Apocalisse 40 Inviato 29 Ottobre, 2012 La classifica costruttori dice che la Ferrari ? davanti alla McLaren, veramente Se consideriamo la stagione di Massa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Ottobre, 2012 si lo penso anche io, sono a livello di Massa. Lo sai che nel 2007 da debuttante Hamilton ha battuto Alonso in McLaren? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 29 Ottobre, 2012 La classifica costruttori dice che la Ferrari ? davanti alla McLaren, veramente E' quello che dico io. Non ti seguo sinceramente. A no addesso ho riletto il tuo post, in realt? mi stavi dando ragione, sorry. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Cio? la Ferrari sarebbe pi? forte della McLaren? Ma dite sul serio? Mah... La McLaren ha vinto cinque gare contro le tre della Ferrari (o meglio di Alonso) e ha fatto la pole sei volte (sette se mettiamo Barcellona) contro le due della Ferrari (o meglio di Alonso). La Ferrari si trova davanti in classifica per una serie di circostanza: la scarsa affidabilit? della McLaren e i maggiori ritiri di Hamilton e Button; le scelte imbecilli dei tecnici di Woking sugli assetti nelle ultime due gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Ottobre, 2012 Cio? la Ferrari sarebbe pi? forte della McLaren? Ma dite sul serio? Mah... La McLaren ha vinto cinque gare contro le tre della Ferrari (o meglio di Alonso) e ha fatto la pole sei volte (sette se mettiamo Barcellona) contro le due della Ferrari (o meglio di Alonso). La Ferrari si trova davanti in classifica per una serie di circostanza: la scarsa affidabilit? della McLaren e i maggiori ritiri di Hamilton e Button; le scelte imbecilli dei tecnici di Woking sugli assetti nelle ultime due gare. Sono totalmente d'accordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 29 Ottobre, 2012 Lo sai che nel 2007 da debuttante Hamilton ha battuto Alonso in McLaren? C'era il gombloddo all'epoca. La mecca compr? un bicampione del mondo a peso d'oro, fece presentare la vettura in Spagna e gli copr? le spalle con ordini di scuderia sino a Montecarlo perch? in realt? il piano diabolico era di farlo smerdare da un debuttante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alferez 0 Inviato 29 Ottobre, 2012 Concordo. E chiss? quelli della Mercedes quando scopriranno di aver preso un bidone e di averlo anche pagato a peso d'oro. si an che io ci ho pensato alla McLaren stessa sanno che ? sopravvalutato sono stati loro i primi a pomparlo, e forse lui se ne sta accorgendo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 29 Ottobre, 2012 Sono totalmente d'accordo. Si ma se mettiamo Alonso in Mecca e Ham in Ferrari secondo voi chi sarebbe davanti? La macchina pu? anche essere veloce (e la Mecca comunque per tutto l'anno ha avuto dei buchi di prestazione paurosi, basta vedere gli ultimi gp) ma se non arriva al traguardo o la squadra inanela una serie di errori da museo degli orrori non ci fai niente. si an che io ci ho pensato alla McLaren stessa sanno che ? sopravvalutato sono stati loro i primi a pomparlo, e forse lui se ne sta accorgendo Guarda che sono un tifoso sfegatato di Lewis, ti stavo prendendo bonariamente in giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Ottobre, 2012 Si ma se mettiamo Alonso in Mecca e Ham in Ferrari secondo voi chi sarebbe davanti? La macchina pu? anche essere veloce (e la Mecca comunque per tutto l'anno ha avuto dei buchi di prestazione paurosi, basta vedere gli ultimi gp) ma se non arriva al traguardo o la squadra inanela una serie di errori da museo degli orrori non ci fai niente. Ma allora dici che nel complesso il team Ferrari si sta rivelando superiore al team McLaren... ma se parliamo esclusivamente delle vetture non penso proprio si possa dire lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Ottobre, 2012 Ma allora dici che nel complesso il team Ferrari si sta rivelando superiore al team McLaren... ma se parliamo esclusivamente delle vetture non penso proprio si possa dire lo stesso. esatto la Mecca una una gran vettura di base, la Ferrari no, la Ferrari ha battuto la Mecca negli sviluppi e nella gestione della squadra e gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alferez 0 Inviato 29 Ottobre, 2012 Si ma se mettiamo Alonso in Mecca e Ham in Ferrari secondo voi chi sarebbe davanti? La macchina pu? anche essere veloce (e la Mecca comunque per tutto l'anno ha avuto dei buchi di prestazione paurosi, basta vedere gli ultimi gp) ma se non arriva al traguardo o la squadra inanela una serie di errori da museo degli orrori non ci fai niente. Guarda che sono un tifoso sfegatato di Lewis, ti stavo prendendo bonariamente in giro. ma anche io e sul complotto non sei lontano dalla realt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 29 Ottobre, 2012 Prestazionalmente, specie in qualifica, la Mclaren si ? dimostrata globalmente superiore alla Ferrari. In gara, nell'arco dell'anno, la situazione ? meno definibile. Tuttavia, se consideriamo anche la componente affidabilit?, io