Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Intendo che ovviamente vettel aveva gomme migliori ma aveva pagato il prezzo con un Pit in più altrimenti Alonso nn lo avrebbe proprio visto. Hanno usato strategie diverse, non possiamo dire che Alonso avesse un problema per le gomme, semmai uno svantaggio in quella fase

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

“Quando Sebastian è arrivato alle mie spalle stavo salvando benzina, batteria, e avevo un problema sull’ala posteriore, sapevo che prima o poi mi avrebbe superato e credo che entrambe le Red Bull abbiano meritato di finire davanti a noi, perché erano più veloci. Ora dobbiamo analizzare la nostra prestazione e cercare di migliorare per la prossima gara in Germania: se vogliamo riguadagnare terreno nel Campionato Costruttori dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo in pista lavorando sulla strategia, sul set up e soprattutto cercare di essere più furbi degli altri per poter approfittare di qualsiasi situazione per guadagnare punti” ha aggiunto il ferrarista.

Queste le dichiarazioni di Alonso. Delle gomme non parla nemmeno, nonostante l'evidenza che fossero più usurate avendo una decina di giri in più di quelle di Vettel. Fosse uno che "cerca scuse per il duello perso", immagino non avrebbe mancato di farlo notare.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Questa non mi torna: Silverstone è un circuito assolutamente non esigente per il carburante.

Se consumi poco parti anche con molta meno benzina

in una schermata con i consumi di carburante durante la gara alonso appariva come quello che aveva consumato di più mediamente

ieri alonso ha corso bene fino alla fine, cosa dovrebbero giustificare questi "problemini" quindi?

beh quasi sicuramente senza questi problemini (batterie, ala posteriore come ha detto il pilota) vettel stava dietro e probabilmente alonso andava a prendere button

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

"quella posizione se l'è guadagnata con un sorpasso vero eh" (cit.) :asd:

Se consumi poco parti anche con molta meno benzina

in una schermata con i consumi di carburante durante la gara alonso appariva come quello che aveva consumato di più mediamente

Mi pare che il quantitativo sia simile per tutti, che ha consumato di più è vero comunque, Williams sono quelle che consumano di meno, avranno provato ad usare un approccio diverso più aggressivo nelle fasi iniziali, doveva rimontare.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Red Bull e Ferrari consumano regolarmente di più perchè necessitano (e cercano) più potenza, ahiloro.

Link al post
Condividi su altri siti

a conferma delle carenze nel lato elettrico delle PU.

Link al post
Condividi su altri siti

“Quando Sebastian è arrivato alle mie spalle stavo salvando benzina, batteria, e avevo un problema sull’ala posteriore, sapevo che prima o poi mi avrebbe superato e credo che entrambe le Red Bull abbiano meritato di finire davanti a noi, perché erano più veloci. Ora dobbiamo analizzare la nostra prestazione e cercare di migliorare per la prossima gara in Germania: se vogliamo riguadagnare terreno nel Campionato Costruttori dobbiamo cercare di tirare fuori il massimo in pista lavorando sulla strategia, sul set up e soprattutto cercare di essere più furbi degli altri per poter approfittare di qualsiasi situazione per guadagnare punti” ha aggiunto il ferrarista.

Queste le dichiarazioni di Alonso. Delle gomme non parla nemmeno, nonostante l'evidenza che fossero più usurate avendo una decina di giri in più di quelle di Vettel. Fosse uno che "cerca scuse per il duello perso", immagino non avrebbe mancato di farlo notare.

e da vedere se questo è vero, Alonso è uno che spesso cerca scuse e da colpa agli altri, quando magari è colpa sua e soprattutto quando un sorpasso non gli va giù.

comunque penso che non è questo il caso, perchè ha gareggiato alla grande, di più non poteva fare, le Red Bull erano più veloci.

probabilmente aveva veramente qualche problema.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Pare che la Ferrari gli abbia offerto altri 3 anni di contratto.

Link al post
Condividi su altri siti

Povero Alonso, spero per lui che non firmi. Anche se obiettivamente, ora come ora, ci sono poche altre valide alternative.

Link al post
Condividi su altri siti

Vuole correre fino a 40 anni?

Link al post
Condividi su altri siti

se non sbaglio Alonso ha un contratto fino al 2016, altri tre anni vuol dire 2019 quando avrà 38 anni, non 40

Link al post
Condividi su altri siti

E Alonso che dice? Concorda?

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Non dico nulla sul duello Alonso-Vettel perchè è stato tecnica ed agonismo puri, ad un livello così alto che neanche chi non capisce nulla di automobilismo si sarà esaltato.
Solo ogni tanto si può vedere qualcosa di simile.

Una considerazione a margine che non toglie nulla al duello: ma ad Alonso non riesce proprio di ammettere le sconfitte o, più in generale, prendersi le colpe?
Dopo la gara ha dichiarato che stava pensando di ritirarsi perchè aveva problemi con il fissaggio dell'alettone posteriore e con la batteria, un pilota della sua esperienza sa qual'è la differenza tra ritiro o continuare con un buon ritmo.
Proprio non riesce ad ammettere che può essere battuto, sopratutto da Vettel, deve cercare giustificazioni improbabili. Alonso allucinante nel dopogara. Aveva l'alettone posteriore che stava per staccarsi, la batteria che non funzionava più, una pustola sul sedere, una vespa nel casco, Massa che gli buttava le puntine davanti alle gomme ogni volta che passava sul traguardo... e che cavolo!

Ha tenuto dietro per 10 giri Vettel, la Ferrari non vale la Red Bull nel complesso, sarebbe stato trattato da fenomeno qual'è comunque!

Nando è sempre stato così ma, se non si è ancora capito, quando c'è di mezzo Vettel il suo difetto (piagnistei) si amplifica, non si sopportano dalla testa ai piedi e mai avrebbe ammesso (ma quale pilota lo farebbe?) che Sebastian l'ha battuto punto e basta senza dare fondo a tutte le scuse possibili. Sebastian l'ha battuto, però con una vettura da top 3 in qualifica e da podio in gara. Alonso aveva una vettura da punti. Sono cose che magari nemmeno ci fai troppo caso in un duello ravvicinato così. Se Alonso avesse semplicemente detto: "Ragazzi ho tenuto dietro Vettel per 10 giri, lui con una Red Bull, io con una una Ferrari attuale. Di più non si poteva fare!" avrebbe sicuramente fatto una figura migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che poi l'ha detto durante l'intervista, ha tenuto dietro Vettel finché ha potuto, ma ha ammesso la superiorità Red Bull usando queste parole: "Eravamo ormai frutta matura, mi avrebbe passato prima o poi".

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

C.v.d.

Io le dichiarazioni le ho riportate, semplici e cristalline. Come si faccia a leggerci tutto quello che certi utenti ci vogliono leggere, proprio non lo so.

Link al post
Condividi su altri siti

Non dico nulla sul duello Alonso-Vettel perchè è stato tecnica ed agonismo puri, ad un livello così alto che neanche chi non capisce nulla di automobilismo si sarà esaltato.

Una considerazione a margine che non toglie nulla al duello: ma ad Alonso non riesce proprio di ammettere le sconfitte o, più in generale, prendersi le colpe?

Dopo la gara ha dichiarato che stava pensando di ritirarsi perchè aveva problemi con il fissaggio dell'alettone posteriore e con la batteria, un pilota della sua esperienza sa qual'è la differenza tra ritiro o continuare con un buon ritmo.

Proprio non riesce ad ammettere che può essere battuto, sopratutto da Vettel, deve cercare giustificazioni improbabili. Alonso allucinante nel dopogara. Aveva l'alettone posteriore che stava per staccarsi, la batteria che non funzionava più, una pustola sul sedere, una vespa nel casco, Massa che gli buttava le puntine davanti alle gomme ogni volta che passava sul traguardo... e che cavolo!

Ha tenuto dietro per 10 giri Vettel, la Ferrari non vale la Red Bull nel complesso, sarebbe stato trattato da fenomeno qual'è comunque!

Nando è sempre stato così ma, se non si è ancora capito, quando c'è di mezzo Vettel il suo difetto (piagnistei) si amplifica, non si sopportano dalla testa ai piedi e mai avrebbe ammesso (ma quale pilota lo farebbe?) che Sebastian l'ha battuto punto e basta senza dare fondo a tutte le scuse possibili. Sebastian l'ha battuto, però con una vettura da top 3 in qualifica e da podio in gara. Alonso aveva una vettura da punti. Sono cose che magari nemmeno ci fai troppo caso in un duello ravvicinato così. Se Alonso avesse semplicemente detto: "Ragazzi ho tenuto dietro Vettel per 10 giri, lui con una Red Bull, io con una una Ferrari attuale. Di più non si poteva fare!" avrebbe sicuramente fatto una figura migliore.

Ma copi un post di un altro utente su un altro forum e lo incolli qui passandolo per tuo?

:D

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che poi l'ha detto durante l'intervista, ha tenuto dietro Vettel finché ha potuto, ma ha ammesso la superiorità Red Bull usando queste parole: "Eravamo ormai frutta matura, mi avrebbe passato prima o poi".

Lascia stare. È uno che non vede l'ora di smerdare Alonso per qualsiasi cosa.

Modificato da Fan F1

Link al post
Condividi su altri siti

Si si, lo avevo già notato in post precedenti :D

Link al post
Condividi su altri siti

Ma copi un post di un altro utente su un altro forum e lo incolli qui passandolo per tuo?

:D

Di solito Quoto e confermo il pensiero di altri quando si avvicina di molto al mio di pensiero.

Quì nessuno ha scritto quello che pensavo, se no avrei quotato :clapping::blum2:

Link al post
Condividi su altri siti

il fatto che sei l'unico a scriverlo dovrebbe farti pensare :dont:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.