Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Secondo me è stata più una scelta dettata dalla disperazione che non dalla logica... E si vedono i risultati...

Per me la scelta mclaren è stata azzardata..

scelta economica non disperazione.

le alternative era un contratto a lemans a un quarto dello stipendio aveva in ferrari. in mclaren prende 30 milioni al anno.

voi se voi avete un stipendio da 7 milioni, andate nel endurance in porsche a 2 milioni o rimanete in f1 a 30 milioni?. io la seconda anche se prendo 10 secondi al giro.

non se hai i soldi che già ti escono da ogni poro, lui vuole vincere altro che soldi!

Il volpone ha pensato "entra la Honda che ha avuto un anno per sbirciare mercedes, in Mclaren arriva il pupillo del genio Redbull, dai che si vince a mani basse"

Magari la scommessa inizierà a pagare dal prossimo anno, ma non penso.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Da considerare anche che ha rinunciato ad un team partner da anni di Technogym

http://formula1.ferrari.com/it/partner/technogym/

Credo che questo abbia reso la scelta ancora più difficile

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra molto quello che si diceva di Hamilton ad inizio 2013.

Link al post
Condividi su altri siti

ma io ho conosciuto molti imprenditori e calciatori, non guardano mai cosa hanno già nel c/c, ma ne vogliono sempre di più.

tantè ce un detto un ricco nella vita ha solo un obiettivo, diventare sempre più ricco.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, se la Mercedes gli avesse offerto un decimo della Mclaren sarebbe andato in Mercedes.

Cosa che per altro si stava per concretizzare nello scorso agosto, cifre a parte, che non si conoscevano.

Link al post
Condividi su altri siti

ma io ho conosciuto molti imprenditori e calciatori, non guardano mai cosa hanno già nel c/c, ma ne vogliono sempre di più.

tantè ce un detto un ricco nella vita ha solo un obiettivo, diventare sempre più ricco.

E' quello che penso anch'io. I soldi non bastano mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, se la Mercedes gli avesse offerto un decimo della Mclaren sarebbe andato in Mercedes.

Cosa che per altro si stava per concretizzare nello scorso agosto, cifre a parte, che non si conoscevano.

ma se la mercedes ha sotto contratto hamilton per tutto quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton andò in mercedes consapevole che l'anno successivo ci sarebbe stato un grande cambio regolamentare, su cui la squadra stava lavorando al massimo da tempo.

la situazione della mclaren, con la honda arrivata dopo gli altri e quindi sicuramente a dover recuperare, direi che è piuttosto diversa.

Link al post
Condividi su altri siti

Voci dai box, che poi siano credibili o meno, ma comunque riportate da giornalisti "abbastanza" dentro l'ambiente, parlavano di grossi problemi tra hamilton e la squadra in quel periodo, con il pilota che accusava il suo team di favorire rosberg.

Hamilton sarebbe tornato in mclaren, con grande gioia di dennis, ed alonso sarebbe andato a prender eil suo posto alla mercedes.

Non ricordo se ne parlò anche turrini, ma sembra che la cosa, per un certo periodo, fosse stata molto vicina al concretizzarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

mah che alonso volesse la mercedes ok, che hamilton non fosse soddisfatto a metà stagione ok, ma che tornasse in mclaren per me non c'era alcuna possibiltà. non mi pare tra l'altro che qui se ne sia mai parlato.

Link al post
Condividi su altri siti

O semplicemente a certi livelli non c'arrivi se pensi ad accontentarti ed il primo milione ti basta tutta la vita.

Link al post
Condividi su altri siti

Sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi..

La gestione stava cambiando e io avrei preferito fare almeno un altro anno col cambio gestione per vedere se c'erano miglioramenti...

Ok che col senno di poi siamo tutti bravi a parlare però con un po' più di lungimiranza oggi avrebbe un sorriso in più...

Voglio proprio vedere con che faccia si presenta in Malesia

Io credo che non si può affermare cosa sarebbe successo. Alonso era (giustamente) stanco di aspettare e la Ferrari doveva essere rivoltata (quindi anche il suo pilota di punta) perchè sembrava un ammasso di tecnici senza forza di reazione. Un cambio totale, voluto ed accettato da entrambi.

Del resto Alonso - tranne nel 2007 - ha sempre preso la decisione sbagliata. Ed è riuscito pure nel 2007 a non finire davanti agli altri - ANCHE per colpe sue.

Temo che purtroppo non raggiungerà mai il terzo mondiale, a meno che Rosberg ed Hamilton non si spacchino le gambe domani.

Link al post
Condividi su altri siti

mah che alonso volesse la mercedes ok, che hamilton non fosse soddisfatto a metà stagione ok, ma che tornasse in mclaren per me non c'era alcuna possibiltà. non mi pare tra l'altro che qui se ne sia mai parlato.

Non se n'è parlato qui, ma se n'è parlato in diversi siti e blog.

Tra i quali, sempre se non ricordo male, quello di turrini

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dove? :asd:

Sembri tutto sport che ha annunciato una ventina di volte Messi alla Juve :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi..

La gestione stava cambiando e io avrei preferito fare almeno un altro anno col cambio gestione per vedere se c'erano miglioramenti...

Ok che col senno di poi siamo tutti bravi a parlare però con un po' più di lungimiranza oggi avrebbe un sorriso in più...

Voglio proprio vedere con che faccia si presenta in Malesia

Io credo che non si può affermare cosa sarebbe successo. Alonso era (giustamente) stanco di aspettare e la Ferrari doveva essere rivoltata (quindi anche il suo pilota di punta) perchè sembrava un ammasso di tecnici senza forza di reazione. Un cambio totale, voluto ed accettato da entrambi.

Del resto Alonso - tranne nel 2007 - ha sempre preso la decisione sbagliata. Ed è riuscito pure nel 2007 a non finire davanti agli altri - ANCHE per colpe sue.

Temo che purtroppo non raggiungerà mai il terzo mondiale, a meno che Rosberg ed Hamilton non si spacchino le gambe domani.

Secondo me Mercedes non punterebbe comunque sul "big name". Con la superiorità che hanno, basterebbe un Bottas per vincere tranquillamente. Chiederebbe meno, poco appariscente e risalterebbe più la vettura che lui.

Io ricordo di una notizia non confermata su una visita a Woking di Hamilton. Possibile?

Link al post
Condividi su altri siti

Non se n'è parlato qui, ma se n'è parlato in diversi siti e blog.

Tra i quali, sempre se non ricordo male, quello di turrini

parlato nel senso che si sparava un po' a casaccio tanto per parlare, ok

ma alonso alla mercedes non è mai stato in ballo, nè hamilton alla mecca

Link al post
Condividi su altri siti

Se i soldi non contano per lui, poteva andare alla Williams e avrebbe lavorato con Symonds. Alonso voleva che Symonds venisse in Ferrari o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Quando Hamilton nel 2012 ha firmato, la Mercedes stava già "costruendo" la vettura dominante del 2014, in base al cambio di regolamento.

Sono 2 situazioni completamente diverse.

Link al post
Condividi su altri siti

D'altra parte la sfera di cristallo non è un optional di serie.

La renault del primo corso non fù una sua decisione, fù una promozione in un momento nel quale l'alternativa era andare a fare il collaudatore per la ferrari, non si sa per quanti anni, per poi, magari, diventare titolare nel 2005/2006.

Avrebbe vinto di piu? non credo.

Scelse poi la mclaren che era la macchina giusta, ma fù spiazzato dal debuttante compagno e dal comportamento del team nei confronti di quest'ultimo.

Un pò quello che è successo a Vettel con Ricciardo, Vettel che infatti ha levato le tende pur con un contratto ancora valido, come Alonso.

La Renault del secondo corso fù un ripiego in attesa della Ferrari.

La Ferrari che ha potuto guidare è stata a tratti una buona macchina, ma in periodi di dominio di altri team.

Quando capitano queste cose non sono prevedibili.

Oggi poteva essere in ferrari per un altro paio di stagioni, e forse anche 4 o 5 dato che le proposte di rinnovo sono sempre state confermate anche dalla squadra, ma ha preferito puntare sull'incognita honda piuttosto che sulla "certezza" di un podio.

Se sarà stata la scelta giusta lo dirà il tempo, ma certe cose, comunque, non si possono prevedere, ad eccezione forse di una mercedes in grande spolvero contestualmente ad una nuova era della f1.

Ma questo, in prospettiva, potrebbe valere anche per la honda.

Nessuno puo sapere quel che sarà, nel 2006 la redbull aveva cercato in tutti i modi un certo Montoya, ma lui rifiutò perchè non voleva esserci tanto per, voleva puntare a vincere. Redbull che in un paio di stagioni sarebbe diventata vincente.

Senna è arrivato alla williams, sognata per anni, nel momento peggiore, quando vietarono le sospensioni attive, e finì a schifio.

Se fosse rimasto in mclaren o avesse accettato le avance della ferrari sarebbe ancora qui.

In ogni caso non ho mai capito perchè si pensi ad alonso come ad un pilota che ha raccolto poco: ha sfiorato 3 titoli di un soffio, ne ha vinti 2, ha portato a casa 33 vittorie, che lo rendono uno dei piloti piu vincenti della storia.

Ha 33 anni e se sarà fortunato avrà ancora 4 o 5 stagioni davanti, senza per forza arrivare ad eccessi di senilità.

Probabilmente meritava piu corone, ma dire che gli sia andata male mi pare un tantino eccessivo.

Se i soldi non contano per lui, poteva andare alla Williams e avrebbe lavorato con Symonds. Alonso voleva che Symonds venisse in Ferrari o sbaglio?

Non ho detto che i soldi non sono importanti, ho detto che la possibilità di vincere lo è di piu.

E con la williams il titolo è utopistico, sia oggi che nelle prossime stagioni.

Con la mclaren sarà dura, ma almeno non impossibile.

Link al post
Condividi su altri siti

e quando muore se li porterà nella tomba i soldi?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.