Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

La qualifica in F1 fa scena (in moto no, mai capito perchè) ma i punti si fanno la domenica.

Le differenze tra i migliori, anche sul giro, si limitano a battiti di ciglia, e basta avere dei riflessi mediamenti migliori al via per rendere vano quel vantaggio.

Hamilton e Vettel sono probabilmente quelli che hanno quel battito di ciglia in meno degli altri su un unico giro, ma l'errore, secondo me, sta nel vedere in questo un punto debole di Alonso, che al contrario, pur contro compagni di squadra veloci nel giro secco, ne è sempre uscito con le ossa intere.

Anche Button e Webber in x gare all'anno stavano davanti ai piu blasonati compagni. Anche Rosberg lo scorso anno sembrava piu bravo di Lwis sul giro secco.

Come fatto notare da kimired sono i dettagli a fare la differenza sulla velocità di piloti che....sono tutti velocissimi.

E comunque, con la macchina migliore, piu della metà dei piloti in griglia vincerebbe.

Le gare migliori di Senna, Schumacher, Prost, Alonso, Hamilton o Vettel non sono quelle nelle quali hanno in carrozza, ma quando hanno fatto qualcosa di speciale spingendo al limite il mezzo di cui disponevano, facendo meglio, indipendentemente dal piazzamento finale, di chi aveva un mezzo migliore del loro.

Detto questo, se Alonso ora fosse in Mercedes con Hamilton non so chi vincerebbe il campionato, ma di sicuro, sicurissimo, l'inglese sorriderebbe molto di meno rispetto a quello che fa oggi.

Rosberg, con tutto il rispetto, è su un livello diverso.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Le gare migliori di Senna, Schumacher, Prost, Alonso, Hamilton o Vettel non sono quelle nelle quali hanno in carrozza, ma quando hanno fatto qualcosa di speciale spingendo al limite il mezzo di cui disponevano, facendo meglio, indipendentemente dal piazzamento finale, di chi aveva un mezzo migliore del loro

giusto!

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque che i punti si fanno domenica é vero solo sulla carta, quando parti davanti a tutti é un grosso vantaggio in particolare in certe piste.

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai da qualche anno a questa parte partire 1-2 posizioni dietro non è penalizzante come una volta.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque che i punti si fanno domenica é vero solo sulla carta, quando parti davanti a tutti é un grosso vantaggio in particolare in certe piste.

Però solo in certe piste. Hamilton lo scorso anno ha mostrato che la gara è più importante (e far lavorare bene le gomme dure, come quest'anno).

Link al post
Condividi su altri siti

se non ci fosse il drs magari si faticherebbe di più.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende dai circuiti: a Barcellona abbiamo visto la Ferrari fare fatica dietro alla Williams nonostante il DRS, su altri circuiti questa componente è determinante, su altri si passa anche senza.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Boullier torna a parlare di sollievo per Alonso il fatto di aver lasciato la Ferrari dopo un rapporto logorante, si vabbè, abbiamo capito, le cose non funzionavano più ed era giusto cambiare, ma non è che ora si torna continuamente sull'argomento per distogliere l'attenzione sul fiasco che stanno facendo a casa loro? Fernando in Ferrari non ha vinto, ma che in McLaren invece ci riesca è ancora tutto da dimostrare e non mi pare che le premesse siano delle più incoraggianti.

Link al post
Condividi su altri siti

Oh, contento lui... :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, ma ora più che parlare del lungo e logorante rapporto passato con Ferrari io mi concentrerei sul lungo e accidentato rapporto con la MP4/30 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora dichiarazioni che girano l'attenzione da un progetto nato male, continueranno a parlare parecchio durante la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se si fossero limitati ad un <Stiamo lavorando per mettere tutto insieme> l'attenzione sarebbe sulla "lotta" Mercedes/Ferrari e sul flop RB. Invece continuano a fare dichiarazioni roboanti e a parlare male del rapporto Ferrari/Alonso il che li fa sembrare ancora più in difficoltà dato che le Rosse vanno stabilmente a podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Boullier torna a parlare di sollievo per Alonso il fatto di aver lasciato la Ferrari dopo un rapporto logorante, si vabbè, abbiamo capito, le cose non funzionavano più ed era giusto cambiare, ma non è che ora si torna continuamente sull'argomento per distogliere l'attenzione sul fiasco che stanno facendo a casa loro? Fernando in Ferrari non ha vinto, ma che in McLaren invece ci riesca è ancora tutto da dimostrare e non mi pare che le premesse siano delle più incoraggianti.

Beh ma almeno si può divertire a lottare per la Q3

Link al post
Condividi su altri siti

2 anni in queste condizioni e poi vediamo quanto saranno tutti felici :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non credo servano 2 anni

Link al post
Condividi su altri siti

boh, forse più..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ti sorge il dubbio che, magari eh, lui, Dennis o lo stesso Fernando, rispondano semplicemente a delle domande che gli vengono fatte.

Non vi piacciono le risposte? se tutti dovessero rispondere cio che piace a noi staremmo freschi, e comunque si possono leggere le notizie che ci interessano senza leggerle tutte.

Io ad esempio di notizie sulla Ferrari da quando è andato via Alonso ne leggo una su dieci.

Se invece gli regalate il click o la copia del giornale, è ovvio che loro continueranno a fare le stesse domande, sapendo che possono rivendersi bene gli articoli.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

come sempre affermo da anni, a prescindere dalle casacche dei piloti, è assurdo dire chi è più forte sul giro secco...

Troppe variabili in mezzo... c'è chi si adatta meglio a determinate condizioni, c'è chi si adatta a tutto (ma con quale limite?), c'è chi quando si adatta bene è insuperabile... ora dovete spiegarmi come si fanno a verificare razionalmente queste cose...

Vettel ha dimostrato di essere un fulmine in determinate condizioni, ma lo scorso anno veniva spesso superato da Ricciardo.

Alonso che avrebbe fatto al suo posto? E quando Vettel si trovava a suo agio con la vettura, chi può dire se un Vettel a suo agio sarebbe più veloce di un Alonso che bene o male si adatta sempre molto bene? boh, per me sono discorsi molto difficili da fare :sisi:

Fernando in qualifica non è un fenomeno mentre in gara è sempre stato fortissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ti sorge il dubbio che, magari eh, lui, Dennis o lo stesso Fernando, rispondano semplicemente a delle domande che gli vengono fatte.

Non vi piacciono le risposte? se tutti dovessero rispondere cio che piace a noi staremmo freschi, e comunque si possono leggere le notizie che ci interessano senza leggerle tutte.

Io ad esempio di notizie sulla Ferrari da quando è andato via Alonso ne leggo una su dieci.

Se invece gli regalate il click o la copia del giornale, è ovvio che loro continueranno a fare le stesse domande, sapendo che possono rivendersi bene gli articoli.

Non è tanto questione di rispondere alle domande dei giornalisti, è questione che comunque, alla fine, per non fare la figura dei dischi rotti, si può tranquillamente declinare la risposta, non ci vuole tanto a farlo. Oppure rispondere semplicemente: "quel che è stato è stato ora ho/abbiamo/hanno voltato pagina, guardiamo al nostro lavoro".

Eppure questo non succede. Non si possono incolpare sempre i giornalisti, loro fanno il loro lavoro, spesso provocatorio, sta a coloro che devono replicare la scelta. Alonso mi piace come pilota, ma non lo si può difendere sempre e comunque, nessuno è perfetto.. e neanche Boullier.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, bisognerebbe anche capire cosa chiedono, cosa rispondono, qual'è il contesto.

Leggiamo spesso frasi estrapolate a prepuzio da non sappiamo quale discorso.

Boullier tra l'altro mi sembra uno schietto, mediamente, per l'ambiente in cui lavora e dove il piu pulito ha la rogna, sincero, e non mi sembra uno che si attacca a chissà quali ombre sugli specchi per giustificare chissachè.

Ripeto, bisognerebbe capire di cosa stanno parlando, quali sono i discorsi e quali sono le risposte.

Perchè con queste pseudo interviste ne esce un Alonso, lo dite voi su queste pagine, che "parla male della Ferrari" quando in realtà in tutte le occasioni nelle quali ho potuto ascoltarlo con le mie orecchie l'ha sempre definita come una famiglia, un periodo meraviglioso nel quale rifarebbe tutto, ed i meccanici lo amano ancora, si vede ogni volta che hanno modo di incrociarsi nei box.

Insomma, si montano casi sul nulla, ed in questo non c'è nulla di strano, è sempre stato costume italiota quando uno esce dll'azienda Ferrari SPA spalargli addosso fango costruendo il nemico.

In realtà fin qui lo spagnolo è stato anche troppo composto nel gestire i giornalai italioti.

E comunque qui si stava parlando di Boullier, non di Alonso :)

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.