Muresan80 16 Inviato 8 Ottobre, 2011 Curiosit?: c'? qualcuno qui che tifa per la propria nazionale pi? di quanto tifi per il proprio club? una volta io, dato che dei club non me ne pu? freg? de meno, anche se tifo Milan. non sopporto Prandelli ragazzi con la convocazione di Osvaldo abbiamo toccato il fondo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Ottobre, 2011 Quello che non mi piace della nazionale italiana (ma ? soprattutto un problema dei CT, credo) ? il fatto che non ci sia una squadra tipo. Vedendo le altre nazionali di livello, ci sono bene o male sempre gli stessi 11 (o cmq 7-8/11). C'? sempre questa moda di "far debuttare un giovane o un giocatore del momento" per sembrare simpatici alla stampa e all'opinione pubblica, soprattutto con la qualificazione gi? archiviata. Secondo me si sbaglia in questo modo. Bisogna costruire una squadra e cercare di fare un gioco con lo stesso gruppo di giocatori, almeno nell'arco di una qualificazione + evento importante (mondiale-europeo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 8 Ottobre, 2011 Quello che non mi piace della nazionale italiana ? il fatto che non ci sia una squadra tipo. Vedendo le altre nazionali di livello, ci sono bene o male sempre gli stessi 11 (o cmq 7-8/11). C'? sempre questa moda di "far debuttare un giovane o un giocatore del momento" per sembrare simpatici alla stampa e all'opinione pubblica. Secondo me si sbaglia in questo modo. Bisogna costruire una squadra e cercare di fare un gioco con lo stesso gruppo di giocatori, almeno nell'arco di una qualificazione + evento importante (mondiale-europeo). Straquoto tutto, ma in particolare il grassetto, con me sfondi una porta aperta. Un tempo c'era la cos?ddetta "sacralit? della maglia azzurra", che oggi invece non si nega a nessuno. Un tempo l'approdo nella Nazionale era il coronamento di una carriera, oggi invece viene usata per "sperimentare" e le convocazioni usa e getta sono diventate una regola. Dino Zoff esord? a 26 anni e nonostante tutto collezion? 112 presenze, oggi il prode Prandelli spedisce a Coverciano gente tipo Antonelli, Bovo, De Silvestri, Gastaldello, Ledesma, Parolo, Amauri, per dire i primi che mi vengono in mente... tutta gente chiamata per 2-3 partite e di cui si son perse le tracce. I vari Cannavaro, Maldini, Buffon etc. con i loro record son destinati a durare nel tempo, oggi a parte Pirlo (78) e De Rossi (67) c'? il vuoto assoluto, nessuna certezza, tutti che vengono chiamati per un paio di partite, poi due mesi dopo si cambia, c'? chi ritorna dopo anni, chi non ritorna pi?, chi a sprazzi. Guardando le altre Nazionali (Germania, Inghilterra, Olanda etc.) ci son molti pi? punti fermi e zero sperimentazioni, tant'? vero che c'? gente che ha 80 presenze in Nazionale pur avendo 25 anni... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 8 Ottobre, 2011 Non a caso dicevo che l'ultima nazionale per cui ho tifato ? stata quella di Vicini ... dove si respirava ancora un'aria di "esclusivit?". Credo che Sacchi abbia dato una grossa mano a far nascere la tendenza della nazionale "porto di mare" convocando una miriade di giocatori, perch? tanto contavano gli schemi e i giocatori si potevano anche cambiare ... . Oggi credo che rispetto a nazioni come Germania e Spagna manchino i giocatori forti per creare uno zoccolo duro abbastanza ampio. Si va per tentativi insomma, con oriundi e robe varie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Ottobre, 2011 Pescara-Cittadella 1-0 Zeman che vince 1-0 giocando male ? da segnare sul calendario. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 8 Ottobre, 2011 Non a caso dicevo che l'ultima nazionale per cui ho tifato ? stata quella di Vicini ... dove si respirava ancora un'aria di "esclusivit?". Credo che Sacchi abbia dato una grossa mano a far nascere la tendenza della nazionale "porto di mare" convocando una miriade di giocatori, perch? tanto contavano gli schemi e i giocatori si potevano anche cambiare ... . Oggi credo che rispetto a nazioni come Germania e Spagna manchino i giocatori forti per creare uno zoccolo duro abbastanza ampio. Si va per tentativi insomma, con oriundi e robe varie. Questo ? vero, ma c'? anche un'altro aspetto: una volta, per i club, avere un proprio giocatore in naaionale era un onore mentre adesso ? una rottura di scatole per cui il malcapitato C.T. di turno deve andare sempre col bilancino. Pescara-Cittadella 1-0 Zeman che vince 1-0 giocando male ? da segnare sul calendario. Hai visto la partita? Io ho sentito per radio gli ultimi minuti del primo tempo e per la verit? dicevano che lo 0-0 poteva essere un 2-2 perch? le squadre avevano avuto diverse occasioni a testa come nella pi? classica delle partite di una squadra di Zeman Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 9 Ottobre, 2011 Hai visto la partita? Io ho sentito per radio gli ultimi minuti del primo tempo e per la verit? dicevano che lo 0-0 poteva essere un 2-2 perch? le squadre avevano avuto diverse occasioni a testa come nella pi? classica delle partite di una squadra di Zeman No ho seguito il commento live su un sito, a parte i primi 10 minuti dei due tempi ? stato un monologo del Cittadella, col portiere del Pescara che ha salvato pi? volte il risultato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 9 Ottobre, 2011 http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo1023950.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 9 Ottobre, 2011 Pare scontato che il Torino torni in serie A. Ipotizzando che la Juve non vada in B (), i due derby verrebbero giocati uno nello stadio della Juve e uno in quello del Torino. Mi chiedo: verrebbe a cadere la "sacralit?" delle due curve assegnate una per ciascuna tifoseria? Avremo il primo caso di derby (intendo tra Milano-Torino-Roma-Genova) con i tifosi "in trasferta" che vengono trattati come quelli di qualsiasi altra squadra in trasferta (quindi normale settore ospiti)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 9 Ottobre, 2011 Penso di si e non ci vedo niente di male. A Londra ci sono diverse squadre (Chelsea, Arsenal, Tothenhamm, Fulham, QPR etc.) e ciascuna ha lo stadio proprio. Quelli di Chelsea e Arsenal distano tra di loro qualcosa come 3km!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Ottobre, 2011 Ottimo direi. Speriamo che il Torino resti in B, anche se ovviamente verr? su perch? gioca bene e DEVE venire su, cosi come tra qualche anno (se non subito ma non credo), l'Hellas Verona. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 10 Ottobre, 2011 deve venire su .. mica si chiama juve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 10 Ottobre, 2011 Penso di si e non ci vedo niente di male. A Londra ci sono diverse squadre (Chelsea, Arsenal, Tothenhamm, Fulham, QPR etc.) e ciascuna ha lo stadio proprio. Quelli di Chelsea e Arsenal distano tra di loro qualcosa come 3km!!!! Lo Stamford Bridge del Chelsea e il Craven Cottage del Fulham sono praticamente nello stesso quartiere. Disteranno un km in linea d'aria l'uno dall'altro... Addirittura a Dundee in Scozia gli stadi di Dundee United e Dundee FC sono praticamente uno di fianco all'altro, distanti circa 200 metri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 10 Ottobre, 2011 Ottimo direi. Speriamo che il Torino resti in B, anche se ovviamente verr? su perch? gioca bene e DEVE venire su, cosi come tra qualche anno (se non subito ma non credo), l'Hellas Verona. deve venire su .. mica si chiama juve Ovviamente il Torino non mi sta tanto simpatico, anzi..... Per? non mi sembra che debba venire in A per forza, anzi forse in questi anni ha fatto comodo in B per dare un p? di prestigio a questa categoria. Nel 2006-07 primo campionato post-calciopoli al campionato cadetto partecipavano, tra le altre, Juve, Genoa, Napoli, e Verona. Quest'ultima fin? in serie C dopo aver perso il playout col Piacenza mentre le altre 3 salirono in serie A, L'anno dopo senza nessuna squadra che avesse un certo blasone le televisioni (Sky) non volevano pi? sborsare un quattrino e ci furono parecchi problemi. Adesso le cose vanno un p? meglio proprio per la presenza di squadre che hanno partecipato a diversi campionati di A. Quest'anno oltre allo stesso Torino ? risalito l'Hellas, per la prima volta dalla stagione sopracitata, ed ? scesa dalla massima categoria la Sampdoria. Queste 2 potrebbero essere sufficienti per dare risalto e permettere ai granata la scalata. Lo Stamford Bridge del Chelsea e il Craven Cottage del Fulham sono praticamente nello stesso quartiere. Disteranno un km in linea d'aria l'uno dall'altro... Addirittura a Dundee in Scozia gli stadi di Dundee United e Dundee FC sono praticamente uno di fianco all'altro, distanti circa 200 metri... Ci pensi ad una cosa simile in Italia? Al momento non sarebbe proprio realizzabile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Ottimo direi. Speriamo che il Torino resti in B, anche se ovviamente verr? su perch? gioca bene e DEVE venire su, cosi come tra qualche anno (se non subito ma non credo), l'Hellas Verona. Speriamo che il buon Hellas se ne torni in C, dove doveva stare quest'anno se non avesse ladrato a man bassa, e dove merita di stare il suo allenatore (oserei aggiungere anche gli ultras che mi sono ritrovato davanti in stazione un paio di mesi fa). Modificato 10 Ottobre, 2011 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 10 Ottobre, 2011 deve venire su .. mica si chiama juve Ma tu sei tifoso della squadra che ? passata in un'estate dalla C2 alla B con annesso allargamento della B a 24 squadre? Si scherza eh Comunque ragazzi lo so che in Inghilterra ? normale fare derby in stadi diversi ... solo che in Italia ? sempre stata una caratteristica simpatica per me quella delle due curve contrapposte ... ci hanno fatto anche un film con Pippo Franco che passava da una curva all'altra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 10 Ottobre, 2011 Speriamo che il buon Hellas se ne torni in C, dove doveva stare quest'anno se non avesse ladrato a man bassa, e dove merita di stare il suo allenatore (oserei aggiungere anche gli ultras che mi sono ritrovato davanti in stazione un paio di mesi fa). Mi sa che tra qualche stagione torner? in A e allora il buon Chievo non servir? pi?. Spero di sbagliarmi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 10 Ottobre, 2011 Mi sa che tra qualche stagione torner? in A e allora il buon Chievo non servir? pi?. Spero di sbagliarmi. Lo temo anch'io, e il "trattamento di riguardo" che hanno ricevuto l'anno scorso (Mandorlini andava radiato) lo testimonia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Ottobre, 2011 Insomma Eto'o torna a part-time? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 13 Ottobre, 2011 Lazio-Roma arbitra Tagliavento :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti