Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Viene tirato in ballo proprio perchè oggi è il "bravo ragazzo" piu amato qui dentro (assieme a raikkonen), dagli stessi che accusano alonso di atteggiamenti che lo stesso vettel ha, come criticare duramente la sua squadra, e solo per una macchina "solo" buona, non dopo 5 anni ad inseguire, o giurare di aver sempre amato la nuova squadra nella quale è arrivato, quando i fatti dicono che quando conveniva stare lontano perchè si guidava una macchina di gran lunga superiore questo amore poteva restare nell'armadio.

Ti stai arrampicando sugli specchi.

La carriera di Alonso è zeppa di episodi non troppo edificanti dal punto di vista di una comunicazione spesso sopra le righe. Quindi provare a metterlo sullo stesso piano di Vettel è fuori dal mondo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta comunicare senza aaddetto stampa era un pregio.

"non ci sono piu i piloti di una volta"...."sono tutti senza palle, non hanno la lingua, parlano per copioni scritti dai team".

Ora il suo difetto sarebbe invece dire quello che pensa?

Interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ne usciamo più, meno male che venerdì riparte il campionato. :smile2:

Link al post
Condividi su altri siti

Una volta comunicare senza aaddetto stampa era un pregio.

"non ci sono piu i piloti di una volta"...."sono tutti senza palle, non hanno la lingua, parlano per copioni scritti dai team".

Ora il suo difetto sarebbe invece dire quello che pensa?

Interessante.

il suo difetto è che, per esempio, dice cose che non crede e quindi fa il buonista e populista per accattivarsi l'ambiente e le persone. tanto per dirne una è stato mesi a dire che avrebbe fatto una scelta solo per amore e per il bene della ferrari... ma va la! se era dal 2013 che pensava di andarsene! è fuori luogo.

alonso è fatto così da sempre e in fatto di comunicazione ha sempre voluto strafare con atteggiamenti melensi e dolcissimi, prima in mclaren, poi in ferrari, a cui può credere solo il più semplice dei creduloni. nessun altro pilota ha avuto queste uscite così ripetute in carriera, per questo risulta a molti irritante il suo modo di fare. mettere in mezzo altri piloti ha poco senso.

Link al post
Condividi su altri siti

Temo che io non mi sposterò di una virgola dalla mia opinione che venga tirato in ballo a sproposito, quando con gli altri passa tutto.

Schumacher (tanto per non smentirti subito ne cito un altro su cui andrebbero scritti dei libri) ha vinto un mondiale buttando intenzionalmente a muro il suo avversario, e ci ha riprovato 3 anni dopo (tra l'altro a bordo di una ferrari...sacrilegio!) ma qui dentro è piu grave che un pilota dica che aveva le macchinine rosse da piccolo, cosa che per altro, quella di smielare con il nuovo team come se fosse quello della vita, come detto, fanno tutti.

Voi per conto vostro non vi sposterete di una virgola, e non sposterete di un cm il buon Fernando dalle vostre palle.

Quindi pace, ma se vi aspettate che vi faccia dire tutto ed il contrrario di tutto senza dire la mia, beh, vi sbagliate :)

Link al post
Condividi su altri siti

Temo che io non mi sposterò di una virgola dalla mia opinione che venga tirato in ballo a sproposito, quando con gli altri passa tutto.

Schumacher (tanto per non smentirti subito ne cito un altro su cui andrebbero scritti dei libri) ha vinto un mondiale buttando intenzionalmente a muro il suo avversario, e ci ha riprovato 3 anni dopo (tra l'altro a bordo di una ferrari...sacrilegio!) ma qui dentro è piu grave che un pilota dica che aveva le macchinine rosse da piccolo, cosa che per altro, quella di smielare con il nuovo team come se fosse quello della vita, come detto, fanno tutti.

Voi per conto vostro non vi sposterete di una virgola, e non sposterete di un cm il buon Fernando dalle vostre palle.

Quindi pace, ma se vi aspettate che vi faccia dire tutto ed il contrrario di tutto senza dire la mia, beh, vi sbagliate :)

"Schumacher (tanto per non smentirti subito ne cito un altro su cui andrebbero scritti dei libri) ha vinto un mondiale buttando intenzionalmente a muro il suo avversario, e ci ha riprovato 3 anni dopo (tra l'altro a bordo di una ferrari...sacrilegio!)"

Curioso che lo dica un tifoso di Senna comunque. :)

Secondo me non centri il punto Effe. Qui non credo che qualcuno parli di frasi "gravi" o di "sacrilegi" di Alonso, semplicemente ci sono alcuni che non digeriscono i suoi atteggiamenti che ha avuto e che ha tuttora. (Un esempio lampante è la foto con Briatore con il pacchetto di sigarette sul tavolo. Grave? No. Di cattivo gusto? Si.)

Se vai avanti per tutta la carriera con queste uscite poco signorili, è normale che a qualcuno puoi stare sullo stomaco. Poi puoi rigirare la frittata come vuoi, ma il fulcro della questione è questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, Senna non era un pilota corretto in pista, ed era anche piuttosto politacante nel box (in stile Alonso, Lauda, lo stesso Prost e tanti altri).

Credo però che in pista nessuno abbia saputo andare sistematicamente oltre, dalla f3 alla fine della (seconda compresa) carriera in f1, come ha fatto Schumacher.

Chiudo l'ot.

In ogni caso, tornando in topic, la presenza di Fernando a Dubai quando poteva volare a Melbourne per stare vicino alla squadra un pò mi insospettisce.

Non vorrei che il giocattolo, tra lui e la squadra, si sia rotto ancora prima di scartarlo.

E premetto che io credo poco alle vecchie ruggini.

Questa è tutta roba nuova.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, Senna non era un pilota corretto in pista, ed era anche piuttosto politacante nel box (in stile Alonso, Lauda, lo stesso Prost e tanti altri).

Credo però che in pista nessuno abbia saputo andare sistematicamente oltre, dalla f3 alla fine della (seconda compresa) carriera in f1, come ha fatto Schumacher.

Io non entro nel merito perchè parla la pista, Schumacher era scorretto e faceva di tutto per vincere.

Quello che non capisco è perchè devi tirare in ballo certi paragoni che lasciano il tempo che trovano. Qui si sta parlando del pilota Fernando? No (corretto in pista). Qui si parla del personaggio Fernando.

Link al post
Condividi su altri siti

"Schumacher (tanto per non smentirti subito ne cito un altro su cui andrebbero scritti dei libri) ha vinto un mondiale buttando intenzionalmente a muro il suo avversario, e ci ha riprovato 3 anni dopo (tra l'altro a bordo di una ferrari...sacrilegio!)"

Curioso che lo dica un tifoso di Senna comunque. :)

Secondo me non centri il punto Effe. Qui non credo che qualcuno parli di frasi "gravi" o di "sacrilegi" di Alonso, semplicemente ci sono alcuni che non digeriscono i suoi atteggiamenti che ha avuto e che ha tuttora. (Un esempio lampante è la foto con Briatore con il pacchetto di sigarette sul tavolo. Grave? No. Di cattivo gusto? Si.)

Se vai avanti per tutta la carriera con queste uscite poco signorili, è normale che a qualcuno puoi stare sullo stomaco. Poi puoi rigirare la frittata come vuoi, ma il fulcro della questione è questo.

Sono assolutamente d'accordo.

Mi piace comunque questa discussione, al netto del tifo "personalistico" che - lo ammetto - non ho mai sopportato (ma che comunque rispetto).

Fernando è un gran pilota, nessuno con un minimo di quoziente intellettivo lo metterebbe in dubbio).

Però, dal punto di vista prettamente "umano" legato all'ambito "F1", credo che abbia più volte dato prova di non saperci fare.

Che poi sia lui semplicemente un figlio di buona donna (come i già citati Ayrton e Michael - qualità non necessariamente negativa nel mondo delle corse) oppure pessimamente circondato e consigliato (e questo sì però che è grave: il rapporto con Briatore in tutte le sue fasi è lì a spiegarlo), è una discussione destinata a durare fino a quando il Fer guiderà un'auto da corsa.

Non riuscirà a vincere il terzo mondiale, e un po' mi spiace, perchè comunque ha dato molto alla F1 (e alla Ferrari). Ipotizzando però che possa tornare a guidare una F1 (non così certo), quello che gli auguro e di farsi ancora un paio di stagioni di puro "Love Of The Game", che guidi insomma per il piacere intellettuale di farlo, senza dover per forza ergersi a samurai che lotta contro il mondo o a lamentoso perenne rompi-squadre.

