The-Flying-Finn 4631 Inviato 26 Febbraio, 2012 Io ? da martedi che esco tutti i giorni, ora sto per uscire giusto per fare un'ora di relax. Su 6 giorni in 4 avevo gi? la roba corta, temperatura media 12?-17?. Negli altri due manicotti. Con l'uscita di oggi far? 390-400km da martedi almeno recupero il tempo perso ad inizio mese. Oggi pi? nuvoloso del solito ma ci sono circa 13/14 gradi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 26 Febbraio, 2012 Anche oggi con la roba corta e mi sa che le temperatura sono in aumento. Fantastico. Una domanda per gli esperti della palestra Una settimana di riposo pu? essere utile o ? altamente dannoso per uno che va in palestra due volte a settimana? (per me il riposo significa, settimana dedicata totalmente alla bicicletta). I miei obiettivi sono due: fare gambe per migliorare nel ciclismo e li ho gi? la mia esperienza e mantenere-aumentare un p? di massa muscolare nella parte superiore del corpo. Avevo cambiato tipo di approccio, ovvero, andandoci appunto solo un paio di volte a settimana, ritenevo giusto fare "full body", invece da un bel p? di mesi sono passato ad un allenamento un p? pi? serio. Ovvero: un giorno pettorali-bicipiti, l'altro spalle, lombari, tricipiti (le gambe le inserivo in base alle mie uscite in bici) e infatti c'? stato subito un miglioramento considerevole. Non ho alcun obiettivo di massa esagerata, ne mi piace ne mi ? utile in bici, quindi le due WO settimanali sono sufficienti per i miei obiettivi. Sono 4 anni che vado in palestra e per esperienza ti consiglio di andare in palestra 3 volte a settimana, cos? potrai gestire meglio gli esercizi che devi fare ad es: luned?: petto e dorsali, mercoled?: tricipiti e bicipiti e cos? via...Comunque se lasci per una settimana e fai solamente ciclismo tendi a perdere la massa muscolare che sei riuscito a sviluppare!Di certo non perdi molto, ma ti accorgerai che il tono muscolare ? molto ridotto rispetto a quando non lasci la palestra!Ti consiglio di essere molto costante in palestra cos? non ti troverai mai indietro con il lavoro fatto!Purtroppo chi frequenta la palestra non gli conviene per niente lasciarla, anche per chi decide d'avere una massa muscolare non molto sviluppata! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 26 Febbraio, 2012 (modificato) oggi 49 km, sempre mtb. Vento 35 km ora. Dura tappa 21 di,media, la peggiore da mesi fa. Il mese di digiuno si fa sentire, o forse sono gi? in importante calo di prestagioni, come corrisponde alla mia et?. Purtroppo non ho vinto ancora nessun campionato, nemmeno a svegliarmi tardi Modificato 26 Febbraio, 2012 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Febbraio, 2012 Sono 4 anni che vado in palestra e per esperienza ti consiglio di andare in palestra 3 volte a settimana, cos? potrai gestire meglio gli esercizi che devi fare ad es: luned?: petto e dorsali, mercoled?: tricipiti e bicipiti e cos? via...Comunque se lasci per una settimana e fai solamente ciclismo tendi a perdere la massa muscolare che sei riuscito a sviluppare!Di certo non perdi molto, ma ti accorgerai che il tono muscolare ? molto ridotto rispetto a quando non lasci la palestra!Ti consiglio di essere molto costante in palestra cos? non ti troverai mai indietro con il lavoro fatto!Purtroppo chi frequenta la palestra non gli conviene per niente lasciarla, anche per chi decide d'avere una massa muscolare non molto sviluppata! 3 volte non posso, perch? non riesco a combinare con il lavoro e appunto con la bici, gi? cosi spesso faccio palestra al mattino e bici al pomeriggio. Non ho ambizioni di chiss? quale massa (non mi piace) e con i due allenamenti sono abbastanza soddisfatto dei risultati. La costanza non manca. Comunque effettivamente la settimana di pausa potevo evitarla (ero costretto visto che sono andato in Finlandia), adesso devo recuperare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Febbraio, 2012 3 volte non posso, perch? non riesco a combinare con il lavoro e appunto con la bici, gi? cosi spesso faccio palestra al mattino e bici al pomeriggio. Non ho ambizioni di chiss? quale massa (non mi piace) e con i due allenamenti sono abbastanza soddisfatto dei risultati. La costanza non manca. Comunque effettivamente la settimana di pausa potevo evitarla (ero costretto visto che sono andato in Finlandia), adesso devo recuperare. piccolo OT tanto per sapere, le finlandesi come sono? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Febbraio, 2012 3 volte non posso, perch? non riesco a combinare con il lavoro e appunto con la bici, gi? cosi spesso faccio palestra al mattino e bici al pomeriggio. Non ho ambizioni di chiss? quale massa (non mi piace) e con i due allenamenti sono abbastanza soddisfatto dei risultati. La costanza non manca. Comunque effettivamente la settimana di pausa potevo evitarla (ero costretto visto che sono andato in Finlandia), adesso devo recuperare. Ah ok, comunque 2 giorni a settimana sono anche sufficienti, io quando so che vado solo due volte a settimana mi faccio due schede in una giornata ed i risultati sono ottimi!Cmq l'avevo capito subito che non ti piace aumentare la massa visto che pratichi ciclismo!xD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 27 Febbraio, 2012 io invece vado in palestra per sminuire massa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Febbraio, 2012 piccolo OT tanto per sapere, le finlandesi come sono? Quelle attente alla linea fighe, quelle un p? meno, de gustibus Comunque non saprei, in generale trovo ragazze belle e brutte in tutti i paesi che frequento. Anche in Svezia Ah ok, comunque 2 giorni a settimana sono anche sufficienti, io quando so che vado solo due volte a settimana mi faccio due schede in una giornata ed i risultati sono ottimi!Cmq l'avevo capito subito che non ti piace aumentare la massa visto che pratichi ciclismo!xD Alla fine lo pratico perch? mi piace ma non ? che devo essere un grissino per guadagnare qualche secondo in salita. Faccio sport da una vita e lo faccio solo per stare bene fisicamente e mentalmente. Comunque cosa intendi per due schede in una giornata? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Febbraio, 2012 Quelle attente alla linea fighe, quelle un p? meno, de gustibus Comunque non saprei, in generale trovo ragazze belle e brutte in tutti i paesi che frequento. Anche in Svezia Alla fine lo pratico perch? mi piace ma non ? che devo essere un grissino per guadagnare qualche secondo in salita. Faccio sport da una vita e lo faccio solo per stare bene fisicamente e mentalmente. Comunque cosa intendi per due schede in una giornata? Fai benissimo!Allora per quanto riguarda le due schede intendo dire, che siccome per tenersi in forma per quanto riguarda la palestra si va almeno tre volte a settimana, si fanno tre schede, in queste tre schede si mettono esercizi muscolari diversi, ad esempio: il luned? petto e dorsali, mercoled?: bicipiti e tricipiti e venerd?: deltoidi e spalle. Siccome tu frequenti la palestra due volte a settimana ti consiglio di fare due schede in una giornata, ad esempio: il luned? una scheda che sarebbe: dorsali e petto mentre il mercoled?: bicipiti, tricipiti, deltoidi e spalle!In questo modo riesci a fare tutti gli esercizi o meglio ad allenare tutto il tuo corpo!Ti consiglio questo perch?, se fai solo due schede sviluppi solo alcuni certi tipi di muscoli e quindi tralasci muscoli non sviluppati e non ? bello a vedersi!Ad esempio hai un petto abbastanza tonificato e poi hai dei bicipiti striminziti. Tanto vale fare un sacrificio in pi? per ottenere un fisico modellato e completo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Febbraio, 2012 Alla fine sto facendo esattamente questo da un p? di mesi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 27 Febbraio, 2012 Alla fine sto facendo esattamente questo da un p? di mesi Perfetto continua cos? che i risultati ti stupiranno!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 27 Febbraio, 2012 ? meglio che stupiscano alla figa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 28 Febbraio, 2012 ? meglio che stupiscano alla figa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2012 In 12 giorni, 10 uscite in bicicletta, quasi 700km, non male (per me). E a questo punto della stagione, raramente ho avuto l'abbronzatura da ciclista/muratore cosi evidente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Marzo, 2012 io devo ancora tirarla fuori da novembre-dicembre. in settimana mi compro panca, bilanceri e dischi, non ho tempo per andare + volte a settimana in palestra e uscire un altro paio di volte in bici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2012 E Magico Schumi? Cosa dice? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Marzo, 2012 Magico Schumi ringrazia continuamente l'altissimo per il periodo di m***a che gentilmente gli ha concesso, e non vede l'ora di riprendere in mano la sua bici... :mellow: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2012 Sar? un ottimo modo di lasciare alle spalle il periodo brutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Marzo, 2012 Sicuramente, poi la carenza di endorfine, specie dopo che ti sei abituato, si fa sentire.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2012 Io nel periodo che avevo deciso di stare totalmente fermo (per una decina di giorni, verso natale), non dormivo del tutto bene e secondo me questo era dovuto proprio a questo fatto. Crisi d'astinenza di endorfine. Casualmente dopo aver ripreso la bici, avevo ripreso subito a dormire come sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti