Apocalisse 40 Inviato 22 Agosto, 2013 Va bene dai, ha detto la verità. Spero per lui che riesca a stargli davanti però, perchè altrimenti farebbe una discreta figura di me**a. Contino a sperare che resti dov'è. Preferisco vederlo sempre secondo o terzo, quarto, quinto con una Lotus che inzerbinato alla Ferrari. Alonso poi è sempre furbo, sa meglio di tutti che se arriva un qualsiasi pilota, lui rimarrà il numero 1 e godrà di tutti i privilegi di questo mondo alla Ferrari. Sa bene che non è alla Mclaren dove lasciano carta bianca ad entrambi i piloti, salvo casi di palese inferiorità (ultimo esempio Montoya). Ho pensato alla stessa cosa, tutto si può dire di Alonso ma di certo non è un fesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 22 Agosto, 2013 (modificato) be allora chiariamoci un attimo. se i tifosi di kimi, da dietro le loro tastiere, e lontani anni luce dal reale mondo della formula uno, hanno già capito che il loro idolo avrà un trattamento di serie b, in caso kimi andasse alla ferrari, dovranno ammettere che il ragazzo non capisce una benemerita mazza, oppure, si fa meno pippe mentali dei suoi tifosi, e sa benissimo che alla ferrari, sino ad un certo punto della stagione, i piloti corrono alla pari. ggr Modificato 22 Agosto, 2013 da ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 22 Agosto, 2013 io Alonso che dice "ok a me va bene il pari trattamento con Raikkonen" non ce lo vedo (forse se al posto di Kimi arrivava Chilton o Yamamoto ci poteva stare). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 22 Agosto, 2013 be allora chiariamoci un attimo. se i tifosi di kimi, da dietro le loro tastiere, e lontani anni luce dal reale mondo della formula uno, hanno già capito che il loro idolo avrà un trattamento di serie b, in caso kimi andasse alla ferrari, dovranno ammettere che il ragazzo non capisce una benemerita mazza, oppure, si fa meno pippe mentali dei suoi tifosi, e sa benissimo che alla ferrari, sino ad un certo punto della stagione, i piloti corrono alla pari. ggr Raikkonen da due anni ha problemi a prendere il suo stipendio e se ho imparato una cosa dal mondo dello sport è che lo stipendio conta più degli stimoli o dei ruoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 22 Agosto, 2013 alonso è incredibile!che roba! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 22 Agosto, 2013 Io comunque credo che, a parità di macchina-trattamento, in qualifica sarebbero simili, forse Räikkönen leggermente meglio. Ma in gara credo che Alonso sia leggermente superiore al mio connazionale. Sono l'unico a credere che il trattamento non sarà uguale? Se il trattamento non dovesse essere uguale che ci viene a fare Kimi in Ferrari? Solo per i soldi? Anche lui vorrà un minimo di garanzie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Agosto, 2013 Beh, non sarebbe scandaloso, conoscendo appunto il personaggio (Räikkönen). Strapperebbe il suo ultimo contratto e di grande valore economico. Mica scemo. È Alonso tra i due che ha bisogno di vincere 1000 gare e 100 titoli. Lui non è tra quei personaggi della F1 e dello sport che vive per dimostrare di essere il meglio del meglio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 22 Agosto, 2013 Alonso mi ricorda molto Valentino Rossi con quelle sue uscite "velenose" con cui tenta di "pungolare" i suoi avversari diretti, con lo scopo di tentare di destabilizzarli psicologicamente. Non credo che lo faccia per supponenza o perchè sia arrogante, credo invece che la sua sia una precisa strategia di marketing della comunicazione in cui tenta sempre di apparire come quello più carico e a posto mentalmente rispetto ai suoi rivali. Tante volte lo ha fatto anche con Vettel, e lo faceva anche con Schumacher. Non so fino a che punto serva davvero questa tattica psicologica, molto probabilmente a nulla. Ma lui pensa che gli serva a qualcosa... buon per lui che lo crede! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 22 Agosto, 2013 Alonso: "Kimi? Massa gli stava davanti!" http://www.****/magazine/30051/f1-stoccata-di-alonso-che-sottolinea-che-raikkonen-stava-dietro-a-massa-in-ferrari ringrazia i motori Mercedes sennò nel 2005 stava davanti anche a te Un modo indiretto per chiedere la riconferma di Massa Certo è che ragiona come un bambino..... a me non pare una dichiarazione distensiva. anzi. soprattutto dopo le recenti polemiche con la dirigenza. se non altro è stato onesto. Comincio a pensare che in Ferrari qualcuno non crede più in lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 22 Agosto, 2013 raikkonen è il tipico pilota di un tempo!per questo mi piace! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 22 Agosto, 2013 il problema per la ferrari è che kimi non è irvine: l'irlandese si è ritrovato a lottare per il titolo per circostanze casuali. se kimi arriva e si ritrova a fare altrettanto non sarebbe certo per casualità. qui sorge il problema mediatico mica irrilevante: alonso ora è dio perchè è colui che ti porta a casa i risultati. ma simpatico non è mai stato per l'opinione pubblica e per tanti tifosi. kimi è il personaggio che piace ai più: se questi due si ritrovano a lottare uno contro l'altro, inutile dire per chi pende la bilancia. la ferrari cosa farà? il primo pilota designato è fernando. alla gente può non andare bene lo zerbinaggio di massa, ma in fin dei conti è massa. chissenefrega. se lo fanno con kimi i mugolii aumenterebbero a dismisura. se fossi kimi ci andrei di corsa, tuttosommato. se fossi la ferrari una cosa così la pondererei bene perchè rischierei di trovarmi in casa una grana nond a poco e che non appartiene al loro modo di gestire la scuderia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fan F1 404 Inviato 22 Agosto, 2013 Alonso in polemica con la Ferrari. Alla Ferrari certe affermazioni non stanno bene e decidono che l'anno prossimo un pilota di punta affiancherà Alonso. Sarà solo una coincidenza oppure la Ferrari con questa mossa gli vuole comunicare qualcosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 22 Agosto, 2013 a me non pare una dichiarazione distensiva. anzi. soprattutto dopo le recenti polemiche con la dirigenza. se non altro è stato onesto. Comincio a pensare che in Ferrari qualcuno non crede più in lui. di sicuro non dispone più di fiducia illimitata. fernando sta facendo grandi cose e credo che il suo bilancio considerando le auto che si è ritrovato sia cmq positivo. però: 1)le sue colpe le ha. 2)certe cose non si dicono in pubblico. io non sono mai stato un fan di schumacher (intendo come personaggio non come pilota) ed esattamente come fernando inizialmente ha sfiorato mondiali con auto buone ma inferiori alla concorrenza. e così come alonso qualche colpa ce l'ha (l'incidente di jerez piuttosto che la partenza cannata di suzuka 98) ma mai l'ho sentito tirare fuori frasi di tipo polemico come quelle di alonso. l'unica cosa che gli sentii dire è che quando arrivò la ferrari sembrava organizzata come un team di kart, ma solo quando erano già in epoca di dominio. in più di teste ne sono saltate assai negli ultimi 3 anni ripetutamente. hanno cercato di accontentarlo in tutti i modi. sentirsi solo tirare addosso della m***a non fa piacere a nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 22 Agosto, 2013 Concordo pienamente con il punto di vista di mp4/18. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 23 Agosto, 2013 di sicuro non dispone più di fiducia illimitata. fernando sta facendo grandi cose e credo che il suo bilancio considerando le auto che si è ritrovato sia cmq positivo. però: 1)le sue colpe le ha. 2)certe cose non si dicono in pubblico. io non sono mai stato un fan di schumacher (intendo come personaggio non come pilota) ed esattamente come fernando inizialmente ha sfiorato mondiali con auto buone ma inferiori alla concorrenza. e così come alonso qualche colpa ce l'ha (l'incidente di jerez piuttosto che la partenza cannata di suzuka 98) ma mai l'ho sentito tirare fuori frasi di tipo polemico come quelle di alonso. l'unica cosa che gli sentii dire è che quando arrivò la ferrari sembrava organizzata come un team di kart, ma solo quando erano già in epoca di dominio. in più di teste ne sono saltate assai negli ultimi 3 anni ripetutamente. hanno cercato di accontentarlo in tutti i modi. sentirsi solo tirare addosso della m***a non fa piacere a nessuno. quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 23 Agosto, 2013 io Alonso che dice "ok a me va bene il pari trattamento con Raikkonen" non ce lo vedo (forse se al posto di Kimi arrivava Chilton o Yamamoto ci poteva stare). “Quando io e Felipe andiamo in Australia per la prima gara, siamo entrambi uguali, entrambi con la stessa monoposto. Solo verso la fine della stagione, se ci sono nuove parti disponibili per una sola vettura, allora vanno al pilota che ha più punti in classifica. Ho avuto la fortuna che negli ultimi anni sia stato io”. Alonso ha poi sottolineato che, quando Felipe era in squadra con il pilota finlandese, è stato proprio il brasiliano ad avere la meglio nella parte finale della stagione 2008. “Chiunque guiderà per la Ferrari il prossimo anno, dobbiamo migliorare la vettura, perché due piloti che hanno la monoposto più veloce hanno maggiori possibilità. E non ho timore di chi ci sarà in squadra, a patto che sia un pilota capace di lavorare il più duramente possibile per portare la Ferrari in prima posizione”. Fernando Alonso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 23 Agosto, 2013 Alonso è patettico. Ha bisogno di avere un pilota bollit in squadra per evitarsi confronti sconmodi... E' ora di cacciarlo .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 23 Agosto, 2013 Alonso è patettico. Ha bisogno di avere un pilota bollit in squadra per evitarsi confronti sconmodi... E' ora di cacciarlo .... Veramente questo lo hai detto tu. Lui ha dichiarato qualcosa di diverso... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
f1motors 17 Inviato 23 Agosto, 2013 Alonso è patettico. Ha bisogno di avere un pilota bollit in squadra per evitarsi confronti sconmodi... E' ora di cacciarlo .... esatto; Però La Ferrari deve fare mea culpa , perchè in pista lo spagnolo ha dimostrato cose dell'altro mondo, portando spesso la vettura ogni altro limite...viste le scarsissime prestazioni degli anni precedenti; Come altre volte ho detto, ci sta una stagione sottotono dopo un paio miracolose, è statisticamente ovvio ; Ad Alonso penso che un po' tutto criticano l'atteggiamento da mafia-boys , ogni pilota ha i suoi sponsor e tutto il management....ma i suoi sono estremizzati ; sin dall'inizio oltre alle antipatie per gli atteggiamenti passati non sono andati giù il metodo di ingaggio con il binomio Santander-Ferrari , il licensiamento di kimi e prima ancora l'allontanamento di michael... tutta questa situazione ha creato ancora più astio nei confronti di fernando ; A livello sportivo da Ferrarista posso dirgli solo GRAZIE e stringergli la mano per le grandi stagioni a livello dei più grandi del passato, ma come uomo lo accompagneri subito alla prima uscita... garanzie, protezione, ruffianate tecniche e non ....e tutte ste meschinate non sono degne del nome Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red 5 158 Inviato 23 Agosto, 2013 (modificato) Alonso in polemica con la Ferrari. Alla Ferrari certe affermazioni non stanno bene e decidono che l'anno prossimo un pilota di punta affiancherà Alonso. Sarà solo una coincidenza oppure la Ferrari con questa mossa gli vuole comunicare qualcosa? Credo e spero gli voglia comunicare che si è rotta i co****ni delle sue esternazioni, che il suo potere in seno al team si è fatto troppo pesante e che vivaddio dopo 4 anni di vacche magre dall’anno prossimo voglia tornare a vincere almeno il titolo marche. Modificato 23 Agosto, 2013 da Red 5 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti