The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Maggio, 2012 Io con 80? vinti, non riesco a non essere contento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 Io con 80? vinti, non riesco a non essere contento Se vincevo la scommessa era contento pure io, indipendentemente dal risultato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 21 Maggio, 2012 Questa ? storia , se vuoi imparala e apri gli occhi ... se c'? vittimismo ? perch? siamo stati realmente vittime ,la parola brigantaggio non ti dice niente ! Il Meridione e non solo Napoli sono vittime di un sistema politico che persevera da 150 anni... Il "vittimismo " Napoletano ? un altro luogo comune...(che dire nel piccolo dello sport degli juventini ,che si sentono vittime di calciopoli, la vita ? un trionfo di relativit?) comunque basta con la politica -storica, questo ? un topic di calcio e mi dispiace se sembro un p? duro, ma purtroppo ho troppe argomentazioni che per? devo tacere. Capisco quanto dici, ma evidentemente dopo tanti anni la soglia di sopportazione si ? assottigliata, ma poi perch? dover sopportare e non denunciare certe cose ? Il problema ? che nessuno le ha mai stigmatizzate e la lega calcio cos? come lo Stato Italiano non hanno mai deciso di affrontare il discorso ,chiudendo occhi ed orecchie..su un qualcosa di palese , e cos? facendo alimentano questo fenomeno senza metterci un freno e cos? molti tifosi arrivano erroneamente a ritenere che quanto detto agli stadi non ha alcuna valenza o meglio che contro i Napoletani si possa affermare qualunque "violenza" razziale. Concedetemi un esempio che naturalmente non pu? andare nello specifico : Mettiamo conto che l'Italia sia una grande aula scolastica, vi sono i bulli per lo pi? i classici "fighetti" che non hanno nient'altro a cui pensare, e ci sono i "soggetti" .. I professori che dovrebbero rappresentare l'istituzione e far si che tutti abbiano gli stessi diritti ,pur conoscendo le difficolt? dei "soggetti" spesso vittime di cattiverie ingiustificate,non fanno assolutamente niente per impedirlo, cos? sempre pi? persone sono autorizzate ad esagerare con gli sfott?,toccando note dolenti senza ritegno e magari anche senza troppa attenzione a ci? che si dice.. Ma questi "soggetti" derisi sempre pi? pesantemente ,nonostante cerchino l'attenzione del professore, che continua ancora a non stigmatizzare l'accaduto,agli occhi di chi non sa, non appaiono vittime,ma "vittimisti",cio? sentirsi vittima senza esserlo ufficialmente... Molti continuano ad esserlo per tutto l'anno scolastico ,ma capita che qualcuno nell'occasione giusta si ribelli ,quando ? all'attenzione del preside, che in una cerimonia scolastica vuole che tutti cantino da bravi boy scout l'inno d'appartenenza dell'istituto, pur consapevole di aver nettamente udito qualche minuto prima dei cori di descriminazione all'indirizzo dei "soggetti" (non tutelati),ecco che scoppia improvviso ed agli occhi di chi non sa,come magari dei professori invitati da altre scuole,il vento della protesta , i fischi che abbiamo tutti sentito ,con tanto di cori che affermano a loro volta un'orgogliosa "diversit?" stanchi dei loro compagni di classe e delusi da questa scuola matrigna ed "incivile" che ha aiutato con il suo silenzio a marcare il solco di una classe divisa in due ... Poi chi vuole capire capisca... prometto di non andare pi? oltre per motivi di rispetto verso tutti voi e comunque per quanto mi riguarda ,quanto dico lo dico per amore dell'Italia e non perch? sono un "Leghista Terrone", ma in uno Stato vero ed unito certe cose vanno denunciate e non devono ripetersi ad oltranza e devono essere stigmatizzate, l'Italia deve cambiare.. Ora continuate o continuiamo a parlare di calcio e Formula 1,anzi vado ad informarmi sulla F- indy . Ciao... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 Scusa jax ma secondo me tu parti da presupposti sbagliati. C'? chi mi/ti/vi/ci insulta? Facciamo i superiori, strafottiamocene, non diamogli importanza, facciamoli schiattare in corpo. Ripeto ancora: l'insulto classifica (e squalifica) sempre chi lo pronuncia, mai chi lo riceve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 21 Maggio, 2012 Forse hai ragione devo ritrovare il Gandhi che ? im me...forse sono sempre stato uno Spartaco,ma alla fine anche il gladiatore aveva le sue ragioni... Per? la mia ? stata un'analisi quasi "certa" del perch? l'inno ? stato purtroppo fischiato.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Maggio, 2012 (modificato) Per? fa un p?, come dire, impressione, per non usare un altro termine, che si passa pi? tempo a sfottere e a parlare degli sconfitti che godersi la propria vittoria. Non ho mai capito questo modo di intendere lo sport. Lo sfott? ci sta, ma solo lo sfott? ? insensato. Edit: ? un discorso in generale ovviamente, non riferita alla partita di ieri. Se vincevo la scommessa era contento pure io, indipendentemente dal risultato Modificato 21 Maggio, 2012 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 Hai capito perfettamente Tra un po' si parte con gli Europei... ho gi? qualche puntata interessante da piazzare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Maggio, 2012 Scusa jax ma secondo me tu parti da presupposti sbagliati. C'? chi mi/ti/vi/ci insulta? Facciamo i superiori, strafottiamocene, non diamogli importanza, facciamoli schiattare in corpo. Ripeto ancora: l'insulto classifica (e squalifica) sempre chi lo pronuncia, mai chi lo riceve. Quando tutto ci? arriva alle istituzioni (in questo caso il presidente del senato), allora non ? pi? un insulto. Comunque questo non ? calcio n? giocato, n? da bar, quindi qui non dir? altro sull'argomento. pi? di cos? non si pu? ... la mia prima squadra ( Juve) vince Campionato, la mia seconda squadra ( Napoli) vince Coppa Italia !!! EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!! Claudione, ti voglio bene anche per questo Tra 2 giorni tutti a cantare 'o surdato 'nnammurato Te la insegno io Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Blasto 1 Inviato 21 Maggio, 2012 (modificato) Forse hai ragione devo ritrovare il Gandhi che è im me...forse sono sempre stato uno Spartaco,ma alla fine anche il gladiatore aveva le sue ragioni... Però la mia è stata un'analisi quasi "certa" del perchè l'inno è stato purtroppo fischiato.. Inanzi tutto complimenti al Napoli per la vittoria di ieri in Coppa Italia ha vinto qualcosa dopo 20 anni, capisco cosa possa significare per una platea così appassionata, vincere dopo tanto tempo. La vittoria del Napoli è stata meritata e per la prima volta quest'anno ho visto una squadra capace di rispondere alla fisicità della juve con altrettanta vigoria.. Del resto in campionato ,al San Paolo la juve era andata in crisi, ma poi riagganciò i partenopei che avevano "consumato le gomme" in Champions... Non ho visto una Juve demotivata e la delusione sui volti dei giocatori ,dopo la sconfitta ,trapelava senza veli , ed anche quella degli juventini allo stadio,oltre 30 mila. Il Napoli ha fatto una gara da Champions, il rigore su Marchisio c'era,ma il fatto che il calciatore sia caduto dopo aver tirato, ha tratto in inganno l'arbitro. Questo non leva i meriti del Napoli. Anche a me è dispiaciuto sentire i fischi all'inno Nazionale, ma jax ha fatto un'analisi molto specifica e condivisibile, ed è ha ragione.. Credo che abbia reso a tutti evidente il perchè di tanti,troppi fischi, per essere archiviati facilmente come incivili... La povera Arisa (per me gran bella voce) è stata sovrastata da quei fischi ,che devo dire mi hanno fatto male. Comunque torno a ripetere che il calcio tende sempre a dividere la Nazione e forse ,anzi sicuramente ,c'è un'altra buona parte d'Italia che non condivide quei fischi e non condivide gli insulti razzisti ,che effettivamente devo dire ci sono verso i napoletani. A Roma, Bologna e Torino ho sentito su diretta goal ,su sky , i rispettivi stadi cantare per scherno offensivo il "soldato innamorato" con un astio eccessivo tanto che all'inizio non capivo perchè i napoletani lo intonassero in quelle sconfitte ( poi mi sono reso conto che erano i i tifosi di casa). Non ho mai sentito niente del genere e questo testimonia un mio avviso un livore eccessivo verso il Napoli e Napoli. jax ha ragione, sarebbe meglio che quelle mummie della lega calcio riprendessero il controllo della situazione , evitando che ci siano altre scene come quelle di ieri sera. Modificato 10 Aprile, 2013 da Blasto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 Quando tutto ci? arriva alle istituzioni (in questo caso il presidente del senato), allora non ? pi? un insulto. Comunque questo non ? calcio n? giocato, n? da bar, quindi qui non dir? altro sull'argomento. Veramente Schifani ha semplicemente detto che i fischi all'inno nazionale sono vergognosi, non ha parlato di niente altro. E io sono totalmente d'accordo con lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2523 Inviato 21 Maggio, 2012 Io non sono ne leghista ne napoletano ma dell'inno nazionale non me ne frega una cippa. Se qualcuno lo fischia non ci trovo niente di scandaloso o riprovevole. Del resto non mi sono mai piaciuti le manifestazioni di nazionalismo o patriottismo esasperato, tanto per fare un'esempio quando vedo gli americani con la mano sul cuore cantare l'inno prima delle partite l'unica cosa che mi ispirano ? un leggero sentimento di pena. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 l'unica cosa che mi ispirano ? un leggero sentimento di pena. Sai a loro quanto gliene frega? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2523 Inviato 21 Maggio, 2012 Sai a loro quanto gliene frega? Lo so che non gliene frega ma sono ridicoli lo stesso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Maggio, 2012 Hai capito perfettamente Tra un po' si parte con gli Europei... ho gi? qualche puntata interessante da piazzare. Ogni suggerimento ? ben accetto Spagna a 3.5 Germania a 3.75 Olanda 7.5 Italia 8 Francia 12 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 Lo so che non gliene frega ma sono ridicoli lo stesso. E' semplicemente il loro paese e questo ? uno dei modi che hanno di manifestargli rispetto. Trovo molto pi? ridicoli i fischi agli inni (anche e soprattutto al paese tuo avversario), o gli applausi durante i funerali o i minuti di silenzio. Ogni suggerimento ? ben accetto Spagna a 3.5 Germania a 3.75 Olanda 7.5 Italia 8 Francia 12 Queste sono le quote per la vincente? Un 100 euro sull'Olanda potrebbero essere soldi buttati ma anche soldi ben spesi. Le quote di Spagna e Germania sono troppo basse, per cui a meno di puntare un cifrone assurdo ? inutile scommettere. Stavo controllando le quote per Spagna-Italia del 10 giugno... uhm... qualche giocata interessante si pu? fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Maggio, 2012 E' semplicemente il loro paese e questo ? uno dei modi che hanno di manifestargli rispetto. Trovo molto pi? ridicoli i fischi agli inni (anche e soprattutto al paese tuo avversario), o gli applausi durante i funerali o i minuti di silenzio. Lasciamo perdere. Uno stadio da 60-70.000 stracolmo, in un silenzio tale che si sente solo il respiro del cameraman, fa impressione. Il fatto di applaudire, secondo me, serve solo e unicamente a coprire gli eventuali fischi e/o urla dei soliti imbecilli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2523 Inviato 21 Maggio, 2012 E' semplicemente il loro paese e questo ? uno dei modi che hanno di manifestargli rispetto. Trovo molto pi? ridicoli i fischi agli inni (anche e soprattutto al paese tuo avversario), o gli applausi durante i funerali o i minuti di silenzio. Per me ? tutto pi? o meno ridicolo allo stesso modo, ma alla fine se non si fa del male a nessuno direi che ? anche tutto legittimo, con buona pace di Schifani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Maggio, 2012 Queste sono le quote per la vincente? Un 100 euro sull'Olanda potrebbero essere soldi buttati ma anche soldi ben spesi. Le quote di Spagna e Germania sono troppo basse, per cui a meno di puntare un cifrone assurdo ? inutile scommettere. Stavo controllando le quote per Spagna-Italia del 10 giugno... uhm... qualche giocata interessante si pu? fare. Si sono le quote per la vincente (da bwin.it). Probabilmente sar? meglio escogitare qualche puntata su qualche partita singola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 21 Maggio, 2012 per l'italia pensavo almeno 10 di quota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 21 Maggio, 2012 (modificato) Lasciamo perdere. Uno stadio da 60-70.000 stracolmo, in un silenzio tale che si sente solo il respiro del cameraman, fa impressione. Il fatto di applaudire, secondo me, serve solo e unicamente a coprire gli eventuali fischi e/o urla dei soliti imbecilli. Basta guardare come si fanno i minuti di silenzio all'estero. Nel 2004 ero in Israele durante lo Yom HaShoah, quando ci fu il minuto di silenzio, mio Dio, mai vista una cosa del genere. Perfino all'aperto si sentiva addirittura il rumore del proprio respiro. Idem negli stadi all'estero. sar? meglio escogitare qualche puntata su qualche partita singola. E infatti ? quello che stavo controllando. Qui le quote Stanleybet: http://bet1.stanleyint.com/main.it.php Questa in particolare: http://bet1.stanleyint.com/conngames.php?gameid=2065 Germania-Portogallo, ci sono quote interessantissime. Modificato 21 Maggio, 2012 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti