Jump to content
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Recommended Posts

Il presupposto non era che avrebbe fatto la differenza ?,Quali erano le vostre aspettative?

Le mie le ho esposte e le sta rispettando.

Ognuno può avere le sue legittime aspettative ma se poi dici che le tue si basano sul fatto che le sta prendendo da Russell dal 2022 dici una cosa non vera perché come stiamo cercando di spiegarti in più d'uno in realtà Hamilton è stato più veloce di lui in prova e in gara nel 22, pari in prova è nettamente superiore in gara nel 23, nettamente inferiore in prova e quasi pari in gara nel 24 (anno in cui però correva da separato in casa).

Poi se dopo appena 4 gare in una squadra completamente nuova ti fa sentire bene venire qui a bearti che Hamilton le sta prendendo da Leclerc buon per te, alla fine son soddisfazioni anche queste.

1 minuto fa, Leno ha scritto:

Ognuno può avere le sue legittime aspettative ma se poi dici che le tue si basano sul fatto che le sta prendendo da Russell dal 2022 dici una cosa non vera perché come stiamo cercando di spiegarti in più d'uno in realtà Hamilton è stato più veloce di lui in prova e in gara nel 22, pari in prova è nettamente superiore in gara nel 23, nettamente inferiore in prova e quasi pari in gara nel 24 (anno in cui però correva da separato in casa).

Poi se dopo appena 4 gare in una squadra completamente nuova ti fa sentire bene venire qui a bearti che Hamilton le sta prendendo da Leclerc buon per te, alla fine son soddisfazioni anche queste.

No nel 22 non le prese....ho scritto male sorry, non mi fa sentire bene niente, io tifo Ferrari però penso che il problema non fossero i piloti in Ferrari.

Sembrava da parte di molti qui che con l'ingaggio di Lewis,che ripeto rispetto e supporto, pur preferendo Charles, Ferrari avrebbe avuto il pilota per puntare al titolo, invece purtroppo anche in questa stagione abbiamo partorito l'ennesima macchina non da titolo , e visto le statistiche che hai postato tu reputi Russell più forte di Charles?

Posted (edited)

Li reputo più o meno alla pari sinceramente, e Lewis nel complesso è stato leggermente superiore a Russell quindi penso che, soprattutto in gara, possa giocarsela pure con Charles, anche se è pur vero che ora ha 3 anni di più di quando ha iniziato la sfida precedente.

I dubbi sull'Hamilton attuale sono ovviamente legati all'età e anche alla conseguente capacità di adattamento alla nuova vettura ( va da sè che se lo valutiamo nel suo prime e nel complesso della carriera il confronto con Leclerc come con la maggior parte dei piloti che hanno corso in F1 è schiacciante in suo favore), per il momento stanno comunque entrambi guidando una cariola quindi è anche inutile farsi il sangue amaro.

Edited by Leno
  • Like 1

Posted (edited)

Sul piano della velocità pura non esiste che Russell tenga il confronto con Leclerc.

Edited by Kimired

Addirittura, Russell mi sembra obiettivamente un pilota velocissimo.

Posted (edited)

Russell è un pilota veloce ma non ha i picchi di Lec, a mio parere ovviamente 

Edited by Kimired

31 minuti fa, SF71H ha scritto:

Sembrava da parte di molti qui 

Non mi pare proprio, credo che quasi tutti abbiano evidenziato l'alta probabilità che Hamilton sarebbe stato dietro a Leclerc soprattutto in qualifica, quello che semmai si è ipotizzato è che la sua esperienza nella lotta al titolo sarebbe stata preziosa nell'eventualità di un'auto da mondiale.

Poi c'è una questione di semplice adattamento che l'inglese ha da subito chiarito, bisogna sperare che riesca a trovare il bandolo.

• Like 2

51 minuti fa, SF71H ha scritto:

Sembrava da parte di molti qui che con l'ingaggio di Lewis,che ripeto rispetto e supporto, pur preferendo Charles, Ferrari avrebbe avuto il pilota per puntare al titolo

Più che qui dentro, questo è quello che vuole farci pensare la dirigenza. Belli i fuochi artificiali, la parata al castello, ma se poi non gli dai una macchina da mondiale non lo vince lui, come non lo vince Charles.

Quello di cui devo dargli atto comunque è che pare stia lavorando sodo, ha un approccio positivo e non è scaduto ad esempio nelle pedanti campagne politiche viste altrove. In un certo senso, non ha tempo per le ca**ate. È un bene o un male? Vedremo :asd:

Hamilton ha vinto il confronto col compagno nettamente nel 2023, negli altri 2 anni lo ha perso più o meno nettamente nei confronti comunque di un pilota veloce come Russell. L'inizio in Ferrari non è dei più promettenti, considerando anche il livello ancor più alto del proprio compagno di squadra. Ma ha tutta l'esperienza e la bravura per livellare il confronto più avanti nella stagione finito il periodo di apprendistato che gli va concesso. 

Per ritagliarsi ancora uno spazio importante in F1 deve comunque riuscire a giocarsela col compagno, altrimenti immagino la Ferrari nel giro di 2 anni lo lasci a piedi a prescindere. 

2 ore fa, SebMat ha scritto:

Hamilton ha vinto il confronto col compagno nettamente nel 2023, negli altri 2 anni lo ha perso più o meno nettamente nei confronti comunque di un pilota veloce come Russell. L'inizio in Ferrari non è dei più promettenti, considerando anche il livello ancor più alto del proprio compagno di squadra. Ma ha tutta l'esperienza e la bravura per livellare il confronto più avanti nella stagione finito il periodo di apprendistato che gli va concesso. 

Per ritagliarsi ancora uno spazio importante in F1 deve comunque riuscire a giocarsela col compagno, altrimenti immagino la Ferrari nel giro di 2 anni lo lasci a piedi a prescindere. 

Ma se analizzi nel 2022 ha fatto meglio anche rispetto al 2023. Cosa fate guardate la classifica finale e basta? Nel 2022 Lewis è stato nettamente più veloce di Russell.

Posted (edited)

Leclerc e Russell hanno guidato e guidano carriole, quindi può non notarsi, ma attualmente sono superiori ad Hamilton pure nel suo periodo prime.

L'adattamento poi... è un 7 volte campione del mondo. Non dovrebbe andare forte a prescindere dalle piste e dall'auto? Posto che comunque in gara ogni tanto ancora ce la fa, ma in qualifica è proprio sprofondato, il che è un pesante problema, perché a meno che tu non abbia un auto da mezzo secondo superiore alla concorrenza rimontare diventa proibitivo in situazioni di vicinanza prestazionale.

Leclerc al secondo anno in F1 e primo in Ferrari, ha subito regolato Vettel e diversi team radio l'hanno frenato nella prima parte di stagione. Se sei forte, vai una scheggia subito.

Edited by Carmine Marzano

Posted (edited)
48 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Leclerc e Russell hanno guidato e guidano carriole, quindi può non notarsi, ma attualmente sono superiori ad Hamilton pure nel suo periodo prime.

Capisco il tifo, ma è mio dovere farvi notare che se questo genere di cose andate a dirle in pubblico generalmente nel giro di 10-20 secondi arriva qualcuno col camice bianco a caricarvi sopra un'ambulanza e a dirvi "venga con me, non si agiti, stia tranquillo, non faccia gesti inconsulti..."

Edited by Conan Edogawa

Posted (edited)
15 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Capisco il tifo, ma è mio dovere farvi notare che se questo genere di cose andate a dirle in pubblico generalmente nel giro di 10-20 secondi arriva qualcuno col camice bianco a caricarvi sopra un'ambulanza e a dirvi "venga con me, non si agiti, stia tranquillo, non faccia gesti inconsulti..."

Si dovrebbe portare comunque rispetto per qualsiasi opinione, se questa non contiene offese personali.

Detto cio' per me Leclerc e Russell di oggi, con la supremazia Mercedes dal 2014 in poi avrebbero gli stessi titoli mondiali di quelli conquistati da Lewis.

Edited by SF71H

Il problema di fondo è che per valutare qualsiasi cosa si usano iperbole come "nettamente", "massacrato" etc etc quando poi, se si va nello specifico, dal 2022 al 2024 il confronto Russell-Hamilton è stato abbastanza alla pari. Poi sono gli episodi a fare la differenza perchè Russell vince il Brasile davanti ad Hamilton con il fondo danneggiato dal contatto con Verstappen, o l'anno scorso dove a Silverstone Russell si ritira ai box ed Hamilton vince e a Spa sappiamo tutti cos'è successo.

Non è mai stato un confronto netto senza storia, come lo è stato Verstappen-Perez o Alonso-Stroll. 
Chiunque aveva un po' di sale in zucca e non si lascia trasportare da articoli sensazionalistici, aveva capito sin da subito che l'esperienza di Hamilton non sarebbe stata rose e fiori sin dal primo giorno, perchè l'inglese a 40 anni ha cambiato tutta una serie di cose che prima gli venivano naturali. E un conto è se lo fa un Sainz che a 30 anni ha cambiato 5 team, un altro un pilota che, seppur talentuoso, non è più nel suo prime e a fine carriera.

Posted (edited)
29 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Vabbè lascio perdere le ultime righe. Specie poi se si chiede rispetto ed intervento della moderazione per gli insulti ricevuti.

Hamilton ok difficoltà che per alcuni ci potevano stare. Ma il problema con la qualifica non nasce quest'anno.

• Like 1

Posted (edited)
19 minuti fa, SF71H ha scritto:

Si dovrebbe portare comunque rispetto per qualsiasi opinione, se questa non contiene offese personali.

Detto cio' per me Leclerc e Russell di oggi, con la supremazia Mercedes dal 2014 in poi avrebbero gli stessi titoli mondiali di quelli conquistati da Lewis.

Basta avere il senso della misura, Lucio Corsi ha fatto 3 o 4 album di grande livello ma non per questo i suoi fan vanno a dire che è già meglio della versione prime di Dalla, De Gregori e Guccini. :asd:

Carmine il senso della misura non ce l'ha, altrimenti non avrebbe detto che Leclerc è al livello di Senna e Clark, che è già meglio di Vettel e Verstappen e ora che è meglio dell'Hamilton prime. Le opinioni sono opinioni, i deliri sono deliri, anche perchè purtroppo c'è da riscontrare che la carriera di Hamilton proprio non la si conosce ma la si giudica comunque...

1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto:

Leclerc al secondo anno in F1 e primo in Ferrari, ha subito regolato Vettel e diversi team radio l'hanno frenato nella prima parte di stagione. Se sei forte, vai una scheggia subito.

Perchè se la si conoscesse almeno nei suoi aspetti più basici ed elementari mai e poi mai si potrebbe usare come critica argomentazioni del genere in relazione ad uno che nella sua prima curva in F1 ha infilato all'esterno il campione del mondo in carica. Se sei forte, vai una scheggia subito, appunto. 

Vedo che dopo quattro gare c'è stata una grande evoluzione della critica comunque: a marzo era solo un bollito, adesso il messaggio sottinteso è che non era poi questo granchè neanche prima. :asd:

Edited by Conan Edogawa

21 minuti fa, SF71H ha scritto:

Ripetuto più volte. Ogni opinione è sacra.

Se non si è d'accordo con la sua opinione, ecco che parte l'attacco gratuito verso chi osa dire un pensiero diverso dal suo.

• Like 1

Posted (edited)

In realtà non credo che le opinioni siano sacre. Ma credo nella coerenza di una persona.

Se ci si lamenta chiedendo interventi della moderazione perché ci si sente attaccati ed insultati e poi si fa altrettanto con altri utenti, allora c'è un problema con sé stessi.

Detto questo a Jeddah vediamo un pò cosa combina Hamilton. Anche lui ha detto di aver capito.

2 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

In realtà non credo che le opinioni siano sacre. Ma credo nella coerenza di una persona.

Se ci si lamenta chiedendo interventi della moderazione perché ci si sente attaccati ed insultati e poi si fa altrettanto con altri utenti, allora c'è un problema con sé stessi.

Io credo che ogni pensiero deve essere rispettato a prescindere poiché siamo in un paese democratico. Poi si può essere d'accordo o meno, e nel caso si motiva il proprio pensiero con argomenti ma in modo costruttivo e non andando sul personale additando l'interlocutore di turno come una persona non capace d'intendere e di volere solo perché il pensiero di quest'ultimo non corrisponde al proprio. 

Il rispetto del pensiero altrui è l'ABC di un forum. Se non lo si fa, allora il forum non è per queste persone.