Jump to content
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere di Maranello

Recommended Posts

il fatto che in alcune fasi fosse veloce quasi come lec mentre in altre ben più lento evidenzia una mancanza di equilibrio dell'auto a cui immagino non si sia ancora ben abituato. al di là della qualifica, per la gara ha tanto da migliorare.

• Like 1

Non è stato vicino a Leclerc in nessuna condizione di gara. Solo nello stint centrale con le medium è andato forte, ma Leclerc ha fatto anche lì meglio. Con le Dure è crollato di brutto.

• Like 1

6 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Non è stato vicino a Leclerc in nessuna condizione di gara. Solo nello stint centrale con le medium è andato forte, ma Leclerc ha fatto anche lì meglio. Con le Dure è crollato di brutto.

Devo darti ragione 

• Like 1

9 minuti fa, Carmine Marzano ha scritto:

Solo nello stint centrale con le medium è andato forte, ma Leclerc ha fatto anche lì meglio.

i dati dicono diversamente :lew2m:

42 minuti fa, Beyond ha scritto:

il fatto che in alcune fasi fosse veloce quasi come lec mentre in altre ben più lento evidenzia una mancanza di equilibrio dell'auto a cui immagino non si sia ancora ben abituato. al di là della qualifica, per la gara ha tanto da migliorare.

Però meglio rispetto al Giappone, alla Cina e pure l'Australia... 

Era sul livello di Leclerc, poi gli ha cominciato a guadagnare molto quando il monegasco è entrato nell’aria sporca di Russell.

Posted (edited)

Nello stint centrale con le medie andava esattamente come Leclerc al netto dei sorpassi nella fase iniziale.

Edited by Leno

Difficoltà in qualifica abbastanza prevedibile, meno francamente il passo gara così distante dal compagno. Nello stint centrale era comunque più lento di Leclerc fino a quando quest'ultimo non è entrato nel trenino Russell-Norris con aria sporca. Me lo aspettavo più competitivo nell'ultimo stint sulle dure e con macchina più scarica che può aiutare il bilanciamento, invece ha preso un distacco non indifferente dal compagno. 

Vi sembrano parole/dichiarazioni di uno che non si sta impegnando o di uno che non ci tiene?

Davvero inaccettabili le storie che vengono fuori nel solito tritacarne Ferrari quando le cose non vanno come tutti vorremmo, Hamilton si sta calando in questa sfida con un'umiltà e una determinazione che invece è solo da ammirare.

• Like 1

Concordo, però secondo me si è soprattutto perso in setup sbagliati nelle varie piste, è lì la vera lacuna, perché è difficile pensare che uno che non ha confidenza con la vettura piazzi una giornata come quella della sprint in cui ha vinto controllando senza grossi patemi.

Certo anche Sainz diceva che le differenze soprattutto di erogazione del motore tra Ferrari e Mercedes sono notevoli ma secondo me non sono lo scoglio principale per l'Hamilton attuale.

Posted (edited)

<_<

Edited by panoramix

1 ora fa, panoramix ha scritto:

<_<

???

Posted (edited)
16 ore fa, Leno ha scritto:

Concordo, però secondo me si è soprattutto perso in setup sbagliati nelle varie piste, è lì la vera lacuna, perché è difficile pensare che uno che non ha confidenza con la vettura piazzi una giornata come quella della sprint in cui ha vinto controllando senza grossi patemi.

Certo anche Sainz diceva che le differenze soprattutto di erogazione del motore tra Ferrari e Mercedes sono notevoli ma secondo me non sono lo scoglio principale per l'Hamilton attuale.

Anche in Mercedes il trend era lo stesso, spesso Lewis diceva che provava assetti estremi per essere più confidente nello spingere al limite, direi che in quest'ultima parola sta la verità, il suo limite a 40 ann è prima di quello di Charles oggi e di quello di George quando era in Mercedes.

Io non gi faccio nessuna colpa, perchè francamente mi aspettavo questo e non sono deluso, il problema vero era avere una macchina da titolo, la SF25 non lo è purtroppo, se lo fosse stata la storia sarebbe stata la medesima, Charles oggi è secondo solo a Max e a parità di macchina Hamilton non puo' batterlo.

Edited by SF71H

Posted (edited)

Non c'è nulla da fare, qualsiasi tentativo di analisi con i tifosi di Leclerc si trasforma inevitabilmente in un peana del loro beniamino.

:norr:

Edited by Leno
  • Like 1
  • Lewisito 1
  • Charlotto 1

Posted (edited)
11 minuti fa, Leno ha scritto:

Non c'è nulla da fare, qualunque tentativo di analisi con i tifosi di Leclerc si trasforma inevitabilmente in un peana del loro beniamino.

:norr:

Non mi pare di aver scritto castronerie, è la storia di Lewis dopo il 2021, ma ok dimenticavo che  sono una Leclerchina, ma anche Georgina visto che era anche lui nel discorso.

A voi non si puo' dire nulla, ho premesso che ho il massimo rispetto per Hamilton e che non gli faccio nessuna colpa, ma niente voi siete cosi', vi piace etichettare gli utenti e sbeffeggiarli.

Detto che poi quello che dico è supportato dalle statistiche dal 2022 ad oggi, però è più facile dire che non ragiono e che sono un tifoso,guardare le statistiche lo possono fare tutti. 

Edited by SF71H

Posted (edited)
6 minuti fa, SF71H ha scritto:

Non mi pare di aver scritto castronerie, è la storia di Lewis dopo il 2021, ma ok dimenticavo che  sono una Leclerchina, ma anche Georgina visto che era anche lui nel discorso.

A voi non si puo' dire nulla, ho premesso che ho il massimo rispetto per Hamilton e che non gli faccio nessuna colpa, ma niente voi siete cosi', vi piace etichettare gli utenti e sbeffeggiarli.

Ma in che senso è la storia di Lewis dopo il 21? 22 e 23 sono state due delle sue migliori stagioni in carriera se si analizza.

Edited by Alex23

8 minuti fa, SF71H ha scritto:

Magari non è necessario ribadire a ogni post (anche in discussioni che non lo riguardano, si stava parlando dei problemi di adattamento e di setup di Hamilton) che Leclerc è il più forte, il più bello e il più figo del mondo,  sempre per altro utilizzando giudizzi tagliati con l'accetta espressi con una sicumera di chi sembra stia prima di tutto cercando di convincere sè stesso.

• Like 1

Posted (edited)
9 minuti fa, Alex23 ha scritto:

Ma in che senso è la storia di Lewis dopo il 21? 22 e 23 sono state due delle sue migliori stagioni in carriera se si analizza.

Nel 2022  ha battuto Russell 14-8 in qualifica, in gara ha prevalso di poco Russell ma non se si ricorda il campionato tra i due il più performante è stato Hamilton.

Nel 2023 Hamilton è arrivato terzo in campionato con una carriola, ha dato 60 punti di distacco al compagno e fatto 11-11 in qualifica.

L'anno scorso obiettivamente le ha prese anche se ha portato a casa 2 grandi vittorie.

Però evidentemente le statistiche di SF71H  dicono qualcosa di diverso.

Edited by Leno
  • Like 1

Posted (edited)
17 minuti fa, SF71H ha scritto:

(...)

Detto che poi quello che dico è supportato dalle statistiche dal 2022 ad oggi, però è più facile dire che non ragiono e che sono un tifoso,guardare le statistiche lo possono fare tutti. 

Insomma, a meno che tu non abbia classifiche diverse dalle mie a me pare che se andiamo a guardarle sul serio le statistiche del triennio 2022-2024 che hanno disputato come compagni di squadra si evince che Hamilton ha fatto 3 punti in più di Russell (697 a 694).

Edited by Conan Edogawa

Posted (edited)
20 minuti fa, Leno ha scritto:

Nel 2022  ha battuto Russell 14-8 in qualifica, in gara ha prevalso di poco Russell ma non se si ricorda il campionato tra i due il più performante è stato Hamilton.

Nel 2023 Hamilton è arrivato terzo in campionato con una carriola, ha dato 60 punti di distacco al compagno e fatto 11-11 in qualifica.

L'anno scorso obiettivamente le ha prese anche se ha portato a casa 2 grandi vittorie.

Però evidentemente le statistiche di SF71H  dicono qualcosa di diverso.

Nel 2022 la differenza di velocità è stata paurosa, oltre al distacco in qualifica, Russell era in media 3/4 decimi più lento di Hamilton in gara.

2023 anno molto strano, differenze abissali in qualifica tra una weekend e l'altro ( Un sabato Russell 4 decimi più veloce, il sabato dopo Lewis).

In gara il gap è rimasto quello. con Hamilton nettamente più veloce.

2024 Russell decisamente più veloce in qualifica (soprattutto nell'ultimo tentativo del q3) in quanto George gestisce bene un posteriore instabile in ingresso, mentre Lewis fatica. In gara Hamilton leggermente più veloce.

Edited by Alex23
  • Like 3