Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

no io intendevo ad un allenamento poco pi? che amatoriale...avevo capito male... ;-)

chiaro che anche i maratoneti non ? che consumano solo 2mila calorine....

ps: tappone nelle dolomiti ---> un mese a letto per acido lattico :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma va, l'acido lattico si "assorbe" poco dopo l'attivit? fisica o addirittura se torni sotto ad un certo "range" cardiaco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

per chi ? abituato a farsi il tappone delle dolomiti forse si....sono pi? umano io :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

No, ? proprio fisiologico. Dall'atleta di punta, al ciccione sedentario. L'acido lattico lo senti al momento di uno sforzo intenso, abbassando lo sforzo o addirittura terminandolo, in pochissimo tempo (30min-un paio di ore al massimo), si smaltisce. Il dolore (doms) che si sente per giorni (gi? dal giorno dopo diciamo), soprattutto per sforzi "nuovi" o pi? intensi del solito, sono delle infiammazioni, rotture/lesioni delle fibre muscolari, ecc.

Link al post
Condividi su altri siti

beh non so, ora che sono allenato non ho pi? di questi dolori...e poi non mi pare neanche il caso di sforzare pi? di tanto per averli visto che poi devo stare a riposo... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

quasi sicuro prendo il polar rs300x

]http://polaritalia.it/it/prodotti_polar/migliorare_la_forma_fisica/running_multisport/rs300x

da decathlon lo vendono a 89,95?. quelli da 60-70 sono troppo semplici.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? per schiappe che corrono.

Oggi 55km, temperatura iniziale -1.5?C :up:

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che per il momento non lo prendo.. vedremo in primavera.

Link al post
Condividi su altri siti

Bene, ? finita l'avventura annuale in bicicletta, 13.000km dal primo di gennaio (pi? qualcosa in mtb, spiccoli per?). Si poteva fare di pi? ma lavorando lo ritengo un buon risultato per me. Ora niente bici fino al 1? di gennaio. L'anno prossimo spero di fare pi? salite e magari avvicinare questo chilometraggio, sar? dura.

Link al post
Condividi su altri siti

io farei simili kilometraggi solo se partecipassi alle gare e/o andassi a fare salite importanti e famose.

ho un problema, non mi riesce trovare una salopette con cui mi trovo veramente bene. la gore estiva ha il fondello ottimo,ma mi sta corta, ? xl. la santini invernale ? xxl e mi sta larga,oltre ad avere il fondello molto meno spesso di quello gore, e il mio c*lo se ne accorge.

anche la sella non ? il max, penso che la cambier?. il buco fa pi? danni che altro secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, io non so se con delle gare farei pi? km alla fine. Perch? gare lunghe lunghe non potrei farle perch? non sono allenato per farle e dopo una gara, sicuramente sarebbe pi? dura per un paio di giorni riprendere (con voglia) la bici. Certo che se ci penso che un professionista fa quasi 4 volte di pi? in un anno, dev'essere assurdo per il fisico. Un massacro e 4 volte con dei ritmi che io non potrei sostenere neanche per la met?.

Devi provare per forza un'altra marca (Sportful-Castelli, vestono identici) io mi ci trovo bene. Per la sella non saprei, io ho lo stesso da un paio di anni e non la cambio ancora (Selle Italia SLK) ma anche la sella ? troppo soggettivo per dare qualsiasi consiglio.

Ieri ? stato svaligiato il negozio dove porto sempre la bicicletta, 50.000? di danni a momenti rischia di fallire. Di solito la lascio li qualche giorno mentre fanno i lavori :asd: dovevo portarla proprio domani.

Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, io non so se con delle gare farei pi? km alla fine. Perch? gare lunghe lunghe non potrei farle perch? non sono allenato per farle e dopo una gara, sicuramente sarebbe pi? dura per un paio di giorni riprendere (con voglia) la bici. Certo che se ci penso che un professionista fa quasi 4 volte di pi? in un anno, dev'essere assurdo per il fisico. Un massacro e 4 volte con dei ritmi che io non potrei sostenere neanche per la met?.

Devi provare per forza un'altra marca (Sportful-Castelli, vestono identici) io mi ci trovo bene. Per la sella non saprei, io ho lo stesso da un paio di anni e non la cambio ancora (Selle Italia SLK) ma anche la sella ? troppo soggettivo per dare qualsiasi consiglio.

Ieri ? stato svaligiato il negozio dove porto sempre la bicicletta, 50.000? di danni a momenti rischia di fallire. Di solito la lascio li qualche giorno mentre fanno i lavori :asd: dovevo portarla proprio domani.

non ha l'assicurazione? comunque tra 2000km devi fare il tagliando :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

l'altro giorno sono uscito, 10 gradi alla partenza, 6 all'arrivo.

ero cos? vestito: salopette lunga,maglia intima lunga, maglia lunga e giubbottino da mezza stagione sopra, guanti estivi, calzini invernali,sottocasco invernale. i primi 10-15 minuti sono stati un mezzo trauma soprattutto per le mani congelate, e anche un p? i piedi, ma poi mi sono riscaldato e appena la strada saliva leggermente avrei potuto anche aprirmi davanti.

con questo clima per? faccio solo pianura, in discesa si gela e non voglio svestirmi/vestirmi

Link al post
Condividi su altri siti

non ha l'assicurazione? comunque tra 2000km devi fare il tagliando :asd:

thumbtruecut1318422948256_650_330.jpg

:asd:

l'altro giorno sono uscito, 10 gradi alla partenza, 6 all'arrivo.

ero cos? vestito: salopette lunga,maglia intima lunga, maglia lunga e giubbottino da mezza stagione sopra, guanti estivi, calzini invernali,sottocasco invernale. i primi 10-15 minuti sono stati un mezzo trauma soprattutto per le mani congelate, e anche un p? i piedi, ma poi mi sono riscaldato e appena la strada saliva leggermente avrei potuto anche aprirmi davanti.

con questo clima per? faccio solo pianura, in discesa si gela e non voglio svestirmi/vestirmi

Troppa roba di sopra secondo me. Con 10 gradi, sudo dall'idea. Ieri temperatura media 5-6 gradi, maglia intima maniche lunghe della Under Armour (http://www.onewayfitness.biz/images/under%20armour%20maglia.jpg) e giubbino wind stopper Castelli e cosi rimarr? in gennaio con temperature attorno allo 0. Per le mani al limite sotto metti un altro guanto pi? leggero e sottile.

Pazzo a fare salite.

Link al post
Condividi su altri siti

come si chiama il giubbino castelli ?

gli sconti quando dovrebbero iniziare ?

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra Mortirolo (color antracite). Sconti? Non saprei onestamente.

Link al post
Condividi su altri siti

il castelli mortirolo l'avevo visto al nencini e mi sembrava abbastanza pesante.ora capisco perch? hai solo quello addosso :asd: il commesso mi aveva detto che ci si arriva anche a zero gradi... poi sono andato sul sito castelli e ho visto che lo consigliavano dai 8 in su :asd: anche se vuol dire poco, quelle temperature di riferimento sono da nonni in pensione. un p? come i tempi di percorrenza dei sentieri cai.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma figurati. Questo lo metto con freddo pesante (sotto i 4-5 gradi diciamo). Con temperature al di sopra di quei dati, spesso metto quell'Under Armour e al limite sotto di quello un'altra maglia intima e sopra una maglietta estiva e fine (per il lato estetico chiaramente).

Domani a quanto pare ci sar? bel tempo. Voglio proprio vedere come resister? a non uscire in bicicletta domani mattina. Sar? una lotta psicologica con me stesso :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mi sono appena riprovato la salopette estiva gore ozon..mi ricordavo male, mi calza bene. il fondello poi ? ottimo. contento di non dover scucire altri quattrini in un'altra salopette :asd:

adesso non rimane che risolvere il problema sella. tu hai misurato ossa ischiatiche ecc ecc .. oppure hai preso la xp " a caso " ?

Modificato da MagicSenna

Link al post
Condividi su altri siti

Per la sella? Per la sella non ho fatto scelte o misure, ho quella che mi hanno messo quando l'ho comprata.

Link al post
Condividi su altri siti