Però temo farà esattamente l'opposto, e quindi tornerà ad essere la canaglia incontentabile di sempre.

E a margine, mi auguro innanzitutto che lui si rimetta in sesto, e in secondo luogo che si faccia luce su questa storiaccia dell'incidente di Barcellona.

Modificato da Asturias

Link al post
Condividi su altri siti

quello che effe non capisce, o forse fa finta di non capire, è che si può parlare di un aspetto di una persona giudicando una cosa, e questo non vuol dire dover tirare in ballo gli altri aspetti.

io posso dire che cristiano ronaldo è un calciatore eccezionale, e allo stesso tempo che è un pavone e ha degli atteggiamenti risibili spesso e volentieri.

stessa cosa si può fare con alonso o chiunque altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che, seguendo ad esempio la linea di crucco, che ne sai?

Cose lette sui giornali?

E quindi lo conosci?

Ma ancora, come mai sempre su di lui le polemiche quando gli altri fanno uguale?

Sono 20 anni che sto sui forum, e 10 che ripeto le stesse cose su Alonso.

Difficile che riusciate a stremarmi ripetendo le stesse cose :)

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra quasi che hai una relazione amorosa segreta con lui quanto ti affanni per difenderlo :asd: Lara non sarà contenta...

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho una relazione amorosa con la mia testa, con quello che penso io.

Ed una insofferenza verso il pensiero comune, specialmente se "contro".

Considero Alonso il miglior pilota degli ultimi anni, quello che fa fuori mi interessa nulla anche perchè non lo conosco.

Se vi metteste tutti a sputazzare su Hamilton, pilota che, tra virgolette, non amo, mi andrebbe automaticamente in simpatia e comincerei la mia crociata in suo favore.

Non amo i gruppi di pensiero, anche percjè poi sfociano sempre in esagerazioni, alle quali rispondo ben volentieri con esagerazioni

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che fa fuori: si intendono sempre le dichiarazioni da lui rilasciate. Non invenzioni a caso. C'è una bella differenza tra vita privata, che chiaramente non possiamo giudicare, a parte i tweet resi pubblici, e le dichiarazioni riguardanti la F1. Le sue parole spesso sono state molto molto ambigue e spesso contraddittorie. Le parole da lui dette si possono giudicare alla luce della situazione. Le sue come quelle di altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda: le dichiarazioni tu le hai sentite, magari in italiano, dalla sua voce, o leggi cio che viene scritto?

Perchè è chiaro che si parla, sempre e comunque, che sia io nel bene, o "la massa forumistica" nel male, è sempre aria fritta

Link al post
Condividi su altri siti

Conferenze stampa, interviste trasmesse in TV, dichiarazioni post-gara. Quelle ci sono. Le varie dichiarazioni lette, cerco di confrontare le fonti e trovare il punto comune tra tutte.

Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto la domanda: quanto di quello che dici lo hai sentito pronunciare dalla sua bocca in una lingua a te comprensibile?

Se molto ok, altrimenti perlaimo del nulla.

:)

Link al post
Condividi su altri siti

Inglese e italiano. E lo spagnolo non è incomprensibile. Se parli francese non lo so. O tedesco.

Link al post
Condividi su altri siti

Fammi capire, quindi Alonso sarebbe sempre stato nel giusto? :asd:

Non credo proprio.

Link al post
Condividi su altri siti

Mai detto questo.

Parliamo di piloti, ed i piloti vanno giudicati per quanto fanno in pista.

Alonso è un pilota corretto in pista? Si, esemplare a detta dei suoi avversari.

E' un pilota forte? Si.

Il resto sono chiacchere per fare polemica, perchè quello che fanno fuori sono affari loro, e noi non ne sappiamo nulla, se non gossip da giornali, ovviamente reinterpretati a piacimento.

Parla? dice la sua ai microfoni? si, ma non ci si lamentava fino ad oggi che i piloti sono automi senza palle perchè non sanno dire la loro senza addetto stampa?

Alonso si dice da sempre fedele un giorno alla rossa, ed un altro alla bianca?

Perchè, gli altri non fanno la stessa cosa? ed allora perchè fare polemica se lo fa lui, e mai una virgola quando la fanno gli altri?

Forse perchè ci pensa effe, nella sua crociata uno contro mille, a far tornare un attimino i conti.

Ci tenete a darmi qualcosa da scrivere, e ve ne sono grato :)

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.