ritengo leggermente superiore la Ferrari. Anche perch? puoi correre forte quanto vuoi, ma se poi non vedi la bandiera a scacchi, il tutto non serve poi tanto... Credo che la classifica costruttori attuale, rispecchi al 100% gli equilibri tra le vetture Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 29 Ottobre, 2012 Se consideriamo la stagione di Massa... Allora bisogna decidersi: si deve considerare la classifica costruttori o la stagione di Massa? No cos?, per regolarmi... E' quello che dico io. Non ti seguo sinceramente. A no addesso ho riletto il tuo post, in realt? mi stavi dando ragione, sorry. Si, infatti il mio post non era riferito a te Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 29 Ottobre, 2012 Ma allora dici che nel complesso il team Ferrari si sta rivelando superiore al team McLaren... ma se parliamo esclusivamente delle vetture non penso proprio si possa dire lo stesso. Come vettura sono l?, la Mecca ha avuto dei picchi pi? alti (a scapito dell'affidabilit? tra l'altro) ma la Ferrari ? pi? costante. Negli ultimi gp sicuramente la rossa e superiore anche a livello di prestazione. Per? ripeto, mettete Alonso in McLaren e avrebbe gli stessi problemi che hanno Ham e Button, con una squadra del genere non si va da nessuna parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 29 Ottobre, 2012 non lo di certo finiscono comunque dietro a Vettel sulla RB Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Ottobre, 2012 Cio? la Ferrari sarebbe pi? forte della McLaren? Ma dite sul serio? Mah... La McLaren ha vinto cinque gare contro le tre della Ferrari (o meglio di Alonso) e ha fatto la pole sei volte (sette se mettiamo Barcellona) contro le due della Ferrari (o meglio di Alonso). La Ferrari si trova davanti in classifica per una serie di circostanza: la scarsa affidabilit? della McLaren e i maggiori ritiri di Hamilton e Button; le scelte imbecilli dei tecnici di Woking sugli assetti nelle ultime due gare. S? ma la McLaren corre anche con due piloti (la Ferrari no) ed ha avuto dei problemi di affidabilit? assolutamente fuori dalla norma. Questo va necessariamente considerato nel giudizio dato ad una macchina. Altrimenti poi torniamo al discorso che nel 2005 la migliore macchina fosse la MP4/20... Allora bisogna decidersi: si deve considerare la classifica costruttori o la stagione di Massa? No cos?, per regolarmi... Non mi sono espresso bene, volevo dire che se consideriamo che Massa per lunghi tratti non ? esistito, stare davanti alla McLaren diventa ancora di pi? un sinonimo di forza della macchina. In pratica ti stavo dando ragione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 29 Ottobre, 2012 Prestazionalmente, specie in qualifica, la Mclaren si ? dimostrata globalmente superiore alla Ferrari. In gara, nell'arco dell'anno, la situazione ? meno definibile. Tuttavia, se consideriamo anche la componente affidabilit?, io ritengo leggermente superiore la Ferrari. Anche perch? puoi correre forte quanto vuoi, ma se poi non vedi la bandiera a scacchi, il tutto non serve poi tanto... Credo che la classifica costruttori attuale, rispecchi al 100% gli equilibri tra le vetture Quotone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 29 Ottobre, 2012 (modificato) E aggiungo che se Alonso perder? il mondiale sar? solo perch? non ha la vettura per vincerlo. E se lo perder? Vettel sar? sicuramente perch? qualche macumba del team Ferrari andr? finalmente a segno. Modificato 29 Ottobre, 2012 da Leno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 29 Ottobre, 2012 S? ma la McLaren corre anche con due piloti (la Ferrari no) ed ha avuto dei problemi di affidabilit? assolutamente fuori dalla norma. Questo va necessariamente considerato nel giudizio dato ad una macchina. Altrimenti poi torniamo al discorso che nel 2005 la migliore macchina fosse la MP4/20... sono d'accordo per giudicare una stagione e il livello di competitivit? generale di un team non conta solo la prestazione pura della macchina in se. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 29 Ottobre, 2012 Prestazionalmente, specie in qualifica, la Mclaren si ? dimostrata globalmente superiore alla Ferrari. In gara, nell'arco dell'anno, la situazione ? meno definibile. Tuttavia, se consideriamo anche la componente affidabilit?, io ritengo leggermente superiore la Ferrari. Anche perch? puoi correre forte quanto vuoi, ma se poi non vedi la bandiera a scacchi, il tutto non serve poi tanto... Credo che la classifica costruttori attuale, rispecchi al 100% gli equilibri tra le vetture Credo di poter essere d'accordo. Aggiungerei anche due valutazioni: 1) Alla Ferrari mancano diversi punti non portati dal Massa della prima met? di campionato 2) La Mclaren ? stata prestazionalmente superiore alla Ferrari durante l'estate, ma si ? persa dal GP del Giappone in poi, forse a causa delle nuove regole "irrigidite" sulla flessibilit? delle ali anteriori. (scusate il gioco di parole) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti