Ferrarista 1707 Inviato 11 Marzo, 2015 fecero bene, fu una manovra ridicola Veramente fu ridicola la penalità. La bandiera bianconera per una difesa del genere è ridicola. Là ci stava tranquillamente un DT o una penalità di 5 posizioni alla gara successiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1224 Inviato 11 Marzo, 2015 fecero bene, fu una manovra ridicola Veramente fu ridicola la penalità. La bandiera bianconera per una difesa del genere è ridicola. Là ci stava tranquillamente un DT o una penalità di 5 posizioni alla gara successiva. E non fu neanche l'unica quell'anno (Valencia). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1638 Inviato 13 Marzo, 2015 Sarebbe veramente triste per uno come lui se per l'ennesima volta ha cannato il cambio di scuderia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 13 Marzo, 2015 Boh lo sapeva da dove arrivava la McLaren (ovvero da 2 cessi ambulanti) e sapeva che Honda era una incognita totale. Non credo che abbia cannato. Semplicemente spera che qualcosa migliori presto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 13 Marzo, 2015 Secondo me è stata più una scelta dettata dalla disperazione che non dalla logica... E si vedono i risultati... Per me la scelta mclaren è stata azzardata.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 13 Marzo, 2015 L'alternativa era starsene a casa visto che la red bull ha preferito puntare sui giovani e alla Mercedes le porte erano chiuse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Raikkonen 162 Inviato 13 Marzo, 2015 Dopo quanto visto oggi rimarrà a casa fino a Maggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Marzo, 2015 la red bull poteva essere una scelta vedendo quello che fece Ricciardo però quest'anno sembra diversa... ripeto forse poteva tentare un altro anno...in ferrari...voglio dire Schumy fece 4 anni senza prendere nulla...sfiorando il mondiale...ha pazientato e poi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 13 Marzo, 2015 (modificato) Sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi.. La gestione stava cambiando e io avrei preferito fare almeno un altro anno col cambio gestione per vedere se c'erano miglioramenti... Ok che col senno di poi siamo tutti bravi a parlare però con un po' più di lungimiranza oggi avrebbe un sorriso in più... Voglio proprio vedere con che faccia si presenta in Malesia Modificato 13 Marzo, 2015 da Aerozack Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 13 Marzo, 2015 Sai ciò che lasci e non sai ciò che trovi.. La gestione stava cambiando e io avrei preferito fare almeno un altro anno col cambio gestione per vedere se c'erano miglioramenti... Ok che col senno di poi siamo tutti bravi a parlare però con un po' più di lungimiranza oggi avrebbe un sorriso in più... Voglio proprio vedere con che faccia si presenta in Malesia per me arriva facendo pose da bodybuilder Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 13 Marzo, 2015 ma poi il braccio che mantiene lo smartphone si allena di meno, esce fuori asimmetrico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 13 Marzo, 2015 Sta moda dei selfie sbarcata anche in formula 1 è indice proprio della crisi che stiamo attraversando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 13 Marzo, 2015 hai ragione Aero! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 13 Marzo, 2015 Sta moda dei selfie sbarcata anche in formula 1 è indice proprio della crisi che stiamo attraversando... Crisi mondiale però. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 13 Marzo, 2015 va bh effe...alonso non è che ha vinto con un catorcio...e nel 2010 non guidava un catorcio...e in qualifica sembra gli manchi qualcosa... Ora proverò a spiegare la mia teoria su "Alonso e il giro veloce": secondo me lo spagnolo è meno propenso di altri piloti, non solo in qualifica, ma anche in gara, ad andare oltre (o troppo oltre) il proprio limite e quello della vettura, più precisamente sa valutare molto bene qual è il limite del pacchetto che lui costituisce con la vettura e non lo oltrepassa quasi mai. In qualifica ciò gli costa qualche centesimo, a volte un pochino di più (stiamo parlando di quantità irrisorie, ma evidenti e le statistiche lo dimostrano), ma credo che egli in gara (il suo punto forte e che mi piace un sacco) guidi con maggiore costanza degli altri piloti, o della maggior parte di essi, in una zona vicinissima al limite (difficilmente oltre). Altri hanno più discontinuità o necessitano di maggior tempo per riportarsi a quel limite "massimo" del pacchetto. Tradotto in parole semplici e semplicistiche --> forse lui rischia di meno (soprattutto in qualifica) ma in gara è un mastino che non molla l'osso (che sarebbe la sua massima prestazione possibile). È vero che pure lo spagnolo ha anche commesso errori, anche in qualifica (Montecarlo 2010 per esempio), ma questo capita a tutti. Anche nelle stagioni in cui Massa - verso la fine - si esprimeva meglio di lui in qualifica (Suzuka 2012, Austin dello stesso anno), la situazione in gara era chiara e la gerarchia ristabilita. Io penso che la causa di quelle prestazioni in qualifica sia un po' da attribuire ad una certa frustrazione per la situazione tecnica "di stallo" della Ferrari e le difficoltà ad uscire dal tunnel. Per concludere vorrei aggiungere che anche altri piloti - nei suoi anni d'oro penso a Vettel, ma anche ad Hamilton - hanno fatto cose simili ed a volte uguali. Le differenze e le gerarchie sono difficili da evidenziare e stabilire, a volte le posizioni si invertono pure. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 13 Marzo, 2015 mi sa che alonso un minimo stia rosicchiando la poltrona Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aerozack 2161 Inviato 13 Marzo, 2015 Un minimo?????? In Malesia, salvo miracoli, avrà a che fare con una macchina che verra triplata dalla mercedes...roba che veramente stavolta non accosta al muro ma ci si butta a 200 all'ora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 13 Marzo, 2015 aspettiamo un paio di gare per capire la situazione mclaren. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 13 Marzo, 2015 Un minimo?????? In Malesia, salvo miracoli, avrà a che fare con una macchina che verra triplata dalla mercedes...roba che veramente stavolta non accosta al muro ma ci si butta a 200 all'ora il problema è che verrà triplata anche dalla ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 13 Marzo, 2015 Secondo me è stata più una scelta dettata dalla disperazione che non dalla logica... E si vedono i risultati... Per me la scelta mclaren è stata azzardata.. scelta economica non disperazione. le alternative era un contratto a lemans a un quarto dello stipendio aveva in ferrari. in mclaren prende 30 milioni al anno. voi se voi avete un stipendio da 7 milioni, andate nel endurance in porsche a 2 milioni o rimanete in f1 a 30 milioni?. io la seconda anche se prendo 10 secondi al giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti