Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

il li ricordo benissimo, quello del mezzo punto su tutti, poi quello del 90 speronato, insomma anche certi secondi posti restano nella storia.

non ha detto che è stato meglio parcheggiare che arrivare sul podio?

in compenso ha parlato il suo paroliere, Briatore, l'incendio ancora è in corso.

sulla sua gara nulla da dire, penalizzato ingiustamente.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo ancora i motti ripetuti ad oltranza come hashtag: "riscriveremo la storia"... con tanto di video e filmini gloriosi...

che ora sono diventati così:

PjpkvR6.gif

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente Alonso sarà ricordato solo per i due titoletti vinti col Bria

Link al post
Condividi su altri siti

2 titoletti :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ruberekus alluda al discorso dei sotterfugi tecnici

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente Alonso sarà ricordato solo per i due titoletti vinti col Bria

secondo quel discorso sì, solo i titoli vengono ricordati, quindi alonso dopo il 2006 nessuno lo ricorderà

Link al post
Condividi su altri siti

ricordo bene quando chiamavano Prost l'eterno secondo, pensavo che era il più bravo eccetto uno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ruberekus alluda al discorso dei sotterfugi tecnici

Che non c'erano, perchè si trattava di un dispositivo dichiarato, conosciuto, usato anche da altri e ritenuto regolamentare.

Il tutto finchè, per riaprire un campionato morto sul nascere, hanno deciso di renderlo illegale, ovviamente senza sanzioni per quelli che lo avevano fin lì usato, che erano in molti.

Se quelli erano sotterfugi, la benetton dick dastardly del 94/95 cos'era?

Link al post
Condividi su altri siti

ma questo dick chi se lo ricorda? Sarà arrivato sempre tra il secondo e il 15esimo posto

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

una bella foto ricordo Trulli, Button e Alonso

0201-trul-butt-alon-rena-2002-886x562.jp

...uno più bello dell'altro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ma aveva sviluppato alonso? :asd: pure trulli inguardabile :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Non male le sopracciglia di Nando

Link al post
Condividi su altri siti

ma solo a me sembrano dei manichini? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per concludere sul contatto al via di montecarlo, anche "la vittima" pensa che si sia trattato di un normale contatto di gara, e che la penalità non ci stava:

http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-hulkenberg-con-alonso-un-normale-incidente-di-gara/

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la tuta non scherzava eh :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la tuta non scherzava eh :asd:
Ha ha confermo la tuta sembrava quella di netturbini alternativi!

Link al post
Condividi su altri siti

Per concludere sul contatto al via di montecarlo, anche "la vittima" pensa che si sia trattato di un normale contatto di gara, e che la penalità non ci stava:

http://www.formulapassion.it/2015/05/f1-hulkenberg-con-alonso-un-normale-incidente-di-gara/

Infatti, se proprio dovessi scegliere tra uno dei due episodi, darei assolutamente la penalità a Ricciardo. Poi, comunque, secondo me ci stavano entrambe le penalizzazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non avrei penalizzato nessuno, ma se hanno penalizzato Alonso, nella concitazione del primo giro, contatto di gara involontario, a maggior ragione dovevano penalizzare Ricciardo, entrata aggressiva inopportuna - per quanto sorpasso entusiasmante - e che solo la bravura di Kimi ha evitato il "muro".

Sul discorso titoli/vittorie/secondi posti eccetera, io penso che la questione stia così: oggettivamente, arrivare secondi è molto meglio di arrivare quindicesimi. Soggettivamente, la seconda opzione può essere più interessante e stimolante, ha un certo fascino partire da 0 e ottenere 1000.

I secondi posti di Alonso non dipendevano dal pilota - su questo penso che nessun sano di mente potrebbe dire qualcosa: anche i pochi errori che ha fatto (es. Spa 2010) sono ampiamente compensati dai risultati positivi - e la frustrazione dei ferraristi dipendeva dal lungo digiuno, coniugato alle scarse prestazioni della macchina e al primo pilota più... (devo trovare un termine diplomaticamente inattaccabile per esprimere il concetto... Ahahaha).... Più nervoso della Scuderia degli ultimi quindici anni. Alonso è diventato il capro espiatorio. L'entusiasmo per il secondo (anzi terzo) posto di Vettel dipende dall'incubo 2014 più che da un vero contrasto Seb/Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

Con questo regolamento io credo che Fernando abbia le stesse possibilità di vincere un titolo nel giro di 3 anni con la Mclaren di quante ne avrebbe avute restando in Ferrari: poche.

Poi magari una o l'altra ce la farà.

Forse

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.