al team piuttosto che al pilota o viceversa; non ho capito neanche che intendi con la gestione Vasseur, che se c'è una cosa che ha fatto sicuramente bene, in Ferrari, è gestire al meglio i due piloti (e proprio questo stava per portare un titolo costruttori). La vettura chiaramente è nata male e ha una finestra di funzionamento piuttosto stretta (generalmente il concept di queste vetture ad effetto suolo porta ciò): l'ing Mazzola ieri ha detto che possono tranquillamente seguire due set-up piuttosto differenti sulla vettura, anche perché i due piloti hanno stili di guida differenti. Edited April 21 by be_on_edge_84 1 Share this post Link to post Share on other sites
ForzaFerrari 2,268 Posted April 21 Ieri le ha prese malamente Share this post Link to post Share on other sites
Carmine Marzano 492 Posted April 21 (edited) https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/crisi-hamilton-ferrari-sono-lento-non-ce-soluzione-se-sara-cosi-tutto-lanno-sara-penoso Ha mollato dopo 5 GP. Questo è un gran problema. Rischio Vettel 2020. Edited April 21 by Carmine Marzano Share this post Link to post Share on other sites
Leno 2,743 Posted April 21 Deve lavorare con calma e cercare di migliorare pian piano, il talento e l'esperienza per risalire ce li ha così come la capacità di reazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
PeterXXX 441 Posted April 21 (edited) 25 minuti fa, espritz ha scritto: Io vorrei capire una cosa. Se qualcuno ha capito, domanda astenersi tifosi tossici che pensano ci sia dietro chissà quale critica a Charles. 1. In Cina si trova bene, assetto diverso pole e sprint 2. Cambiano assetto da sabato a domenica e la macchina sprofonda ma Charles dichiara che si trova benissimo 3. Continua il trend in questo modo. Ma lo sviluppo imposto da Charles allora se l'è dovuto prendere anche lui? 4. Tutti gli avversari sono migliorati dopo la sprint, compreso il compagno di squadra. Comunque è divertente leggere Nemesis, una sprint vista come l’ottavo titolo mentre un terzo posto che porta praticamente il doppio dei punti trattato come una m***a Edited April 21 by PeterXXX Share this post Link to post Share on other sites
espritz 858 Posted April 21 2 minuti fa, PeterXXX ha scritto: 4. Tutti gli avversari sono migliorati dopo la sprint, compreso il compagno di squadra. Comunque è divertente leggere Nemesis, una sprint vista come l’ottavo titolo mentre un terzo posto che porta praticamente il doppio dei punti trattato come una m***a sì questo è vero ma com'è possibile che uno fa la pole e poi sprofonda 24 ore dopo e perdura per un mese? Non riesco a capire, mica è un rookie Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 379 Posted April 21 1 ora fa, mircocatta ha scritto: Sotto un post di elogio verso le soste ai box Ferrari: "Evidentemente sono bravi solo a fare quello,se fossi il padrone della Ferrari, lì avrei già mandati tutti a fare in culo Non mi bevo la storiella che Hamilton vada più piano di Leclerc.Evidentemente ,ma questa è una mia ipotesi la Ferrari sta' volutamente dando un auto di m***a a Luis,in più non stanno ad ascoltare le sue sensazioni in auto .Il motivo è semplice,non far vincere un altro mondiale a Luis altrimenti supererebbe Schumacher che ne ha vinti 5 in Ferrari e2con Benetton .Credo che questo inoltre potrebbe essere un problema razziale,Luis è l'unico pilota di colore a vincere più di tutti da sempre e credo che in alcuni ambienti siano razzisti più che in strada ora in Italia.Isette titoli di Luis fanno molto male ai razzisti,8 sarebbero troppi e farebbe cadere l'ipotesi della razza superiore.Comunque se Hamilton guidasse una McLaren avrebbe praticamente il titolo in tasca ,nonostante la sua età. Potrò sembrare un delirante ma se ci pensate bene,la mia ipotesi è del tutto plausibile visto i tempi che stiamo vivendo." Dal web Il quoziente intellettivo è drasticamente crollato da quando esistono i social… una volta si diceva che erano discorsi da bar 😖 Share this post Link to post Share on other sites
rimatt 3,210 Posted April 21 40 minuti fa, espritz ha scritto: Ma lo sviluppo imposto da Charles allora se l'è dovuto prendere anche lui? Me lo chiedo anch'io. In un team come la Ferrari, ci dovrebbero essere quantomeno due direzioni diverse di setup da intraprendere, una per ogni pilota. Ma spesso, in passato, mi è sembrato che così non fosse. Sarebbe interessante saperne di più, ma io non sono in grado di dirlo. Share this post Link to post Share on other sites
Emmeci 379 Posted April 21 40 minuti fa, espritz ha scritto: Io vorrei capire una cosa. Se qualcuno ha capito, domanda astenersi tifosi tossici che pensano ci sia dietro chissà quale critica a Charles. 1. In Cina si trova bene, assetto diverso pole e sprint 2. Cambiano assetto da sabato a domenica e la macchina sprofonda ma Charles dichiara che si trova benissimo 3. Continua il trend in questo modo. Ma lo sviluppo imposto da Charles allora se l'è dovuto prendere anche lui? Mi sembra (ma potrei sbagliare), che Leclerc faccia dei set-up diversi. Gli aggiornamenti secondo me non è farina del sacco del monegasco, ma sviluppi già programmati dai test in Barhein. 1. altezza da terra 2. altezza da terra, setup diverso. miae personalissime opinioni Share this post Link to post Share on other sites
espritz 858 Posted April 21 Adesso, rimatt ha scritto: Me lo chiedo anch'io. In un team come la Ferrari, ci dovrebbero essere quantomeno due direzioni diverse di setup da intraprendere, una per ogni pilota. Ma spesso, in passato, mi è sembrato che così non fosse. Sarebbe interessante saperne di più, ma io non sono in grado di dirlo. perché ad esempio in RB non è così ed è uno dei principali motivi del delta con Max (non è che sono tutti scemi i n. 2 che sono stati in Red Bull). Adesso, Emmeci ha scritto: Mi sembra (ma potrei sbagliare), che Leclerc faccia dei set-up diversi. Gli aggiornamenti secondo me non è farina del sacco del monegasco, ma sviluppi già programmati dai test in Barhein. 1. altezza da terra 2. altezza da terra, setup diverso. miae personalissime opinioni su feedback dati da lui perché Lewis aveva il veto di toto. Può essere che stiamo assistendo a qualcosa in stile RB-like? E' una riflessione neutrale, è che davvero mi dispiace sentirlo così nelle interviste. Share this post Link to post Share on other sites