The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Ottobre, 2011 Ma in 21 minuti come fai ad allenarti? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 17 Ottobre, 2011 a giorni prendo un casco selev, calzamaglia santini e fascetta capelli. tutto made in repubblica delle banane Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 18 Ottobre, 2011 Ma in 21 minuti come fai ad allenarti? ma infatti non era un allenamento...10minuti di riscaldamento e una prova cos?, per vedere quanto riuscivo a tirare su quella salitona e sui successivi sali-scendi! a giorni prendo un casco selev, calzamaglia santini e fascetta capelli. tutto made in repubblica delle banane insomma a giorni ti svuoti il portafoglio, bene bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 18 Ottobre, 2011 quasi quasi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 18 Ottobre, 2011 ma una qualche unit? di misura per capire di che caspio si parla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 18 Ottobre, 2011 (modificato) dislivello e pendenza. sto calcolando in modo approssimato le pendenze delle salite che ho qui in zona, quelle con pendenze elevate visto che non ho grandi montagne nelle vicinanze. le altre mi fa fatica metterle, anche perch? sarebbero troppissime. 1 )salita travalle calvana 2,1 km 14,3 % media asfalto 2 )salita cappuccini calvana 1,5 km 15,5% media asfalto 3 )salita figline schignano 2,5 km 12% media asfalto 4 )salita popigliano schignano 3,3 km 9,5% media asfalto 5 )salita monte maggiore primi 2 km 16,5% media sterrato 6 )salita valibona il km finale 18% media, . sterrato la terza e la quarta al momento sono le uniche fattibili che riesco a fare. pendenze del 15% le reggo per poche centinaia di metri prima di crepare, anche se a breve prover? ad affrontare la numero 1 e 2. per affrontare salite con tratti improbi come la 5 e la 6, ? bene allenarsi spesso con salite come la 3 e la 4, oppure no ? mercoled? ho affrontato la numero 3,dopo 1 mese e mezzo buono di sola pianura, eppure gestendomi sono arrivato in cima senza crepare. questa ? la salita dietro casa, pu? essere buona per prepararmi anche per pendenze super ? le pendenze reali sono inferiori a quelle di almeno 1%, a occhio stanno tra il 6 e il 7 Modificato 18 Ottobre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 18 Ottobre, 2011 il 18% ? 'na cifra O.O Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 18 Ottobre, 2011 (modificato) la salita cementata + dura d'Italia, lo zoncolan lo prende di tacco: http://www.salite.ch/scanuppia.asp purtroppo ? stata proibita alle biciclette qualche anno fa, dopo le lamentele degli automobilisti che erano ostacoli dai ciclisti che percorrevano la salita. adesso ? aperto alle bici solamente un giorno l'anno nella cosiddetta " scanuppia day " una foto che rende l'idea : http://www.valledeilaghi.it/cms/component/option,com_zoom/Itemid,106/PageNo,13/catid,213/hit,1/key,111/page,view/ Modificato 18 Ottobre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 19 Ottobre, 2011 Non ci vedo troppo senso (per me che uso la bici da corsa) di salite cosi estremamente dure ma anche corte e uno abbastanza allenato non ci dovrebbe trovare chiss? quali difficolt?. E' pi? difficile, PER ME, fare una salita di oltre 10km con 7-8% che queste salite da un paio di km pi? dure. Ne ho un paio anche io in zona (2-3km al 10-14%) ma non mi risultano cosi impossibili da fare, proprio perch? sono cortissime. Per affrontarle meglio? Pedalarci sopra facendo qualche ripetuta credo. Cio? qua da me questo tipo di salite le usano i pro e dilettanti (ma anche juniores e pi? giovani) e le affrontano 4-5-6 volte, visto che diversi formano uno specie di circuito da 7-10km). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 19 Ottobre, 2011 da me ce ne sono a dozzine di salite del genere, ma stando tra le colline/monti bassi, ? normale. il fatto ? che quasi tutte non sono fini a se stesse, ma vanno affrontate se si vuole andare pi? su e fare giri sui monti. a me le pendenze ardue danno problemi, forse pi? a livello di cuore che di gambe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 20 Ottobre, 2011 Non ci vedo troppo senso (per me che uso la bici da corsa) di salite cosi estremamente dure ma anche corte e uno abbastanza allenato non ci dovrebbe trovare chiss? quali difficolt?. E' pi? difficile, PER ME, fare una salita di oltre 10km con 7-8% che queste salite da un paio di km pi? dure. Ne ho un paio anche io in zona (2-3km al 10-14%) ma non mi risultano cosi impossibili da fare, proprio perch? sono cortissime. Per affrontarle meglio? Pedalarci sopra facendo qualche ripetuta credo. Cio? qua da me questo tipo di salite le usano i pro e dilettanti (ma anche juniores e pi? giovani) e le affrontano 4-5-6 volte, visto che diversi formano uno specie di circuito da 7-10km). quella che fa per te vai a fare la stelviobike e non rompere B) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 20 Ottobre, 2011 25km di discesa Intanto ? arrivata la salopette invernale. E dopo oltre 3000km mi sono accorto di essere troppo "lungo": devo cambiare l'attacco manubrio con uno pi? corto. Non si finisce mai di buttar soldi con la bici.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 20 Ottobre, 2011 Bormio ? la casabase ideale per chi vuole andare a fare un p? di montagna nel giro di pochi km : Gavia,Stelvio,Mortirolo,Aprica,Foscagno,Eira,Bormio 2000,Forcola di Livigno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 21 Ottobre, 2011 (modificato) http://www.salite.ch/struttura/salite.asp?stato=Italia&criterio=difficolta ho visto un pezzettino della scalata di Cassani e Boglia ( sui dvd delle scalate ) all'edelweiss.. nel primo tratto al 30% stavano per morire prima di salire stanno un p? a parlare di cosa li attende. Cassani " andate dal meccanico e fatevi preparare una moltiplica piccola piccola e un rapporto grande grande perch? qui col 34-29 non si sale, solo se siete Mercx si " io per pendenze over 15 uso il 22-32, non oso immaginare come potrei fare salite ripide con i rapporti di una bdc edit : Davide hai mai sentito parlare di VAM ? oggi si, ? l'acronimo di vado a morire ? Modificato 21 Ottobre, 2011 da MagicSenna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Ottobre, 2011 Con 5 gradi, dopo 2 giorni di riposo, ho una voglia di uscire grande come una casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 22 Ottobre, 2011 ma dove diamine stai finn? manco in svezia fa cos? freddo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Ottobre, 2011 A quell'ora c'era quella temperatura con un sole che spaccava le pietre con un bel venticello a 15-20 km/h, una goduria pura pedalare. Adesso ci sono 13, si sta meglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Ottobre, 2011 Barrette di proteine? Qualche consiglio? Quelle che trovo in giro hanno un quantit?/prezzo esagerato (15gr-2.5?). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 22 Ottobre, 2011 (modificato) Mai prese, proprio per quel motivo. Penso fai prima a farti un panino con la bresaola a meno che non cerchi su internet, dove si risparmia qualcosa. PS: dai un'occhiata a queste (si possono trovare anche a meno) http://www.olimp-italia.it/dettaglio.asp?idProdotto=49 Modificato 22 Ottobre, 2011 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 22 Ottobre, 2011 (modificato) Si ma al lavoro o in albergo non ? sempre pratico prepararsi il biberon sono appunto pratiche oltre che essere un ottimo spuntino (sempre e comunque nel periodo di palestra). Il panino mi sta anche bene e spesso ce l'ho dietro infatti (bresaola ma anche al tonno), per? se parto al mattino presto e il panino mi serve al pomeriggio, non ? sempre pratico proprio perch? dovrei avere una piccola borsa frigo se no la roba va male Grazie per il link. Caspita, costa anche quello per?. Meno male che non devo diventare un culturista Edit: questo mi sembra ottimo, ha barrette anche della wieder ma con la multipower mi trovo meglio (parola grossa visto che ho provato entrambe due volte): http://www.ebay.it/itm/BARRETTE-PROTEICHE-32-POWERGYM-MULTIPOWER-PRO-24pz-/110389212316?pt=Alimentazione_e_Integratori&hash=item19b3b5b49c#ht_4607wt_962 Il feedback o come si chiama sembra ottimo, non saprei dove possa essere la fregatura 39.9?/24 barrette, 1.66?/barretta, senza spese di spedizione. Mah. Modificato 22 Ottobre, 2011 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti