DaM1306 1 Inviato 25 Marzo, 2012 1. McLaren Mercedes 55 2. Red Bull Renault 42 3. Fernando Alonso 35 4. Sauber Ferrari 30 triste realt? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 25 Marzo, 2012 triste realt? Ahahah io appena ho guardato la classifica in Tv mi son detto in mente: dovevano scrivere Alonso no Ferrari! :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 25 Marzo, 2012 oggi perfetto e precisissimo in ogni frangente All'inizio del campionato dicevano che si doveva fare di tutto per limitare i danni in classifica aspettando i super (fantomatici) aggiornamenti in vista per il mugello. B? per ora li abbiamo limitati nel migliore dei modi! Spero che gli aggiornamenti funzionino veramente anche se non sono cosi fiducioso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1233 Inviato 25 Marzo, 2012 oggi perfetto e precisissimo in ogni frangente All'inizio del campionato dicevano che si doveva fare di tutto per limitare i danni in classifica aspettando i super (fantomatici) aggiornamenti in vista per il mugello. B? per ora li abbiamo limitati nel migliore dei modi! Spero che gli aggiornamenti funzionino veramente anche se non sono cosi fiducioso Queste erano le prestazioni che doveva fare ad inizio 2010... Speriamo che questi fantomatici aggiornamenti funzionino perch? ? un peccato buttare delle gare cos? per annate "morte". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 25 Marzo, 2012 oggi perfetto e precisissimo in ogni frangente All'inizio del campionato dicevano che si doveva fare di tutto per limitare i danni in classifica aspettando i super (fantomatici) aggiornamenti in vista per il mugello. B? per ora li abbiamo limitati nel migliore dei modi! Spero che gli aggiornamenti funzionino veramente anche se non sono cosi fiducioso Ma gli aggiornamenti non arriveranno a Shangai???Dimmi di si ti prego! :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 25 Marzo, 2012 Ma gli aggiornamenti non arriveranno a Shangai???Dimmi di si ti prego! :rotfl: da quello che ho capito a Shangai arriver? "qualcosina".. Il "piatto forte" (secondo loro) arriver? con i test del mugello che non so fra quante gare siano.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 25 Marzo, 2012 da quello che ho capito a Shangai arriver? "qualcosina".. Il "piatto forte" (secondo loro) arriver? con i test del mugello che non so fra quante gare siano.. Allora il piatto forte come dicono "loro" arriver? in spagna!Quindi ci sar? da soffrire fino alla fine d'aprile! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1233 Inviato 25 Marzo, 2012 da quello che ho capito a Shangai arriver? "qualcosina".. Il "piatto forte" (secondo loro) arriver? con i test del mugello che non so fra quante gare siano.. Tra il GP del Bahrain e il GP di Spagna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 25 Marzo, 2012 da quello che ho capito a Shangai arriver? "qualcosina".. Il "piatto forte" (secondo loro) arriver? con i test del mugello che non so fra quante gare siano.. Tra due gare, dopo Cina e Bahrein. Una, se non si dovesse correre a Sakhir Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wolv82 0 Inviato 25 Marzo, 2012 Veramente troppo lenti con questi aggiornamenti... il paragone con la velocit? di reazione di mclaren e redbull ? impietoso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 25 Marzo, 2012 Veramente troppo lenti con questi aggiornamenti... il paragone con la velocit? di reazione di mclaren e redbull ? impietoso Non mi sembra che in Ferrari siano molto pi? lenti degli altri top team. Ovviamente ad ogni gara si porta qualcosa, ma da sempre, nella stragrande maggioranza dei casi, il primo step corposo di aggiornamenti viene portato da tutti all'inizio della stagione europea. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wolv82 0 Inviato 25 Marzo, 2012 Non mi sembra che in Ferrari siano molto pi? lenti degli altri top team. Ovviamente ad ogni gara si porta qualcosa, ma da sempre, nella stragrande maggioranza dei casi, il primo step corposo di aggiornamenti viene portato da tutti all'inizio della stagione europea. Per fare degli esempi, penso alla mclaren lo scorso anno, macchina disastrosa nei test e magicamente competitiva nel giro di poco tempo... ma anche gli step evolutivi che la RB portava quasi ad ogni gara lo scorso anno, oppure per andare pi? sul recente, come sempre in RB abbiano modificato gli scarichi da un test all'altro... in Ferrari si son accorti dei problemi fin dai primi giorni di test, e ad oggi non si ? visto nulla e non si vedr? per un bel po ancora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 25 Marzo, 2012 I casi sono per? ben diversi. I problemi della McLaren dell'anno scorso erano essenzialmente legati al sistema Octopus degli scarichi; tolta quella soluzione, la vettura ? improvvisamente diventata competitiva; i problemi Ferrari, evidentemente, sono di ben altra natura, molto pi? difficili da risolvere, tanto che addirittura si parla della costruzione di un nuovo telaio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wolv82 0 Inviato 25 Marzo, 2012 I casi sono per? ben diversi. I problemi della McLaren dell'anno scorso erano essenzialmente legati al sistema Octopus degli scarichi; tolta quella soluzione, la vettura ? improvvisamente diventata competitiva; i problemi Ferrari, evidentemente, sono di ben altra natura, molto pi? difficili da risolvere, tanto che addirittura si parla della costruzione di un nuovo telaio. Beh si tratta di configurazione degli scarichi in entrambi i casi, ? quello il problema principale che causa mancanza di carico al posteriore, poi si ? sentito anche dire che ci sarebbe da rifare mezza macchina ma non mi pare fossero dichiarazioni provenienti dalla Ferrari, ma pi? ipotesi che qualcuno ha messo in giro, se fosse vero, dovrebbero fare una versione B della macchina, ma questa ipotesi ? stata smentita... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 25 Marzo, 2012 Bravo Fernando! Da tempo il pilota pi? completo della Formula 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 25 Marzo, 2012 beh dopo oggi direi anche il pi? veloce almeno per questa gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 beh dopo oggi direi anche il pi? veloce almeno per questa gara In Cina vedremo Allievi e tutta la banda Rai con la maglietta "Clark, who?" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1233 Inviato 25 Marzo, 2012 Una domanda seria: perch? ogni volta in cui ci sono gare ricche di colpi di scena e Alonso ? bravo a mantenere la calma rimanendo lontano dai guai lo si etichetta come fortunato? Io ritengo che sia un altra prova della sua bravura, perch? in gare in cui tutti sbagliano lui ? bravo a rimanere concentrato. (E forse in questo lo aiuta il fatto di parlare molto poco con il muretto) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Marzo, 2012 (modificato) Una domanda seria: perch? ogni volta in cui ci sono gare ricche di colpi di scena e Alonso ? bravo a mantenere la calma rimanendo lontano dai guai lo si etichetta come fortunato? Io ritengo che sia un altra prova della sua bravura, perch? in gare in cui tutti sbagliano lui ? bravo a rimanere concentrato. (E forse in questo lo aiuta il fatto di parlare molto poco con il muretto) Ci sono due correnti di pensiero: Gli eretici revisionisti come me, pensano che alla sua bravura indiscutibile unisca una dose abnorme di fondoschiena, che gli rende a volte certe imprese un p? meno leggendarie. I conservatori della dottrina della fede, e i neofiti che si sono avvicinati solo da un paio d'anni ad essa, ma con grande fervore, pensano invece che negli eretici bruci ancora alta la fiamma del rosik per l'infausta conclusione del mondiale 2006. (Chiss? perch? tale teoria non ci ? stata fornita anche per il 2008, mistero della fede... ) Scherzi a parte, ? innegabile che spesso le sue vittorie siano, come dire, propiziate da ecatombi e sfighe varie davanti a lui, che gli spianano non poco la strada. Ovvio che non ? l'unico a cui capitano, ma ? sicuramente il recordman della categoria. Modificato 25 Marzo, 2012 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 25 Marzo, 2012 Oggi c'? stato un gran premio importante. Alonso infatti ha vinto una gara con una macchina che era al massimo la quinta forza in pista (McLaren, Red Bull, Lotus, Sauber sicuramente superiori, Williams con ogni probabilit? anche, Mercedes forse forse pari). Questa cosa non l'ha mai fatta nessuno degli altri cinque campioni del mondo in pista. Le vittorie di Schumacher pre-1994 o del 1996 sono state ottenute, a essere generosi, con una macchina terza forza (ma era la seconda, invero). La vittoria di Vettel a Monza con la Toro Rosso fu ottenuta con la vettura che su quel tracciato e in quelle condizioni era la seconda o terza forza, e Vettel vinse solo grazie al fatto che Hamilton partiva dietro. Hamilton e Button non hanno mai vinto gare con macchine che fossero oltre la secondo forza in pista (se non la prima vittoria di Button, con una macchina comunque in proporzione pi? forte della Ferrari odierna, e in una gara rocambolesca a eliminazione). La vittoria di Raikkonen a Spa09, che per motivi che mi sono oscuri ? ritenuta da Turrini un'impresa, fu ottenuta con quella che quel giorno era la seconda forza dietro la Force India ma con in pi? il kers. La Ferrari era un bidone quell'anno, ma a Spa, come ricorderete, i valori di quella stagione furono scombussolati e Force India e Ferrari, che erano vetture simili, si avvantaggiarono sulle concorrenti "soffiate". Quel giorno tutti videro una gran bella vittoria di Raikkonen, ma ? con gli anni che ? diventata misteriosamente un miracolo. Quel giorno Raikkonen aveva la macchina per vincere e ha vinto. Oggi, nella gara che ha vinto, Alonso guidava un Richard Ginori, come direbbe Turrini. Non al netto delle prestazioni stagionali, ma proprio nelle ore della gara. Oggi inoltre ? stata una gara mista, in cui non si pu? neppure dire che Alonso abbia vinto grazie all'assetto da bagnato, siccome gran parte della gara ? stata o sull'asciutto con le intermedie o sull'asciutto con le slick. Il punto ? che Alonso ha guadagnato sul bagnato pi? di quanto ha perso sull'asciutto, con una macchina da mezza classifica semplicemente penosa a serbatoio scarico. In pi?, nessuno dei top driver ? stato eliminato in maniera sostanziale, voglio dire che Vettel o Button non hanno mostrato un ritmo con cui avrebbero vinto la corsa. Hamilton, con la vettura migliore, abile sotto l'acqua, ? arrivato dietro Alonso. Raikkonen, con una vettura comunque ben superiore alla Ferrari ? arrivato dietro, e cos? via. Alonso in griglia partiva alle spalle di tutti i suoi principali avversari. Il fatto che Perez abbia perso l'occasione di vincere ? senza dubbio vero, ma questo non cambia in nessun modo la gara di Alonso, e il giudizio che va dato su di essa. La vittoria di oggi di Alonso ?, di fatto e non a chiacchiere, una delle vittorie pi? "di manico" della Formula 1 degli ultimi vent'anni e non ha paragoni nel palmares dei suoi 5 colleghi iridati, perch? nessuno dei cinque ha mai vinto una corsa (per giunta non ad eliminazione e non interamente bagnata) con una macchina da met? classifica. Alonso, a mio parere assolutamente eretico, ? il pilota pi? forte del dopo Senna/Prost. Lo pensai nel 2006, l'ho pensato altre volte, l'ho pensato oggi. Non ? imbattibile, non ? esente da cappelle (anzi...), spesse volte ? stato battuto dai suoi formidabili avversari, per? alla fine della fiera credo si possa dire che abbia qualcosa in pi?. Oggi l'ha fatta, in senso positivo, veramente fuori dal vaso, per giunta in una Formula 1 dove la differenza che puoi fare non ? pi? il giro di distacco di un Donington93 o di un Barcellona96. Io non capisco il tifo, il tifo contro poi mi fa davvero accaponare la pelle. Oggi un osservatore che non tifa ha visto una gara memorabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti