Ferrarista 1707 Inviato 26 Agosto, 2011 Non intendevo questo. La pedofilia ? una perversione, avere una compagna di vita non significa solo fare sesso. Per questo credo che i preti, proprio in quanto uomini e non robot, ne troverebbero grande giovamento a prescindere dalla selezione. Guarda che dipende comunque eh...io conosco uomini (preti e non) che sono le persone pi? felici del mondo pur non avendo una donna con cui condividere le proprie esperienze. ? questione di carattere. Poi, se vogliamo, il celibato pu? anche essere inteso come una delle tante prove da sostenere. Se uno sente il desiderio di avere una donna con s? ma vi rinuncia per mettersi al servizio della comunit?, ? una prova di voler davvero fare quello. Il punto ritorna su quello che dicevo: i seminari dovrebbero essere una scuola molto dura in questo senso: mettere duramente alla prova e selezionare chi davvero vuole fare quella vita (e mandare a casa chi fa una scelta di comodo o non ha motivazioni). Per? ripeto...la questione ? decisamente complessa, e ci sono correnti che vorrebbero l'abolizione del celibato. Certo non ? da pensarsi come una evoluzione verso qualcosa di migliore...semplicemebte bisogna capire se la chiesa pu? continuare a svolgere il suo ruolo missionario e pastorale anche permettendo agli uomini di chiesa di sposarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 26 Agosto, 2011 vedo che le mie vignette hanno successo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Agosto, 2011 Le due cose sono in parte collegate. Si ? scoperto, a seguito di studi fatti sulla casistica che nel 95% dei casi, i preti pedofili erano omosessuali. Del resto mi pare pure ovvio, se uno va coi maschi perforza omosessuale deve essere. E i casi di pedofilia nella Chiesa sono proprio contro bambini di sesso maschile. Ed ? per questo che la Chiesa non vuole i gay preti, non per loro in quanto tali, per carit?, ma perch? tra loro c'? pi? probabilit? di avere poi casi di pedofilia. Non so se mi sono spiegato bene. No, non ti sei spiegato bene anche perch? hai detto una colossale cazzata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 Che poi sui pedofili, consentitemi un OT. Io li disprezzo, per? non posso fare a meno di pensare che sono a loro volta vittime. Se andiamo a vedere quelli che oggi sono pedofili hanno, da bambini, subito a loro volta violenze di quel tipo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Agosto, 2011 ***, per favore... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 No, non ti sei spiegato bene anche perch? hai detto una colossale cazzata. Le ca**ate le dici tu. Intanto ti segnalo. Io cito solo i dati di fatto. I preti pedofili catturati e cacciati erano tutti gay. E i casi di pedofilia nella chiesa sono rivolti a bambini maschi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Agosto, 2011 vedo che le mie vignette hanno successo Hai lanciato una bomba al napalm in un thread gi? abbastanza focoso di suo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 26 Agosto, 2011 luoghi comuni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 26 Agosto, 2011 Le ca**ate le dici tu. Intanto ti segnalo. Io cito solo i dati di fatto. I preti pedofili catturati e cacciati erano tutti gay. E i casi di pedofilia nella chiesa sono rivolti a bambini maschi. Questo ? vero, i casi di pedofilia sono per lo pi? su bambini maschi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) vedo che le mie vignette hanno successo luoghi comuni il prossimo post idiota che fai qui ti sospendo. se non hai niente da dire non postare. Modificato 26 Agosto, 2011 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 26 Agosto, 2011 Ma io non capisco perch? con Gio riesco a discutere tranquillamente e con altri no...misteri della fede... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 ***, per favore... Per favore tu. Invece di parlare a vanvera vai a leggerti gli studi fatti. Un pedofilo non nasce da solo, non ? come un assassino che commette un omicidio in un momento di follia. La pedofilia ? una turba psichiatrica, ? una malattima mentale. E come tutte le malattie mentali di tipo sessuale ? scatenata da traumi subiti nell'infanzia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Agosto, 2011 Le ca**ate le dici tu. Intanto ti segnalo. Io cito solo i dati di fatto. I preti pedofili catturati e cacciati erano tutti gay. E i casi di pedofilia nella chiesa sono rivolti a bambini maschi. Ah, ritenere collegate pedofilia ed omosessualit? non ? una cazzata? Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Cio?... Io non ho parole... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 26 Agosto, 2011 il prossimo post idiota che fai qui ti sospendo. se non hai niente da dire non postare. dire che il pedofilo ? uno che a sua volta ha subito violenza non ? un luogo comune? lo ?.. quindi non ? postare a vanvera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 Ma io non capisco perch? con Gio riesco a discutere tranquillamente e con altri no...misteri della fede... Semplicemente perch? Gio, che stimo moltissimo cos? come molti altri utenti del forum, non insulta nessuno; esprime le sue idee pacatamente, e si confronta chiedendo e mostrando rispetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Agosto, 2011 La pedofilia ? una turba psichiatrica, ? una malattima mentale. Suppongo che ritieni l'omosessualit? alla stessa maniera... No? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 26 Agosto, 2011 dire che il pedofilo ? uno che a sua volta ha subito violenza non ? un luogo comune? lo ?.. quindi non ? postare a vanvera credo di essermi spiegato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 311 Inviato 26 Agosto, 2011 (modificato) Le ca**ate le dici tu. Intanto ti segnalo. Io cito solo i dati di fatto. I preti pedofili catturati e cacciati erano tutti gay. E i casi di pedofilia nella chiesa sono rivolti a bambini maschi. Mi sembra eccessivo dire che tutti i preti pedofili erano gay. Monsignor Degollado, fondatore dei Legionari di Cristo, non penso fosse gay, pare abbia persino avuto figli, e fu accusato di pedofilia. Comunque la pedofilia, su cui la Chiesa dovrebbe ancora fare chiarezza, non ? argomento del topic. Ripropongo la mia domanda: Perch?, chi tra voi si dice credente, predilige la setta cattolica a quella luterana o valdese? C'? qualche ragione oltre il "sono nato in un paese cos?"? Mi auto cito e rilancio: la pedofilia non c'entra nulla con l'ipotesi di divinit? varie. Modificato 26 Agosto, 2011 da Garviel Loken Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 26 Agosto, 2011 Ah, ritenere collegate pedofilia ed omosessualit? non ? una cazzata? Ma ti rendi conto di cosa hai scritto? Cio?... Io non ho parole... Se tu che non ti reni conto di quello che dici. Non ho detto che tutti gli omosessuali sono pedofili, ci mancherebbe, ne conosco a decine e magari fossero tutti come loro. Ho semplicemente detto che la stragrande maggioranza dei pedofili che hanno come vittime i maschi sono omosessuali, il che ? ben diverso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 26 Agosto, 2011 Sono pedofili. Punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti