Rio Nero 3922 Inviato 11 Agosto, 2020 (modificato) 19 ore fa, SebMat ha scritto: Io spero che questi messaggi siano enfatizzati dall'ironia. Cane rabbioso? Chiusura di vena? Per una toccatina in rettilineo neanche avesse giocato all'autoscontro come Magnussen ieri? Lo stesso pilota che sacrifica la propria gara a Spa per evitare l'undercut di Hamilton, o che a Monza concede il tentativo con scia al compagno senza ottenere lo stesso trattamento qualche minuto dopo? Ma toglietevi il prosciutto davanti agli occhi per cortesia. È inutile amico mio, vedono cose che soltanto loro vedono...forse in questo altro mondo (il loro) esistono alieni, sirene e dinosauri...chi lo sa! Modificato 11 Agosto, 2020 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 11 Agosto, 2020 (modificato) 10 ore fa, SebMat ha scritto: Il problema è che in Red Bull non ha vinto i mondiali più difficili della sua carriera partendo e arrivando primo, ma anzi. E con i corpo a corpo ci ha conquistato vittorie e piazzamenti importanti soprattutto in Ferrari. Ora bisogna capire se questa visione diametralmente opposta deriva dal fatto che io sono tifoso, e per definizione non posso essere imparziale, oppure è supportata dai gran premi che sono sotto gli occhi di tutti. E non credo di sbagliarmi. Non è una questione di preferenze di macchine ad alto o basso carico. Chiaro che una macchina con alto carico piace a tutti. Si tratta di capire come riesce a sfruttare l'una o l'altra. Per lo stile di guida di Seb, avere una macchina stabile al retrotreno che permette di staccare tardi e dare sul gas prima, è l'ideale perché sul giro poi tira fuori più velocità di tutti. Nei momenti migliori, sembrava fare un altro sport o avere un trucco speciale. Ai box gli dicevano di non spingere perché non valeva la pena rischiare per fare giri veloci su giri veloci, e lui rispondeva che non stava spingendo. Oppure con la SF 70H, Seb portava in qualifica l'auto costantemente in prima fila e poi in gara se la giocava con Mercedes con Kimi a 40-50 secondi alcune volte. Se io fossi team manager di una squadra che punta al mondiale, parto dal presupposto che una macchina competitiva e bella da guidare debbo necessariamente servirla ai piloti. Di conseguenza vado a prendere quello che mi assicura più velocità. La parabola di Seb, prima ancora dei problemi mentali che non possiamo conoscere, dipende dalla degenerazione della prestazione della Ferrari. La stessa sensibilità che gli permette di tirare fuori un 10% in più quando guida come può fare, è la stessa che lo manda in crisi quando la macchina non risponde ai suoi desideri. Sono mesi che Seb ripete che la macchina non gli permette di fare quello che gli piace fare. Bloccaggi, controsterzate, perdite di controllo. Ho visto di tutto negli on board di questi ultimi due anni, e non credo che Seb abbia improvvisamente scordato come si guida. Perché poi in Canada ci fa urlare per la pole, a Singapore o Russia ritira fuori i giri veloce in sequenza come i migliori anni, ottiene la pole a Suzuka probabilmente il circuito più tecnico del campionato. Quando trova il bilanciamento e il feeling con la macchina, eccome se va forte. Poi nelle situazioni contrarie, fa errori grossolani. Ma ripeto, da tifoso sarei molto più preoccupato se Vettel non fosse più in grado di andare forte quanto il compagno, anche nel weekend più pulito e senza errori. Lì non ci sarebbe più niente da fare. Invece, anche in mezzo a degli errori, io vedo che la velocità non gli manca. E questo mi conforterà sempre. E vaglielo a spiegare ai detrattori...che ricordano, o vogliono ricordare, solo le sbinnate...e quest'è! P.s. non ricordare le qualifiche di Monza 2019, Singapore, Sochi, Austin, Suzuka, Interlagos prima della SC o Ungheria 2020 perché va a finire che smonti il loro castello di sabbia... Modificato 11 Agosto, 2020 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3922 Inviato 11 Agosto, 2020 Dirò di più, la Ferrari non può mai dare una monoposto, in questo 2020, adatta allo stile di Vettel poiché si verrebbe a creare quello che si è visto a Montreal, Sochi, Singapore, Interlagos (prima della sc), Suzuka...con Vettel davanti ed il loro pilota di punta dietro ad arrancare. Si vedrebbe il vero potenziale dei due ed alla Ferrari non converrebbe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 11 Agosto, 2020 OK, hai detto la tua @Rio Nerissimo. Ora vai a tifare Massa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 11 Agosto, 2020 @Leno nel 2010 ha vinto sotto pressione e facendo sorpassi, la tua predictions è praticamente un fail. Ora continuate pure col vostro revisionismo ridicolo che io ho da fare, non sono mica un impiegàts. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 11 Agosto, 2020 Nel 2010 mi sembrava avesse vinto perchè il muretto Ferrari ha fatto la più grossa cazzata strategica mai vista in F1 e anche perchè Webber ha deciso di suicidarsi sotto la pioggia a dire il vero. Comunque se avessi seguito il tuo istinto e dopo Monza 2008 ti fossi messo a tifare Lewgend ora non saresti così angustiato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 11 Agosto, 2020 (modificato) Comunque me li ricordo i sorpassi di Vettel nel 2010, favorisco un paio di esempi Modificato 11 Agosto, 2020 da Leno 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 11 Agosto, 2020 A Spa c'è da dire che venne un po' tratto in inganno dal movimento di Button, contro il povero Webber fece proprio una fagiolata invece Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 11 Agosto, 2020 La cosa drammatica è che lo stile è sempre quello, con Webber o con Leclerc cambia solo la macchina. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 11 Agosto, 2020 (modificato) Ha fatto anche bei sorpassi, però e non sempre con la famigerata astronave Red Bull (che al confronto con la ladra argentea impallidisce, come la F2004) . Voi estremisti pro e contro fate abbastanza ridere, per come snocciolate le informazioni. Possiamo solo sicuramente affermare che da qualche anno non è più lo stesso pilota. Forse altri sono (o sono stati) un pelo migliori migliori nel corpo a corpo. 4 minuti fa, Leno ha scritto: La cosa drammatica è che lo stile è sempre quello, con Webber o con Leclerc cambia solo la macchina. Anche Al Pacino recita sempre nello stesso modo, è ovvio... Modificato 11 Agosto, 2020 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 11 Agosto, 2020 Ma certo che li ha fatti, non dico che ogni volta va contro qualcuno però la sua media di incidenti ed errori quando è in lotta secondo me è troppo elevata per un topdriver. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 11 Agosto, 2020 Nel 2017 tra Bahrain, Cina, Spagna, Baku (dove dopo il contatto con Hamilton deve fare la ripartenza SC con l'ala rotta e in 4 in fondo al dritto ad attaccarlo, una situazione per nulla stressante), Canada, Malesia, Brasile. In una stagione sola, ha fatto vedere più sorpassi o corpo a corpo decisivi di quanti una Mercedes sia stata costretta a fare negli ultimi 7 anni. Nel 2018 finisce le prime due gare con una Mercedes attaccata al posteriore, una costretta al fuori pista e l'altra con gomme molto più fresche incapace di attaccare. In Austria (dove tra l'altro il vantaggio di gomme era dell'inglese) e Silverstone fa due capolavori. Ungheria e Spa idem, sempre su Mercedes. Singapore su Max. Se questo è un pilota incapace nel corpo a corpo... Tra l'altro in Red Bull o con la 70H ha sempre avuto una macchina tra le più lente in rettilineo. Quindi coefficiente di difficoltà ben più alto rispetto ad altri piloti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 11 Agosto, 2020 1 ora fa, effe ha scritto: Parla per te C'era gia stata la seduta dal parrucchiere del 2014, un 2016 che puo ricordare come una annata di grande sostanza solo @Ferrarista il 17 con i primi urletti isterici e la speronata ad Hamilton, ed un 18 che si poteva portare a casa. Andando piu indietro un 2010 corso alla pari con Webber (....) e che era perso anche con la macchina migliore non fosse stato per gli strateghi ferrari all'ultima gara. Gli ultimi due anni sono sono stati un gradevole extra ma non servivano. Vabbè ora è diventato una specie di Bruno Senna Fantastico il revisionismo storico degli antiferraristi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1663 Inviato 11 Agosto, 2020 1 minuto fa, Ferrarista ha scritto: Vabbè ora è diventato una specie di Bruno Senna Fantastico il revisionismo storico degli antiferraristi. oddio, in questo momento non è che sia tanto più forte , spero per lui che sia solo scazzato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2543 Inviato 11 Agosto, 2020 Il mio topic è del 2010 quando correva in RB quindi direi che l'antiferrarismo non c'entra nulla 2 minuti fa, lucaf2000 ha scritto: oddio, in questo momento non è che sia tanto più forte , spero per lui che sia solo scazzato La grossa differenza è che lui tira 30 milioni a stagione invece di pagare come Bruno, e qui c'è gente a cui fa pure pena poverino, vorrei tirarli io quei soldi per girarmi una domenica sì e una no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ForzaFerrari 2162 Inviato 11 Agosto, 2020 Vettel il talento nel sorpassare lo ha sempre avuto, ricordo numerosi sorpassi succitati da altri utenti. 1 ora fa, effe ha scritto: Andando piu indietro un 2010 corso alla pari con Webber (....) e che era perso anche con la macchina migliore non fosse stato per gli strateghi ferrari all'ultima gara. Dimentichi però la rottura del motore in Corea mentre si trovava al comando. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 11 Agosto, 2020 9 minuti fa, lucaf2000 ha scritto: oddio, in questo momento non è che sia tanto più forte , spero per lui che sia solo scazzato Ma infatti mi riferivo al post palesemente trollante di effe, in cui addirittura si fa revisionismo su anni in cui ha vinto il mondiale. Dal suo esordio fino a Hockenheim 2018 ha avuto un solo anno di reale difficoltà, il 2014, poi ha corso stagioni al top o comunque buone in rapporto all'auto che aveva. Anche il 2003 di Schumacher o il 2001 di Hakkinen sono al di sotto delle aspettative per un campione, ma possono capitare. Il periodo 2018-oggid di Vettel è un'altra storia, parliamo di un pilota irriconoscibile che fa più errori di un pivellino appena arrivato in Formula 2. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
_Fred_ 379 Inviato 11 Agosto, 2020 3 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto: Vettel il talento nel sorpassare lo ha sempre avuto, ricordo numerosi sorpassi succitati da altri utenti. Dimentichi però la rottura del motore in Corea mentre si trovava al comando. Alternatore. Nelle rb di quegli anni era particolarmente fragile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SebMat 826 Inviato 11 Agosto, 2020 Se non sbaglio nel 2010 o anche 2009 la critica che gli si muoveva era che quando si ritrovava a centro gruppo o comunque in posizioni non di vertice, circondate da macchine più lente sul passo, non riuscisse ad effettuare sorpassi per sbarazzarsi di queste macchine. Il problema è che se guidi una delle vetture più lente sul dritto, e davanti hai una Renault, puoi anche usare il "best of your talent" ma difficilmente ricavi qualcosa. Poi sono curioso di vedere se nel 2010 sul Forum erano tutti concordi a dare a Seb la colpa dell'incidente con Webber, o se gli è stata abbonata anni dopo soltanto adesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mishima 370 Inviato 11 Agosto, 2020 Sono chiari i problemi avuti nel 2019 e in quest'anno in corso. Anche se potrei obiettare che un vero campione guida sopra i problemi e non ha bisogno della macchina perfetta che si adatta alle sue caratteristiche per esprimere il meglio. Però la crisi vera di vettel è iniziata nel 20018 con una macchina in linea con i suoi bisogni nonché veloce, per una prima parte di campionato addirittura la più veloce in griglia. Certo nel 2018 la velocità c'è stata, ma è iniziata andhe quella inarrestabile sequenza di errori che lo ha messo in discussione ne ha minato la credibilità e probabilmente ha portato la ferrari a scegliere di iniziare un percorso alternativo. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti