Vai al contenuto
Ferrarista

2011.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara - Commenti]

Post raccomandati

A Burnenville dovrebbero gi? chiamare il carro soccorso :asd:

e vabb? allora la prossima volta Domenicali ne far? risparmiare di pi? :asd: ... un solo cambio gomme in gara :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

"eravamo troppo, troppo lenti in rettilineo" .... "potevo lottare per la vittoria"

Certo, Withmarsh sar? contento di avere dai piloti feedback simili... :asd:

Quasi uguali :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

si credo che il problema sia tutto li, infatti non ricevo risposta sul largo alla rivage nonostante l'anno passato ci fosse la sabbia, quello va bene.

Come al solito hai toppato. Ma fa niente. Rivediti i video dell'anno passato, io ce li ho tutti, non so te. E vedrai che alla Rivage prima della ghiaia c'era gi? una larga striscia verde che fa il paio con quella bianca che c'? quest'anno dove Alonso ha messo giusto mezza ruota.

Ritenta, sarai pi? fortunato.

vlcsnap2011082817h12m57.jpg

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

"eravamo troppo, troppo lenti in rettilineo" .... "potevo lottare per la vittoria"

Certo, Withmarsh sar? contento di avere dai piloti feedback simili... :asd:

non vedo cosa ci sia di cos? strano. era vera tanto una cosa quanto l'altra. tu, piuttosto, non hai altro a cui pensare dopo la figura fatta venerd

Link al post
Condividi su altri siti

Magari se hanno allargato la source ? proprio per evitare che in partenza si creino grovigli con macchine che non riescono nemmeno a girare dopo la partenza in caso di testacoda.

Comunque sia, oggi Alonso ha preso quella via pi? per costrizione che per scelta dato che ? stato toccato e "spinto" fuori

Diversa fu la scelta di Kimi nel 2009

http://www.youtube.com/watch?v=Yu8KbhaW314

Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito hai toppato. Ma fa niente. Rivediti i video dell'anno passato, io ce li ho tutti, non so te. E vedrai che alla Rivage prima della ghiaia c'era gi? una larga striscia verde che fa il paio con quella bianca che c'? quest'anno dove Alonso ha messo giusto mezza ruota.

Ritenta, sarai pi? fortunato.

vlcsnap2011082817h12m57.jpg

il tuo passato ? al quanto limitato perch? quella striscia non c'? stata sempre, ma vabb? se vuoi passare la domenica a reclamare come furti le vittorie di Raikkonen solo perch? Alonso non ? riuscito nonostante il GRANDE vantaggio che tu reputi abbia ottenuto da quella manovra tale da rendere inutili i restanti 44 giri c'? poco da discutere, molto da rotolare dal ridere.

l'anno prossimo guardati solo la partenza, chi allarga vince, e ruba ovviamente.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa c'? da discutere? Alonso ? stato sbattuto fuori pista da Alguersuari dopo il contatto con Senna, che colpe ha?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa c'? da discutere? Alonso ? stato sbattuto fuori pista da Alguersuari dopo il contatto con Senna, che colpe ha?

non ? questo il punto, io l'ho visto che ? stato toccato, ma secondo qualcuno da quella manovra ha ottenuto un vantaggio tale da rendergli da sola il merito del 4? posto, i 44 giri successivi erano normale amministrazione di quel GRANDE vantaggio.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissima gara di Jenson, sfortunato Lewis, le corse son cos?, pazienza.

Link al post
Condividi su altri siti

il tuo passato ? al quanto limitato perch? quella striscia non c'? stata sempre, ma vabb? se vuoi passare la domenica a reclamare come furti le vittorie di Raikkonen solo perch? Alonso non ? riuscito nonostante il GRANDE vantaggio che tu reputi abbia ottenuto da quella manovra tale da rendere inutili i restanti 44 giri c'? poco da discutere, molto da rotolare dal ridere.

l'anno prossimo guardati solo la partenza, chi allarga vince, e ruba ovviamente.

infatti qui la larga striscia verde non c'?...

formula-1-rivage-belgica-spa-francorchamps.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

infatti qui la larga striscia verde non c'?...

formula-1-rivage-belgica-spa-francorchamps.jpg

erba non tappeto sintetico, tu credi che mettendo due ruote sarebbe riuscito a curvare ancora davanti a Massa ed Hamilton?

20110828173630_Senza nome.png

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito, come sono arrivati Massa e Petrov? Da alcune parti li danno 8? e 9?, in altre 9? e 8? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho capito, come sono arrivati Massa e Petrov? Da alcune parti li danno 8? e 9?, in altre 9? e 8? :wacko2:

Non l'ho capito nemmeno io.

Link al post
Condividi su altri siti

erba non tappeto sintetico, tu credi che mettendo due ruote sarebbe riuscito a curvare ancora davanti a Massa ed Hamilton?

infatti ti stavo dando ragione...

Link al post
Condividi su altri siti

King che Gp di Spa ? quello in foto?

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente ? il '91

Link al post
Condividi su altri siti

Io semplicemente pretendo il rispetto delle regole, non solo quando fa comodo ma sempre. Se il regolamento dice che almeno due ruote vanno tenute entro la pista non si capisce perch? c'? la deroga solo per quel punto. Per questo a questo punto esigo che si levi la linea e si consideri anche quel punto come parte del tracciato. Alonso ha avuto un grande vantaggio nell'usare la via di fuga, perch? colpa sua o no, nel caso ci fosse stato il muro avrebbe perso almeno tre/quattro posizioni, che magari potevano rendergli la vita un po' pi? difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Quasi sicuramente ? il '91

Grazie.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete saputo? La Red Bull aveva chiesto alla FIA di poter cambiare le gomme usate in qualifica. In pratica volevano partire con gomme diverse e in caso contrario minacciava una partenza dalla pit lane. Della serie: troppe vittorie danno alla testa.

Link al post
Condividi su altri siti

non credo proprio che minacciava di partire dalla pitlane perch? altrimenti lo avrebbe fatto e alla fia sarebbe pure andato bene per aumentare lo spettacolo

Link al post
Condividi su altri siti